Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2016, 16:36   #8381
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dovresti avere gli OTA in tal caso e forse anche un italiano non completo, ma presente (altrimenti vai di inglese). L'account MIUI non è obbligatorio (lo diventa però e ad esempio vuoi sbloccare il bootloader per mettere le ROM italiana o di xiaomi.eu).
Della lingua italiana mi importa relativamente, me la cavo benissimo con l'inglese quindi non sarebbe un problema ammesso che oltre la lingua non di anche problemi con tutte le app che usano la localizzazione ( quindi app che dal market si possono scaricare solo in italia, o roba del genere ).

c'è un qualche link esaustivo a cui posso fare riferimento che spiega le varie rom a disposizione per gli Xiaomi, quali sono ufficiali, quali no, cosa cambia da una all'altra, quali hanno bisogno do sblocco del bootloader, quali fanno perdere le garanzie e via dicendo? Per me è un mondo completamente nuovo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 16:58   #8382
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Della lingua italiana mi importa relativamente, me la cavo benissimo con l'inglese quindi non sarebbe un problema ammesso che oltre la lingua non di anche problemi con tutte le app che usano la localizzazione ( quindi app che dal market si possono scaricare solo in italia, o roba del genere ).

c'è un qualche link esaustivo a cui posso fare riferimento che spiega le varie rom a disposizione per gli Xiaomi, quali sono ufficiali, quali no, cosa cambia da una all'altra, quali hanno bisogno do sblocco del bootloader, quali fanno perdere le garanzie e via dicendo? Per me è un mondo completamente nuovo.
Ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8347

come è stato suggerito a me.

Io più tardi mi metto all'opera, il telefono è in cosegna.
Ho già pronto tutto.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 19-07-2016 alle 17:00.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 17:57   #8383
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8347

Ho già pronto tutto.
Confermo, il link qui sopra è esaustivo.

Giusto per non sbagliarsi tieni presente che la numerazione delle ROM stabili è di un tipo (n.m dove n è la versione MIUI e m il progressivo, esempio 7.4 -> è MIUI 7 4a versione) e quello delle developer un altro (x.y.z dove x è l'ultima cifra dell'anno, y è il mese, z è il giorno, esempio 6.7.14 -> è la ROM del 14/07/2016).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 19-07-2016 alle 18:02.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 17:58   #8384
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:

Ho già pronto tutto.
ottimo sta sera gli do un occhiata. Per ora comunque la mia idea è di metterci le mani il meno possibile e vedere come si comporta ma voglio comunque capire come funziona tutto il mondo miui
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 19-07-2016, 18:42   #8385
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Relativamente alla global dev troverai scritto che ha rilasci quattordicinali: la novità di questi giorni è che diventeranno settimanali, così come avviene per la china dev.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 09:30   #8386
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
A chi interessante uno degli ultimi 5" con hardware decente e dimensioni umane, GB ha questo:
XiaoMi Redmi 3 Pro 32GB versione internazionale
Coupon:XiaoMiRed €133.46+€1.54 Italy express
Xiaomi REDMI 3 PRO 3Gb Internazionale
Old 20-07-2016, 12:37   #8387
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ho visto che il prezzo del mi5 64 black si sta avvicinando ai 350 euro, budget che mi sono dato per l'acquisto...

Direi che il prossimo mese ci arriviamo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:34   #8388
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mi è apparsa un offerta per il micloud 20 gb ed altro per 5&euro; anno
Ma non riesco a completare la cosa

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 17:53   #8389
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mi è apparsa un offerta per il micloud 20 gb ed altro per 5&euro; anno
Ma non riesco a completare la cosa
Ma non ne parlano male a livello di velocità, perlomeno dall'Europa?
Old 20-07-2016, 18:46   #8390
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Sono dei vostri!

Redmi 3 pro arrivato sbloccato e funzionante!

Ho dovuto installare la china developper per sbloccare il bootloader altrimenti si bloccava al 50%.
Ho perso tempo per un errore mio, quando cercavo di installare la rom con Miflash, non avevo scaricato la rom fastboot!

Adesso sono con l'ultima stable EU, che dire....funziona a meraviglia!
Il telefono è super! Sta iniziando a piacermi la MIUI.

C'è qualche app che vale la pena installare e che manca? In generale qualche consiglio per ottimizzare al meglio?
Mi remote l'ho dovuto installare manualmente per esempio, perchè mancava sulla rom EU. Fantastico... funziona bene sulla TV Sony bravia.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 20-07-2016, 18:49   #8391
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ho installato xposed v86 presente sul forum miui,su miui 8,consiglio il modulo xMiui che si trova su xda.Permette di modificare il launcher(io personalmente ho aggiunto solo le ombre all'icone),modificare l'interazione con le notifiche,rendendo possibile espanderle con un semplice click,inoltre consente di associare funzione ai tasti fisici,o al sensore di prossimità.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:20   #8392
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

se il corriere non fa scherzi da domani dovrei essere anch'io dei vostri. vi sommergerò di domande.
Old 21-07-2016, 06:14   #8393
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Sono dei vostri!

Redmi 3 pro arrivato sbloccato e funzionante!

Ho dovuto installare la china developper per sbloccare il bootloader altrimenti si bloccava al 50%.
Ho perso tempo per un errore mio, quando cercavo di installare la rom con Miflash, non avevo scaricato la rom fastboot!

Adesso sono con l'ultima stable EU, che dire....funziona a meraviglia!
Il telefono è super! Sta iniziando a piacermi la MIUI.

C'è qualche app che vale la pena installare e che manca? In generale qualche consiglio per ottimizzare al meglio?
Mi remote l'ho dovuto installare manualmente per esempio, perchè mancava sulla rom EU. Fantastico... funziona bene sulla TV Sony bravia.
Le app della miui c'è le hai praticamente tutte, a parte miremote, ti puoi sbizzarrire come vuoi, tanto lo spazio nella memoria e l'unico limite.
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma non ne parlano male a livello di velocità, perlomeno dall'Europa?
Dipende dalle ore, io l'ho sempre trovato comodo da utilizzare,ed ho il backup di tutto, dagli sms al registro chiamate, ai voglia di fare flash alle rom, tanto poi il backup ti fa risorgere il cellulare

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:00   #8394
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Ragazzi per quanto riguardo la prima carica della batteria?
Il telefono è arrivato quasi al limite; da spento l'ho messo subito in carica ed è partito dal 5%, ha caricato fino al 100% tenendolo un oretta più del dovuto.

Non c'è bisogno di particolari accorgimenti con le batt al litio giusto?
Old 21-07-2016, 16:06   #8395
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve ragazzi, da un paio di giorni sono dei vostri con un redmi 3 note pro. Ho su la global dev aggiornata, ma è normale che il gps ci mette un boato a funzionare? Sul nexus 6 che avevo in precedenza era molto meglio. Ci sono soluzioni senza usare il root? Oppure il redmi ha un gps non tanto buono? O ancora è un difetto del mio modello?
Non so se c'entra qualcosa ma utilizzo Francia nella località perché italia non c'era
Old 21-07-2016, 16:23   #8396
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

telefono arrivato oggi. A una prima occhiata sembra

app google tutte installate e funzionanti, già configurata l'impronta digitale, mi segnala degli aggiornamenti di sistema ma prima aspetto di caricare la batteria.

hardware fenomenale, interfaccia miui pulitissima e pratica, ho sempre usato nova ( così posso usare lo stesso layout su tutti i device ) ma credo che per un po' terrò la miui per verificarne pregi e difetti ( ma a occhio direi soprattutto pregi ). ho provato a lanciare qualche app e non c'è paragone col vecchio telefono, viaggia una scheggia.

quando ci avrò preso un po' più la mano e avrò avuto un po' di tempo per guardarci meglio inizierò a tartassarvi di domande.

un piccolo spavento perchè tirato fuori dalla scatola lo schermo sembrava graffiato ma era la pellicina protettiva a essere segnata ( ok pure quella dovrebbe essere in ordine ma se il telefono è a posto chissene )

Ultima modifica di momo-racing : 21-07-2016 alle 16:35.
Old 21-07-2016, 16:27   #8397
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
domandina...

Sul mi5 ho messo la rom 6.4.21 di xiaomi.eu.. ma ho MiRemote in cinese.. è normale? c'è una versione localizzata?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:44   #8398
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

prima domanda anch'io.

E' arrivato con miui 7 global 6.3.181 beta

mi segnala già un aggiornamento disponibile ( 6.7.5 ) volevo fargli fare prima un ciclo completo di batteria, poi dopo posso fare l'update direttamente via OTA premendo sulla notifica dell'update o c'è qualche cosa che è meglio configurare prima?
Old 21-07-2016, 16:52   #8399
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
prima domanda anch'io.

E' arrivato con miui 7 global 6.3.181 beta

mi segnala già un aggiornamento disponibile ( 6.7.5 ) volevo fargli fare prima un ciclo completo di batteria, poi dopo posso fare l'update direttamente via OTA premendo sulla notifica dell'update o c'è qualche cosa che è meglio configurare prima?
La 6.3.181 mi sembra un fake? Sei sicuro di tale fevisione?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:22   #8400
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
La 6.3.181 mi sembra un fake? Sei sicuro di tale fevisione?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
questo è uno screenshot del mio telefono fatto ora ( era 6.3.18 non 181 )

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian