|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Mi sembra di aver letto invece che arriva con rom chinese/inglese,senza google app e con aggiornamenti ota.
Ma anche quando fosse questa che dico io, o la farlocca che dici tu, non si puo installare qualunque altro tipo di rom? A proposito la farlocca di cui parli, cosa avrebbe che non va? Perdonami ma di miui sono a digiuno, l'unico xiaomi che ho avuto è stato un ottimo mi3 Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Non so se ti serve sbloccare anche il bootloader inoltre e se non ho capito male per GB invalida la garanzia.
![]() |
![]() |
#10543 |
Senior Member
Città: (MC)
|
Esperienza personale: qualche giorno fa mi lamentavo della batteria di questo xiaomi redmi note 3 mediatek. Oggi, dopo un paio di giorni che ho messo la luminosità manuale e non automatica devo dire che la situazione è migliorata alla grande. Preciso che le mie giornate sono molto simili, quindi se prima facevo 3,5 ore di schermo, ora ne faccio 5. Ok le ore di schermo sono indicative ma preciso che ho il mio utilizzo standard come metodo di misurazione. Utilizzo blando, no giochi, spesso in wifi, Facebook whatsapp, tapatalk YouTube.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10544 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come mai? L'illuminazione automatica era troppo forte?
![]() |
#10545 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Di solito queste ROM sono modificate dal venditore quindi niente aggiornamenti, spesso si hanno problemi nel funzionamento quotidiano (consumi anomali, cose che non vanno) e magari ci sono app o similari strane installate... Se vuoi puoi prenderlo a patto poi di cambiare ROM e passare o ad un'ufficiale Xiaomi oppure ad una di MIUI Italia o Xiaomi.eu. Tieni però presente che rispetto ai tempi del Mi3 dove cambiare ROM era più semplice (via di Updater ed era risolto), adesso è ben più complesso per via di bootloader bloccati, difficioltà a cabiare le ROM modificate e quindi essere costretti a medoti "forti" che se non fatti correttamente e con attenzione rischiano di mandare in brick il telefono. Quindi o sei disposto a fare modding e leggerti bene guide e metodi, oppure meglio spendere un po' di più e comprarlo da negozi che danno ROM ufficiali Xiaomi che vanno già bene (es. global developer) e che sono più semplici da cambiare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10547 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]() arriva con una rom customizzata da loro, con playstore ed italiano ma senza OTA. Toglierla e flashare una global o china è semplicissimo
![]() |
![]() |
#10549 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
leggo in giro che va molto a fortuna, c'è chi riesce a cambiare rom facilmente e chi deve penare, comunque ci si riesce alla fine
![]() |
#10550 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per chi non lo avesse ancora capito http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/ ormai non ha più senso a livello sw e hw spendere oltre certe cifre, se poi lo si vuole fare per altri motivi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
Il prezzo mi sembrava buono e piu basso rispetto alla media Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
con... un telefono di fascia bassa bassa. Prendesse un telefono top di gamma del mercato cinese tipo Xiaomi Mi Note 2 128GB 6GB RAM direbbe (ma non lo farà mai perchè anche lui è un fanboy) Xiaomi ha un display più bello; Xiaomi ha 3gb di ram in più; iPhone ha il doppio di storage; è veloce e fluido nella stessa maniera, antutu fanno stesso score; la fotocamera di pari livello o giù di li (IMX318); Xiaomi non ha tutti quei bordi inutili ed ha le stesse dimensioni pur montando un 5.7" vs 5.5" Autonomia pro Xiaomi soldi: 1100 vs 550 Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-01-2017 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10554 |
Senior Member
|
ha preso in considerazione il redmi 4 pro per poter fare il giochino della differenza di 1000 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10555 |
Senior Member
Città: Firenze
|
É stato fatto apposta il video x poter parlare di 1000 euro di differenza.
![]() |
#10556 |
Senior Member
|
Apparte il video di Galeazzi, posso raccontare la stessa cosa basandomi sulla esperienza che ho voluto provare io. Da agosto felicissimo possessore di s7 flat, a dicembre decido di prendere questo redmi note 3 mediatek per curiosità di provare sti cinesi che, da come ho sentito dire vanno benissimo. Da Natale che lo uso come telefono principale, apparte qualche smadonno iniziale per capire rom e quant'altro, posso dire che effettivamente vanno davvero bene. Come utilizzo classico dell'utente medio vi assicuro che fa tutto quello che si fa anche con telefono più blasonato è più costoso. Unica pecca su questo modello in mio possesso la fotocamera (voto 5) e una versione di Android ferma alla 5. Ma se si é disposti a non avere l'ultimo aggiornamento software, e se non si necessita di foto perfette posso dire che vale la pena risparmiare quasi 400 euro di un S7 a favore di questo xiaomi. Questa è la mia esperienza.
L'unico dubbio che ho rimane per la garanzia o comunque assistenza in caso di danni accidentali, ma sono cose che voglio considerare soltanto nel momento del bisogno. Se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo sarei felice di leggere. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10557 |
Senior Member
|
in effetti l'unica differenza sostanziale che ha trovato il gale era proprio il reparto fotografico, per quanto riguarda l'aggiornamento purtroppo hai tra le mani un terminale lasciato un po' da parte rispetto al ben più di successo note 3 pro, per la garanzia funziona bene o male allo stesso modo con tutti i rivenditori, riparazione in italia tramite centri terzi per piccoli problemi mentre spedizione in cina per problemi più seri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10558 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Quote:
Si costa di più ma è meglio di XIAOMI (non del redmi4pro) (cit. utonto : guarda quanto và più veloce e guarda la differenza di fotocamera) 500Euro di differenza non sono tanti per fare il paragone, andando a dire che Xiaomi è MEGLIO di Apple (sulla giusta fascia dei due prodotti) ? (ma questo guarda caso non lo fà.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10559 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per me francamente oltre i 300 euro è uno spreco,tralasciando la fotocamera vi dirò che mia madre addirittura preferisce il mio note 3 pro al suo iphone 6...
300 euro li sborserei solo per one plus 3t scontato che ad oggi per me è il top,e forse per il mi5s. Si c è il problema della garanzia,ma francamente se il problema si presenta dopo il periodo di reso,solo amazon ,apple,e forse samsung italia per i top gamma,offrono un servizio decente(tempi brevi).Inoltre io se esistesse un sasso con kernel rilasciato e chip snapdragon,modderei anche quello...quindi vi lascio intuire quanto duri su un mio device la garanzia del produttore A momenti fanno prima i centri spemall o grossoshop Ultima modifica di Antimo96 : 10-01-2017 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10560 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Da oggi possessore del redmi note 3 pro internazionale (preso da honorbAypuntocom perchè vivo all'estero ) ..
Ancora devo smanettarci un po ma ho trovato subito un OTA (che mi ha aggiornato ad una beta) ..La rom sembra esser la global ma non ci capisco ancora molto sulle varie versioni! Ho solo installato app e messo nova .. il launcher senza drawer non lo sopporto! Consigli per un neo xiaomiuiano ? Ho già disattivato la ricezione della consegna degli SMS ![]()
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 11-01-2017 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.