Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 05:25   #34641
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ah quindi il radiatore pacco da 240 della phobya non riusciva a stare dietro alla sola cpu?
Mah non penso sia il radiatore pacco sta di fatto che ora con due non ho problemi
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 07:18   #34642
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Goofy complimenti per il lavoro ....ora rimango in attesa di vedere il mayhem come si comporta
Grazie Dok! Oggi metto il colorante e vi faccio vedere il pc acceso in funzione.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Complimenti!!! Molto bello e aggressivo!!
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
e bravo Goofy Goober bella confurazione nera e rossa
peccato per i cavi troppo in vista non riesci a sistemare megio?
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
bella configurazione ma per i miei gusti e troppo grossa e disordinata... (non prenderla come una cosa negativa è)
Grazie 1000!
Per i cavi sto già provando a sistermare quelli in zona 5,25" , ma non ho più spazio, non so dove metterli, e la paratia posteriore sta "esplodendo", perchè i cavi sleevati singolarmente occupano troppo spazio. Inoltre i cavi PCI-E del Tagan sono tozzi e con un grosso terminale di protezione, però sono corti, ed ecco perchè ho dovuto usare le prolunghe...

Che mi consigliate di fare per provare a nasconderli?
Quelli delle ventole purtroppo c'è poco da fare, non so dove infilarli.

Comunque, alla prima prova di accensione:

temp ambiente 21°
temp acqua: 25°
velocità pompe: 2500 circa rilevati dal flussimetro, metà potenza sul regolatore

temperature in IDLE:
CPU: (core più freddo-più caldo) 29-33°
GPU1: 28°
GPU2: 27°
MB (non liquidata): 34°

temperature in full (max)
CPU: (core più freddo-più caldo) 49-55°
GPU1: 36°
GPU1: 34°
MB (non liquidata): 37°

Per i test ho usato Prime95 64bit, LinX, Unigine Heaven (extreme), 3d Mark11 (extreme).

Direi che possono andare, giusto?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 09:02   #34643
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti. Ho un problema (credo) con la pompa Laing DDC-1T Plus.
Ieri ho montato il mio impianto sul tavolo per vedere se avevo fatto qualche vaccata con i raccordi (Ebbene si è il mio primo impianto).
Ho acceso l'ali e la pompa da una parvenza di partenza, tipo 2 secondi, il flussometro si muove e poi basta, non si muove più nulla, acqua ferma.

Cosa potrebbe essere?
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 09:29   #34644
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Ora è partita o.O
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 10:18   #34645
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Grazie Dok! Oggi metto il colorante e vi faccio vedere il pc acceso in funzione.

Grazie 1000!
Per i cavi sto già provando a sistermare quelli in zona 5,25" , ma non ho più spazio, non so dove metterli, e la paratia posteriore sta "esplodendo", perchè i cavi sleevati singolarmente occupano troppo spazio. Inoltre i cavi PCI-E del Tagan sono tozzi e con un grosso terminale di protezione, però sono corti, ed ecco perchè ho dovuto usare le prolunghe...

temp ambiente 21°
velocità pompe: 2500 circa rilevati dal flussimetro, metà potenza sul regolatore

temperature in IDLE:

Per i test ho usato Prime95 64bit, LinX, Unigine Heaven (extreme), 3d Mark11 (extreme).

Meglio di così che vuoi?!
Ottima integrazione complimenti!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 10:24   #34646
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ottima integrazione complimenti!
Grazie 1000 anche a te

Quote:
Meglio di così che vuoi?!
eh non so, chiedo perchè essendo il mio primo liquido non so cosa aspettarmi e quali temp sono più "giuste"

Old 25-03-2012, 10:25   #34647
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Grazie 1000!

temp ambiente 21°

temperature in IDLE:

Temperature da sballo direi, per curiosità, che oc hai?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 11:08   #34648
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Temperature da sballo direi, per curiosità, che oc hai?
Sono buone? meno male, avevo un ansia da prestazione non indifferente

La cpu è a 4,4ghz con 1,300V in offset mode, in idle sta a 1,104v circa e in full a 1.314-1.286 a seconda del vdroop e del carico.

Le 2 gpu sono tutte e 2 a default, senza OC, una ha 1.013V e una 1.025V come voltaggio di fabbrica

Old 25-03-2012, 11:10   #34649
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Mi cominciano a venire le prime paranoie, il Mora andrà piazzato qui sotto:

Uploaded with ImageShack.us

Come dislivello considerando che le pompe le tengo integrate è parecchio, deve salire sopra al case e andare nel ripiano sotto per poi risalire fino a sopra al case, non ho intenzione di forare il case per fare uscire il tubo dalla parte bassa. Mi preoccupara un pò tutta la strada che deve fare il liquido, anche se ora tengo le 2 pompe, che ricordo sono 2 laing DDC 500 plus da 600 litri ora, downvoltate al minimo e avendo un solo 360 si crea un bel vortice dentro. Quindi penso che messe a pieno regime problemi non ce ne dovrebbero essere.

Ps: e spero che l'accrocchio di scrivania sorregghi tutto il peso di pc e ragiatore.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 25-03-2012 alle 11:12.
Old 25-03-2012, 11:11   #34650
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

La cpu è a 4,4ghz con 1,300V in offset mode, in idle sta a 1,104v circa e in full a 1.314-1.286 a seconda del vdroop e del carico.

Le 2 gpu sono tutte e 2 a default, senza OC, una ha 1.013V e una 1.025V come voltaggio di fabbrica
Buone si, hai un silenzio di tomba e prestazioni da urlo, meglio di cosi che vuoi?
Old 25-03-2012, 12:59   #34651
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Raga sto completando l'ordine da Alex, devo scegliere le ventole ho due radiatori: il 360 sul top lo lascerei con le ventole che ho già (delle phobya da 120) ora per il secondo radiatore un 3x140 sono in difficoltà cosa scelgo? Devo prenderne 4 (una mi serve per sostituire la noctua che ho messo sul retro del case) non vorrei spender 100 euro di ventole a me interessano sopratutto le prestazioni.

Sent from my iPad using Tapatalk
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:12   #34652
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Mi cominciano a venire le prime paranoie, il Mora andrà piazzato qui sotto:

cut...

Come dislivello considerando che le pompe le tengo integrate è parecchio, deve salire sopra al case e andare nel ripiano sotto per poi risalire fino a sopra al case, non ho intenzione di forare il case per fare uscire il tubo dalla parte bassa. Mi preoccupara un pò tutta la strada che deve fare il liquido, anche se ora tengo le 2 pompe, che ricordo sono 2 laing DDC 500 plus da 600 litri ora, downvoltate al minimo e avendo un solo 360 si crea un bel vortice dentro. Quindi penso che messe a pieno regime problemi non ce ne dovrebbero essere.

Ps: e spero che l'accrocchio di scrivania sorregghi tutto il peso di pc e ragiatore.
Io ho ancorato il MORA al Cosmos e con semplici 4 forellini regge benissimo.
Il fatto è che se carichi tutto sulla scrivania poi credo che rischi parecchio... ti farei sentire che peso ha il mio pc e ti spaventeresti!!
Per il passaggio dei tubi ancorando lateralmente, io ho sfruttato i fori posteriori del case mettendo dei sganci rapidi Koolance che hanno il passa parete in modo che qualsiasi spostamento o manutenzione al solo rad la faccio senza problemi.
Se avessi sottomano la digitale ti farei delle foto al volo ma l'ho dimenticata al lavoro e prima di lunedì non la riprendo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:36   #34653
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io ho ancorato il MORA al Cosmos e con semplici 4 forellini regge benissimo.
Il fatto è che se carichi tutto sulla scrivania poi credo che rischi parecchio... ti farei sentire che peso ha il mio pc e ti spaventeresti!!
Per il passaggio dei tubi ancorando lateralmente, io ho sfruttato i fori posteriori del case mettendo dei sganci rapidi Koolance che hanno il passa parete in modo che qualsiasi spostamento o manutenzione al solo rad la faccio senza problemi.
Se avessi sottomano la digitale ti farei delle foto al volo ma l'ho dimenticata al lavoro e prima di lunedì non la riprendo.
Uso anche io i 2 fori posteriori per uscire e ci metto lo scancio rapito almeno cosi non ho problemi in caso di manutenzione, per la foto è ben accetta.
Old 25-03-2012, 13:54   #34654
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ho messo un secondo radiatore da 240 su uno stand e mi sono fatto una water station collegata con sganci rapidi della koolance.
Saranno esagerati due radiatori ma ormai ero in ballo e volevo arrivare fino in fondo
Caspita così in fretta?
Pure io sto realizzando una ws, ma tra progettazione, realizzazione, acquisto materiale e compagnia bella, se finisco tra un mese è già tanto

Per ora c'è solo la struttura fatta coi profilati in alluminio, circa 6 fogli di appunti a mano, un cad in 2d e una bozza in 3d per la stima degli ingombri LoL
Old 25-03-2012, 14:37   #34655
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:

Prima di tutto un bel Bravo condito da tanti complimenti .
Secondo: vai in oc anche con le vga, è un peccato tenerle a def.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:41   #34656
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Caspita così in fretta?
Pure io sto realizzando una ws, ma tra progettazione, realizzazione, acquisto materiale e compagnia bella, se finisco tra un mese è già tanto

Per ora c'è solo la struttura fatta coi profilati in alluminio, circa 6 fogli di appunti a mano, un cad in 2d e una bozza in 3d per la stima degli ingombri LoL
e noi aspettiamo desiderosi di novità il progetto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:57   #34657
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Caspita così in fretta?

Pfff, dilettante, io ce l'ho in cantiere da quasi 3 anni, comprai i profilati in alluminio e i fogli di plexi... e poi basta.
Old 25-03-2012, 15:18   #34658
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
e noi aspettiamo desiderosi di novità il progetto
Scimmia curiosa
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Pfff, dilettante, io ce l'ho in cantiere da quasi 3 anni, comprai i profilati in alluminio e i fogli di plexi... e poi basta.
Usti
No dai, io sono abbastanza lanciato, ci metterò un po' di tempo perchè appunto ho poco tempo ma spero di finirla in tempi umani e soprattutto di non fare qualcosa di affrettato e pasticciato, da pensionare alla prima occasione.

E poi sono in buona compagnia
Un amico del forum sta portando avanti un progetto parallelo simile al mio, diciamo che saranno due WS gemelle ma diverse

E' ancora presto per svelare i dettagli...

Certo, non aspettatevi cose del tipo xtreme-überpowa-1080-esasli ready™ perchè siete fuori strada WS tranquille, con un solo rad, a servizio di impianti "normali"
Old 25-03-2012, 15:39   #34659
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

GUREN KNIGHTMARE HAF X
(first watercooling mod)

by tha Liquid's Masternabber GOOFY GOOBER

Inspired by the GUREN MKII, GUREN Kashoushiki & GUREN S.E.I.T.E.N. from the Code Geass anime series

Loading.....

Target performance: Classified
Establish satellite uplink
Transferring available funds
Mobilizing water
Prepare for photos

Foto pre-supremacy

Lista componenti usati:

CASE: Cooler Master HAF X
POWER SUPPLY: SEASONIC 1000 Platinum (sostituisce il TAGAN BZ900 Piperock 900W)
MOTHERBOARD: AsRock P67 Fatal1ty Professional
CPU: INTEL Core i7 2600K @4,6ghz
WATERBLOCK CPU: EK SUPREMACY Plexy-Nickel (sostituisce XSPC Raystorm Acetal)
RADIATOR: XSPC RX360 & Koolance BKT-HX001 + RX480 + EX360
PUMP: 2X Koolance PMP400 with Koolance HTS Heatsink
PUMP TOP: EK DUAL DCC TOP V2
PUMP CONTROLLER: Koolance CTR-SPD 12x2
RESEIRVOIR: EK Multioption RES 140mm+100mm x 50mm ID with EK Multioption LINK 2xG1/4"
GPU'S WATERBLOCK: EVGA Hydro Copper 2 by SWIFTECH
TUBING: CLEARFLEX 13/10
FITTINGS: Koolance, Bitspower, Enzotech, EK, Phobya
FAN: Nidec Servo GT AP15, Enermax Apollish Vegas, Enermax T.B. Apollish, CM Megaflow
FAN CONTROLLER: Lamptron FC6
RAM: CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer 16gb 1866mhz (sostituiscono le GEIL Black Dragon DDR3 8gb 1600mhz+Arctic RC)
VGA: SLI 2x EVGA 580GTX Hydro Copper 2 FTW
SOUND CARD: Creative X.Fi Tianium Fatal1ty Champion edition
HARD DISK OS: Crucial M4 128gb
HARD DISK STORAGE: Barracuda 7200.11 320gb x2 RAID0 + 7200.12 1TB
MONITOR: Samsung S27A950 27" 1920x1080 @120hz + Samsung T220
KEYBOARD: Logitech G15
MOUSE: Logitech MX Revolution (desktop) CM STORM Sentinel ZERO G (gaming)
SPEAKERS: TEUFEL Concept E Magnum P.E. 5.1
CABLE SLEEVING BY MDPC-X

Video accensione:

http://www.youtube.com/watch?v=2KnMTYiyTjc

Video effetti ram Crucial:

http://www.youtube.com/watch?v=P3PRGHJiLMw

Primo video riempimento impianto con il colorante:

http://www.youtube.com/watch?v=NV5hfcSzl20

Ultima modifica di Goofy Goober : 16-12-2012 alle 10:50. Motivo: aggiornamento immagini
Old 25-03-2012, 15:50   #34660
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Anche se quel case non mi piace per nulla, complimenti per l'integrazione! Hai davvero sfruttato lo spazio a regola d'arte
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian