Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 22:52   #261
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare questa console portatile, solo che proviene dall'estero e non so con la lingua come fare.
Si può tradurre il software in italiano?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 13:08   #262
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare questa console portatile, solo che proviene dall'estero e non so con la lingua come fare.
Si può tradurre il software in italiano?
non credo ci siano problemi di lingua, c'e il rivenditore ufficiale per l' italia (lo trovi in prima pagina)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:23   #263
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
non credo ci siano problemi di lingua, c'e il rivenditore ufficiale per l' italia (lo trovi in prima pagina)
Si so che c'è il rivenditore italiano, ma io l'ho trovata su ebay e volevo sapere se il software lo posso tradurre o se me lo devo tenere in francese
Old 08-08-2007, 20:29   #264
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Si so che c'è il rivenditore italiano, ma io l'ho trovata su ebay e volevo sapere se il software lo posso tradurre o se me lo devo tenere in francese
Ci dovrebbe essere dentro anche l'italiano al 99% (cavolo l'italiano c'è nei firmware jap, spero che ci sia in una psp venduta in Francia )
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:55   #265
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Salve gente !
Volevo mostrarvi una cosa----> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...n-70-277b.html

FOrse qualcuno del forum del gp2x già la conosceva...
QUesta se ha un processore + potente potrei anche prenderla (per ora mi arrangegò con una flashcard per il ds che ho già)... quando avrò i sordi!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:39   #266
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Salve gente !
Volevo mostrarvi una cosa----> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...n-70-277b.html

FOrse qualcuno del forum del gp2x già la conosceva...
QUesta se ha un processore + potente potrei anche prenderla (per ora mi arrangegò con una flashcard per il ds che ho già)... quando avrò i sordi!
purtroppo niente processore più potente

se n'è discusso molto su Gp2xdev , la GamePack Holding pare non ascoltare i suoi clienti (e futuri clienti) che chiedevano solo un processore più potente.

Il rivenditore italiano ha già confermato che verrà venduta a 169€ anche qui. Un buon prezzo per un terminale con touch ma l' utilizzo quale sarà in una console per retrogames?!

Pensavo che potesse diventare un palmare a basso costo ma la mancanza dell' orologio e della relativa elettronica (presente persino sul DS che è votata solo ed esclusivamente al game puro) non permette la crezione di applicazioni basate su sistemi cronologici, quindi addio a rubriche, sincronizzazioni e tutto il resto.

Ultima modifica di viger : 16-10-2007 alle 10:43.
Old 16-10-2007, 12:43   #267
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Anche io ero curioso di questa console, ma sinceramente mi ha lasciato un po basito questo nuovo modello, che apporta come unica differenza il touch screen.
Speravo in qualcosa di più!
A questo punto la vecchia versione verrà venduta a meno?
Old 17-10-2007, 11:52   #268
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
purtroppo niente processore più potente

se n'è discusso molto su Gp2xdev , la GamePack Holding pare non ascoltare i suoi clienti (e futuri clienti) che chiedevano solo un processore più potente.

Il rivenditore italiano ha già confermato che verrà venduta a 169€ anche qui. Un buon prezzo per un terminale con touch ma l' utilizzo quale sarà in una console per retrogames?!

Pensavo che potesse diventare un palmare a basso costo ma la mancanza dell' orologio e della relativa elettronica (presente persino sul DS che è votata solo ed esclusivamente al game puro) non permette la crezione di applicazioni basate su sistemi cronologici, quindi addio a rubriche, sincronizzazioni e tutto il resto.
Io se mai prenderò una consolle della gamepack sarà la prossima ancora!
Ieri mi è arrivata la Acekard rpg per ds e va di brutto!

p.s. Per il touchscreen in una consolle da retrogaming dico solo una cosa: Scummvm! (provato su ds ed è fantastico!)
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:17   #269
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Io se mai prenderò una consolle della gamepack sarà la prossima ancora!
Ieri mi è arrivata la Acekard rpg per ds e va di brutto!

p.s. Per il touchscreen in una consolle da retrogaming dico solo una cosa: Scummvm! (provato su ds ed è fantastico!)

è quello che ho pensato anche io , lo scumm.

Però, non e' che sulle altre piattaforme girasse male, l ho avuto su palmare (touchscreen) e su psp. Su psp era un pò piu difficoltoso ma e' anche vero che evitavi di tenerti in mano un pennino (con le dita era un po difficile riuscire a clikkare sulle icone piccole).

In altri campi e' difficile pensare l' utilità del touch per una console basata su retrogaming. Avrei preferito una cpu più potente per avere più margine di overclock se serve, uno schermo VGA non touch sarebbe stato ottimo (non penso costi di piu di un touch qvga) e magari 128 mega di ram.

- Chi possiede la F100 certo non la cambia con questa.

- Chi era indeciso sull F100 per via di alcune soluzioni non convincenti (cpu in primis che non ce la fà a far girare la roba a clock standard) tutt' ora aspetta.

La cosa più inutile per una console del genere era il touch, anche se fà molto high-tech. L' unica mia speranza e' che abbiano messo Arm9 con revisioni più moderne e con sistema di dissipazione termica più efficace e che questa F200 risulti sostanzialmente più overclokkabile.

Ultima modifica di viger : 17-10-2007 alle 13:20.
Old 06-02-2009, 15:34   #270
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Domandona da un milione di dollari che non ho capito
Ma se io prendo questa console, visto che è touch/linux, posso formattare e mettere un'altra distro, usandola come un pc?
Old 06-02-2009, 15:36   #271
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
purtroppo come costruzione fà un pò schifo cmq no distro almeno fino a 5 6 mesi fà non era assolutamente possibile...
sbav
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...n-70-2z59.html
Old 06-02-2009, 15:41   #272
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Grazie x le info
Ma se non si può cambiare S.O., cosa serve la sorgente linux? Sarebbe stato bello poter fare qualche smanettamento con l'os e avere un Samsung Q1 a bassisimo costo
Old 06-02-2009, 16:04   #273
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ora bassissimo è un parolone ma fatti un eeepc a 140euro si trova e ci metti la distro che ti pare!

Linux unix etc... sono Kernel monolitici .
Inanzitutto un kernel ha il compito di servire umilmente i processi/programmi permettendogli un incalanamento nelle porzioni di hardware necessarie. Inoltre ha la capacità di temporizzare incodare e instradare i vari processi il famoso multitasking verso l'hardware.

Insomma permette tramite chiamate sistema operativo/che poi chiamano il kernel e di conseguenza la funzione prescelta... di andare ad agire sulle componenti hardware direttamente e + semplicemente che in un calcolatore privo di queste funzioni agevolatrici.

Ora! un kernel linux monolitico si dice così perchè sono blocchi di codice collegati fermamente che lavorano nello stesso spazio ,nonostante si debba ricompilare il kernel in caso di aggiunte hardware e l'aggiornamento e la scrittura siano le parti critiche di questi kernel...... (salvo sia già specificato nel kernel la possibiltà di aggiungere moduli )

Dunque stesso spazio? Un kernel + veloce e di sicuro aggiornabile + facilmente al contrario di un kernel micro & o ibrido tipo windows etc... e si perchè nonostante siano critici da scrivere se fatti bene sono molto efficenti!

Insomma è gratis ed è quasi tranquillo da sviluppare leggero piu tanto quante poke sono le funzioni che deve svolgere su di un sistema simile

Ultima modifica di ^Christof^ : 06-02-2009 alle 16:06.
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP