|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ragazzi passate tutti alla 1.1 patch officiale e 1.4 NAP, ne vale veramente la pena. Inoltre provate la patch di gilles per il FOV; guardate che l'esperienza di gioco ne guadagna parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() Intanto facciamo qualche giretto...???
![]() |
![]() |
#1383 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ho provato due link, ma uno mi va a 10/15 KB/s e l'altro poco più ![]() Indi mi ci vogliono 20 minuti, che non ho.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
Città: Roma
|
Andate su drivingitalia.net e trovate, in evidenza nella sezione GTR2, le due patch. Ripeto: provare non costa nulla (se non qualche minuto, magari mentre si fa altro) e sopratutto ne vale veramente la pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
|
Domani propongo di fare o Le Mans 24h (una meraviglia, quasi meglio di Enna) o Mills MetroPark Reverse o Toban!!!!!
3 piste strepitose O al limite Mugello, ma basta che cambiamo un pò ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io con la nap poco mi trovo.....mah devo farci la mano!!
certo che col cambio manuale sono una schiappa ![]()
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
|
alcuni di noi nn digeriscono la 1.1, nn abbiam il digestivo
![]() cmq si, link al Fov!
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, dopo un paio di mesi, non tornerei indietro: tutto molto più gestibile e comodo. Con l'automatico certe curve non le puoi fare bene, perchè richiedono di essere fatte, ad esempio, in 3a marcia a giri medio/bassi perchè in seconda sarebbe pericoloso l'accellerazione di fine curva. Per il NAP: mi sono trovato subito meglio che senza. Gestisco molto meglio alcune derapate che prima "non sentivo". Ora "sento" davvero e mi accorgo che l'auto sta facendo quello che sento e reagisce proprio come vorrei.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 04-01-2007 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1391 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ad esempio con la nap, a parità di setup, nel circuito di Enna Pergusa prima (senza nap) saltavo sui cordoli....ora li tocco e parto via in fiamme ![]() quindi la differenza c'è eccome!! pure i setup vanno rivisti.... ![]() voi come settate l'auto, ad esempio, nella pista sopra citata?
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad Enna abbasso la benza a 3 giri, alzo il limite rpm motore, chiudo i radiatori sul 2/3, abbasso l'ala posteriore a 7/8, a volte metto le gomme morbide. STOP. Le prime volte allungavo le marce ma non ne trovo beneficio e non lo faccio più. Potrebbe essere utile ammorbidire le sospensioni per lavorare di più sui cordoli, ma ho rinunciato: imho i cordoli sono più contro che pro, tranne in alcuni casi. Enna è una pista balorda: per fare i tempi come ieri sera (cmq ho fatto un buon 1.33 e qualcosa) bisogna fare due chicane in particolare in maniera assurda, irreale. Se lo fai con una vera F550 vai dritto al campo santo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non esistono setup miracolosi... col setup non si guadagnano 2 secondi... sono importanti le linee, le staccate, insomma la guida ![]()
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non settassi a puntino la lambo, a monza non farei i tempi che mi posso permettere ora ![]() questo vale sempre Barca, ad esempio, viaggio solo con macchina settata...faccio 1.41 basso, sennò stavo sull' 1.43 alto
![]() |
![]() |
#1397 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza, passando da un setup normale ad uno fatto a puntino per una determinata pista e macchina si puù guadagnare qualche decimo... non di + Diverso il discorso di un setup scandaloso... ovvio che se lo si rende normale si guadagnano secondi...
![]() |
![]() |
#1398 | ||
Senior Member
|
Quote:
X Buffus, non ricordo a memoria i parametri, e cmq è una cosa personale, non è detto che il mio setup sia buono anche per te, magari tu lo trovi orrendo, parti da quello di default, e ci fai qualche aggiustamento in base alla tua guida....aggressiva sui cordoli, o pulita pulita...ecc...ecc EDIT: Quote:
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
|
Quote:
In soldoni modificando ala posteriore, altezza da terra (non troppo bassa però) e un pochino le sospensioni "guadagni" 1-2 secondi al giro. Se tu volessi diventar matto toccando camber, convergenze, ecc... ecc... ecc... potresti ambire a "guadagnare" pochi DECIMI, non secondi. Però essere troppo pignoli comporta, imho, 2 grossi svantaggi: 1. Diventi paranoico 2. Magari guadagni 4 decimi nel 1° settore per poi perderne 2 nel 2° settore. Alla fine hai guadagnato 2 DECIMI diventando matto. Va a finire che poi, come fanno i professionisti, ti becchi la gara in nottura (asfalto freddo) oppure la pioggia o cmq devi mettere le gomme dure e il setup è...... DA RIFARE ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
|
A volte è più renumerativo studiare bene il percorso che il setup.
Un esempio: c'è una curva proprio a Enna (una delle prime) che più cerco di staccare da dio per poi entrare aggressivo e veloce e più esco lento e sporco. Ieri sera mi sono accorto per caso che entrando più lento e percorrendo la curva in 3a invece che in 2a avevo un'uscita di curva eccellente con un allungo migliore. Risultato: 3/4 decimi guadagnati solo in quella curva (settore 1).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.