Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 06:44   #201
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Io ti posso dire che ho il NEC e va (con il firmware moddato) che è un piacere!!!
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 08:42   #202
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io consiglio lg 4120b solo se si ha bisogno del dvd-ram o di usarlo come lettore, perchè senno' il nec gli sta anni luce davanti, specie per i firm molto + maturi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:15   #203
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie per i suggerimenti......un'ultima cosa : il NEC ND 2510 supporta il bitsetting?.......da quello che ho capito serve per rendere i dvd piu compatibili con i lettori da tavolo.

grazie ancora e ciao
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:18   #204
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tote
Grazie per i suggerimenti......un'ultima cosa : il NEC ND 2510 supporta il bitsetting?.......da quello che ho capito serve per rendere i dvd piu compatibili con i lettori da tavolo.

grazie ancora e ciao
devi usare i firm di herrie o quello dell'hp 520n, che è la versione oem del nec 2510 per il bitsetting.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:48   #205
crinas
Bannato

L'Avatar di crinas

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
Per i film che supporti è meglio usare, + o -r? E a che velocità è meglio masterizzarli, una velocità bassa garantisce una qualità maggiore?
crinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:54   #206
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
http://tdb.rpc1.org
Ma io il gsa 4120b non lo vedo su quel sito....
Old 12-07-2004, 12:29   #207
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma io il gsa 4120b non lo vedo su quel sito....
Alla fine della pagina ci sono i firmware in beta... all'interno c'è anche quello per il GSA 4120B...
Ciao by G.!
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 13:01   #208
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
su cdrlabs c'è la review
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:14   #209
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Se interessa sul sito Lg è uscito il firmware GSA4120 A102.
Old 14-07-2004, 12:05   #210
marcoarn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao a tutti,
capita anhce a voi di avere qualche problemino con i DVD-RW?
Nel senso che se non disattivo tutti i prog in background (antivirus,utilities, hd esterni,ecc.) spesso non finisce la scrittura e mi dà errore di fuoco. Il DVD-RW che sto usando è un TDK 2x, ma ho provato anche un EMTEC e l'errore è lo stesso e lo fa spesso.

Il mast è in un box esterno USB2.0 che non credo possa essere la causa di questo problema anche perchè masterizzo tranquillamente a 4x su un tdk dvd+rw da un hd esterno usb2.0 con Emule e DC++ che scaricano e 1 o 2 pagine web aperte
Potrebbe essere il supporto da cambiare o cos'altro secondo voi?

Tornando al discorso bitsetting ho notato che non penso ce ne sia bisogno, perchè questo LG crea i dvd come DVD-ROM e non mi ha ancora dato alcun problema di lettura su 4 o 5 lettori diversi, compresa una Play2
Sono stracontento del mast, se non fosse per questo piccolo problema con i DVD-RW, anche se preferisco di gran lunga i DVD+RW per la velocità si scrittura.
Ciao a tutti e ditemi se anche a voi capita ciò che ho scritto sopra.
Old 14-07-2004, 12:27   #211
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Se interessa sul sito Lg è uscito il firmware GSA4120 A102.

Se sta sul sito lg, dovrebbe essere ufficiale e quindi non si perde la garanzia aggiornando!!!

Mi sai dire che novità apporta??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:43   #212
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Mike73

Il firmware è ufficiale quindi non perdi la garanzia.
Miglioramenti ?....stasera aggiorno poi Ti dirò.
Old 14-07-2004, 12:47   #213
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoarn
ciao a tutti,
capita anhce a voi di avere qualche problemino con i DVD-RW?
Nel senso che se non disattivo tutti i prog in background (antivirus,utilities, hd esterni,ecc.) spesso non finisce la scrittura e mi dà errore di fuoco. Il DVD-RW che sto usando è un TDK 2x, ma ho provato anche un EMTEC e l'errore è lo stesso e lo fa spesso.

Il mast è in un box esterno USB2.0 che non credo possa essere la causa di questo problema anche perchè masterizzo tranquillamente a 4x su un tdk dvd+rw da un hd esterno usb2.0 con Emule e DC++ che scaricano e 1 o 2 pagine web aperte
Potrebbe essere il supporto da cambiare o cos'altro secondo voi?

Tornando al discorso bitsetting ho notato che non penso ce ne sia bisogno, perchè questo LG crea i dvd come DVD-ROM e non mi ha ancora dato alcun problema di lettura su 4 o 5 lettori diversi, compresa una Play2
Sono stracontento del mast, se non fosse per questo piccolo problema con i DVD-RW, anche se preferisco di gran lunga i DVD+RW per la velocità si scrittura.
Ciao a tutti e ditemi se anche a voi capita ciò che ho scritto sopra.
L'ho appena acquistato e ho avuto un problema simile con un DVD-R Sony certificato 4x che stavo masterizzando a 2x, anche a me ha dato un errore di fuoco...
Cosa strana è che lo stavo masterizzando con Nero, mentre gli altri DVD, uguali al precedente, che successivamente ho masterizzato con CloneDVD2 sono tutti andati bene...
Firmware 102 rpc1...

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:47   #214
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Comunque il firmware A102 è da un pezzo che era uscito

Byezzzzzzz zzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:49   #215
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Re: Mike73

Quote:
Il firmware è ufficiale quindi non perdi la garanzia.
Miglioramenti ?....stasera aggiorno poi Ti dirò.

ok! Grazie........ Fammi sapere i miglioramenti che apporta!

P.S. Potresti postare anche il link?? Non l'ho trovato sul sito lg.......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 14-07-2004 alle 15:00.
Old 14-07-2004, 14:57   #216
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Comunque il firmware A102 è da un pezzo che era uscito

Byezzzzzzz zzzzzzzzzz
Umh...e perchè non avvisate? Io l'ho scoperto oggi.
Quì si parla solo del frmware A102 rpc1 beta dei fratelli pericolosi!!
Old 14-07-2004, 15:19   #217
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da net83it
su cdrlabs c'è la review
Giudizio complessivo 9/10 usando il firmware A102 LG, vedremo.
Old 14-07-2004, 19:37   #218
cimberio
Member

L'Avatar di cimberio

Iscritto dal: Jul 2003
Per fortuna che qualcuno avvisa quando ci sono "grosse" novità per quanto riguarda i firmware.

L'ho aggiornato oggi pomeriggio alla versione A102 ma non ho ancora potuto fare molti test.

Purtroppo una cosa negativa non è cambiata !

Ho comprato un DVD+R Philips certificato 8x ma anche dopo l'aggiornamento lo posso masterizzare solo a 4x

Suggerimenti ? Non avrò mica il masterizzatore difettato
MSI MS-6590 KT600 2.0, Athlon Xp 2600+, 1024MB RAM, Maxtor SATA 80GB 8MB, Maxtor 200GB 8MB, Sapphire 9600 128MB, NEC 4551, LG-GSA 4120B DL, SB 5.1 Live!, Creative Inspire 5100, Philips 170B2Y, Hp OfficeJet PSC 750, Pinnacle Hybrid DVB-T, ADSL FASTWEB tutto su THERMALTAKE ARMOR
cimberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:58   #219
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Umh...e perchè non avvisate? Io l'ho scoperto oggi.
Quì si parla solo del frmware A102 rpc1 beta dei fratelli pericolosi!!
Bhe un piccolo avvertimento c'era bastava andare a vedere nei link che avevo postato nel post Comunque ancora non capisco il fatto del bitsetting: N0AD dovrebbe attivarlo di default eppure con un DVD+RW ancora non sono riuscito a scriverlo in bitsetting. inoltre vi pongo la questione di velocità di lettura dei DVD:
- DVD-Rom velocità di OK
- DVD+RW Max 8x
- DVD+-R Max 10x
Ora il problema è che ho utilizzati vecchi supporti ma è possibile che sia questo il problema???? Qui non stiamo parlando di scrittura ma di lettura e se non erro la lettura è uguale sia per supporti recenti che vecchi

byezzzzzzzzzz zzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 20:01   #220
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cimberio
Per fortuna che qualcuno avvisa quando ci sono "grosse" novità per quanto riguarda i firmware.

L'ho aggiornato oggi pomeriggio alla versione A102 ma non ho ancora potuto fare molti test.

Purtroppo una cosa negativa non è cambiata !

Ho comprato un DVD+R Philips certificato 8x ma anche dopo l'aggiornamento lo posso masterizzare solo a 4x

Suggerimenti ? Non avrò mica il masterizzatore difettato
Link?? Grazie...

Ma allora su nessun dvd si può scrivere a veocità superiori a 4x??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian