Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 18:24   #3981
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Ho lo stesso problema anche io, alla fine del pagamento mi viene detto: "Your card is not Verify by Visa and MasterCard SecureCode"

Ho mandato più di un'email, vediamo se domani mattina trovo la risposta, a quest'ora loro sono sotto le coperte che ronfano
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline  
Old 15-10-2007, 20:53   #3982
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Ho chiesto un rimborso a quelli di CDWOW, speriamo bene!
jacky2142 è offline  
Old 15-10-2007, 21:33   #3983
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io, alla fine del pagamento mi viene detto: "Your card is not Verify by Visa and MasterCard SecureCode"
Ho mandato più di un'email, vediamo se domani mattina trovo la risposta, a quest'ora loro sono sotto le coperte che ronfano
Sempre a proposito di ZEST, credo che il problema non sia questo "Verified by Visa", che poi è spiegato qui: http://www.visaeurope.com/personal/o...erifiedbyvisa/
Il fatto di avere la carta verificata da Visa è una tutela di chi acquista non di chi vende, e non può essere obbligatorio: è un servizio che offre la sicurezza di avere una password personalizzata in più da abbinare al numero di carta di credito. Tra l'altro sul link di Visa che ho indicato, le banche italiane aderenti al "Verified by Visa" sono poche e la mia non c'è nemmeno.
Il problema di acquistare su ZEST credo sia un altro. Infatti durante la fase di scelta del metodo di pagamento dicono che al primo acquisto bisognerebbe mandare una scansione della propria carta e il codice di autorizzazione alla transazione di 6 cifre che ci può comunicare la nostra banca dopo che la transazione è stata effettuata.
Io oggi dopo aver ripetuto l'ordine ho telefonato varie volte alla mia banca chiedendo se risultasse una transazione a beneficio di ZEST ma non è mai risultato nulla. La banca mi ha detto che di solito la transazione è immediata (infatti oggi ho fatto un altro acquisto in un negozio qui in italia e alla mia banca è risultato subito).
Quindi nel momento in cui si paga su ZEST la disposizione di pagamento non viene inoltrata. A questo punto ho appena mandato una e-mail al servizio ordini di ZEST nella speranza che mi diano una spiegazione.

-EDIT 16/10 10.11-
Boh, anche stamattina nessuna risposta, inoltre il pagamento non viene chiesto alla mia banca (ho chiamato ancora)... Non ho capito: sembra che dall'altra parte sia tutto fermo e non ci sia nessuno. Eppure l'e-mail di ieri sera dovrebbero averla già letta, visto che in Thailandia sono avanti di 5 ore e adesso sono le 15. Quello che ho scritto nell'e-mail di ieri sera l'ho inviato anche stamattina sul form del sito, ma sto cominciando a perdere le speranze.

Ultima modifica di Rog : 16-10-2007 alle 09:11.
Rog è offline  
Old 16-10-2007, 09:24   #3984
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Rog davvero stai andando attraverso una procedura pazzesca!
Eppure io non ho incontrato particolari problemi con la postepay: la tua carta fa parte anche del circuito visa electron? Forse per le carte che fanno parte di questo circuito (specifico per i pagamenti online) hanno procedure di verifica più rapide.
drakend è offline  
Old 16-10-2007, 09:33   #3985
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
-EDIT 16/10 10.11-
Boh, anche stamattina nessuna risposta, inoltre il pagamento non viene chiesto alla mia banca (ho chiamato ancora)... Non ho capito: sembra che dall'altra parte sia tutto fermo e non ci sia nessuno. Eppure l'e-mail di ieri sera dovrebbero averla già letta, visto che in Thailandia sono avanti di 5 ore e adesso sono le 15. Quello che ho scritto nell'e-mail di ieri sera l'ho inviato anche stamattina sul form del sito, ma sto cominciando a perdere le speranze.
Hum... come già detto, io risolsi tutto nel giro di qualche giorno, e con una postepay.... mi mandarono due mail e risposero entro tempi brevi... poi upgradarono il profilo e processarono l'ordine.... in genere rispondevano alle mail in breve tempo... non vorrei che avessero cambiato politica ... comunque tieni presente che a Bangkok il fuso è +6ore (ora sono 5 perchè da noi c'è l'ora legale..) quindi siamo sfalsati e va visto quando ci sono con skype, o se da loro è chiuso. Strano che non ti abbiano ancora risposto...

A me questo auth-code quando ho mandato la scnsione della ppay non l'han chiesto più....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 16-10-2007, 09:36   #3986
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
comunque la procedura descritta dall'utente per fare un acquisto su ZEST è parecchio impegnativa.... un pò fa passare la voglia di imbarcarcisi per acquistare lì.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 16-10-2007, 10:30   #3987
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Iscritto dal: Feb 2005
Ho appena ricevuto una mail di risposta:

Hi Sir,

We are currently revising our payment gateway. If you want to use your credit card to buy from our system, your credit card has to be Verified By Visa or Master Secure Code. Please contact your bank to get your VisaCard or Mastercard verified

Please feel free to send me an email of you require any assistance. I am here to help you.
Warmest regards,
Mimi

.
space_flyer è offline  
Old 16-10-2007, 10:31   #3988
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
comunque la procedura descritta dall'utente per fare un acquisto su ZEST è parecchio impegnativa.... un pò fa passare la voglia di imbarcarcisi per acquistare lì.
Se han cambiato politica, è diventata effettivamente gravosa... quando mi registrai io e ordinai lì per la prima volta NON mi cancellarono l'ordine, bensì mi mandarono due mail, la prima dove mi chiedevano di registrare la carta al verified by visa oppure di mandare loro il "card statement" e poi l'auth code bancari. Però in una seconda mail mi dicevano, in alternativa, di inviare loro una scansione della carta (con solo le ultime cifre...) ... io ho fatto così, tempo 1 minuto e mail mandata. Dopo poco (1-2 giorni) situazione sbloccata e ordine partito....

Edit: vedo da sopra che han reso più gravoso l'acquisto, obbligando a far sì che la carta sia verificata in quei circuiti... ahiahiahi ... e ora che succede a me se voglio comprare...??? Mi sa che non va più bene ....

Quasi quasi provo a ricomprare da loro per vedere che succede, o se il mio account va sempre bene ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-10-2007 alle 10:34.
il menne è offline  
Old 16-10-2007, 10:37   #3989
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Quello che a mio parere non hanno ancora capito è che con questa politica perderanno un sacco di clienti, ormai una bella fetta degli acquisti online viene effettuata con carte prepagate... tutte rigorosamente non verified by visa/mastercard...

Ultima modifica di space_flyer : 16-10-2007 alle 10:45.
space_flyer è offline  
Old 16-10-2007, 10:46   #3990
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
...A me questo auth-code quando ho mandato la scnsione della ppay non l'han chiesto più....
Ehm... mi sono accorto di aver fatto una ca**ata
C'è scritto di fare una OPPURE l'altra cosa: mandare la scansione della carta, OPPURE comunicare il codice di autorizzazione.
Chissà perchè invece di "OR" ho letto "AND"
Old 16-10-2007, 10:48   #3991
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Quote:
C'è scritto di fare una OPPURE l'altra cosa: mandare la scansione della carta, OPPURE comunicare il codice di autorizzazione.
Il problema è ricevere la richiesta di questa scansione, non mandano più nemmeno la email di richiesta...
space_flyer è offline  
Old 16-10-2007, 10:55   #3992
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da space_flyer Guarda i messaggi
Il problema è ricevere la richiesta di questa scansione, non mandano più nemmeno la email di richiesta...
Beh io l'ho appena mandata. Siccome ieri mi hanno cancellato l'ordine senza nemmeno chiedermi prima la scansione, avendo rifatto un nuovo ordine provo ad anticiparli io inviando la scansione. Mi girerebbero le balle se mi segano di nuovo l'ordine, potrei mandarli a quel paese.
Old 16-10-2007, 11:57   #3993
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho modificato i dati del profilo diverse volte e deve essere approvata in 24h la modifica ma niente....vabbè era il weekend fino a poche ore fa...
però ancora niente.....

Non me lo han cambiato
Old 16-10-2007, 12:04   #3994
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quindi è tutto come sempre? Per fare l'ordine serve la scansione?
Old 16-10-2007, 12:40   #3995
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Ho ricevuto anche io la stessa email di risposta di space_flyer.

Inoltre un mio amico che è riuscito a fare l'acquisto dell'orange box mi ha detto che gli hanno mandato il seriale ma Steam non glielo accetta.

A questo punto mi sta passando la voglia di perdere tempo per acquistare da loro...
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline  
Old 16-10-2007, 12:56   #3996
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Quote:
Ho ricevuto anche io la stessa email di risposta di space_flyer.

Inoltre un mio amico che è riuscito a fare l'acquisto dell'orange box mi ha detto che gli hanno mandato il seriale ma Steam non glielo accetta.

A questo punto mi sta passando la voglia di perdere tempo per acquistare da loro...
Allora possiamo dire che "non tutti i mali vengano per nuocere" , prenderò solo Team Fortress 2 su Steam allora, per il resto andrò su play.com.
Ciao.
space_flyer è offline  
Old 16-10-2007, 13:04   #3997
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
...
...
Credo che Steam accetti il seriale solo se si installa il gioco dal DVD. Per Steam i modi per avere il gioco sono solo 2: o accquisti il gioco direttamente su Steam e non ti serve nessun seriale, o acquisti il DVD e allora devi installarlo da lì e inserire il seriale.
Se hai un seriale senza dvd è evidente che non funziona. Mi sembra di aver letto a proposito di questo da qualche parte.
Io su ZEST sto cercando di ordinare il DVD di Orange Box, ma me lo faccio spedire proprio per il motivo che ho scritto sopra.

Ultima modifica di Rog : 16-10-2007 alle 13:07.
Rog è offline  
Old 16-10-2007, 13:24   #3998
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Sempre quel mio amico ha acquistato Dark Messiah allo stesso modo, gli hanno mandato il seriale e inserendolo su Steam ha incominciato a scaricarlo.

Non so se adesso la politica di Steam a riguardo sia cambiata...
Coko è offline  
Old 16-10-2007, 14:37   #3999
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Sempre quel mio amico ha acquistato Dark Messiah allo stesso modo, gli hanno mandato il seriale e inserendolo su Steam ha incominciato a scaricarlo.
Non so se adesso la politica di Steam a riguardo sia cambiata...
Io so solo che HL2 l'ho comprato in box e l'ho installato da DVD inserendo un seriale. EP1 l'ho comprato direttamente su Steam e dopo aver pagato l'ho scaricato ed installato senze inserire nessun seriale. Siceramente non saprei dove inserire un seriale per EP2...
Old 16-10-2007, 14:40   #4000
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Su steam basta inserire il seriale, non è necessario il dvd (i miei hl2 e counter strike sono stati installati così). Molti, infatti, vendono direttamente i seriali dei prodotti presenti su steam (questo soprattutto su ebay). Magari quel seriale era solamente difettoso, mal trascritto, etc...

Ultima modifica di space_flyer : 16-10-2007 alle 14:51.
space_flyer è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian