Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2017, 07:23   #10541
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Mi sembra di aver letto invece che arriva con rom chinese/inglese,senza google app e con aggiornamenti ota.
Ma anche quando fosse questa che dico io, o la farlocca che dici tu, non si puo installare qualunque altro tipo di rom?
A proposito la farlocca di cui parli, cosa avrebbe che non va?
Perdonami ma di miui sono a digiuno, l'unico xiaomi che ho avuto è stato un ottimo mi3

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2017, 07:49   #10542
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto invece che arriva con rom chinese/inglese,senza google app e con aggiornamenti ota.
Ma anche quando fosse questa che dico io, o la farlocca che dici tu, non si puo installare qualunque altro tipo di rom?
Perdonami ma di miui sono a digiuno, l'unico xiaomi che ho avuto è stato un ottimo mi3

X installare una rom "normale" devi fare diversi magheggi se non sbaglio, prendila un po' con le molle, ma credo tutti debba prima flashare su una china dev e poi una global se vuoi l'italiano.
Non so se ti serve sbloccare anche il bootloader inoltre e se non ho capito male per GB invalida la garanzia.
Old 08-01-2017, 11:30   #10543
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Esperienza personale: qualche giorno fa mi lamentavo della batteria di questo xiaomi redmi note 3 mediatek. Oggi, dopo un paio di giorni che ho messo la luminosità manuale e non automatica devo dire che la situazione è migliorata alla grande. Preciso che le mie giornate sono molto simili, quindi se prima facevo 3,5 ore di schermo, ora ne faccio 5. Ok le ore di schermo sono indicative ma preciso che ho il mio utilizzo standard come metodo di misurazione. Utilizzo blando, no giochi, spesso in wifi, Facebook whatsapp, tapatalk YouTube.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2017, 11:55   #10544
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Come mai? L'illuminazione automatica era troppo forte?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:10   #10545
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Come mai? L'illuminazione automatica era troppo forte?
No. Per lo meno non mi é mai sembrata troppo forte. O forse consuma troppo il sensore.... Oppure non ho idea! Ma ora va decisamente meglio.

Old 08-01-2017, 13:38   #10546
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Quando su GB scrivono così: This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty. al 99% c'è una ROM farlocca messa da loro...
Di solito queste ROM sono modificate dal venditore quindi niente aggiornamenti, spesso si hanno problemi nel funzionamento quotidiano (consumi anomali, cose che non vanno) e magari ci sono app o similari strane installate...

Se vuoi puoi prenderlo a patto poi di cambiare ROM e passare o ad un'ufficiale Xiaomi oppure ad una di MIUI Italia o Xiaomi.eu. Tieni però presente che rispetto ai tempi del Mi3 dove cambiare ROM era più semplice (via di Updater ed era risolto), adesso è ben più complesso per via di bootloader bloccati, difficioltà a cabiare le ROM modificate e quindi essere costretti a medoti "forti" che se non fatti correttamente e con attenzione rischiano di mandare in brick il telefono. Quindi o sei disposto a fare modding e leggerti bene guide e metodi, oppure meglio spendere un po' di più e comprarlo da negozi che danno ROM ufficiali Xiaomi che vanno già bene (es. global developer) e che sono più semplici da cambiare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 14:07   #10547
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
No. Per lo meno non mi é mai sembrata troppo forte. O forse consuma troppo il sensore.... Oppure non ho idea! Ma ora va decisamente meglio.

Quasi quasi provo al mio a mettere la luminosità manuale , almeno così c'ho sempre una bella luminosità.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 14:58   #10548
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:

ciao Fra
arriva con una rom customizzata da loro, con playstore ed italiano ma senza OTA. Toglierla e flashare una global o china è semplicissimo
Old 08-01-2017, 16:10   #10549
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ciao Fra
arriva con una rom customizzata da loro, con playstore ed italiano ma senza OTA. Toglierla e flashare una global o china è semplicissimo
leggo in giro che va molto a fortuna, c'è chi riesce a cambiare rom facilmente e chi deve penare, comunque ci si riesce alla fine
Old 08-01-2017, 19:12   #10550
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per chi non lo avesse ancora capito http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/ ormai non ha più senso a livello sw e hw spendere oltre certe cifre, se poi lo si vuole fare per altri motivi ...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 19:53   #10551
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per chi non lo avesse ancora capito http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/ ormai non ha più senso a livello sw e hw spendere oltre certe cifre, se poi lo si vuole fare per altri motivi ...
Concordo! Come dice Galeazzi delle differenze chiaramente ci sono, ma non valgono il prezzo e soprattutto i medio gamma di oggi fanno tutto e bene quindi bastano ed avanzano per l'uso che si può fare con uno smartphone.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:50   #10552
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ciao Fra
Ciao grandissimo Lino, grazie ci penso su.
Il prezzo mi sembrava buono e piu basso rispetto alla media

Old 08-01-2017, 21:03   #10553
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Più che altro fà un paragone tra un top di gamma da 1000 e più euro
con...
un telefono di fascia bassa bassa.

Prendesse un telefono top di gamma del mercato cinese tipo
Xiaomi Mi Note 2 128GB 6GB RAM
direbbe (ma non lo farà mai perchè anche lui è un fanboy)

Xiaomi ha un display più bello;
Xiaomi ha 3gb di ram in più;
iPhone ha il doppio di storage;

è veloce e fluido nella stessa maniera, antutu fanno stesso score;

la fotocamera di pari livello o giù di li (IMX318);

Xiaomi non ha tutti quei bordi inutili ed ha le stesse dimensioni pur montando un 5.7" vs 5.5"

Autonomia pro Xiaomi

soldi: 1100 vs 550

Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-01-2017 alle 21:05.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 21:19   #10554
san80d
Senior Member

ha preso in considerazione il redmi 4 pro per poter fare il giochino della differenza di 1000 euro
Old 08-01-2017, 21:40   #10555
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Città: Firenze
É stato fatto apposta il video x poter parlare di 1000 euro di differenza.
Old 09-01-2017, 00:37   #10556
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Apparte il video di Galeazzi, posso raccontare la stessa cosa basandomi sulla esperienza che ho voluto provare io. Da agosto felicissimo possessore di s7 flat, a dicembre decido di prendere questo redmi note 3 mediatek per curiosità di provare sti cinesi che, da come ho sentito dire vanno benissimo. Da Natale che lo uso come telefono principale, apparte qualche smadonno iniziale per capire rom e quant'altro, posso dire che effettivamente vanno davvero bene. Come utilizzo classico dell'utente medio vi assicuro che fa tutto quello che si fa anche con telefono più blasonato è più costoso. Unica pecca su questo modello in mio possesso la fotocamera (voto 5) e una versione di Android ferma alla 5. Ma se si é disposti a non avere l'ultimo aggiornamento software, e se non si necessita di foto perfette posso dire che vale la pena risparmiare quasi 400 euro di un S7 a favore di questo xiaomi. Questa è la mia esperienza.
L'unico dubbio che ho rimane per la garanzia o comunque assistenza in caso di danni accidentali, ma sono cose che voglio considerare soltanto nel momento del bisogno. Se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo sarei felice di leggere.

Old 09-01-2017, 00:52   #10557
san80d
Senior Member

in effetti l'unica differenza sostanziale che ha trovato il gale era proprio il reparto fotografico, per quanto riguarda l'aggiornamento purtroppo hai tra le mani un terminale lasciato un po' da parte rispetto al ben più di successo note 3 pro, per la garanzia funziona bene o male allo stesso modo con tutti i rivenditori, riparazione in italia tramite centri terzi per piccoli problemi mentre spedizione in cina per problemi più seri
Old 09-01-2017, 01:24   #10558
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
ha preso in considerazione il redmi 4 pro per poter fare il giochino della differenza di 1000 euro
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
É stato fatto apposta il video x poter parlare di 1000 euro di differenza.
Il messaggio finale che passa all'utonto è :
Si costa di più ma è meglio di XIAOMI (non del redmi4pro)
(cit. utonto : guarda quanto và più veloce e guarda la differenza di fotocamera)

500Euro di differenza non sono tanti per fare il paragone, andando a dire che Xiaomi è MEGLIO di Apple (sulla giusta fascia dei due prodotti) ?

(ma questo guarda caso non lo fà.)
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 07:39   #10559
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Per me francamente oltre i 300 euro è uno spreco,tralasciando la fotocamera vi dirò che mia madre addirittura preferisce il mio note 3 pro al suo iphone 6...
300 euro li sborserei solo per one plus 3t scontato che ad oggi per me è il top,e forse per il mi5s.
Si c è il problema della garanzia,ma francamente se il problema si presenta dopo il periodo di reso,solo amazon ,apple,e forse samsung italia per i top gamma,offrono un servizio decente(tempi brevi).Inoltre io se esistesse un sasso con kernel rilasciato e chip snapdragon,modderei anche quello...quindi vi lascio intuire quanto duri su un mio device la garanzia del produttore
A momenti fanno prima i centri spemall o grossoshop

Ultima modifica di Antimo96 : 10-01-2017 alle 07:44.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 01:39   #10560
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Da oggi possessore del redmi note 3 pro internazionale (preso da honorbAypuntocom perchè vivo all'estero ) ..

Ancora devo smanettarci un po ma ho trovato subito un OTA (che mi ha aggiornato ad una beta) ..La rom sembra esser la global ma non ci capisco ancora molto sulle varie versioni!

Ho solo installato app e messo nova .. il launcher senza drawer non lo sopporto!

Consigli per un neo xiaomiuiano ?
Ho già disattivato la ricezione della consegna degli SMS
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 11-01-2017 alle 01:43.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian