Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 01:24   #37541
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non sapendo che lucina pigliare.... hai preso questo da mettere dentro al pc

Quel raccordo mi sembra più 1/8, la misura G1/4 è quella universale usata dal 99% di fa impianti a liquido

tu devi prendere raccordi con filettatura G1/4 e misura dei tubi 10/13

10mm= 3/8 di pollice
13mm= 1/2 pollice

ID= diametro interno
OD= diametro esterno
si infatti è un 1/8 cmq prendo anche degli adattattori da 1/4 femmina a 1/8 maschio cs sn a posto, grazie
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 07:14   #37542
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
si infatti è un 1/8 cmq prendo anche degli adattattori da 1/4 femmina a 1/8 maschio cs sn a posto, grazie
Se hai già i raccordi si, ma se devi comprarli nuovi vai direttamente con 1/4, anche perchè tutti i waterblock e radiatori hanno quella misura lì
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 09:53   #37543
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ecco il sobrio contenuto del pacchetto

Ovviamente i raccordi Bits mi servono solo per fare qualche costruzione ridicola.....

E oggi mi sento in vena di fare un raffronto visuale

Più che raffronto delle considerazioni sugli over-over-over-over (4x) priced raccordi Bitspower....

Se non si leggesse bene il prezzo del raccordo 45° ruotabile Bits è 12,90€.... contro i 3,90 € dell'altro....
2 conti e.....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:16   #37544
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quelli xspc aumentano leggermente le prestazioni della pompa, per via del particolare disegno che viene dato al top

L'acqua in pratica viene "incanalata" in un'imbuto accellerando il flusso generato
Da quello che sapevo tutti i top aumentano le prestazioni in quanto l'acqua viene incanalata
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:18   #37545
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Tra i top della XSPC nessuno ha anche il "buco" sopra per la vaschetta giusto?
Si, quella che ho io della Watercool, è l'unica che ha il foro sopra e a mio avviso anche la più bella esteticamente. Costa un po' di più ma ne vale la pena.
Old 27-04-2012, 10:19   #37546
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ecco il sobrio contenuto del pacchetto

Ovviamente i raccordi Bits mi servono solo per fare qualche costruzione ridicola.....

E oggi mi sento in vena di fare un raffronto visuale

Più che raffronto delle considerazioni sugli over-over-over-over (4x) priced raccordi Bitspower....

Se non si leggesse bene il prezzo del raccordo 45° ruotabile Bits è 12,90€.... contro i 3,90 € dell'altro....
2 conti e.....
Ottimo!!!
Old 27-04-2012, 10:23   #37547
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Da quello che sapevo tutti i top aumentano le prestazioni in quanto l'acqua viene incanalata
si confermo, basta guardare le prove su coolingtecnique
Old 27-04-2012, 10:30   #37548
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Goofy ma perche hai preso i bits che si scoloriscono guardandoli
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:32   #37549
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Goofy ma perche hai preso i bits che si scoloriscono guardandoli
perchè quei bulicci sono gli unici a fare un rubinetto NERO in metallo (ne ho visti solo in plastica neri)
Quello cromato che ho ora non mi piace...
Idem per i TEE, matte black non ne esistono, ci sono solo i quadrati quad-T-L, così già che c'ero ho preso anche quello Bits.... ma li odio sti raccordi, un adattatore costa quasi 4 volte uno identico

Lo snodabile invece mi serve per una curva stretta... per fortuna che la parte zigrinata è piccolina (quella che scolorisce)

Old 27-04-2012, 10:34   #37550
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
perchè quei bulicci sono gli unici a fare un rubinetto NERO in metallo (ne ho visti solo in plastica neri)
Quello cromato che ho ora non mi piace...

Lo snodabile invece mi serve per una curva stretta... per fortuna che la parte zigrinata è piccolina (quella che scolorisce)
Azz.. E dove li trovo i matte black "falsi"?
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:38   #37551
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
@goofy.. che ventole sono?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:38   #37552
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
l'adattatore 45° matteblack lo trovi ovunque, anche sullo shop EK per dire... su re dei case dove ho comprato questa roba costa 3,90€ (contro i 12,90 di Bits, non mi stancherò di dirlo ), altrove non so...

i raccordi snodabili multipli matteblack invece mi pare li faccia solo Bitspower, Koolance ha qualcosa di simile ma solo cromato-nickelato, non nero.

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
@goofy.. che ventole sono?
Alpenfon Wing Boost 120mm

Old 27-04-2012, 10:49   #37553
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Alpenfon Wing Boost 120mm
Grazie... e si collegano alla 12V oppure alla scheda madre?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:54   #37554
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
bellissima questa
Old 27-04-2012, 11:08   #37555
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
bellissima questa
eh eh.....
magari in qualche bancarella di cinesi?
sono sicuro che se leggono questa discussione si attrezzeranno subito.
Le pompe laing "cinesi" gia esistono
Old 27-04-2012, 11:09   #37556
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED LED
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
apri sto pacco......
Quote:
Mi è arrivata qualcosina....

Come potete vedere ho comprato un paio di riviste in crucco e qualche caramella, nonchè un coltello per ammazzarmi nel mentre leggo le riviste crucche mangiando le haribo e mettere fine alle spese folli............................

che dite, vediamo cosa c'è sotto l'imballaggio?
Quote:

non sarebbero male le Wing Boost a Led. Ora scrivo alla Alpenfon se me le fabbricano apposta

Cmq, troppo stanco stasera per spacchettare e far foto, si rimanda a domani
ragazzi sono in facoltà e a leggere tutta sta roba mi sto spisciando dalle risate, c'è genete che si sta feramdno a vedere perchè un pazzo sta ridendo da solo

comunque goofy mi sembra strano che abbia preso delle wingboost, chessò io avrei scommesso per delle altre apollish vegas

sei un simpatico folle
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 11:11   #37557
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ragazzi sono in facoltà e a leggere tutta sta roba mi sto spisciando dalle risate, c'è genete che si sta feramdno a vedere perchè un pazzo sta ridendo da solo

comunque goofy mi sembra strano che abbia preso delle wingboost, chessò io avrei scommesso per delle altre apollish vegas

sei un simpatico folle
immagina casa sua di notte e chi passa per strada vede tutta la stanza rossa... sembra che si sta girando un film hard

Edit: io cmq non posso parlare, il mio è tutto blu e di luce ne emette tanta...
Old 27-04-2012, 11:14   #37558
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
......insisti persisti raggiungi e conquisti.......
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In questi casi, nel liquido(che alla fine è accessorio rispetto all'hardware) come in tante altre cose bisogna far 2 conti e trovare il giusto compromesso tra qualità, utilità e costi
Quote:
già capitato tante volte in varie cose, non solo pc.
parlando di pc, per esempio, nel 2010 ho rimandato completamente l'upgrade-rinnovo dell'hardware, nonostante avessi già il case nuovo in attesa di montaggio, sleeve per cavi e alcuni pezzi.
così ho saltato l'upgrade che avevo in mente, ho lasciato il case imballato e inscatolato fino a estate 2011 inoltrata, e poi la voglia di upgrade e di montare tutto si è fatta risentire
il mio consiglio è, ridimensionati e semplifica, e vedi come prosegue. Non serve avere tutto subito se non riesce
quando ti vien voglia di mollare una cosa, è segnale che qualcosa "non va", o che si hanno aspettative troppo elevate, o si pensa che lo sbattimento che si deve affrontare non viene giustificato dalla futura soddisfazione a lavoro compiuto. in questi casi, una ridimensionata concreta al progetto è la via da seguire
Quote:
non si molla mai
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Soldi signori... si tratta solo di soldi perché io mi sveglio la mattina e me ne vengono in mente 3000 di idee e se avessi disponibilità, ogni settimana ne tirerei fuori uno nuovo di pc con hardware e impianto sempre diverso!!
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mai rinunciare ai propri sogni.Tieni duro e vai avanti.
Io sono arrivato a 6000€ di upgrade e devo ancroa installare il nuovo proiettore 1080p 3D al resto del sistema...
Pianifica le cose da lontano e comincia a farle poco per volta per arrivare poi alla destinazione finale.
Per farti capire,sono 10 mesi che sto pianificando la piattaforma dual socket lga2011 ...e adesso la sto terminando.
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
io rispetto il pensiero di tutti, ma poi mi viene in mente una cosa: quando a mia moglie si è interrotta la gravidanza che depressione dovevo avere ????

grazie ragazzi per l'incoraggiamento, penso di farcela un pò alla volta, peccato che di scimmie me ne vengano in mente giorno dopo giorno
comunque nei prossimi giorni vado avanti con i lavori lo farò anche per voi, d'altronde siamo diventati proprio un bel gruppo di lavoro

javier, mi dispiace per quello che è successo, e penso di essere stato un pò esagerato a considerarmi "in depressione" direi più scazzo, quindi mi scuso di aver esagerato con i termini
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 11:30   #37559
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Grazie... e si collegano alla 12V oppure alla scheda madre?
Sono ventole 4 pin PWM, in bundle danno gli adattatori per collegarli anche ai 3 pin e i molex per connessione ad alimentatore a 7V e 5V. Le ventole sul cavo principale hanno anche un secondo connettore 4pin, per collegarle "in cascata", per cui ad un solo connettore 4pin PWM nella mobo puoi collegare fino a 4-5 ventole.
Quindi puoi collegarle ovunque

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi

sei un simpatico folle
Quote:
immagina casa sua di notte e chi passa per strada vede tutta la stanza rossa... sembra che si sta girando un film hard
Edit: io cmq non posso parlare, il mio è tutto blu e di luce ne emette tanta...

Film hard

e ho anche la vaschetta rocco's edition

ormai la mia carriera si delinea all'orizzonte

Old 27-04-2012, 11:38   #37560
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
2 conti e.....
Questo dimostra che a parte rare ed esclusive eccezioni i BP sono un enorme spreco di soldi, come ho scritto già in precedenza.
In questi casi il liquido mi ricorda un pò il modellismo, dove gli utensili prodotti da marche del settore costano molto di più di quelli generici da brico, pur essendo praticamente alla pari come qualità e funzionalità
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian