Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 13:15   #26841
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Le parti nere(sopra e sotto la vaschetta) si svitano....fallo e svita anche il tubicino per poi riavvitarlo sotto. Non mi sembra cosi difficile
Sembra facile, ma non lo è
Ho provato a svitarlo ma,non cedendo assolutamente e avendo paura di rompere il tutto ho preferito prima chiedere

Vediamo di riprovare
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:28   #26842
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Che tempi hai per la pubblicazione del test?

Se riesco a trovare un plexi moddato per tempo ti spedisco il mio, quando hai finito me lo rimandi indietro
impredicibile, dopo l'11 luglio se ne riparla. Non so proprio darti una tempistica sinceramente, dato che a fine luglio torno giù
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:29   #26843
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

risolto usando la morsa mamma mia se era duro ^^

ora ho svitato il tutto finalmente

Ma questo benedetto tubo a che serve?? devo proprio usarlo o posso farne a meno???
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 06-07-2011, 13:33   #26844
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
impredicibile, dopo l'11 luglio se ne riparla. Non so proprio darti una tempistica sinceramente, dato che a fine luglio torno giù
Più lunghi sono i tuoi tempi meglio è, settimana prossima (questa non riesco con il lavoro purtoppo) andrò a farmi un giro qui e vediamo cosa ne tirerò fuori , a quel punto poi ti aggiorno se ti interessa ancora te lo spedisco

EDIT: ho uppato il thread della mia integrazione su CT, sarebbe gradito un tuo intervento assieme a uno di Damiano

Ultima modifica di molochgrifone : 06-07-2011 alle 13:39.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:41   #26845
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
io invece prima di scegliere il mio primo wb mi sono documentato a fondo:
koolance 370 e hf supreme quasi si equivalgono come prestazioni, dei due è leggermente superiore hf (ma stiamo parlando di decimi di grado) come prestazioni ma come qualità costruttiva è meglio il 370. Il koolance 360 rev 1.2 è inferiore ai predetti, siamo sull'ordine del grado come differenza
A questo punto aspetterò i nuovi modelli, mi documenterò e deciderò di conseguenza
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:56   #26846
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
edit
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:33   #26847
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
risolto usando la morsa mamma mia se era duro ^^

ora ho svitato il tutto finalmente

Ma questo benedetto tubo a che serve?? devo proprio usarlo o posso farne a meno???
Servono per l'entrata e l'uscita del liquido, quello più corto è l'uscita quello più lungo l'entrata. Cmq nelle multioption ci sono varie configurazioni. Non credo prorprio tu possa farne a meno, io non ricordo, forse avevo provato ma il flusso funzionava male.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:56   #26848
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Servono per l'entrata e l'uscita del liquido, quello più corto è l'uscita quello più lungo l'entrata. Cmq nelle multioption ci sono varie configurazioni. Non credo prorprio tu possa farne a meno, io non ricordo, forse avevo provato ma il flusso funzionava male.
Serve a fare arrivare il liquido più caldo verso l'alto in modo tale che la pompa aspiri quello più fresco dal basso della vaschetta.
Serve anche a tenere la turbolenza nella parte superiore della vaschetta così che eventuali bolle non vengano messe in circolo
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 06-07-2011, 16:45   #26849
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Serve a fare arrivare il liquido più caldo verso l'alto in modo tale che la pompa aspiri quello più fresco dal basso della vaschetta.
Ergo una è l'entarta e l'altra l'uscita
hai fatto bene a puntualizzare io avevo dato per scontato che la pompa dovesse prendere l'acqua più fresca.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 16:56   #26850
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Quote:
ciao a tutti sono in fase di assemblaggio del mio primo impianto.. ho però un "grosso" problema con la vaschetta EK-Multioption RES X2 - 150 Basic, esattamente questa:

Quando provo infatti a riempire (dal foro superiore) la vaschetta l'acqua arriva max al livello del tubicino interno e poi esce.. lasciando la vaschetta quindi quasi vuota.. ho provato ovviamente ad aprire la parte superiore (e anche quella sotto) ma senza nessun risultato..
ora, nelle istruzioni c'è scritto che quel maledetto tubicino (di cui ignoro la funzione ) può essere montato sia in alto che in basso.. da qui presumo che sta benedetta vasca si apra in un qualche modo.. solo che nn forzo molto per paura di fare danni.. sapete consigliarmi??

grazie!!
ho visto che hai risolto!
mi raccomando, posta le foto sul thread a fine lavoro!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:11   #26851
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Ergo una è l'entarta e l'altra l'uscita
hai fatto bene a puntualizzare io avevo dato per scontato che la pompa dovesse prendere l'acqua più fresca.
Si si, era giusto per spiegare che la vaschetta in fin dei conti non è solo un semplice contenitore, ma è studiata perché il riciclo dei flussi avvenga in modo ottimale.
A volte diamo per scontate cose che per altri magari possono essere importanti la prima volta che si allestisce un loop.
Conoscenze che si acquisiscono con l'esperienza e lo studio delle varie guide.
Old 06-07-2011, 19:04   #26852
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
In equilibrio termico l'acqua che entra e quella che esce da una vaschetta comune hanno la stessa temperatura
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 20:00   #26853
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
ho visto che hai risolto!
mi raccomando, posta le foto sul thread a fine lavoro!
si è quasi tutto ok

qui sto tenendo una specie di "diario" condiviso della mia installazione ovviamente con foto

A lavoro ultimato ovviamente condivido anche qui^^
Old 06-07-2011, 20:01   #26854
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
In equilibrio termico l'acqua che entra e quella che esce da una vaschetta comune hanno la stessa temperatura
Hai ragione e sta cosa l'affermai anche io qualche post fa, ma non ricordo dove ho letto sta cosa e quindi l'ho scritta... ripensandoci è una ca@@ata
chiedo nuvenia
Old 06-07-2011, 20:28   #26855
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
si è quasi tutto ok

qui sto tenendo una specie di "diario" condiviso della mia installazione ovviamente con foto

A lavoro ultimato ovviamente condivido anche qui^^
Foto foto foto!!!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 20:55   #26856
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
g-changer montato ora iniziamo a ragionare.......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:13   #26857
minicooper_1
Bannato

ecco che inizia a prendere forma:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di minicooper_1 : 06-07-2011 alle 21:19.
Old 06-07-2011, 21:39   #26858
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Salve a tutti raga! è un pò che vi spio in silenzio

Qualche fotina della mia integrazione voglio metterla, tanto per sapere che ne pensate

Il case? Antec Twelve Hundred
di certo non un case "di alta qualità" a mo' di corsair, lianli o little devil, ma credo di essere riuscito a tirarci fuori il massimo possibile per un lavoro all-internal.

Ho usato tutti i fori/predisposizioni originali, senza quindi fare alcun buco di trapano aggiuntivo o altro ( per ora mi piace essere "conservativo" ).
Sempre con la stessa filosofia, ho tolto dalla paratia laterale la griglia a nido d'ape e il plexi predisposto per una ventola da 120, rimpiazzando il tutto con plexi liscio senza niente.
Ciò è stato fatto sia per estetica che per necessità (ovvero per poter alloggiare senza intoppi il rad da 240 posteriormente)

Passiamo alla sostanza:

I componenti?

- 2 Laing DDC 500 in serie con top-reservoir Ek Dual Top V2
- Waterblock CPU Ybris Black Sun con staffa della limited edition
- Waterblock scheda madre Ek Acetal + Nickel
- 2x Waterblock e backplate per le GTX580 Ek Acetal + Nickel, più bridge e links sempre Ek
- Reservoir cilindrico sempre Ek
- Tubo Primochill nero su raccordi 16/11 a ghiera black nickel Phobya/aquatuning
- Termometro acqua Phobya
- Radiatori XSPC RX 360 + 240 interni con ventole Noiseblocker Multiframe M12-P

Per il resto del pc, tutto in firma!

Passiamo a qualche foto....

L'aria viene pescata in pull dall'esterno, ed ogni entrata è filtrata in modo da evitare che si riempa tutto di polvere.
L'aria calda, entrata attraverso i radiatori, viene espulsa dal big boy sul tetto del case con un piacevole "effetto camino" (quest'inverno sarà una goduria )

Le Noiseblocker, a parte sotto linx, normalmente sono downvoltate al limite dell'udibilità con una resistenza da 8ohm 10watt.

Il rubinetto in basso, nemmeno a dirlo, è per facilitare un eventuale svuotamento dell'impianto (già provato, e funziona egregiamente!).

L'acqua che gira è acqua altamente depurata di grado farmaceutico (migliore della bidistillata) (Farmalabor) e l'azione antibatterica/antialghe è garantita da una silver coil in uno dei vari tubi.

Temperature?

Core i7 2600k HT on @ 4.800 Mhz 1.464v 15 cicli di linx con 6gb di ram impiegati, temperature di 64-71-74-73 °C
http://imageshack.us/f/854/48ghzrs.jpg/

2x GTX580 @ 950/1900 mhz 1.150v e ram @ 2200mhz raggiungono, sotto stress da ore di gioco, temperature di picco di circa 56-58 °C

Con i rad esterni potrebbero essere mooolto migliori, ma per l'estetica qualcosa bisogna pur sacrificare...

sotto con le batoste

Ultima modifica di Rebelderock : 07-07-2011 alle 15:13.
Rebelderock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:43   #26859
minicooper_1
Bannato

bellissimo complimenti davvero.......
Old 06-07-2011, 23:22   #26860
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
Salve a tutti raga! è un pò che vi spio in silenzio

Qualche fotina della mia integrazione voglio metterla, tanto per sapere che ne pensate

Il case? Antec Twelve Hundred
di certo non un case "di alta qualità" a mo' di corsair, lianli o little devil, ma credo di essere riuscito a tirarci fuori il massimo possibile per un lavoro all-internal.

Ho usato tutti i fori/predisposizioni originali, senza quindi fare alcun buco di trapano aggiuntivo o altro ( per ora mi piace essere "conservativo" ).
Sempre con la stessa filosofia, ho tolto dalla paratia laterale la griglia a nido d'ape e il plexi predisposto per una ventola da 120, rimpiazzando il tutto con plexi liscio senza niente.
Ciò è stato fatto sia per estetica che per necessità (ovvero per poter alloggiare senza intoppi il rad da 240 posteriormente)

Passiamo alla sostanza:

I componenti?

- 2 Laing DDC 500 in serie con top-reservoir Ek Dual Top V2
- Waterblock CPU Ybris Black Sun con staffa della limited edition
- Waterblock scheda madre Ek Acetal + Nickel
- 2x Waterblock e backplate per le GTX580 Ek Acetal + Nickel, più bridge e links sempre Ek
- Reservoir cilindrico sempre Ek
- Tubo Primochill nero su raccordi 16/11 a ghiera black nickel Phobya/aquatuning
- Termometro acqua Phobya
- Radiatori XSPC RX 360 + 240 interni con ventole Noiseblocker Multiframe M12-P

Per il resto del pc, tutto in firma!

Passiamo a qualche foto....

L'aria viene pescata in pull dall'esterno, ed ogni entrata è filtrata in modo da evitare che si riempa tutto di polvere.
L'aria calda, entrata attraverso i radiatori, viene espulsa dal big boy sul tetto del case con un piacevole "effetto camino" (quest'inverno sarà una goduria )

Le Noiseblocker, a parte sotto linx, normalmente sono downvoltate al limite dell'udibilità con una resistenza da 8ohm 10watt.

Il rubinetto in basso, nemmeno a dirlo, è per facilitare un eventuale svuotamento dell'impianto (già provato, e funziona egregiamente!).

L'acqua che gira è acqua altamente depurata di grado farmaceutico (migliore della bidistillata) (Farmalabor) e l'azione antibatterica/antialghe è garantita da una silver coil in uno dei vari tubi.

Temperature?

Core i7 2600k HT on @ 4.800 Mhz 1.464v 15 cicli di linx con 6gb di ram impiegati, temperature di 64-71-74-73 °C
http://imageshack.us/f/854/48ghzrs.jpg/

2x GTX580 @ 950/1900 mhz 1.150v e ram @ 2200mhz raggiungono, sotto stress da ore di gioco, temperature di picco di circa 56-58 °C

Con i rad esterni potrebbero essere mooolto migliori, ma per l'estetica qualcosa bisogna pur sacrificare...

sotto con le batoste
Molto bello e ben fatto. Complimenti
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian