Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2017, 09:08   #11861
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
grazie mille ragazzi

il primo giorno, camminata lenta, oltre 4km con 8000 passi ed oltre e così poche calorie??

ma quindi il peso che si imposta nel profilo ed all'inizio, cosa è il peso a cui si vuole arrivare o quanto si pesa? non l'ho capito
per bruciare calorie devi smuovere le chiappe camminare non serve a un gaiser
Old 26-05-2017, 09:24   #11862
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per bruciare calorie devi smuovere le chiappe camminare non serve a un gaiser
ma è solo per anziani allora la camminata?
dicono che camminare 8000 passi al giorno è importante, forse per dimagrire bisogna correre?
Old 26-05-2017, 09:52   #11863
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
La twrp riconosce OTG, questo è fuori di dubbio :
http://en.miui.com/thread-522556-1-1.html
Il problema potrebbe essere l'adattatore che usi..
La zcx poi è compatibile sia con boot Lollipop, sia Nougat e permette anche update delle global stabili.
Altrimenti, devi operare tramite adb e pushare dentro i file che ti servono.

Ho fatto l'operazione proprio la scorsa settimana passando da Lollipop a Nougat su Mi4C
Boh, uso un adattatore che ho che mi è arrivato con un mini-pc android, e con quello e con il tablet china che ho funziona, ma sul mi4c nada, anche provando diversi pendrive non vengono riconosciuti, boh.
Potrebbe forse essere un problema della TWRP 3.0.2 superluminal che ho messo per installare la CM la prima volta...
Quindi mi confermi che il wipe data cancella anche i file nella root, compresi gli zip da flashare?
Andrò di ADB come consigli, anche se preferivo non installare il malloppo dell'sdk, ma mi pare sia la strada migliore a questo punto
Intanto grazie meg!

Ultima modifica di Lollauser : 26-05-2017 alle 09:56.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:14   #11864
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
dicono che camminare 8000 passi al giorno è importante, forse per dimagrire bisogna correre?
è importante perchè meglio che stare sempre fermi. ma non è che se hai la panza, cammini un oretta e sei apposto. ma obiettivamente cammini, non sei manco stanco, non hai sudato...che diavolo pensi di aver bruciato? te prendi un caffè macchiato e fai pari e quelli che si sfondano in palestra son tutti scemi?

gearbest ha il mi max 2 a 520 euro..ma son scemi?

Ultima modifica di tecnologico : 26-05-2017 alle 13:20.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:00   #11865
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Andrò di ADB come consigli, anche se preferivo non installare il malloppo dell'sdk, ma mi pare sia la strada migliore a questo punto
Intanto grazie meg!
Per installare adb sul PC si trova in rete il pacchetto minimal adb, non serve installarsi tutto l'SDK di Google.
Old 26-05-2017, 15:26   #11866
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Boh, uso un adattatore che ho che mi è arrivato con un mini-pc android, e con quello e con il tablet china che ho funziona, ma sul mi4c nada, anche provando diversi pendrive non vengono riconosciuti, boh.
Potrebbe forse essere un problema della TWRP 3.0.2 superluminal che ho messo per installare la CM la prima volta...
Quindi mi confermi che il wipe data cancella anche i file nella root, compresi gli zip da flashare?
Intanto grazie meg!
Attenzione agli adattatori da micro usb a type-c, il problema è quello, mentre sono capitati molti che andavano bene solo per la ricarica, non per dati e OTG.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Old 26-05-2017, 16:07   #11867
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per installare adb sul PC si trova in rete il pacchetto minimal adb, non serve installarsi tutto l'SDK di Google.
Quote:
Attenzione agli adattatori da micro usb a type-c, il problema è quello, mentre sono capitati molti che andavano bene solo per la ricarica, non per dati e OTG.

Ok grazie, alla fine mi sono sbattuto un po coi tutorial per capire il push e sideload, e una volta installato il pacchetto e verificato che potevo installare via adb...ho visto che wipe data lascia al loro post i file zip caricati in precedenza
Cmq bene così, ho cmq imparato cose nuove che potranno servire in futuro!
Superluminal LineageOS 14.1 up and running! per ora l'impressione è più che buona, a chi dovesse interessare...ma mi sa che qua il Mi4c non lo usa più nessuno
Old 26-05-2017, 17:06   #11868
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
8000 passi da 40cm sono appena 3.2km e se pesi 80kg arrivi a circa 128kcal, siamo "macchine" fatte per macinare km, non funzioniamo ad ore .
Quindi dimagrisci se da domani aggiungi 8000 passi in più, però con un deficit calorico aggiuntivo di appena 128kcal, vedrai qualcosa (1kg) sulla bilancia dopo quasi 2 mesi.
Old 26-05-2017, 18:15   #11869
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ok grazie, alla fine mi sono sbattuto un po coi tutorial per capire il push e sideload, e una volta installato il pacchetto e verificato che potevo installare via adb...ho visto che wipe data lascia al loro post i file zip caricati in precedenza
Cmq bene così, ho cmq imparato cose nuove che potranno servire in futuro!
Superluminal LineageOS 14.1 up and running! per ora l'impressione è più che buona, a chi dovesse interessare...ma mi sa che qua il Mi4c non lo usa più nessuno
Lo uso io e anche io son passato ieri alla LOS del team superluminal ,per ora sembra proprio una bella rom,mi manca solo un pochetto il pixel launcher (lo swipe a dx dalla home per le notizie google era figo) che qui non mi fa installare mentre sulla resurrection remix funzionava alla grande,

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
8000 passi da 40cm sono appena 3.2km e se pesi 80kg arrivi a circa 128kcal, siamo "macchine" fatte per macinare km, non funzioniamo ad ore .
Quindi dimagrisci se da domani aggiungi 8000 passi in più, però con un deficit calorico aggiuntivo di appena 128kcal, vedrai qualcosa (1kg) sulla bilancia dopo quasi 2 mesi.

Un calcolo approssimativo ma abbastanza vicino al consumo reale nella corsa è 1 una caloria per ogni kilometro percorso per i kilogrammi di peso,se pesi 80 kg e percorri un kilometro hai consumato 80 cal,nella camminata è circa la metà,non conta in quanto tempo lo percorri,un calcolo più preciso si basa sulle frequenze cardiache e quindi ci va un cardiofrequenzimetro ma più o meno dovrebbe essere simile il risultato.Comunque la panza la si toglie a tavola .

Edit:volevo quotare bandit

Ultima modifica di Ciuffolotti : 26-05-2017 alle 18:18.
Ciuffolotti è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:44   #11870
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
camminare 8k passi al giorno ha effetti positivi per il fisico, fa bene alla circolazione e mette comunque in movimento il corpo. Non fa dimagrire però, per far quello devi fare movimento serio
Quote:

quoto, l'usb-c è uno standard fantastico, ma qualsiasi adattatore o cavo usb-c altro deve essere molto ben fatto altrimenti si rischia anche di "bruciare" uno smartphone
Old 26-05-2017, 19:32   #11871
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Test batteria Mi Max 2 vs tutti gli altri..

https://www.youtube.com/watch?v=hGVG...ature=youtu.be

Sarà interessante vederlo contro il P2, che come batteria credo resterà leader.
Old 28-05-2017, 18:17   #11872
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ci sono dei gruppi su fb che mettono fuori coupon con prezzi decisamente migliori rispetto alle offerte del sito.

sul mio note 4 global ho risparmiato 20 euro rispetto al prezzo in offerto (140 + sped invece che 160 + sped, alla fine ho risparmiato solo 13 euro perchè ho messo assicurazione e tutto)
per pura curiosità: c'è un motivo particolare che ti fa tenere segreti i nomi di questi gruppi?

grazie.
Old 28-05-2017, 18:32   #11873
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
grazie a tutti ragazzi,
allora ci tocca correre oltre a vedere una buona dieta
Old 28-05-2017, 18:55   #11874
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
per pura curiosità: c'è un motivo particolare che ti fa tenere segreti i nomi di questi gruppi?

grazie.
uhm no, ma non voglio far pubblicità che magari mi arriva il banhammer dato che chi pubblicizza i coupon prende percentuali
Old 28-05-2017, 18:56   #11875
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
grazie a tutti ragazzi,
allora ci tocca correre oltre a vedere una buona dieta
ti consiglio il programma rundouble: c'è la versione gratuita
Old 29-05-2017, 13:27   #11876
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Cambio rom : Dev -> stable! Backup ?

Ciao a tutti ..a giorni (appena trovo un po di tempo da dedicare alla cosa) ho deciso di fare un'installazione pulita sul mio RN3Pro SE e passare dalla dev (che ad ogni update ha sempre qualche bug fastidioso : gps , camera che crasha) e installare l'ultima stabile 8.2.4.0 !
Molti lamentano qualche problema anche su questa (drain), altri invece dicono di fare 8 ore schermo .. quindi presumo che con un'installazione pulita spero di essere esente da questi problemi .
Mi chiedevo se conviene comunque fare un backup delle app (mai fatto su xiaomi) o se comunque per evitare instabilita' conviene sempre procedere all'installazione singola di tutto.

Inoltre post installazione provero' a sbloccare il bootloader (cosa non riuscita negli ultimi mesi con svariate rom dev) .. alcuni ci son riusciti con la stable..boh!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 20:01   #11877
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Cavoli.. non riesco più ad accedere al Note4, avevo impostato l'impronta digitale come sblocco ma dopo l'ultimo update mi chiede il pattern lock che però non ricordo più dato che uso più di un terminale, morale.. il dispositivo è bloccato e non riesco più ad accedervi, non esiste più un codice puk su questi dispositivi? ovviamente ho la confezione e tutta la documentazione relativa ma non trovo niente al riguardo..
Old 29-05-2017, 20:05   #11878
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Cavoli.. non riesco più ad accedere al Note4, avevo impostato l'impronta digitale come sblocco ma dopo l'ultimo update mi chiede il pattern lock che però non ricordo più dato che uso più di un terminale, morale.. il dispositivo è bloccato e non riesco più ad accedervi, non esiste più un codice puk su questi dispositivi? ovviamente ho la confezione e tutta la documentazione relativa ma non trovo niente al riguardo..
L'unica è wipe e associare il tuo account mi, dato che con un altro account non andrebbe
Old 29-05-2017, 20:20   #11879
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
wipe con volume su + power per l'hard reset? ho provato ma non funziona, mi da una schermata che mi dice di andare sul sito pcsuite . mi . com che ho già scaricato ed associato all'account Mi
Old 29-05-2017, 20:29   #11880
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
wipe con volume su + power per l'hard reset? ho provato ma non funziona, mi da una schermata che mi dice di andare sul sito pcsuite . mi . com che ho già scaricato ed associato all'account Mi
Interessante, così di primo acchito mi viene in mente solo sblocco più xiaomi mi flash per fare il wipe data.
Sono diventati da i più insicuri, ai più sicuri gli xiaomi, se non lo sblocchi non ho idea di come tu possa fare

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian