Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 15:29   #1881
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Per chi cm me voleva un confronto con il 20" allego l'immagine:

Quando nn sai cm spendere i $$ o gli eurozzi ecco la soluzione (al cnetro è un 30" ai lati in pivot saranno o 2 20,1" credo):

Old 27-08-2006, 16:09   #1882
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Sembrano 2 17" cmq, non fa differenza dilettanti direi io!
Old 27-08-2006, 16:35   #1883
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Per chi cm me voleva un confronto con il 20" allego l'immagine:

Quando nn sai cm spendere i $$ o gli eurozzi ecco la soluzione (al cnetro è un 30" ai lati in pivot saranno o 2 20,1" credo):

....qualcuno mi sa spiegare l'utilità... dei due monitor dai lati messi in verticale...
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:55   #1884
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Stiamo andando troppo OT a me quelle foto servono a far capire che l'altezza del pannello è quasi quanto un 17" in pivot 90°, entrare nel merito dell'utilità bhe.... se avessi i soldi ...lascio immaginare!
Old 27-08-2006, 16:59   #1885
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Nessuno ha mai detto che l'hdcp non funzioni su questo monitor, fino a che qualcuno non prova (e ora non si può per mancanza di titoli) diamo per buono che funzioni.

Comunque è fastidioso il fatto che non mappa 1:1 la 1600x1200, il giochino descritto in prima pagina per aggirare il problema via driver non funziona se un gioco ti fa cambiare risoluzione solo uscendo dal gioco e tornando a windows..

Per fortuna che ormai sono diventato grande e il tempo per giocare è finito...

Questo è un monitor particolare, da comprare solo se si è consapevoli di avere tutti i bug che ha e se non influenzano il lavoro che si deve fare, allora uno se lo gode lo stesso sto monitor, altrimenti meglio cambiare aria...
Old 27-08-2006, 17:25   #1886
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Nessuno ha mai detto che l'hdcp non funzioni su questo monitor, fino a che qualcuno non prova (e ora non si può per mancanza di titoli) diamo per buono che funzioni.

Comunque è fastidioso il fatto che non mappa 1:1 la 1600x1200, il giochino descritto in prima pagina per aggirare il problema via driver non funziona se un gioco ti fa cambiare risoluzione solo uscendo dal gioco e tornando a windows..

Questo è un monitor particolare, da comprare solo se si è consapevoli di avere tutti i bug che ha e se non influenzano il lavoro che si deve fare, allora uno se lo gode lo stesso sto monitor, altrimenti meglio cambiare aria...
Sante parole!
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:40   #1887
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

Indubbiamente, mi scuso cmq per l'off topic, cmq il fatto è che nn è che uno è consapevole di avere il monitor con determinati problemi, ma va a fortuna secondo me è questa la cosa che fa """arrabiare"""...

Spero in pareri per lo più positivi cn la A03, c'è da dire che per quanto mi riguarda vedendo tutte le foto dei 24" dell, mi andrebbe di gran lunga bene
Old 27-08-2006, 22:02   #1888
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ragazzi stasera ho provato a collegarlo col cavo VGA.
Non ho notato nessun peggioramento dell'immagine: la nitidezza è la stessa, così anche i colori (da quello che ho potuto vedere non ho notato cambiamenti evidenti...).
Coi gradienti la cosa migliora sensibilmente, sono molto migliori rispetto al dvi.
Ho anche notato che testando ad esempio un gradiente nero-rosso, le bande spariscono tutte settando il colore a 100... però mi sembra esagerato.
E' indubbiamente da regolare come si deve, a mano è difficile... forse con un calibratore sparisce definitivamente il banding e finchè non lo provo non sono contento. Fra un mese avrò più tempo e chiederò in giro di venire da me a calibrarlo...
Old 27-08-2006, 23:05   #1889
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ragazzi stasera ho provato a collegarlo col cavo VGA.
Non ho notato nessun peggioramento dell'immagine: la nitidezza è la stessa, così anche i colori (da quello che ho potuto vedere non ho notato cambiamenti evidenti...).
Coi gradienti la cosa migliora sensibilmente, sono molto migliori rispetto al dvi.
Ho anche notato che testando ad esempio un gradiente nero-rosso, le bande spariscono tutte settando il colore a 100... però mi sembra esagerato.
E' indubbiamente da regolare come si deve, a mano è difficile... forse con un calibratore sparisce definitivamente il banding e finchè non lo provo non sono contento. Fra un mese avrò più tempo e chiederò in giro di venire da me a calibrarlo...
Buono!! Così ci posti i settaggi (anche io ho una 9800)
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:12   #1890
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Chicco non è vero che dell non ha magazzino, ce li ha (c'è scritto anche nel sito da qualche parte dove parla di magazzini) e credo anche piuttosto grandi, da qualche parte ho letto i volumi di commercio di questa casa e ti assicuro sono impressionanti....
Forse ha un magazzino non grandissimo per la dimensione dell'azienda, ma in proporzione credo sia ben più grande dei magazzini di altre case...
E' assurda la figura della tipa commerciale che ricevuto l'ordine chiama la fabbrichetta di persona e 4 omini gli fanno il monitor
Avranno milioni di ordini al giorno una cosa pazzesca...

io sapevo questo, nel thred del vecchio monitor questa notizia era data esatta al 100%, gli ordini arrivavano direttamente in fabbrica...di più nin zò...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:42   #1891
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io sapevo questo, nel thred del vecchio monitor questa notizia era data esatta al 100%, gli ordini arrivavano direttamente in fabbrica...di più nin zò...

per i notebook credo che loro hanno vari stock (limitati) di ocmponenti che poi assemblano in fabbrica su richiesta, indubbiamente in ambito informatico è un'ottima strada...
E' impossibile per un'azienda del genere nn avere un deposito componenti puri da assemblaggio, sicuramente hanno questo buffer che li distacca dal fornitore per un tempo "x" sapendo già poi i tempi necessari per rifornirsi con i loro stock limitati e quindi riuscire salvo imprevisti ad andare sempre avanti ciclicamente cn magazzino molto ridotto rispetto alla grandezza dell'azienda imho

per gli lcd concordo che dubito li facciano su ordinazione, anche perchè nn è che si puo cambiar nulla su di essi
Old 28-08-2006, 09:48   #1892
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Ragazzi è una questione logistica aziendale su, come si fa a costruire su ordinazione? mica sono artigiani! Un minimo minimo di magazzino ci deve perforza essere, con milioni di ordini al giorni o migliaia (nel caso di monitor) sanno già che volumi di affari avranno, non per niente, dell come acer, sony ecc hanno un loro settore marketing ed analisti di mercato i quali gli fanno prevedere un certo volume. Non dimenticate, che Dell è leader negli stati uniti! è un istituzione, come anche in australia! ricordo di aver visto negli studio Weta monitor Dell mitici!
Old 28-08-2006, 09:57   #1893
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

In america vanno molto anche i gateway mai snetita dalle nostre parti...
Old 28-08-2006, 09:59   #1894
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da dario2
mai snetita dalle nostre parti...
Idem!
Old 28-08-2006, 10:16   #1895
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Ok,adesso ne sappiamo tutti di più sui magazzini della Dell

Adesso qualcuno ha ulteriori novità relative a test, notizie e bug di questo splendido monitor?
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:06   #1896
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Con la partita iva la garanzia è di 1 anno.
Il diritto di recesso lo hai,nei termini è nei modi garantiti dalla legge.
Ciao
sbagliato perchè dare info non corrette?

anche con la partita iva la garanzia DELL per questo monitor è e resta di 3 anni. Confermato dal commerciale. Inoltre ho appena ricevuto l'offerta dell (io ordino appunto con partita IVA) e la garanzia di 3 anni è evidenziata come item d'ordine separato dal monitor, tanto per non lasciare dubbi!

bye
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:23   #1897
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Io so che la garanzia di 3 anni è un'optional pagabile 20 € (almeno per i privati)
Non penso che cambi da privati a piccole imprese.
Old 28-08-2006, 12:28   #1898
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da norp74
sbagliato perchè dare info non corrette?

anche con la partita iva la garanzia DELL per questo monitor è e resta di 3 anni. Confermato dal commerciale. Inoltre ho appena ricevuto l'offerta dell (io ordino appunto con partita IVA) e la garanzia di 3 anni è evidenziata come item d'ordine separato dal monitor, tanto per non lasciare dubbi!

bye
confermo, anche io ho appena ordinato con partita IVA e nel preventivo e inclusa una garanzia di 3 anni

EDIT: eccovi uno screen [img=http://img224.imageshack.us/img224/9264/garanzia3annilc8.th.jpg]

Ultima modifica di mar81 : 28-08-2006 alle 12:31.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:38   #1899
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mar81
confermo, anche io ho appena ordinato con partita IVA e nel preventivo e inclusa una garanzia di 3 anni

EDIT: eccovi uno screen [img=http://img224.imageshack.us/img224/9264/garanzia3annilc8.th.jpg]
io lo ordimato senza partita iva e vi è la voce garanzia separata lo stesso non cambia niente
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:42   #1900
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Ecco, allora, vi dico questo, quando ho ordinato anch'io il monitor a me è stato espressamente chiesto: vuole l'estensione di garanzia a 3 anni??? ed io, per ovvio, ho detto: NAIN!! scherzo, a voi che pagate con partita iva ve l'hanno chiesto? Perchè quella è un'opzione (almeno ai privati...ma non vedo il perchè debba essere un'obbligo per gli altri).
Poi, voi con p.IVA la pagate lo stesso l'iva? cioè il conto da pagare è nel tuo caso 726 €? Ciao

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian