Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 07:41   #33501
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
non so il contrassegno ma con paypal e spedizione ci sono una 20 di euri scarsi
Dipende dal peso della merce... E dal tipo di spedizione che si sceglie. Quella EMS (posta) costa poco, 6 euro per roba leggera, 9 per quella più pesante.

Poi c'è il DHL 1giorno che viene sui 20 euro, anche qui varia col peso, e infine il GLS che costa un pochino meno di DHL

Il contrassegno che io sappia non è previsto tra le opzioni di acquisto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 12:38   #33502
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Dici? Io prendo WB o dissy che sia e ci metto un chicco di riso e lo schiaccio su un vetrino e vedo l'impronta... stessa cosa su cpu se e' nuova e poi prova su tutto montato sempre con il chicco di riso al centro con un paio di tipi di paste e se tutto fila liscio e quindi non considerando il dover allentare o stringere viti, pulisco per bene e rimetto tutto da capo in via definitiva!
il vetrino potrebbe non avere la stessa planarità del dissy o wubby
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:31   #33503
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Ordine fatto!!! Altro g-changer 1.2 in arrivo
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:33   #33504
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Ordine fatto!!! Altro g-changer 1.2 in arrivo
Per curiosità : come procederai per il lavaggio del rad nuovo?
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 14:14   #33505
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Per curiosità : come procederai per il lavaggio del rad nuovo?
Come ho sempre fatto: aceto (attendo un'ora) risciacquo, aceto (un'altra ora) risciacquo con acqua distillata
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 28-02-2012, 15:17   #33506
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Come ho sempre fatto: aceto (attendo un'ora) risciacquo, aceto (un'altra ora) risciacquo con acqua distillata
L aceto lo allunghi con acqua demineralizzata?
Old 28-02-2012, 16:34   #33507
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
L aceto lo allunghi con acqua demineralizzata?
No no, con l'aceto riempio fino all'orlo il rad cercando di fare uscire quanta più aria possibile. Dopo un'ora di "marinatura" svuoto il rad dall'aceto e risciacquo con acqua di rubinetto. Dopo averlo risciacquato, riempio nuovamente con aceto e lo lascio lì per un'altra ora. Alla fine di questa, risciacquo il tutto con acqua demineralizzata.
Dopo questa procedura, non ho mai avuto problemi di sorta....
Old 28-02-2012, 16:47   #33508
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
No no, con l'aceto riempio fino all'orlo il rad cercando di fare uscire quanta più aria possibile. Dopo un'ora di "marinatura" svuoto il rad dall'aceto e risciacquo con acqua di rubinetto. Dopo averlo risciacquato, riempio nuovamente con aceto e lo lascio lì per un'altra ora. Alla fine di questa, risciacquo il tutto con acqua demineralizzata.
Dopo questa procedura, non ho mai avuto problemi di sorta....
La cosa che mi mette "paura" nell usare l acqua del rubinetto è che da me c è abbastanza calcare dato che pesco acqua dalle falde sotterranee e non da acquedotti , quindi se per sbaglio mentre risciacquo con la demineralizzata mi rimane ancora un po' d acqua normale ho paranoia di intasare una canalina
Old 28-02-2012, 17:04   #33509
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
La cosa che mi mette "paura" nell usare l acqua del rubinetto è che da me c è abbastanza calcare dato che pesco acqua dalle falde sotterranee e non da acquedotti , quindi se per sbaglio mentre risciacquo con la demineralizzata mi rimane ancora un po' d acqua normale ho paranoia di intasare una canalina
come fa a rimanere se il rad lo riempi di demineralizzata??? Una volta fatto questo la concentrazione di carbonati di calcio sarà diluita ed andrà via insieme all'acqua demineralizzata.
E se dovesse rimanerne dentro una piccola parte, stai tranquillo che niente può succedere
Old 28-02-2012, 17:05   #33510
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
come fa a rimanere se il rad lo riempi di demineralizzata??? Una volta fatto questo la concentrazione di carbonati di calcio sarà diluita ed andrà via insieme all'acqua demineralizzata.
E se dovesse rimanerne dentro una piccola parte, stai tranquillo che niente può succedere
Grazie , è la mia prima esperienza e ho un sacco di dubbi
Old 28-02-2012, 17:10   #33511
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Non e' niente di stratosferico però oggi ho rimontato e cambiato qualcosa nel pc
http://imageshack.us/g/33/img20120226022624.jpg/

forse la cosa più bella e' il tubo made in italy XD
acquisto Phobya nova 1080 da montare sul pannello destroOo anche usato

Ultima modifica di grean : 28-02-2012 alle 17:18.
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:23   #33512
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Grazie , è la mia prima esperienza e ho un sacco di dubbi
Un dubbio in meno allora Vai tranquillo, basta seguire scrupolosamente tutti gli accorgimenti del caso e sono sicuro che non avrai problemi
Old 28-02-2012, 17:26   #33513
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Un dubbio in meno allora Vai tranquillo, basta seguire scrupolosamente tutti gli accorgimenti del caso e sono sicuro che non avrai problemi
Siccome già li ho avuti e a giorni vorrei rimontare tutto spero di non averne ancora senno sclero e torno con l h100
Old 28-02-2012, 20:24   #33514
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Ancora una cosa ragazzi , per spurgare bene l impianto avendo una vaschetta frontale come mi consigliate di procedere?
Old 29-02-2012, 10:35   #33515
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
il vetrino potrebbe non avere la stessa planarità del dissy o wubby
Un cristallo e' planare al 100%
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:20   #33516
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Un cristallo e' planare al 100%
quindi è vetro, o meglio ancora cristallo, dove si trovano di quel taglio?
Credevo che non fosse vetro, ma tipo materiale plastico che potrebbe flettersi tenendo le dita ai suoi bordi
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:19   #33517
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
ragazzuoli, attualmente sono solo con un rad 360 per la CPU.
volevo aggiungere un'altro rad da 120, eventualmente aggiungendo al loop anche la scheda video (che cambierò spero a breve) riuscire ad avere temperature accettabili o sono pochi i RAD?
dentro al silverstone rv-02 non nè posso mettere di più
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:26   #33518
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
volevo aggiungere un'altro rad da 120, eventualmente aggiungendo al loop anche la scheda video (che cambierò spero a breve) riuscire ad avere temperature accettabili o sono pochi i RAD?
secondo me ci stai un pò strettino, anche se la tua scheda, se è quella che hai in firma, scalda un pò meno di una 580.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:35   #33519
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
Hia foto del tuo pc liquidato? son curioso di vedere come hai disposto i radiatori, io ho un fortress 2 che è identico al tuo come disposizione
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:50   #33520
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
secondo me ci stai un pò strettino, anche se la tua scheda, se è quella che hai in firma, scalda un pò meno di una 580.
la scheda la cambierò con le nuove a 28nm, nvidia o AMD ancora non si sa
in effetti immagino che almeno un 240 sarebbe stato 'ideale' ma a quel punto mi sa che dovrei cambiare case

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Hia foto del tuo pc liquidato? son curioso di vedere come hai disposto i radiatori, io ho un fortress 2 che è identico al tuo come disposizione
non ho foto al momento, comunque il radiatore da 360 l'ho messo in basso togliendo due delle ventole da 180mm, la pompa Laing sopra gli HD e poi la vaschetta è un dual slot da 5,25'' della EK.
edit: su xtremesystem c'è un topic di diverse pagine con solo Raven e Fortress liquidati, qualcuno ha pure messo rad da 480 sotto smontando il rack degli HD
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian