Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2017, 19:41   #11061
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da paoloppo Guarda i messaggi
direi abbastanza
abbastanza non è indice di nulla... il limite è indicato nei parametri EU:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_...ento_specifico
per cui, ogni cosa che sta sotto è pur sempre nella specifica.
Non dimentichiamo che anche i Big non se la passano proprio bene..
http://www.mobileworld.it/2016/11/25...-basso-101681/
http://www.tecnologici.net/emissioni...tromagnetiche/
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
rispetto ai valori medi? (confronti con i principali smartphone)
http://www.mobileworld.it/2016/11/25...-basso-101681/
http://www.tecnologici.net/emissioni...tromagnetiche/
cmq basta Google e la maggior parte delle informazioni sono disponibili per chiunque
Old 14-03-2017, 20:47   #11062
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Tenete conto che i valori SAR sono il valore massimo che il telefono emette verso l'tilizzatore mentre telefona senza auricolare. Ma tale valore implica che il telefono sia in zona a scarso segnale o lui non sia in grado di agganciare una portante impiegando poca potenza. Per cui se un telefono ha una ricezione migliore e un valore massimo SAR maggiore la risultante in una telefonata potrebbe essere minori radiazioni di un telefono con SAR più basso ma con ricezione peggiore.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:37   #11063
mauog
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Redmi Note 4x - Locale e Tastiera Italiana

Ciao a tutti,
ho appena preso un Redmi Note 4X su Honorbuy che diceva di avere la "Official global ROM" installata.

Ho guardato le localizzazione e ha solo "China" e "India" è normale?

In genere lascio la lingua del telefono in inglese quindi nessun problema ma la tastiera viene comodo averla in italiano invece. Purtroppo però non capisco come debba fare per caricarla perché non è presente tra quelle di sistema. Come devo fare ad installarla?
mauog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 06:02   #11064
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da mauog Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena preso un Redmi Note 4X su Honorbuy che diceva di avere la "Official global ROM" installata.

Ho guardato le localizzazione e ha solo "China" e "India" è normale?

In genere lascio la lingua del telefono in inglese quindi nessun problema ma la tastiera viene comodo averla in italiano invece. Purtroppo però non capisco come debba fare per caricarla perché non è presente tra quelle di sistema. Come devo fare ad installarla?
Di global ne esistono 2 versioni, cinese e non. E x ognuna esiste sia la stabile che la dev. Per la tastiera, basta installare quella di Google, e poi settarla dal menù apposito, e zero problemi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 06:07   #11065
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Di global ne esistono 2 versioni, cinese e non. E x ognuna esiste sia la stabile che la dev.
E come si fa a districarsi fra tutte queste versioni?
Se uno vuole installare una rom per conto suo deve essere sicuro di quello che sta facendo. Come si fa a controllare? C'è una guida da qualche parte?
Il "mitico" sito miui.it non è proprio un modello di chiarezza.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 10:50   #11066
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E come si fa a districarsi fra tutte queste versioni?
Se uno vuole installare una rom per conto suo deve essere sicuro di quello che sta facendo. Come si fa a controllare? C'è una guida da qualche parte?
Il "mitico" sito miui.it non è proprio un modello di chiarezza.
Allora la risposta di prima è sbagliata.
Le ROM ufficiali sono 4 e precisamente:
  • China Stable
  • China Developer
  • Global Stable
  • Global Developer (o Beta)

In teoria tu dovresti avere installato una delle ultime due, si può capire quale solo se ci riporti cosa c'è scritto nelle Informazioni del dispositivo alla voce versione MIUI.
Comunque non tutte le Global ad oggi hanno l'italiano dentro e non so se il Note 4X ce l'ha o meno (stanno mettendo le varie lingue un po' per volta su tutti i telefoni). Poi magari il tuo modello era uno destinato all'India da cui il fatto che trovi solo quella localizzazione.

Se posti le informazioni magari ti possiamo dare qualche indicazione in più, però se hai la Global Stable potresti provare la Developer (che magari ha l'italiano) oppure passare ad una ROM custom come quelle di xiaomi.eu o MIUI.it.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 11:57   #11067
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
  • Global Stable
In teoria tu dovresti avere installato una delle ultime due, si può capire quale solo se ci riporti cosa c'è scritto nelle Informazioni del dispositivo alla voce versione MIUI.
In super-teoria dovrebbe essere la Global Stable, e sempre in super-super-teoria dovrebbe esserci l'Italiano, almeno stando alle schermate postate dal venditore. Ma vatti a fidare... magari mi arriva un Mediatek...

Sicuramente posterò le informazioni appena mi arriverà il telefono e grazie in anticipo per la disponibilità.

Mi sto portando avanti dopo aver letto il thread relativo ai malware "preinstallati" su alcuni telefoni Android, e di riflesso ai rischi dei telefoni di importazione parallela (cough... cough... ).

Pensavo quindi, appena ricevuto il telefono, di fare un bel ripristino e flashare una Global Stable presa direttamente dal sito MIUI, operazione che in teoria non richiederebbe nemmeno root o sblocco bootloader. E l'italiano dovrebbe esserci, da quanto ho letto. Ma visto che le versioni e sottoversioni dei telefoni Xiaomi sono millanta, non si è mai sicuri di nulla.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 15:14   #11068
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
In super-teoria dovrebbe essere la Global Stable, e sempre in super-super-teoria dovrebbe esserci l'Italiano, almeno stando alle schermate postate dal venditore. Ma vatti a fidare... magari mi arriva un Mediatek...

Sicuramente posterò le informazioni appena mi arriverà il telefono e grazie in anticipo per la disponibilità.

Mi sto portando avanti dopo aver letto il thread relativo ai malware "preinstallati" su alcuni telefoni Android, e di riflesso ai rischi dei telefoni di importazione parallela (cough... cough... ).

Pensavo quindi, appena ricevuto il telefono, di fare un bel ripristino e flashare una Global Stable presa direttamente dal sito MIUI, operazione che in teoria non richiederebbe nemmeno root o sblocco bootloader. E l'italiano dovrebbe esserci, da quanto ho letto. Ma visto che le versioni e sottoversioni dei telefoni Xiaomi sono millanta, non si è mai sicuri di nulla.
Se ti arriva con la Global Stabel ufficiale sei a posto per malaware e similari. Comunque la tua ipotesi di piallare tutto ci sta come soluzione a tutto tondo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 16-03-2017, 09:00   #11069
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Non hai avuto bootloop?
No no, tutto bene
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:20   #11070
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Allora la risposta di prima è sbagliata.
Le ROM ufficiali sono 4 e precisamente:
  • China Stable
  • China Developer
  • Global Stable

Comunque non tutte le Global ad oggi hanno l'italiano dentro e non so se il Note 4X ce l'ha o meno (stanno mettendo le varie lingue un po' per volta su tutti i telefoni). Poi magari il tuo modello era uno destinato all'India da cui il fatto che trovi solo quella localizzazione.

Se posti le informazioni magari ti possiamo dare qualche indicazione in più, però se hai la Global Stable potresti provare la Developer (che magari ha l'italiano) oppure passare ad una ROM custom come quelle di xiaomi.eu o MIUI.it.
spero qualcuno mi possa illuminare a riguardo .. ho sul note 3 pro special edition ancora la rom con cui mi è arrivato (sarebbe la beta che si aggiorna ogni settimana). Ora cercando un po in rete ho visto che è presente una nuova stable da febbraio , ma presenta un numero di versione superiore alla beta che attualmente ho ! Non è strano ??
installando la stable dalla beta presumo sia consigliabile fare tutti i wipe del caso .. confermate ? o si puo' aggiornare lasciando le app ?

Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 16-03-2017 alle 14:23.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:57   #11071
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
stable e beta seguono due logiche diverse per la numerazione quindi non è strano
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:12   #11072
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Occhio ad aggiornare il Redmi Note 3 PRO con la ultima release!

http://en.miui.com/thread-540670-1-1.html
Old 16-03-2017, 17:05   #11073
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
spero qualcuno mi possa illuminare a riguardo .. ho sul note 3 pro special edition ancora la rom con cui mi è arrivato (sarebbe la beta che si aggiorna ogni settimana). Ora cercando un po in rete ho visto che è presente una nuova stable da febbraio , ma presenta un numero di versione superiore alla beta che attualmente ho ! Non è strano ??
installando la stable dalla beta presumo sia consigliabile fare tutti i wipe del caso .. confermate ? o si puo' aggiornare lasciando le app ?

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
stable e beta seguono due logiche diverse per la numerazione quindi non è strano
Esatto, le regole di numerazione sono le seguenti:
  • Developer/Beta: x.y.z che significa x=ultima cifra dell'anno, y=mese, z=giorno del rilascio della ROM (es. 7.3.9 vuol dire ROM del 2017-03-09)
  • Stable: a.b.c.d che significa a=versione della MIUI, b=release primaria, c=sottorelease-1, d=sottorelease-2 (es. 8.1.0.1 vuol dire MIUI 8 relese 1 e sottorelease-2 1).

Quindi di fatto non sono confrontabili tra di loro come numerazioni.
Old 16-03-2017, 23:21   #11074
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Occhio ad aggiornare il Redmi Note 3 PRO con la ultima release!

http://en.miui.com/thread-540670-1-1.html
grazie dell'avviso , hanno sospeso giusto oggi .. stavo leggendo oggi il topic relativo all'update e a parte qualche bootloop sembrava andare bene a molti .. ok mi tengo la beta fino a quando non mi va di ripiallare tutto

Quote:
Esatto, le regole di numerazione sono le seguenti:
  • Developer/Beta: x.y.z che significa x=ultima cifra dell'anno, y=mese, z=giorno del rilascio della ROM (es. 7.3.9 vuol dire ROM del 2017-03-09)
  • Stable: a.b.c.d che significa a=versione della MIUI, b=release primaria, c=sottorelease-1, d=sottorelease-2 (es. 8.1.0.1 vuol dire MIUI 8 relese 1 e sottorelease-2 1).

Quindi di fatto non sono confrontabili tra di loro come numerazioni.
Grazie mille per le info .. pensavo (come su altre rom ) che la beta dovesse essere numericamente superiore !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 16-03-2017 alle 23:29.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:10   #11075
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Intanto vorrei segnalare che la ROM devceloper del 7.3.16 conterrà una cosa che molti utenti reclamavano: New - Option for hiding the content of notifications on Lock screen

In pratica volendo si potranno finalmente nascondere per privacy i contenuti delle notifiche che appaio sulla lock screen.
Old 17-03-2017, 16:20   #11076
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io sto aspettando il multiwindows promesso con la miui 8 ai tempi....
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:52   #11077
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Salve ragazzi,
Devo acquistare uno smartphone per regalo ed avevo pensato ad uno Xiaomi.
Ho letto commenti e recensioni positive per il Redmi 4 Pro che in effetti sto tenendo in seria considerazione. Stavo guardando anche il Redmi Pro, che però ha un processore MediaTek e non avendolo mai testato sul campo non so giudicarlo. Ho visto che a breve uscirà il Redmi Pro 2 ma per questioni di urgenza dovrei completare l'acquisto entro pochi giorni.
Cosa mi consigliate? Diciamo che la prerogativa sarebbe avere un hardware dignitoso che possa girare discretamente nel tempo. L'ideale sarebbe un Mi5 ma purtroppo va oltre i 180€ a disposizione.
Grazie mille anticipatamente!
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:57   #11078
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sicuramente il redmi 4 pro e' ottimo cosi come il note 4 snapdragon con o senza banda 20 se vuole uno schermo da 5.5", il problema di regalare uno xiaomi e' che la persona "ricevente" deve conoscere il marchio e sapere come mettere mani, oltre ad esserne in grado ovviamente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:28   #11079
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sicuramente il redmi 4 pro e' ottimo cosi come il note 4 snapdragon con o senza banda 20 se vuole uno schermo da 5.5", il problema di regalare uno xiaomi e' che la persona "ricevente" deve conoscere il marchio e sapere come mettere mani, oltre ad esserne in grado ovviamente
Ciao, grazie per la risposta innanzitutto!
Sì, concordo pienamente su quanto hai detto. Infatti lo regalerò in famiglia (a mia sorella, nello specifico), dopo averlo però sistemato personalmente per bene da utente consapevole. Sul Redmi 4 Pro (od in alternativa le versioni Note 4 e 4X con Snapdragon 625) credo anch'io che possa andare bene visto l'utilizzo comunque normale (whatsapp, visualizzazione di video, web e qualche giochino, mentre la fotocamera non è un problema), peccato soltanto non abbia la USB Type-C (che invece ha il Redmi Pro) e il Wi-Fi AC. Credo che per quest'utilizzo possa andar bene nel tempo. Quindi secondo te meglio puntare sul rodato Qualcomm piuttosto che sul MediaTek di Redmi Pro?
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:33   #11080
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Quindi secondo te meglio puntare sul rodato Qualcomm piuttosto che sul MediaTek di Redmi Pro?
si, lo snap 625 attualmente e' il miglior mid range
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian