Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 19:21   #34441
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
@Tyler983

http://www.youtube.com/watch?NR=1&fe...&v=9iMiH8wYTDY
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 20:04   #34442
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Grande Dok era proprio quello che mi serviva. Perfetto!!!!
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 21:05   #34443
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Uhm, per prima cosa potresti abbassare la vaschetta di uno slot, il masterizzatore se puoi toglilo, io ho preso a nemmeno 50€ uno esterno slim usb, che attaco al volo solo quando serve

Vedo che hai installato la pompa sull'altro lato, in questo caso potresti provare a usare P2-Out e P1-In, in modo che l'aria se ne sta a sinistra e la pompa va a pescare su quella di destra, anche se sarebbe meglio mettere la pompa in P1 e usare le mie uscite, ossia P2-In (l'acqua entra dal foro più in alto) e P1-Out (foro superiore della vaschetta sx)

Opzione 1 (con pompa in P2):

potresti agganciarti al raccordo da 45° che vedo in foto (facendo un arco) oppure in maniera più diretta mettendo un 90° all'uscita della vaschetta

Opzione 2 (con pompa in P1):

Farò così: lascio la pompa in P2 e via di raccordo a 90° (già ordinato), metterla in P1 mi costringerebbe a usare comunque l'ingresso alto ed è proprio quello che voglio evitare. Grazie delle dritte sick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prego! Poi valutate voi...quelli sono i dischi classici che usai io con il mio Dremel 300 ma ho visto che ora c'è un nuovo sistema di aggancio rapido + relativi dischi. LINK

grazie, buono a sapersi...a me lo avevano proprio sconsigliato...mah!
Esiste una "mini valigetta" con lo speedclick e 10 dischi da taglio, 20 € e stai sereno per un bel po'

Ultima modifica di molochgrifone : 18-03-2012 alle 10:56.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 09:36   #34444
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
è il migliore per tagliare, non si consuma e non si spezza (se si sa usare un minimo ovviamente) i dischi da taglio classici sono troppo sottili e si spezzano per tagliare bisogna usarne 2 ed il taglio diventa troppo spesso...
Sì quelli classici sono scarsi, quelli in fibra di vetro invece vanno benone

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Esiste una "mini valigetta" con lo speedclick e 10 dischi da taglio, 20 € e stai sereno per un bel po'
Eh sì...è un bel pò di tempo che non uso il dremel per lavori da taglio ma in caso opterò per questa soluzione

Per i fori dei tubi invece usai una fresa a tazza da trapano del diametro di 20mm.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-03-2012 alle 09:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 09:48   #34445
daetan
Bannato

Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
considera che comunque sei andato a prendere i due estremi della gamma

Lt ( sinceramente non ho trovato molto sul ltx, ma penso sia un aggiornamento spontaneo del modello) è il più economico e meno performante tra i WB mentre HF-fullCu è tra i più cari e i più preformanti.

con quel budget potresti prendere un HF acetal ( senza nichelatura) o un XsPC raystorm acetal
Alla fine ho preso un AQUACOMPUTER CUPLEX KRYOS HF che ne dite ???
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:35   #34446
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un AQUACOMPUTER CUPLEX KRYOS HF che ne dite ???
Uno dei migliori wobbi sul mercato, forse il migliore per quanto riguarda la qualità costruttiva
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:14   #34447
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Sì quelli classici sono scarsi, quelli in fibra di vetro invece vanno benone

Eh sì...è un bel pò di tempo che non uso il dremel per lavori da taglio ma in caso opterò per questa soluzione

Per i fori dei tubi invece usai una fresa a tazza da trapano del diametro di 20mm.
Tiger ma tu i fori delle ventole sulla paratia laterale con cosa li hai fatti???
Stavo guardando per una sega a tazza da 140mm ma costano uno sproposito...
e fare i 2 buchi col dremel, dal momento che non li ho mai fatti, mi sembra un pò azzardato.
OT bella macchina fotografica, pur essendo un "canoniano" la apprezzo molto OT
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 19-03-2012, 01:01   #34448
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
ragazzi cosa ne pensate delle Enermax Magma UCMA12 come ventole da mettere in push al posto dell gt ap 15? ne vale la pena?
Sebbene siano rosse poi vanno nascoste insieme ai rad dietro al pc , la cosa per cui mi fanno gola è il fatto che si possono smontare le pale per pulire la polvere dalla ventola e dai radiatori .
Dai dati le prestazioni sembrano buone 117.49 m3/h 3 pressione 1.400 mm-H2O .
Consiglio ? dell ap-15 la pressione non la trovo da nessuna parte
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 05:10   #34449
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
ragazzi cosa ne pensate delle Enermax Magma UCMA12 come ventole da mettere in push al posto dell gt ap 15? ne vale la pena?
Sebbene siano rosse poi vanno nascoste insieme ai rad dietro al pc , la cosa per cui mi fanno gola è il fatto che si possono smontare le pale per pulire la polvere dalla ventola e dai radiatori .
Dai dati le prestazioni sembrano buone 117.49 m3/h 3 pressione 1.400 mm-H2O .
Consiglio ? dell ap-15 la pressione non la trovo da nessuna parte
1. mai fidarsi dei dati dichiarati
2. delle sorelline minori AP 13/14 c'è la rece su CT, facile immaginare che la AP15 si comporti in maniera simile ma abbia dalla sua la possibilità fornitagli dai regimi di rotazione più elevati
3. anche se le AP15 performassero come le AP13, e ne dubito, non troveresti giovamenti; se devo dirla tutta, a naso, potresti solo peggiorare nel passaggio dalle GT alle Magma
Old 19-03-2012, 08:42   #34450
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Tiger ma tu i fori delle ventole sulla paratia laterale con cosa li hai fatti???
Stavo guardando per una sega a tazza da 140mm ma costano uno sproposito...
e fare i 2 buchi col dremel, dal momento che non li ho mai fatti, mi sembra un pò azzardato.
OT bella macchina fotografica, pur essendo un "canoniano" la apprezzo molto OT
Ho tracciato 3 circonferenze concentriche, poi ho fatto tanti fori con una punta da legno su quella di mezzo, ho unito i vari fori con una fresa cilindrica montata su dremel e infine ho carteggiato con i dischetti cilindrici abrasivi. Il risultato non era proprio perfetto ma vabbè...visto appunto il costo di una fresa a tazza da 140 non avevo molte alternative...
In alternativa potresti provare a prendere il plexy/poliver in un brico/hobby market che offra anche servizi di falegnameria immediati, disegnare le circonferenze e poi tornare indietro e fartele tagliare. Prova a chiedere
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 19-03-2012, 09:15   #34451
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Buon lunedì a tutti ..
Ho visto il nuovo Koolance Waterblock CPU-370SI.. cosa ne pensate?
rispetto al EK supreme?
Old 19-03-2012, 09:19   #34452
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
A me non piace
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:25   #34453
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
A me non piace
Quoto, o prendi il 370 serio o vai di EK
Old 19-03-2012, 09:26   #34454
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Ho tracciato 3 circonferenze concentriche, poi ho fatto tanti fori con una punta da legno su quella di mezzo, ho unito i vari fori con una fresa cilindrica montata su dremel e infine ho carteggiato con i dischetti cilindrici abrasivi. Il risultato non era proprio perfetto ma vabbè...visto appunto il costo di una fresa a tazza da 140 non avevo molte alternative...
In alternativa potresti provare a prendere il plexy/poliver in un brico/hobby market che offra anche servizi di falegnameria immediati, disegnare le circonferenze e poi tornare indietro e fartele tagliare. Prova a chiedere
i brico/Castorama/Leroy Merlin non tagliano circonferenze, solo tagli dritti.
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:36   #34455
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
in effetti il 370 è più bello!!
Altra domanda, ho visto alcune foto di impianti a liquido che usano tubi di rame al posto dei tubi classici, per curiosità.. a parte la difficoltà di integrazione che a me non interessa visto che il mio "case" è un mobile ikea, quali problemi potrebbero avere.. e che raccordi si potrebbero usare???
Old 19-03-2012, 10:20   #34456
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
i brico/Castorama/Leroy Merlin non tagliano circonferenze, solo tagli dritti.
per questo gli ho detto di provare a chiedere...non si sa mai
Old 19-03-2012, 11:00   #34457
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Bella tecnica. Potrei anche provare direttamente con una punta da taglio o il plexiglass col calore va a sciogliersi un pò???
Old 19-03-2012, 11:30   #34458
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
1. mai fidarsi dei dati dichiarati
2. delle sorelline minori AP 13/14 c'è la rece su CT, facile immaginare che la AP15 si comporti in maniera simile ma abbia dalla sua la possibilità fornitagli dai regimi di rotazione più elevati
3. anche se le AP15 performassero come le AP13, e ne dubito, non troveresti giovamenti; se devo dirla tutta, a naso, potresti solo peggiorare nel passaggio dalle GT alle Magma
grazie moloch ora me la vado a leggere , è solo che sto cercando delle nuove ventole che mi soddisfino anche a livello estetito . Le wb sarebbero ottime ma costano troppo e poi non si sa mai che decida di fare un bel push pull.
tu avresti qualche buona ventola da consigliare?
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:32   #34459
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Buon lunedì a tutti ..
Ho visto il nuovo Koolance Waterblock CPU-370SI.. cosa ne pensate?
rispetto al EK supreme?
IMHO non è affatto male esteticamente per chi vuole un wubbo nero invece dell'aspetto cromato del 370

inoltre costa un poco meno, e prestazionalmente, attendendo test per conferma, sarà allineato al fratello più costoso.

Di contro la versione AMD del wubbo è un pugno nell'occhio e un calcio nelle parti basse

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:50   #34460
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quoto, o prendi il 370 serio o vai di EK
Perché? Questa nuova versione non è male e non credo sia inferiore... mi sbaglio?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian