Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 15:05   #1101
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Ciao a tutti,
leggendo il thread ho letto tantissimo sulla grafica ma pochissimo su quello che a me interessa davvero:

- le magie, esistono? Come sono? Un mago riesce a sopravvivere o deve usare comunque spade/archi?
- Non avendo giocato ai primi due, questa potrebbe essere una domanda stupida ma: posso caratterizzare il mio pg? Fino a che punto? Intendo, se voglio un pg il più vicino possibile ad un ladro, che ne esce? Ed ad un mago? e una via di mezzo?
- La storia, solo 2-3 persone ne hanno accennato, è immersiva? Permette di scegliere davvero che strada percorrere a seconda dell'allineamento del pg?

Insomma, è un gioco di ruolo? Fino a che punto?

Grazie
Ho giocato a tutti i Gothic però in questo sono appena all'inizio, comunque per la caratterizzazione del pg lo trovi già bello che confezionato con alcune stat. di base, non puoi scegliere sesso aspetto o altro, puoi solo farlo evolvere facendo punti esperienza, con quest e accoppando a destra e a manca, e poi spendendoli + oro o favori con maestri x acquisire abilità, da questo punto di vista è molto più vicino ad un action-rpg che ad un rpg puro.

X i maghi puri non ho idea bisognerebbe che intervenisse uno che ha scelto questa via, però su Gothic 2 + Esp ho portato avanti un pg mago del fuoco con un pò di abilità nella spada a 2 mani, ma limitato, tanto che anche verso la fine un paio di orchi mi trifolavano alla grande, però con la Pioggia di fuoco era uno spettacolo devastante. Inoltre aggiungo se non facevi la scelta giusta in merito ad un paio di quest la gilda dei ladri ti veniva preclusa (a me era successo)

Per la trama è sempre stato un punto a favore della serie Gothic x alcuni migliore nel primo, qui si parla di 50 ore x finire la quest principale e 500 quest secondarie, quindi penso e aggiungo che per quanto riguarda l'allineamento alla fine della fiera, se non hanno introdotto finali alternativi, il finale sarà quello stabilito anche se si sarà fatto ad esempio evolvere un pg brutto sporco e cattivo. però in Gothic 2
Spoiler:
arrivati un pò prima della fine si poteva fare una scelta "bastarda" decretando la morte di tutti gli occupanti di un maniero, aprendone le porte agli orchi, però non ho proseguito x questa strada e ho caricato un save precedente

Per l'ultima domanda è un rpg puro o no? Per me non è puro è + un adventure con alcuni elementi di gioco di ruolo, per es. le scelte multiple per le quest e altri aspetti, forse in questo terzo capitolo sono presenti + aspetti da rpg rispetto agli altri episodi
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 15:06   #1102
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
ah sì, oblivion anche detto "ops mi è spuntato un ciuffo d'erba sotto le scarpe"

siamo seri, oblivion graficamente è più sborone solo a causa dell'x360, basta vedere su pc che magra figura che fa senza plugin per migliorare i fondali... gothic3 in generale ha un grafica da urlo, e a differenza di oblivion non hanno curato solo un aspetto ma hanno lavorato bene nel complesso
Oblivion è migliore su un PC con i contro che sulla X360... senza contare che con la versione PC è possibile inserire le texuters ad alto livello, che annulla a occhio la differenza tra testures vicine e texture lontane (le quali nel gioco a default sono molto più semplici... e stonano)... Oblivion è uno dei giochi graficamente più spettacolari mai visti su PC... a mio parere il migliore... Gothic 3 però devo ancora provarlo!!! Va detta una cosa però, quando Oblivion uscì ciò che fece scalpore fu la pesantezza e non la scarsezza grafica... sul forum di Oblivion gli utenti postavano i loro screenshot e tutti rimanevano a bocca aperta e sbavavano... quì non mi sembra!!!
Old 15-10-2006, 15:19   #1103
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
salve ragazzi, secondo voi col sistema in firma riuscirò a giocarci???
(premetto che domani acquisterò un'altro blocco di RAM di 512 da unire all'altro cosicché potrò avere 1 GB in dual channel)
dovrei riuscire a giocarci.... che ne dite??
Allora dipende: se ti sei giocato gli ep. precedenti e aspettavi questo con impazienza lo giocherai anche senza grafica al max, come lo gioco io che ho un p4 2400+6800 128mb+1024ram con scatti lag ecc a 800x600 alcune opzioni su basso altre su medio (1) e su alto (erba) e PS 1.4 (però forse ripoto a 3.0). Comunque a te dovrebbe andare meglio se aggiungi la ram, e poi hai un 3000. Aggiungo non ho mai avuto un crash o schermata blu o altro
Old 15-10-2006, 15:33   #1104
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Oblivion è migliore su un PC con i contro che sulla X360... senza contare che con la versione PC è possibile inserire le texuters ad alto livello, che annulla a occhio la differenza tra testures vicine e texture lontane (le quali nel gioco a default sono molto più semplici... e stonano)... Oblivion è uno dei giochi graficamente più spettacolari mai visti su PC... a mio parere il migliore... Gothic 3 però devo ancora provarlo!!! Va detta una cosa però, quando Oblivion uscì ciò che fece scalpore fu la pesantezza e non la scarsezza grafica... sul forum di Oblivion gli utenti postavano i loro screenshot e tutti rimanevano a bocca aperta e sbavavano... quì non mi sembra!!!

sì ma coi plugin... allora non oso immaginare dei plugin per gothic3 in cosa potrebbero trasformare sto giocone...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 15:37   #1105
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
sì ma coi plugin... allora non oso immaginare dei plugin per gothic3 in cosa potrebbero trasformare sto giocone...
Comunque sia solo in quello Oblivion pecca, il resto è divino, graficamente parlando!!! Comunque sia da Gothic ora mi aspetto grandi cose...
Old 15-10-2006, 15:41   #1106
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

certo ma anche gothic3 è uno spettacolo... senza nulla togliere ad oblivion. sono due titoli incredibili...
Old 15-10-2006, 15:49   #1107
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
certo ma anche gothic3 è uno spettacolo... senza nulla togliere ad oblivion. sono due titoli incredibili...
Quoto... ho goduto con Oblivion... godrò con Gothic...
Old 15-10-2006, 15:56   #1108
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
uhm raga ma come ci si orienta ?
ossia..io devo raggiungere redrock..il problema è che la mappa non segna dove mi trovo... so che son vicino a cape dun.. ecc ecc ma non dove precisamente... redrock non dovrebbe essere lontano...

comunque lagga in modo assurdo..peccato... perchè il gioco mi piace... almeno per ora...

Ciaozoaoza
Old 15-10-2006, 16:00   #1109
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

prima che mi incazzi di brutto, qualcuno conosce una tattica valida contro i cinghiali?
Old 15-10-2006, 16:04   #1110
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ho sterminato tutti gli orchi che assediavano la città protetta magicamente.
Con i dettagli al MINIMO ovvero con texture stile '98 ho faticato in una maniera incredibile.

Un consiglio a tutti: se non volete rodervi il fegato NON COMPRATELO ADESSO.
Old 15-10-2006, 16:06   #1111
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
prima che mi incazzi di brutto, qualcuno conosce una tattica valida contro i cinghiali?
prova con l' arco da lontano; un paio di colpi e quando si avvicina gli dai due spadate...

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone

Ecco "un tuo commento UTILE" buffone numero 2 ...
...
Old 15-10-2006, 16:11   #1112
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Allora dipende: se ti sei giocato gli ep. precedenti e aspettavi questo con impazienza lo giocherai anche senza grafica al max, come lo gioco io che ho un p4 2400+6800 128mb+1024ram con scatti lag ecc a 800x600 alcune opzioni su basso altre su medio (1) e su alto (erba) e PS 1.4 (però forse ripoto a 3.0). Comunque a te dovrebbe andare meglio se aggiungi la ram, e poi hai un 3000. Aggiungo non ho mai avuto un crash o schermata blu o altro
si, a me non interessa la grafica.... mi importa solo di giocarci, anke se vuol dire giocarci con TUTTO al minimo... thanks
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:45   #1113
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da |MAX|
ciao a tutti, ieri ho preso il gioco e ci ho giocato dalle 15.00 alle 3 di notte consecutivamente ... nessunissimo problema e ci gioco a canna, anche con il filtro a 16X , fps minimi sui 25-30
quali forceware utilizzi? i 92.91immagino?

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:55   #1114
ghezzi60
Member

Iscritto dal: May 2006
mi sto pentendo di aver regalato il gioco ai miei figli, stranamente è partito al primo tentativo sul portatile (M90) e non ne vuole sapere di girare sul desktop. sto provando tutti i driver disponibli per la 7800 gs ma non ne esco.
avrebbero potuto allegare al gioco dei driver compatibili
nella RL la colpa è sempre del capofamiglia
ghezzi60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:27   #1115
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghezzi60
mi sto pentendo di aver regalato il gioco ai miei figli, stranamente è partito al primo tentativo sul portatile (M90) e non ne vuole sapere di girare sul desktop. sto provando tutti i driver disponibli per la 7800 gs ma non ne esco.
avrebbero potuto allegare al gioco dei driver compatibili
nella RL la colpa è sempre del capofamiglia
hai installato le directix contenute nel dvd di gioco? Semprerà strano ma benchè le avessi già le 9c, mi dava errore e non partiva, installate quelle nel dvd il gioco è partito. Ho pure io una Nvidia e uso i Forceware 91.47
Old 15-10-2006, 18:02   #1116
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ehm scusate ragazzi, stasera ho provato l'impossibile con il mio pc, TUTTI i dettagli ALTI (l'effetto bloom a medio però, mi da artefatti grafici, texture medie, Shader 2.0) a 1280*1024 e UDITE UDITE, mi sta sui 40-50FPS

è proprio vero, altro che nvidia, la serie x800 è stata la migliore
Old 15-10-2006, 18:08   #1117
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
oh oh io ho riprovato a giocare a dettaglio medio sta andando abbastanza

meglio di dettaglio zero boh

volevo sapere una cosa ma quando la cpu o una scheda video non c'e' la fanno le difficolta' ricadono nel disco fisso?

nel senso sembra che il disco fisso tardi a caricare, quando scatta il disco continua a frullare magari il problema piu' grande e' l'effetivo continuo caricamento dal disco e non delle configurazioni non ottimali ?

questo si potrebbe risolvere in qualche modo con qualche patch magari piu' in la

oppure funziona sempre cosi,' cioe' se la skeda video e' lenta ricade tutto sulla lettura disco e fa sembrare che sia un problema di caricamento mi spiegate?

p.s io sono speranzoso con l'rrivo di un altro giga fig... a speriamo

Ultima modifica di mas201 : 15-10-2006 alle 18:10.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:10   #1118
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mas201
oh oh io ho riprovato a giocare a dettaglio medio sta andando abbastanza

meglio di dettaglio zero boh

volevo sapere una cosa ma quando la cpu o una scheda video non c'e' la fa la difficolta' ricade nel disco fisso?

nel senso sembra che il disco fisso tardi a caricare quando scatta il disco continua a frullare magari il problema piu' grande e' l'efftivo continuo caricamento dal disco?

questo si potrebbe risolver in qualche modo

oppure funziona sempre cosi' cioe' se la skeda video e' lenta ricade tutto sulla lettura disco e fa sembrare che sia un peoblema di caricamento mi spiegate?

p.s io sono speranzoso con l'rrivo di un altro giga fig... a speriamo
io ho aggiornato a 2gb da 1gb di ram e gioco da dio adesso, i miracoli li fanno le ram in piu però il cd check rompe le palle veramente, spero facciano un no dvd in fretta, cmq dall'hd legge solamente se non hai abb ram, quello che non ce la fa la scheda video lo si vede perche il gioco scatta, se invece il procio non ce la fa ma la scheda video si, vedrai il gioco fluido ma con effetto matrix, al rallentatore. spero di esserti stato d'aiuto
Old 15-10-2006, 18:13   #1119
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da echelon1087
ehm scusate ragazzi, stasera ho provato l'impossibile con il mio pc, TUTTI i dettagli ALTI (l'effetto bloom a medio però, mi da artefatti grafici, texture medie, Shader 2.0) a 1280*1024 e UDITE UDITE, mi sta sui 40-50FPS

è proprio vero, altro che nvidia, la serie x800 è stata la migliore
Forse perchè tutte le altre schede hanno gli Shader 3.0 (di default)... che appesantiscono molto il gioco rispetto le 2.0!!! Non so...
Old 15-10-2006, 18:16   #1120
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
dopo circa 5 ore di gioco non so che caxxo fare...ho un bel pò di missioni attive ma non so che fare,dove andare e soprattutto come fare le cose.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian