Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2005, 18:13   #401
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
scusa...ma temo di non aver proprio capito

A quale file di installazione di riferisci?

grazie
Old 22-03-2005, 18:29   #402
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Quello che si scarica dal sito di Nero versione 5.5.x.x
Ciao
Old 23-03-2005, 11:57   #403
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Quello che si scarica dal sito di Nero versione 5.5.x.x
Ciao

fatto!!

il file in questione lo si trova solo nella versione 5.5. Io avevo la versione 6.

Grazie
Old 23-03-2005, 21:51   #404
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Dunque,

dopo tanto faticare sono riuscito a creare l'iso con all'interno Nero. Il problema pero è che quando faccio partire il cd di boot il programma Nero non parte e non mi da alcun errore.

Se lo stesso programma lo faccio partire dal cd-rom mentre sono in windows il programma parte regolarmente (versione inglese).

Sapresti dirmi il motivo??

Grazie
Old 24-03-2005, 18:08   #405
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

alla fine ci sono riuscito...solo che ho dovuto mettere la versione 5.5. Purtroppo con le versione 6.X non si avviava nero.

Fantastico programma veramente....solo che secondo me ha senso ed utile solo se viene implementato con programmi tipo Nero e Ghost. Infatti in caso di crash di sistema risultano essere indispensabili per ottenere un backup valido.

ciao
Old 25-03-2005, 11:35   #406
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Non riesco a fare il backup degli hard disk in rete, le untà di rete sono connesse e dal risorse del computer ci entro tranquillamente, ma in ghost 9.0 mi fa vedere solo gli hard disk in locale.

Come è possibile che non faccia il backup delle unità in rete?
Devo installare la copia in locale su ogni pc?

Ultima modifica di Duff : 25-03-2005 alle 11:40.
Duff è offline  
Old 25-03-2005, 12:46   #407
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Duff
Non riesco a fare il backup degli hard disk in rete, le untà di rete sono connesse e dal risorse del computer ci entro tranquillamente, ma in ghost 9.0 mi fa vedere solo gli hard disk in locale.

Come è possibile che non faccia il backup delle unità in rete?
Devo installare la copia in locale su ogni pc?

io il backup in rete sono riuscito a farlo con TrueImage 8.0....veramente fantastico e molto semplice. Grazie a quel programma sono riuscito a fare il backup di un intero HD con 49Gb di dati in un paio d'ore. Altrimenti avrei dovuto smontare un'hd e montarlo in slave...sai che palle....

Ciao
Old 25-03-2005, 16:12   #408
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
io il backup in rete sono riuscito a farlo con TrueImage 8.0....veramente fantastico e molto semplice. Grazie a quel programma sono riuscito a fare il backup di un intero HD con 49Gb di dati in un paio d'ore. Altrimenti avrei dovuto smontare un'hd e montarlo in slave...sai che palle....

Ciao
Lo provo, grazie.

Ma non c'è prorpio la possibilità di fare il backup via rete con ghost 9.0?

Ultima modifica di Duff : 25-03-2005 alle 16:55.
Duff è offline  
Old 25-03-2005, 17:58   #409
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Duff
Lo provo, grazie.

Ma non c'è prorpio la possibilità di fare il backup via rete con ghost 9.0?

dimenticavo di dire che anche il mio sistema era in raid
Old 29-03-2005, 20:36   #410
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Buonasera a tutti ^__^

scusate, una domandina....adesso vi descrivo quello che ho elucubrato e vorrei fare, e poi mi dite se è fattibile o no: ok?

Ho 2 HD: un vecchio samsung 20giga e un recente Maxtor :-( 160giga. Siccome il maxtor mi ha già lasciato a piedi una volta e il samsung è indistruttibile pensavo di fare il backup con il Ghost delle 2 partizioni su un'area del Maxtor, reinstallare da zero winxp pulito nel maxtor e adoperare il samsun completamente ed escusivamente per la cartella Incoming di emule così sarà lui a lavorare di continuo giorno e notte e non il maxtor, che sarà usato solo per sistema operativo e storage.
Ammettiamo poi che la situazione non mi piacesse: sono sicuro che posso formattare il samsun e rimetterci il backup fatto precedentemente con la certezza che si rimetteranno apposto anche le partizioni e il sistema operativo con tutto ????

grazie per l'attenzione e l'interesse

buona serata ^__^
EsxcepscionalInglisc è offline  
Old 30-03-2005, 10:09   #411
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
io ho un problema ma il 3d è un po lungo da leggere è possibile con qualche programma fare una iso standard di un s.o. da installare su + pc ( diversi come hw ) ?
con northon g. etc. mi da un errore in quanto non trova i drivers della scheda madre etc .
HELP
QBalle è offline  
Old 30-03-2005, 12:56   #412
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
io ho un problema ma il 3d è un po lungo da leggere è possibile con qualche programma fare una iso standard di un s.o. da installare su + pc ( diversi come hw ) ?
con northon g. etc. mi da un errore in quanto non trova i drivers della scheda madre etc .
HELP

prova con n-lite!!

cerca nella sezione Windows del forum, ne trovi una esaudiente guida : quì per l'esattezza ^__^

esiste pure la funzione CERCA del forum....

ciao ciao
Old 30-03-2005, 12:58   #413
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

e a me sapete dire qualcosa

buona giornata ^__^
Old 10-04-2005, 22:05   #414
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Scusate l'intromissione, ma come mai tutte le altre discussioni su HD sono state chiuse? Comunque volevo solo sapere da qualcuno che ce l'ha qunto un raptor 74GB influisca sulle prestazioni generali del sistema, ovviamente se usato come HD principale. Ho sempre pensato che faccia una grande differenza a ragione del regime di rotazione elevato e delle latenze circa dimezzate rispetto a comuni sata. Ero curiso perchè dovendone comprare uno volevo accertarmi dell'effettiva bontà dell'acquisto. Mi interessa solo un parere sulle prestazioni, indipendentemente dal prezzo. Vi prego di rispondermi, scusandomi ancora per l'intromissione.
Michelangelo_C è offline  
Old 22-04-2005, 09:06   #415
robertopuglia
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Problema con Ghost 9.0

Salve a tutti.
Sono nuovo e vi scrivo per un problema che riscontro su Ghost 9.0, magari potete aiutarmi.
Io ho installato il programma su WinXP senza service pack, ho due dischi da 200 GB l'uno e volevo salvare l'immagine del primo (quello d'avvio) come file sul secondo.
Faccio partire il programma (sotto windows), eseguo la funzione di backup ma nella prima schermata, quella di definizione dell'unità da backuppare, non ho alcuna unità disponibile!!!
Non ho errori di alcun tipo, semplicemente la lista è vuota!
Se provo ad andare avanti lo stesso, ovviamente mi obbliga a selezionare almeno un unità...
Ripeto, non ho avuto alcun tipo di errore, ne in fase di installazione ne di utilizzo, i dischi funzionano benissimo (entrambi NTFS), semplicemente....non appaiono nel programma....
Qualcuno può aiutarmi?
Forse la dimensione troppo grande?
Forse devo provare in DOS? (ma perchè?? )
Grazie a tutti!
Roberto
robertopuglia è offline  
Old 22-04-2005, 09:23   #416
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia
Salve a tutti.
Sono nuovo e vi scrivo per un problema che riscontro su Ghost 9.0, magari potete aiutarmi.
Io ho installato il programma su WinXP senza service pack, ...
Intanto benvenuto nel forum...

Non utilizzo il Ghost 9.0 (preferisco l'8.0) quindi non ti posso aiutare + di tanto...

Tiro ad indovinare...
XP senza i service pack potrebbe avere difficoltà a riconoscere i dischi troppo grandi (mi pare ci voglia almeno il SP1, ma io metterei il SP2).

ciao

P.S. x i moderatori i nuovi post nei thread in rilievo, paradossalmente sono meno in evidenza che negli altri thread (stando sempre in alto).
Domanda: non si potrebbe fare in modo che il thread (anche se è in rilievo) ad ogni nuovo post vada in testa anche nell'elenco di quelli ordinari?
Old 22-04-2005, 09:54   #417
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Salve a tutti.
Io ho installato il programma su WinXP senza service pack, ho due dischi da 200 GB l'uno e volevo salvare l'immagine del primo (quello d'avvio) come file sul secondo.
Faccio partire il programma (sotto windows), eseguo la funzione di backup ma nella prima schermata, quella di definizione dell'unità da backuppare, non ho alcuna unità disponibile!!!
Non ho errori di alcun tipo, semplicemente la lista è vuota!
Se provo ad andare avanti lo stesso, ovviamente mi obbliga a selezionare almeno un unità...
Ripeto, non ho avuto alcun tipo di errore, ne in fase di installazione ne di utilizzo, i dischi funzionano benissimo (entrambi NTFS), semplicemente....non appaiono nel programma....
Qualcuno può aiutarmi?
Forse la dimensione troppo grande?
Forse devo provare in DOS? (ma perchè?? )
Grazie a tutti!
Roberto
Non so, ho letto da qualche parte che ghost ha problemi ha rilevare HD SATA, è il tuo caso?
Comunque ripeto la mia domanda su HD raptor, se c'è qualcuno che può rispondere gli sarei molto grato.
Michelangelo_C è offline  
Old 22-04-2005, 10:51   #418
robertopuglia
Member

Tiro ad indovinare...
XP senza i service pack potrebbe avere difficoltà a riconoscere i dischi troppo grandi (mi pare ci voglia almeno il SP1, ma io metterei il SP2).

Ma sai, ogni altra applicazione riconosce i dischi, a partire, ovviamente da xp.
Forse è ghost che non lo riconosce se è troppo grande?
Grazie per la risposta!
Roberto
robertopuglia è offline  
Old 22-04-2005, 10:52   #419
robertopuglia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Non so, ho letto da qualche parte che ghost ha problemi ha rilevare HD SATA, è il tuo caso?
No, i miei dischi non sono SATA!
Grazie!
Roberto
robertopuglia è offline  
Old 22-04-2005, 11:57   #420
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
No, i miei dischi non sono SATA!
Grazie!
Roberto
Metti il Service pack, altrimenti ghost non ti riconosce il controller.

E se puoi, diabilita l'antivirus durante la procedura di backup.

Ciao

Gyxx

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian