Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 01:29   #1241
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
ok ho cercato.... i dispositivi gps comunicano attraverso uno standard che si chiama "SPP"(o simili). il Royaltek è il primo dove ho letto di 'sta cosa. se il cellulare o smartphone o pda sono dotati di questo standard allora il funzionamento è assicurato. il mio K750 supporta lo standard (non ne avrei mai dubitato!) SPP quindi è compatibile!!!!!

edit: ma il rbt 1000 è invece molto peggio del 2010????? dovrebbe essere un modello vecchio ok,ma le principali differenze quali sono,scarsa accuratezza o solo la differente velocità ad agganciare i satelliti al momento dell'accensione? scusate ma sono proprio niubbo in questo campo! grazie!

Ultima modifica di homerdb : 19-05-2006 alle 01:37.
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 03:36   #1242
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Quindi per un N70 Tim il royaltech 2001/2010 è il migliore, ho capito bene?
Ma l'adattatore per la rete di casa quanto costa a comprarlo a parte?
Old 19-05-2006, 08:57   #1243
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da homerdb
edit: ma il rbt 1000 è invece molto peggio del 2010????? dovrebbe essere un modello vecchio ok,ma le principali differenze quali sono,scarsa accuratezza o solo la differente velocità ad agganciare i satelliti al momento dell'accensione? scusate ma sono proprio niubbo in questo campo! grazie!
L'rbt1000 ha 12 satelliti al posto di 20 del 2001/2010 (tanto se ne prendono al max 7-8) e il chip sirf2/xtrac2 al posto del nuovo sirf3/xtrac3...
Io li ho provati entrambi e non cambia granchè...
Old 19-05-2006, 09:20   #1244
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
C'è un mio amico che deve acquistare un ricevitore gps da usare con il 6630 senza spendere molti soldi.
Cosa mi consigliate?
In giro ho visto il nemerix BT55 e BT77 potrebbe andare bene? che differenze ci sono tra questi 2 ricevitori?
col BT-77 vai sul sicuro , testato su 6670 e 6630 e altri ......... ottimo GPS .
Old 19-05-2006, 09:29   #1245
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
per chi non ha visto...il mio è un SonyEricsson K750i. io so già che esistono versioni beta di alcuni navigatori in Java. non sono ancora perfettamente funzionanti ma ci sono... (((((poi ce ne sono altri a pagamento che hanno bisogno nonn solo del gps ma anche del gprs per scaricare le carte.... ecco,al simbyan invidio solo questa possibilità di poter installare il tom tom o altri programmi simili.....)))) e non chiedetemi il nome che non lo so..... me lo ha detto un amico che ha la beta e sta cercando di farlo funzionare su un Motorola RAZR V3X che ha già l'antenna GPS integrata ma che il programma non riesce a trovare.... beh grazie ora mi informo sui ricevitori....
probabilmente il software che dice il tuo amico è Wayfinder Navigator , basta un cellulare con Java e il gioco è fatto .

qui puoi scaricare la versione TRIAL per 10 giorni
http://www.wayfinder.com/products/free_trial.en.php

ma mi sembra di capire che è a pagamento , ho dato solo una occhiata veloce e mi scuso se mi sbaglio , il sito riporta qualche esempio

Mode kB/hour Cost/hour*
Without using maps 5-10 0,011 - 0,021 €
Pre-stored maps 30-60 0,064 - 0,129 €
No maps stored 150-300 0,322 - 0,645 €
* This is an example based on the GPRS transmission cost €2.20/MB
Old 19-05-2006, 09:46   #1246
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
probabilmente il software che dice il tuo amico è Wayfinder Navigator , basta un cellulare con Java e il gioco è fatto .

qui puoi scaricare la versione TRIAL per 10 giorni
http://www.wayfinder.com/products/free_trial.en.php

ma mi sembra di capire che è a pagamento , ho dato solo una occhiata veloce e mi scuso se mi sbaglio , il sito riporta qualche esempio

Mode kB/hour Cost/hour*
Without using maps 5-10 0,011 - 0,021 €
Pre-stored maps 30-60 0,064 - 0,129 €
No maps stored 150-300 0,322 - 0,645 €
* This is an example based on the GPRS transmission cost €2.20/MB
ho trovato questi commenti :

" Quando
lanci il WAifinder ti viene chiesto quale GPS utilizzare (nel caso
specifico, quello bluetooth) e da quel momento funziona come un
qualsiasi navigatore: imposti il punto di partenza, quello di arrivo, e
lui via GPRS si scarica dai server la navigazione turn-by-turn per il
percorso prescelto. Da quel momento in poi non serve più il
collegamento al server, a meno che tu non sbagli strada e richiedi un
rerouting, oppure se vuoi che ti venga visualizzata in tempo reale la
mappa dei luoghi che stai attraversando"

" Lo svantaggio è
che il percorso lo puoi far calcolare solo se sei sotto copertura GPRS,
e all'estero rischi di pagare parecchio, anche se il traffico è
abbastanza contenuto: si parla di 2-3 kbytes a richiesta, ma molto di
più se oltre alla navigazione turn-by-turn si vuole anche scaricare la
mappa in tempo reale. L'ultimo svantaggio è... che non lo trovi
tarocco :-) Lo scarichi, lo installi, e ti costa 99 euri l'anno, in
tutta Europa, e funziona solo sul telefono dove lo installi"

probabilmente i prezzi cambiano a seconda delle offerte , ma una cosa principalmente non mi piace :

Ogni qualvolta che durante la navigazione ( dopo che hai scaricato il percorso sul cell ) cambi direzione perchè hai sbagliato o c'è una interruzione , il cell deve riscaricare il percorso via Gprs .

Insomma , per navigare bene , meglio investire su un Symbian o Windows Mobile , dai , non c'è paragone .

Ultima modifica di amd1ghz : 19-05-2006 alle 09:49.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:33   #1247
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Uno alla volta... non tutti insieme eh...
Old 19-05-2006, 15:19   #1248
batterista
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
gps bt 338

Ciao a tutti sono nuovo del forum e lo trovo davvero interessante.
Volevo approfittare della eperienza e delle conoscenze di molti di voi per sapere se ho fatto un acquisto giusto e se sto per farne un altro altrettanto giusto.
Ho acquistato da poco su eBay unricevitore gps Globalsat bt-338 con chipset sirf 3 e versione del firmware 3.1.1 a 96 euro + 7.50
E' stato un buon acquisto?
Poi vorrei acquistare uno smartphone ma sono indeciso tra un nokia 6630, che mi sembra molto utilizzato e apprezzato su questo forum, e un sony ericsson p900 o p910i che mi hanno colpito per il loro schermo di notevoli dimensioni.
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno sperando che l'argomento sia di aiuto anche per qualche altro indeciso

Ultima modifica di batterista : 19-05-2006 alle 15:24.
batterista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:24   #1249
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Insomma , per navigare bene , meglio investire su un Symbian o Windows Mobile , dai , non c'è paragone .

infatti ho lodato il simbyan ma solo perchè offre questa possibilità! non mi comprerei mai uno smartphone perchè permette di installare tanti programmi. mi bastano le migliaia in java che esistono!

cmq il software di navigazione non è quello che hai indicato tu (wayfinder) bensì un'altro. non ho info maggiori ma mi documenterò. so cmq che il prog. "pesa" 1 Mb,che per un java sono tanti!
cmq ora so con sicurezza che un'antenna vale l'altra sotto il profilo del BT.... quindi dite che il 1000 è cmq valido? ah un'ultima cosa: ma il caricabatteria è specifico? o si può utilizzare un nokia o uno di quelli universali con la tensione regolabile? grazie a tutti!!!
Old 19-05-2006, 17:03   #1250
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Anche se non è quello , il funzionamento è analogo : il percorso lo si scarica di volta in volta dalla rete Gprs ( o Umts .... ) e sarà a pagamento ; non è proprio il massimo , soprattutto se devi ricalcolare il percorso ( e riscaricarlo ) ad ogni deviazione .
Old 19-05-2006, 17:21   #1251
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
ragazzi ma le mappe del tom tom sono le stesse per SO symbian e WinMobile ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 17:29   #1252
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ragazzi, è possibile usare un symbian come navigatore marino? Ossia, esistono mappe o programmi appositi corrispondenti del tomtom per usare il symbian in barca?
Old 19-05-2006, 17:30   #1253
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
ragazzi ma le mappe del tom tom sono le stesse per SO symbian e WinMobile ?
sono le stesse per symbian , sono le stesse per windows mobile , che sono le stesse del tom tom Go300 - 700 - Rider ecc .......

sempre TeleAtlas sono ; e tutti i navigatori che usano le mappe di TeleAtlas , hanno le stesse mappe di Tom Tom .

L'altro fornitore di mappe è Navteq ( Route66 e altri ...... )
Old 19-05-2006, 17:32   #1254
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
ragazzi, è possibile usare un symbian come navigatore marino? Ossia, esistono mappe o programmi appositi corrispondenti del tomtom per usare il symbian in barca?
non ne ho idea , prova a vedere qui se ne parlano http://www.poigps.com/index.php

al limite chiedi in quel forum
Old 19-05-2006, 18:04   #1255
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Raga per favore... il mio acquisto dipende da questo... per usare il Royaltech 2010 senza macchina... che devo fare?
Quanto costerebbe il cavo o adattatore?
Old 19-05-2006, 18:47   #1256
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Quote:
Raga per favore... il mio acquisto dipende da questo... per usare il Royaltech 2010 senza macchina... che devo fare?
Quanto costerebbe il cavo o adattatore?
io se vado in moto il Royaltech 2010 lo tengo in tasca e funzia benissimo
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 19:21   #1257
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ma mi riferisco alla caricaaaaaaaaaaa

Vabbè almeno in tre giorni uno mi ha risposto

Grazie

Qualcun altro saprebbe dirmi come lo dovrei caricare e cosa dovrei comprare (a quanto?) se prendessi il 2010?
Old 19-05-2006, 20:43   #1258
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:

Grazie

Qualcun altro saprebbe dirmi come lo dovrei caricare e cosa dovrei comprare (a quanto?) se prendessi il 2010?

la carica la fai in ........ casa , naturalmente per il resto non so .
Old 19-05-2006, 21:01   #1259
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Anche se non è quello , il funzionamento è analogo : il percorso lo si scarica di volta in volta dalla rete Gprs ( o Umts .... ) e sarà a pagamento ; non è proprio il massimo , soprattutto se devi ricalcolare il percorso ( e riscaricarlo ) ad ogni deviazione .

ti assicuro di no! il funzionamento è analogo al tom tom e simili......!!! ci sono le mappe precaricate nella memoria ecc....!!!! l'hanno fatto sto benedetto navigatore in java! ripeto è una beta ma è quasi definitiva!
il nome? devo informarmi... chiederò!
Old 19-05-2006, 21:09   #1260
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:

Grazie

basta che compri il carica da casa che non è compreso nella confezione base e 6 a cavallo.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian