Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 08:53   #33201
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Quoto al 100%
Frustu occhio che le wing lavorano bene di pressione, quindi non farle lavorare di pescaggio
Push/pull la differenza è realmente minima e si attesta sotto 1° , in casa ne ho una quindicina, sia vecchia che nuova revisione. Le WB sono un ottimo all around non hanno presatzioni assolute ma fanno il loro sporco lavoro meglio di quasi tutte le ventole che ci sono in commercio ora. Poi, molto importante per valutare una ventola è dove la vai ad installare e di conseguenza che dimensioni ha la superficie dissipante, ne discutevo con Damiano di CT proprio ieri, perchè sul Mo-Ra nel secondo sistema che ho fatto, ho messo delle WB proprio in estrazione; per curiosità poi ho fatto cmq la prova di metterle in push...bene la differenza si attesta su 0,3°. Quindi non si puo' prendere per assoluto il fatto che le ventole vanno messe in push, dipende dove e su cosa si vanno ad installare. Queste cose le dico per esperienza e non solo prendendo a esempio il sistemabasato sul Mo-Ra (che mi permette di tenere le ventole a 300/400) ma anche per prove fatte su altri radiatori che avevo sull'Obsidian 800D sempre con le WB installate. Il punto cardine è la superficie dissipante.

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO!
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto.
Io ho esperienza con L' hyper Zero che è uno dei pochi coolant che non contiene glicoli alcolici...dopo un anno, ho smontato il loop sul bachetto e di poltiglia neanche l'ombra...dopo una doverosa pulizia con acqua tutto era lindo. Sei sicuro di aver lavato bene i rad al momento dell'installazione del sistema? La poltiglia di solito è data da residui di lavorazione del rad. Il Feser fossi in te lo lascerei sullo scaffale Tubi colorati!!!! la miglior soluzione.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820

Ultima modifica di SpiritedAway : 23-02-2012 alle 08:59.
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:39   #33202
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi, ho la sega mentale che mi sta dando fastidio, se metto il Mora sulla parete del case, sul pannello del cablaggio per intenderci, secondo voi "respira" bene il radiatore? La mia paura è che sia soffocato dal pannello dietro, la scelta migliore è quella di piazzarlo lì, punto primo per evitare di far scendere l'acqua al piano di sotto della scrivania e farla risalire, mi evito 2,5 metri di tubo e quindi a questo punto 2 laing da 600litri ora sono la scelta migliore, punto secondo anche per estetica in quanto non si vedono tubi e fili "andanti". Però mi rimane il tarlo che può influire sul normale ricircolo d'aria del radiatore, anche se da quello che leggo in giro non si dice nulla al riguardo di negativo, voi che dite?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:55   #33203
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho la sega mentale che mi sta dando fastidio, se metto il Mora sulla parete del case, sul pannello del cablaggio per intenderci, secondo voi "respira" bene il radiatore? La mia paura è che sia soffocato dal pannello dietro, la scelta migliore è quella di piazzarlo lì, punto primo per evitare di far scendere l'acqua al piano di sotto della scrivania e farla risalire, mi evito 2,5 metri di tubo e quindi a questo punto 2 laing da 600litri ora sono la scelta migliore, punto secondo anche per estetica in quanto non si vedono tubi e fili "andanti". Però mi rimane il tarlo che può influire sul normale ricircolo d'aria del radiatore, anche se da quello che leggo in giro non si dice nulla al riguardo di negativo, voi che dite?
Guarda se leggi le istruzioni del Mo-Ra ti dice chiaramente che è progettato per avere le ventole sia in push che in pull, presumo quindi che abbiano ovvbiamente previsto il caso di installazione sulla parete del case. Detto questo da possessore ti consiglio di lasciarlo indipendente dal case, usare dei raccordi a sgancio rapido e appoggiarlo sui suoi stand...sul discorso della poca/tanta aria leggi quello che ho detto sopra, con un rad di quelle dimensioni le ventole hanno una influenza relativa, ero non farti troppe paranoie
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
Old 23-02-2012, 10:09   #33204
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Sei sicuro di aver lavato bene i rad al momento dell'installazione del sistema?
Sì il rad è più che rodato, da quando ce l'ho ha subìto almeno 4 cambi di impianto con relativo lavaggio ad ogni intervento.
Old 23-02-2012, 10:15   #33205
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Sì il rad è più che rodato, da quando ce l'ho ha subìto almeno 4 cambi di impianto con relativo lavaggio ad ogni intervento.
Guarda penso sia l'unico coolant con il quale mi sono trovato bene assieme al FluidXp che pero' costa un occhio...non so che dirti
Old 23-02-2012, 10:21   #33206
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
io ho usato una volta il phobya super zero rosso....davvero pessimo macchiava da matti e poi non era rosso ma fucsia
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:02   #33207
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Guarda se leggi le istruzioni del Mo-Ra ti dice chiaramente che è progettato per avere le ventole sia in push che in pull, presumo quindi che abbiano ovvbiamente previsto il caso di installazione sulla parete del case. Detto questo da possessore ti consiglio di lasciarlo indipendente dal case, usare dei raccordi a sgancio rapido e appoggiarlo sui suoi stand...sul discorso della poca/tanta aria leggi quello che ho detto sopra, con un rad di quelle dimensioni le ventole hanno una influenza relativa, ero non farti troppe paranoie
tu lo tieni di lato o sotto il mora? Hai qualche foto da mostrarmi?
Old 23-02-2012, 11:12   #33208
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
tu lo tieni di lato o sotto il mora? Hai qualche foto da mostrarmi?
A lato, i cablaggi devo ancora sistemarli ma un'idea te la fai...

Old 23-02-2012, 11:27   #33209
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Guarda penso sia l'unico coolant con il quale mi sono trovato bene assieme al FluidXp che pero' costa un occhio...non so che dirti
Forse semplicemente l'Hyper Zero è diverso dal Zuper Zero.
Old 23-02-2012, 11:47   #33210
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
A lato, i cablaggi devo ancora sistemarli ma un'idea te la fai...

cavolo, alla fine è come se è agganciato con le staffe, quindi il mio problema non sussiste, l'unica cosa è che sono scrivania limited , non so se riesco a farcelo andare con i piedini.
Old 23-02-2012, 13:00   #33211
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011

poi se non hai intenzione di fare un push pull è inutile spendere di piu per la versione pro

Ultima modifica di Nekym : 23-02-2012 alle 13:04.
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:43   #33212
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi

poi se non hai intenzione di fare un push pull è inutile spendere di piu per la versione pro
inizialmente sì, ma non lo voglio precludere, io cosi lo vorrei mettere al momento.
Old 23-02-2012, 14:23   #33213
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Nekym hai anche tu le ventole in estrazione o sbaglio?

Ultima modifica di SpiritedAway : 23-02-2012 alle 14:25.
Old 23-02-2012, 14:41   #33214
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
aggiornato l'ordine da ybri

Prodotti
------------------------------------------------------
70183 | Lamptron FC5 V2 FAN Controller 30W Black | 1 | 40.41EUR
71170 | Phobya sensor in / outer thread G1/4 | 2 | 7.50EUR
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:50   #33215
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Effettivamente sembrerebbero in pull
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:25   #33216
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
no sono in push
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:41   #33217
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
no sono in push
Noo, ti sei fatto convincere anche tu che vanno meglio?
Son convinto che le avevi messe in pull di la verità!
Old 23-02-2012, 15:42   #33218
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Meanwhile.....

montando il rad posteriore... in attesa della terza Apollish da Ybris

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:51   #33219
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Meanwhile.....

montando il rad posteriore... in attesa della terza Apollish da Ybris

bello!!
Old 23-02-2012, 15:51   #33220
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
A chi piacciono i led le Apollish sono il top, sono molto belle da vedere, il problema e che montate sui rad specialmente in immissione non sono granche e poi sono un pochino rumorosette , però esteticamente secondo me fanno veramente la sua sporca figura
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian