Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 12:42   #2901
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
e perchè ho preso il TFC allora? bisogna aggiungere il test PCT Andrea ...

cmq tornando sul discorso ventole ... ragazzi alla fine vengono a costare più le ventole che il radiatore ...
perchè scusa?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:45   #2902
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
cmq tornando sul discorso ventole ... ragazzi alla fine vengono a costare più le ventole che il radiatore ...
peeh non ho ancora capito se devo lasciar perdere o continuare a progettare la cosa, mi servono un po' di pareri è_é
lo schema dell'integrazione come lo vedi? ( http://www.hador.it/random/integrazione.jpg )
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:50   #2903
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
perchè scusa?
cioè?

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
peeh non ho ancora capito se devo lasciar perdere o continuare a progettare la cosa, mi servono un po' di pareri è_é
lo schema dell'integrazione come lo vedi? ( http://www.hador.it/random/integrazione.jpg )
sulla carta sembra essere fattibile ... certo è che gli spazi sono realmente angusti ...

ps. hai già speso un capitale in noctua vedo
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:53   #2904
Hador
Senior Member

attualmente sono al top del raffreddamento ad aria silenzioso, il liquido sarebbe solamente un altra "sfida" ormai qua ho poco da migliorare... fermorestando che di necessario non c'è proprio niente è solo un hobby costoso e laureandomi posso attingere ai fondi dei regali
Old 14-10-2008, 13:05   #2905
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
attualmente sono al top del raffreddamento ad aria silenzioso, il liquido sarebbe solamente un altra "sfida" ormai qua ho poco da migliorare... fermorestando che di necessario non c'è proprio niente è solo un hobby costoso e laureandomi posso attingere ai fondi dei regali
non ho test comparativi per corroborare la mia tesi, ma ritengo insensato mettere un liquido e non poterlo raffreddare decentemente ... per fare quello che vuoi tu immagino ti servano 2/3 radiatori ...
Old 14-10-2008, 13:07   #2906
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
cioè?

per il discorso delle ventole hai scritto: le ventole verrebbero a costare piu del radiatore? secondo me il rad costa di piu delle ventole e quindi chiedevo quali ventole volevi prendere che paghi una caterva di soldi a quanto pare

Old 14-10-2008, 13:11   #2907
Hador
Senior Member

Quote:
non ho test comparativi per corroborare la mia tesi, ma ritengo insensato mettere un liquido e non poterlo raffreddare decentemente ... per fare quello che vuoi tu immagino ti servano 2/3 radiatori ...
bhe già andrea tiene le ventole a 800, ha un rad spesso 5-6 cm ma tiene a liquido anche mosfet north e suth.

Per il discorso ventole una noctua costa 18-21 euro a seconda del modello, se prendi 3 P12 ti costano più di un triventola di marca normale.
Io le ventole le ho comprate diluite nel tempo e poi non c'erano molte alternative (le Sflex costavano 17 poca differenza), ora ci sono le scythe slim che hanno ottima silenziosità/cfm e costano 10 euro, anche se non so a pressione come stan messe
Old 14-10-2008, 13:16   #2908
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
per il discorso delle ventole hai scritto: le ventole verrebbero a costare piu del radiatore? secondo me il rad costa di piu delle ventole e quindi chiedevo quali ventole volevi prendere che paghi una caterva di soldi a quanto pare
ti ha risposto lui qui sotto

Quote:
bhe già andrea tiene le ventole a 800, ha un rad spesso 5-6 cm ma tiene a liquido anche mosfet north e suth.

Per il discorso ventole una noctua costa 18-21 euro a seconda del modello, se prendi 3 P12 ti costano più di un triventola di marca normale.
Io le ventole le ho comprate diluite nel tempo e poi non c'erano molte alternative (le Sflex costavano 17 poca differenza), ora ci sono le scythe slim che hanno ottima silenziosità/cfm e costano 10 euro, anche se non so a pressione come stan messe
non lo so, ripeto personalmente non mi convince affatto ... nel senso che non son sicuro di quanto potrai guadagnare in temperature ...

se fai tu stesso un raffronto con lo spreadsheet vedi tu stesso che i raddy danno il meglio con le ventole over 1600 (nel caso del black ice) sotto per quanto concerne il TFC e ancora più sotto per il Thermochill ... questo xò non significa che i radiatori raffreddano come potrebbero/dovrebbero a 800 giri ... il delta sembra essere oltre 10 gradi ... che è la normalità per un buon dissipatore ad aria ...
Old 14-10-2008, 14:07   #2909
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
A proposito di spreadsheet, quale rad tra quelli della lista può essere paragonato al mio Black ICE Radiator GT Stealth 280?
Giusto per farmi un'idea per un paio di modifiche
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:22   #2910
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
A proposito di spreadsheet, quale rad tra quelli della lista può essere paragonato al mio Black ICE Radiator GT Stealth 280?
LOL ancora modifiche Orso?
Old 14-10-2008, 18:21   #2911
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
La pompa che ho è + silenziosa delle Scythe (muta).
Se vuoi tenere le ventole a bassi regimi devi porre molta cura nella sceta del radiatore.
Il thermochill a bassi regimi è il migliore ,però è un po spesso,non so se ci sta.
Cmq escluderei i radiatori HW Labs troppo scarsi ai bassi regimi.
Old 14-10-2008, 18:37   #2912
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
ci vorrebbe un bel roundup tra thermo, TFC e e black ice (quale e il modello di punta??) e vedere a parita e al variare di regimi delle ventole come si comportano,,,

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:47   #2913
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Difficile a dirsi
Secondo me molto dipende dagli RPM.
Ad alti regimi ..... sopra i 1400 lo parogonerei al
Swiftech MCR 220
a bassi regimi piu giu vai e piu assomiglia ad un
XSPC RS240 ........... forse.
Cercando di rispndere alla tua domanda mi è venuta un idea fantastica per lo spredsheet ..........
La somma di due radiatori è data dalla somma delle loro
equazioni.
Quindi se divido l'quazione di un quadriventola per 2
otterrei quasi esttamente l'equazione dell'omolgo
biventola
Non proprio esatta perchè 2 biventola vanno un po meglio dell'omologo quadriventola cmq la differenza è minima e
penso che questa leggera differenza possa essere calcolata.
Penso proprio che ci provo cosí avremo nello spreadsheet
Thermochiil tri bi e mono .... Hw Labs quadri tri bi e mono
ecc ecc
Appena posso controllo che azzolo vien fuori
Old 14-10-2008, 19:03   #2914
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
Attualmente nel case ho 6 ventole, 2 del case e quella della cpu andrebbero sul rad il numero di ventole rimarrebbe uguale (ho 2 in estrazione, per il rad taglierei il top quindi non sarebbero più necessarie).
Se così non è perchè tutti continuano a dire che liquido è più silenzioso? é_é
Ho lo stesso case, e per l' integrazione sono stato costretto ad un monoventola.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:10   #2915
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ho lo stesso case, e per l' integrazione sono stato costretto ad un monoventola.
la waterstation rimane la cosa più comoda x il v1000..già col v1200 si riesce a fare qualcosa di tutto integrato,ma imho il v100 è troppo piccolo..
Old 14-10-2008, 19:13   #2916
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ci vorrebbe un bel roundup tra thermo, TFC e e black ice (quale e il modello di punta??) e vedere a parita e al variare di regimi delle ventole come si comportano,,,
Per il momento esiste solo questo per il Black ice ,
ma se il discorso che ho fatto prima quadra ci saranno tutti
le tipologie di rad .
Old 14-10-2008, 19:17   #2917
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
si sa già da tempo cmq che i blackice gtx si avvantaggiano con ventole con giri alti e lo si vede dal grafico di andre qui sopra non per niente io userò un gtx corredato da fan da oltre 3000rpm
Old 14-10-2008, 19:19   #2918
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
si sa già da tempo cmq che i blackice gtx si avvantaggiano con ventole con giri alti e lo si vede dal grafico di andre qui sopra non per niente io userò un gtx corredato da fan da oltre 3000rpm
i tappi per le orecchie dova gli compri?

Old 14-10-2008, 19:21   #2919
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
i tappi per le orecchie dova gli compri?
non credo che avrò problemi...sui 2000 rpm circa sono più che sopportabili e in più stanno dal lato opposto rispetto a dove sto seduto quindi il case stesso attutisce il rumore..e già a 2000 rpm si avvantaggia anche se di poco il gtx sul tfc..poi se volgio benchare posso sempre metterle a palla..
Old 14-10-2008, 19:21   #2920
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Chi lo disse ? .......il thermo non è leggermente peggiore,ma leggermente superior...

Dovreste avere + fiducia nel mio spreadsheet
................... il dato Ybris pare proprio corretto.
Il tester che lo ha misurato ha ricevuto altre conferme...
sia per le misure sul EK sia su quelle del GTZ,perció ....
Ho dato pure una sigla per i WB testati da lui ( CH )
I tester ufficiali dello spreadsheet sono cosi 4 :
(next):
http://www.nexthardware.com/recensioni/index.htm
(MLL):
http://www.martinsliquidlab.com/
(guru):
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
e(CH):
il tester dell'ybris
lo disse alex nel suo test che il tfc era leggermente superiore al thermochill.. o arrivati a questo punto dobbiamo smentire anche quel test?

sicuramente avrete letto su pctuner.. non mi piace proprio la piega di quel topic.. tutti a parlare e a non dire nulla.. eppure il test parla chiaro.. inutile usare la scusa che è solo un grado o che è colpa della portata..

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian