|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare questa console portatile, solo che proviene dall'estero e non so con la lingua come fare.
Si può tradurre il software in italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non credo ci siano problemi di lingua, c'e il rivenditore ufficiale per l' italia (lo trovi in prima pagina)
![]() |
#263 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Salve gente
![]() Volevo mostrarvi una cosa----> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...n-70-277b.html FOrse qualcuno del forum del gp2x già la conosceva... QUesta se ha un processore + potente potrei anche prenderla (per ora mi arrangegò con una flashcard per il ds che ho già)... quando avrò i sordi!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se n'è discusso molto su Gp2xdev , la GamePack Holding pare non ascoltare i suoi clienti (e futuri clienti) che chiedevano solo un processore più potente. Il rivenditore italiano ha già confermato che verrà venduta a 169€ anche qui. Un buon prezzo per un terminale con touch ma l' utilizzo quale sarà in una console per retrogames?! Pensavo che potesse diventare un palmare a basso costo ma la mancanza dell' orologio e della relativa elettronica (presente persino sul DS che è votata solo ed esclusivamente al game puro) non permette la crezione di applicazioni basate su sistemi cronologici, quindi addio a rubriche, sincronizzazioni e tutto il resto.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 16-10-2007 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Anche io ero curioso di questa console, ma sinceramente mi ha lasciato un po basito questo nuovo modello, che apporta come unica differenza il touch screen.
Speravo in qualcosa di più! A questo punto la vecchia versione verrà venduta a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
Ieri mi è arrivata la Acekard rpg per ds e va di brutto! p.s. Per il touchscreen in una consolle da retrogaming dico solo una cosa: Scummvm! (provato su ds ed è fantastico!)
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che ho pensato anche io , lo scumm. Però, non e' che sulle altre piattaforme girasse male, l ho avuto su palmare (touchscreen) e su psp. Su psp era un pò piu difficoltoso ma e' anche vero che evitavi di tenerti in mano un pennino (con le dita era un po difficile riuscire a clikkare sulle icone piccole). In altri campi e' difficile pensare l' utilità del touch per una console basata su retrogaming. Avrei preferito una cpu più potente per avere più margine di overclock se serve, uno schermo VGA non touch sarebbe stato ottimo (non penso costi di piu di un touch qvga) e magari 128 mega di ram. - Chi possiede la F100 certo non la cambia con questa. - Chi era indeciso sull F100 per via di alcune soluzioni non convincenti (cpu in primis che non ce la fà a far girare la roba a clock standard) tutt' ora aspetta. La cosa più inutile per una console del genere era il touch, anche se fà molto high-tech. L' unica mia speranza e' che abbiano messo Arm9 con revisioni più moderne e con sistema di dissipazione termica più efficace e che questa F200 risulti sostanzialmente più overclokkabile.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-10-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Domandona da un milione di dollari che non ho capito
![]() Ma se io prendo questa console, visto che è touch/linux, posso formattare e mettere un'altra distro, usandola come un pc?
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
purtroppo come costruzione fà un pò schifo
![]() ![]() sbav http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...n-70-2z59.html
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie x le info
![]() Ma se non si può cambiare S.O., cosa serve la sorgente linux? ![]() ![]()
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ora bassissimo è un parolone
![]() Linux unix etc... sono Kernel monolitici . Inanzitutto un kernel ha il compito di servire umilmente i processi/programmi permettendogli un incalanamento nelle porzioni di hardware necessarie. Inoltre ha la capacità di temporizzare incodare e instradare i vari processi il famoso multitasking verso l'hardware. Insomma permette tramite chiamate sistema operativo/che poi chiamano il kernel e di conseguenza la funzione prescelta... di andare ad agire sulle componenti hardware direttamente e + semplicemente che in un calcolatore privo di queste funzioni agevolatrici. Ora! un kernel linux monolitico si dice così perchè sono blocchi di codice collegati fermamente che lavorano nello stesso spazio ,nonostante si debba ricompilare il kernel in caso di aggiunte hardware e l'aggiornamento e la scrittura siano le parti critiche di questi kernel...... (salvo sia già specificato nel kernel la possibiltà di aggiungere moduli ![]() Dunque stesso spazio? Un kernel + veloce e di sicuro aggiornabile + facilmente al contrario di un kernel micro & o ibrido tipo windows etc... e si perchè nonostante siano critici da scrivere se fatti bene sono molto efficenti! Insomma è gratis ed è quasi tranquillo da sviluppare leggero piu tanto quante poke sono le funzioni che deve svolgere su di un sistema simile
ONORE AL METALLO! ![]() Ultima modifica di ^Christof^ : 06-02-2009 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.