Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 11:57   #221
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Beh, i 100 dollari li recuperano di sicuro anche solo mettendo il link al sito. Mi pare che sia il modo più semplice per evitare lo spam.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:59   #222
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, se scegli Sì, poi tu dovrai pagarlo comunque, anche se sarà gratis
Scometto io solo in tutto il pianeta vero?
Cmq ho già visto un commento di un dev che diceva che ora non ha più molto senso per il suo gioco. Al max verranno ritirati molti giochi free... Se poi uno punta sulle donazioni potrebbe pure convenirgli.
Tipo TOME dal mio punto di vista, che se lo merita, anche più di tutti, anche se non penso avrebbe tanto successo su steam.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-09-2012 alle 12:01.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:00   #223
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
No occhio, Valve accetta anche giochi non famosi, tant'è che ci sono indie solo su Steam... il concetto è che se gli arrivano 1000 richieste al giorno, non ci stanno dietro, da qui GreenLight.

L'unico gioco che non è stato accettato, ma che la community considera valido, credo sia Unepic...
Sì, prima li accettava. Ma credo che, ora che hanno messo il Greenlight, mostrare un gioco alla Valve bypassando il servizio richieda una fama notevole, altrimenti ti dicono "vai a fare la fila come gli altri".

Sempre che sia ancora possibile proporre un gioco direttamente, intendo. Non ho chiaro questo punto.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:00   #224
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Scometto io solo in tutto il pianeta vero?
Cmq ho già visto un commento di un dev che diceva che ora non ha più molto senso per il suo gioco. Al max verranno ritirati molti giochi free... Se poi uno punta sulle donazioni potrebbe pure convenirgli.
Perché non dovrebbe più avere senso?
Lo scopo è rimasto lo stesso...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:02   #225
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, prima li accettava. Ma credo che, ora che hanno messo il Greenlight, mostrare un gioco alla Valve bypassando il servizio richieda una fama notevole, altrimenti ti dicono "vai a fare la fila come gli altri".

Sempre che sia ancora possibile proporre un gioco direttamente, intendo. Non ho chiaro questo punto.
Secondo me se il gioco è completo e anche su altri canali, prima lo chiedi a Valve, se ti dice di andare fare la fila ci vai oppure no, decidi tu.

Se invece il tuo gioco è in sviluppo, aprire un canale GreenLIght ti dà una visibilità che nessun altro ti può dare...
Old 05-09-2012, 12:03   #226
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Perché non dovrebbe più avere senso?
Lo scopo è rimasto lo stesso...
Beh se fai un gioco free non è che lo compri. Se vuoi è solo un vizio di forma della frase.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-09-2012 alle 12:05.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:03   #227
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh se fai un gioco free non è che lo compri. Se vuoi è solo un vizio di forma della frase.
Ah ok... è un problema di semantica... capirai...
Old 05-09-2012, 12:05   #228
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
No occhio, Valve accetta anche giochi non famosi, tant'è che ci sono indie solo su Steam... il concetto è che se gli arrivano 1000 richieste al giorno, non ci stanno dietro, da qui GreenLight.

L'unico gioco che non è stato accettato, ma che la community considera valido, credo sia Unepic...
Non capirò mai questo rifiuto, anche perchè Unepic è ben più che valido, ha una bella comunità e sicuramente venderebbe.
Possono anche esserci ragioni che non conosco, chissà magari non si sono accordati sul costo del gioco (è giusto per fare un esempio)
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:07   #229
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Non l'ho chiaro neanch'io. Ma poi, mettiamo ad esempio che Unepic raggiunga i voti necessari su Greenlight. A quel punto Valve che fa, rifiuta ancora?
Old 05-09-2012, 12:10   #230
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il concetto è che se gli arrivano 1000 richieste al giorno, non ci stanno dietro, da qui GreenLight..
Direi che non vogliono starci dietro è più accurato come termine. Semplicemente ritengono che un lavoro ora svolto da persone stipendiate può essere svolto gratuitamente dagli utenti.

Quote:
Il che mi ricollega a una mia precedente domanda: non ho capito se Greenlight è diventato una piattaforma obbligatoria per gli indie, oppure se uno sviluppatore può comunque provare a proporre un gioco direttamente alla Valve - che naturalmente non accetterà se il gioco non è famosissimo, ma il punto è se c'è o meno la possibilità.
Spero proprio di no.

Personalmente resto fedele alla separazione delle piattaforme: Desura è per gli indie, Steam è per i giochi in generale.
Io creo un concept e lo metto su IndieDB (fa sempre parte di Desura), comincio a svilupparlo e quando ho tempo metto news sul sito. Nel momento in cui ho qualcosa di minimamente giocabile lo pubblico su Desura come alphafunding, in modo che io possa ricevere immediatamente feedback ed un (modesto) rientro economico. Una volta che ho raggiunto la release, chi mi ha finanziato su Desura si ritrova automaticamente il gioco completo nella sua lista.
Nel frattempo io contatto Steam e gli dico "Ehi Steam, io ho fatto il gioco X, su Desura ho tot commenti e tot voti, mi accetti?"
A quel punto se il gioco rientra negli standard di Steam ed ha una valutazione su Desura che Steam ritiene congrua viene portato di là.

Così su Steam abbiamo solo giochi completi (che è quello che dovrebbe essere) e, a parte grosse produzioni, solo indie che sono "meritevoli".

Greenlight invece ora come ora mi sa di confusionario e non si capisce bene cosa succederà per i progetti in concept o per i giochi ancora in alpha che saranno eventualmente accettati visto che su Steam mi sembra che non si possano vendere giochi in beta.
Old 05-09-2012, 12:10   #231
gaxel
Bannato

Quote:
Non l'ho chiaro neanch'io. Ma poi, mettiamo ad esempio che Unepic raggiunga i voti necessari su Greenlight. A quel punto Valve che fa, rifiuta ancora?
Ah, se lo sviluppatore sta sulle scatole a Gabe
Comunque non sono un ente di beneficienza, uno sviluppatore indie che non vuole dare 100$ (tra l'altro questi comunque vanno proprio in beneficienza) per sperare di veder pubblicato il suo gioco, ha altri canali... Notch è diventato milionario senza sbattere Minecraft da nessuna parte.
Old 05-09-2012, 12:14   #232
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Direi che non vogliono starci dietro è più accurato come termine. Semplicemente ritengono che un lavoro ora svolto da persone stipendiate può essere svolto gratuitamente dagli utenti.

Spero proprio di no.

Personalmente resto fedele alla separazione delle piattaforme: Desura è per gli indie, Steam è per i giochi in generale.
Io creo un concept e lo metto su IndieDB (fa sempre parte di Desura), comincio a svilupparlo e quando ho tempo metto news sul sito. Nel momento in cui ho qualcosa di minimamente giocabile lo pubblico su Desura come alphafunding, in modo che io possa ricevere immediatamente feedback ed un (modesto) rientro economico. Una volta che ho raggiunto la release, chi mi ha finanziato su Desura si ritrova automaticamente il gioco completo nella sua lista.
Nel frattempo io contatto Steam e gli dico "Ehi Steam, io ho fatto il gioco X, su Desura ho tot commenti e tot voti, mi accetti?"
A quel punto se il gioco rientra negli standard di Steam ed ha una valutazione su Desura che Steam ritiene congrua viene portato di là.

Così su Steam abbiamo solo giochi completi (che è quello che dovrebbe essere) e, a parte grosse produzioni, solo indie che sono "meritevoli".

Greenlight invece ora come ora mi sa di confusionario e non si capisce bene cosa succederà per i progetti in concept o per i giochi ancora in alpha che saranno eventualmente accettati visto che su Steam mi sembra che non si possano vendere giochi in beta.
Bè, ora c'è pure GOG, non è che uno possa "distinguere" tra giochi indie e non così facilmente, poi perché avere due piattaforme diverse?

Tra l'altro Desura e ModDB li ho sempre visti per i mod, infatti è l'unico client di terze parti che installerei, ma non credo ci acquisterei giochi... solo per i mod (e solo per i mod di HL2 direi).

Io sto cercando di usare solo Steam per qualunque cosa, non installo manco più giochi che installano a loro volta DRM o client di terze parti, e anche per i mod, ad esempio di Skyrim, ci metto solo quelli che stanno nel Workshop, non ne prendo nemmeno uno da Nexus, troppo più comodo usare Steam anche per questo.
Old 05-09-2012, 12:25   #233
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Non capirò mai questo rifiuto, anche perchè Unepic è ben più che valido, ha una bella comunità e sicuramente venderebbe.
Possono anche esserci ragioni che non conosco, chissà magari non si sono accordati sul costo del gioco (è giusto per fare un esempio)
Vai a capire, anche su Gog è stato rifiutato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:31   #234
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Meno male che ora hanno cambiato regole, almeno ora c'è meno immondizia
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:33   #235
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Beh, i 100 dollari li recuperano di sicuro anche solo mettendo il link al sito. Mi pare che sia il modo più semplice per evitare lo spam.
Ti assicuro che non basta, neanche lontanamente
Però, con un progetto valido, se ne trovano anche 200 di $ da investire. Il problema principale, imho, è per le mod e i giochi free e i concept.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:34   #236
tbs
Bannato

Ma io vorrei capire quali sarebbero questi standard di steam, perchè se gli va bene terraria possono prendere qualsiasi cosa
Old 05-09-2012, 12:35   #237
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Spero proprio di no.

Ma su Steam l'alpha funding sarebbe molto più facile. Desura ha comunque una base di utenza molto più ristretta (o comunque molti utenti che si sono iscritti solo per scaricare le mod gratuite). Se uno sviluppatore avesse un ottimo concept e riuscisse a metterlo su Steam, gli sarebbe molto più agevole finire il gioco.

Credo che però questo sia molto difficile col Greenlight, visto che la maggior parte degli utenti votano in base o alla fama, o alle immagini presenti. Dubito che un "proof of concept" sarebbe valutato molto positivamente.

Quindi credo che alla fine Steam resterà com'è ora, cioè solo per i prodotti già completi o prossimi al completamento. Per l'alpha funding rimane invece Desura e altri piccoli siti.
Old 05-09-2012, 12:35   #238
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma io vorrei capire quali sarebbero questi standard di steam, perchè se gli va bene terraria possono prendere qualsiasi cosa
Infatti prendono qualsiasi cosa, lo sviluppator di Unepic evidentemente sta sulle balle a tutti
Old 05-09-2012, 12:41   #239
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ti assicuro che non basta, neanche lontanamente
Però, con un progetto valido, se ne trovano anche 200 di $ da investire. Il problema principale, imho, è per le mod e i giochi free e i concept.
Alla fine 100 dollari sono 10 persone, se metti il link al sito, dove puoi vendere o ricevere donazioni direttamente, qualcuno sicuramente lascerà qualche soldo.
Che poi greenlight adesso è usato come pubblicità gratuita o quasi. Se penso ad age of fear, gioco ormai completo e stabilissimo, credo che anche solo apparire su steam ed invogliare la gente con qualche screens funzioni benissimo come pubblicità. Tanto uno che è interessato al gioco te lo compra comunque, la differenza sarebbe solo averlo su steam, ma qui parliamo di un gioco senza drm, quindi non ci sono problemi. Per gli sviluppatori indie mettere il gioco su greenlight è una vittoria in partenza, se poi viene ammesso nel negozio regolare ancora meglio.
Old 05-09-2012, 12:46   #240
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Il problema principale, imho, è per le mod e i giochi free e i concept.
Nel senso che dovrebbero scremarne di più?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian