Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 17:20   #1381
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi passate tutti alla 1.1 patch officiale e 1.4 NAP, ne vale veramente la pena. Inoltre provate la patch di gilles per il FOV; guardate che l'esperienza di gioco ne guadagna parecchio .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:21   #1382
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi passate tutti alla 1.1 patch officiale e 1.4 NAP, ne vale veramente la pena. Inoltre provate la patch di gilles per il FOV; guardate che l'esperienza di gioco ne guadagna parecchio .
Fai una bella cosa metti i 2 link

Intanto facciamo qualche giretto...???
Old 03-01-2007, 17:46   #1383
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Fai una bella cosa metti i 2 link

Intanto facciamo qualche giretto...???
Io verrei, ma non ho ancora la NAP.
Ho provato due link, ma uno mi va a 10/15 KB/s e l'altro poco più

Indi mi ci vogliono 20 minuti, che non ho.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:52   #1384
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Città: Roma
Andate su drivingitalia.net e trovate, in evidenza nella sezione GTR2, le due patch. Ripeto: provare non costa nulla (se non qualche minuto, magari mentre si fa altro) e sopratutto ne vale veramente la pena .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:42   #1385
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Domani propongo di fare o Le Mans 24h (una meraviglia, quasi meglio di Enna) o Mills MetroPark Reverse o Toban!!!!!

3 piste strepitose

O al limite Mugello, ma basta che cambiamo un pò
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 04-01-2007, 00:16   #1386
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
io con la nap poco mi trovo.....mah devo farci la mano!!
certo che col cambio manuale sono una schiappa
Old 04-01-2007, 01:00   #1387
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
alcuni di noi nn digeriscono la 1.1, nn abbiam il digestivo

cmq si, link al Fov!
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:44   #1388
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
io con la nap poco mi trovo.....mah devo farci la mano!!
certo che col cambio manuale sono una schiappa
Ti capisco, anche per me è stata la prima volta con il manuale ed è stato difficile.
Ora, dopo un paio di mesi, non tornerei indietro: tutto molto più gestibile e comodo. Con l'automatico certe curve non le puoi fare bene, perchè richiedono di essere fatte, ad esempio, in 3a marcia a giri medio/bassi perchè in seconda sarebbe pericoloso l'accellerazione di fine curva.

Per il NAP: mi sono trovato subito meglio che senza. Gestisco molto meglio alcune derapate che prima "non sentivo". Ora "sento" davvero e mi accorgo che l'auto sta facendo quello che sento e reagisce proprio come vorrei.

Ultima modifica di david-1 : 04-01-2007 alle 10:52.
Old 04-01-2007, 10:53   #1389
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ti capisco, anche per me è stata la prima volta con il manuale ed è stato difficile.
Ora, dopo un paio di mesi, non tornerei indietro: tutto molto più gestibile e comodo. Con l'automatico certe curve non le puoi fare bene, perchè richiedono di essere fatte, ad esempio, in 3a marcia a giri medio/bassi perchè in seconda sarebbe pericoloso l'accellerazione di fine curva.

Per il NAP: mi sono trovato subito meglio che senza. Gestisco molto meglio alcune derapate che prima "non sentivo". Ora "sento" davvero e mi accorgo che l'auto sta facendo quello che sento e reagisce proprio come vorrei.
Quoto, con la nap l'auto è molto + comunicativa
Old 04-01-2007, 10:54   #1390
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
alcuni di noi nn digeriscono la 1.1, nn abbiam il digestivo

cmq si, link al Fov!
Old 04-01-2007, 10:57   #1391
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:

si ok
ma ad esempio con la nap, a parità di setup, nel circuito di Enna Pergusa prima (senza nap) saltavo sui cordoli....ora li tocco e parto via in fiamme
quindi la differenza c'è eccome!! pure i setup vanno rivisti....

voi come settate l'auto, ad esempio, nella pista sopra citata?
Old 04-01-2007, 11:06   #1392
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
si ok
ma ad esempio con la nap, a parità di setup, nel circuito di Enna Pergusa prima (senza nap) saltavo sui cordoli....ora li tocco e parto via in fiamme
quindi la differenza c'è eccome!! pure i setup vanno rivisti....

voi come settate l'auto, ad esempio, nella pista sopra citata?
Io non tocco molto del setup, anzi...

Ad Enna abbasso la benza a 3 giri, alzo il limite rpm motore, chiudo i radiatori sul 2/3, abbasso l'ala posteriore a 7/8, a volte metto le gomme morbide. STOP.
Le prime volte allungavo le marce ma non ne trovo beneficio e non lo faccio più.
Potrebbe essere utile ammorbidire le sospensioni per lavorare di più sui cordoli, ma ho rinunciato: imho i cordoli sono più contro che pro, tranne in alcuni casi. Enna è una pista balorda: per fare i tempi come ieri sera (cmq ho fatto un buon 1.33 e qualcosa) bisogna fare due chicane in particolare in maniera assurda, irreale. Se lo fai con una vera F550 vai dritto al campo santo.
Old 04-01-2007, 11:09   #1393
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Io non tocco molto del setup, anzi...

Ad Enna abbasso la benza a 3 giri, alzo il limite rpm motore, chiudo i radiatori sul 2/3, abbasso l'ala posteriore a 7/8, a volte metto le gomme morbide. STOP.
Le prime volte allungavo le marce ma non ne trovo beneficio e non lo faccio più.
Potrebbe essere utile ammorbidire le sospensioni per lavorare di più sui cordoli, ma ho rinunciato: imho i cordoli sono più contro che pro, tranne in alcuni casi. Enna è una pista balorda: per fare i tempi come ieri sera (cmq ho fatto un buon 1.33 e qualcosa) bisogna fare due chicane in particolare in maniera assurda, irreale. Se lo fai con una vera F550 vai dritto al campo santo.
Bhe io ieri sera con la 550 ho fatt 1.32.xx, basta prenderci la mano e settarla al meglio..
Old 04-01-2007, 11:17   #1394
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Bhe io ieri sera con la 550 ho fatt 1.32.xx, basta prenderci la mano e settarla al meglio..
esattamente...settarla come?
Old 04-01-2007, 11:23   #1395
Foxlady
Senior Member

Quote:
esattamente...settarla come?

Allora non esistono setup miracolosi... col setup non si guadagnano 2 secondi... sono importanti le linee, le staccate, insomma la guida
Old 04-01-2007, 11:25   #1396
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Allora non esistono setup miracolosi... col setup non si guadagnano 2 secondi... sono importanti le linee, le staccate, insomma la guida
insomma...mica sono daccordo eh
se non settassi a puntino la lambo, a monza non farei i tempi che mi posso permettere ora in media sono più veloce di 1.5 secondi rispetto il setup normale....
questo vale sempre
Barca, ad esempio, viaggio solo con macchina settata...faccio 1.41 basso, sennò stavo sull' 1.43 alto
Old 04-01-2007, 11:30   #1397
Foxlady
Senior Member

Quote:
se non settassi a puntino la lambo, a monza non farei i tempi che mi posso permettere ora in media sono più veloce di 1.5 secondi rispetto il setup normale....
questo vale sempre
Barca, ad esempio, viaggio solo con macchina settata...faccio 1.41 basso, sennò stavo sull' 1.43 alto
Si, ma io prendo come punto di riferimento un setup normale... (quindi non un setup pessimo che soffre di evidenti incongruenze...)
Di conseguenza, passando da un setup normale ad uno fatto a puntino per una determinata pista e macchina si puù guadagnare qualche decimo... non di +

Diverso il discorso di un setup scandaloso... ovvio che se lo si rende normale si guadagnano secondi...
Old 04-01-2007, 11:34   #1398
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Io non sono totalmente daccordo, sicuramente non esiste un setup miracoloso, ma 2 sec un buon setup te li fa guadagnare tutti.

X Buffus, non ricordo a memoria i parametri, e cmq è una cosa personale, non è detto che il mio setup sia buono anche per te, magari tu lo trovi orrendo, parti da quello di default, e ci fai qualche aggiustamento in base alla tua guida....aggressiva sui cordoli, o pulita pulita...ecc...ecc

EDIT:
Quote:
Si, ma io prendo come punto di riferimento un setup normale... (quindi non un setup pessimo che soffre di evidenti incongruenze...)
Di conseguenza, passando da un setup normale ad uno fatto a puntino per una determinata pista e macchina si puù guadagnare qualche decimo... non di +

Diverso il discorso di un setup scandaloso... ovvio che se lo si rende normale si guadagnano secondi...
Ok, cosi siamo daccordo.
Old 04-01-2007, 11:38   #1399
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
questo vale sempre
Hai letto quello che ho scritto prima?

In soldoni modificando ala posteriore, altezza da terra (non troppo bassa però) e un pochino le sospensioni "guadagni" 1-2 secondi al giro.
Se tu volessi diventar matto toccando camber, convergenze, ecc... ecc... ecc... potresti ambire a "guadagnare" pochi DECIMI, non secondi.
Però essere troppo pignoli comporta, imho, 2 grossi svantaggi:
1. Diventi paranoico
2. Magari guadagni 4 decimi nel 1° settore per poi perderne 2 nel 2° settore. Alla fine hai guadagnato 2 DECIMI diventando matto.
Va a finire che poi, come fanno i professionisti, ti becchi la gara in nottura (asfalto freddo) oppure la pioggia o cmq devi mettere le gomme dure e il setup è...... DA RIFARE
Old 04-01-2007, 11:43   #1400
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

A volte è più renumerativo studiare bene il percorso che il setup.
Un esempio: c'è una curva proprio a Enna (una delle prime) che più cerco di staccare da dio per poi entrare aggressivo e veloce e più esco lento e sporco.

Ieri sera mi sono accorto per caso che entrando più lento e percorrendo la curva in 3a invece che in 2a avevo un'uscita di curva eccellente con un allungo migliore.
Risultato: 3/4 decimi guadagnati solo in quella curva (settore 1).
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian