Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 21:39   #5461
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Comunque sono tutte rom originali/ufficiali. Se proprio la vuoi cosi come viene rilasciata da xiaomi, o quasi, la devi scaricare da en.miui .
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 23:18   #5462
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Comunque sono tutte rom originali/ufficiali. Se proprio la vuoi cosi come viene rilasciata da xiaomi, o quasi, la devi scaricare da en.miui .
In verità sia quella europea che quella italiana sono entrambe unofficial, xiaomi non le ha mai riconosciute. Strano ma è così.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 07:14   #5463
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si l'official è quella di en.miui o di miui.it che è stata tradotta

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:42   #5464
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La sim1 va in LTE, ma la sim2 solo 3G

Old 19-10-2015, 14:15   #5465
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La sim1 va in LTE, ma la sim2 solo 3G
sbaglio o dovrebbero funzionare tutte e due in lte?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:45   #5466
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sbaglio o dovrebbero funzionare tutte e due in lte?
Si, ma non in contemporanea

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 21:20   #5467
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si, ma non in contemporanea

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Seleziono la sim1 faccio lo speedtest:

Seleziono la sim2 faccio lo speedtest:
Old 19-10-2015, 21:53   #5468
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

E' la tua sim ad non essere abilitata, quando selezioni la sim per il traffico dati solo su quella ti fa scegliere poi che tipologia di rete aggancierà preferibilmente.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 19-10-2015, 22:31   #5469
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' la tua sim ad non essere abilitata, quando selezioni la sim per il traffico dati solo su quella ti fa scegliere poi che tipologia di rete aggancierà preferibilmente.
si 4G/LTE preferito...

ma il risultato non cambia...

La sim è una sim plus 4g, nel piano c'è il 4g:

Vodafone Exclusive

Nel tuo piano: velocità 4G, hotspot, Servizio Clienti dedicato 193, due biglietti del cinema al prezzo di uno

Proverò a sentire dalla vodafone

Ultima modifica di gd350turbo : 19-10-2015 alle 22:35.
Old 19-10-2015, 22:41   #5470
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
si 4G/LTE preferito...

ma il risultato non cambia...

La sim è una sim plus 4g, nel piano c'è il 4g:

Vodafone Exclusive

Nel tuo piano: velocità 4G, hotspot, Servizio Clienti dedicato 193, due biglietti del cinema al prezzo di uno

Proverò a sentire dalla vodafone
Scambiale vedi se è sempre la stessa che va in 4g o l'altra che prende la posizione di quella che andava in 4G
Old 20-10-2015, 12:03   #5471
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Direi che ci siamo quasi, il pacco con il mio Mi4c sta transitando in Francia, per cui manca veramente poco.
Volevo portarmi un po' avanti, per cui mi servirebbe capire come muovermi.
  • Quando mi arriva conviene accenderlo e configurare la rom presente? Oppure conviene muoversi subito con l'installazione della rom europea? Fermo restando che per caricare la ROM il telefono andrà acceso, per cui un minimo di configurazione iniziale andrà fatta, magari evito di scaricare l'ultima versione della miui originale...
  • La ROM europea la prendo da qui http://en.miui.com/download-293.html , è corretto?
  • Comprendo che ci possano essere differenze tra stable e developer, anche perchè nell'informatica ci lavoro. Ma all'atto pratico conviene la stable? O i rilasci della developer in genere peccano più che altro per funzionalità particolari, per cui conviene comunque la developer?
  • Qual è il modo migliore di installare la ROM? nella guida presente al link si fa riferimento a MIUI 5 e 6, ma vedo che il download è per la 7, e gd350 aveva postato un "suo modo" di flashare, che però era una sua "sfida", per cui non so se conviene fare altro.
  • Le gapps sono già presenti nella rom eu? Per cui anche a livello di sincronizzazione dati è tutto automatizzato?
  • C'è qualcosa che sto dimenticando? Tipo se e quando fare la registrazione a Xiaomi. prima o dopo il flash della rom? Ha differenze? Altre cose che mi sfuggono? Backup di qualcosa?

Non mi spaventa effettuare queste cose, ma all'atto pratico l'ho fatto solo una volta su un cell non mio, per necessità, e ci ho messo una vita e mezza (era un samsung, da sbloccare, ma il pc era incasinato e i driver davano qualche problema).

Magari queste domande, o semplicemente le risposte al mio post, potrebbero essere messe in prima pagina, così che siano da aiuto anche ad altri?

Grazie in anticipo a tutti

UPDATE:
Su smarty c'è questa guida: http://www.smartylife.net/guida-inst...u-xiaomi-mi4c/
E' il punto di partenza? O meglio altro?
E la rom, che sito è quella da cui la scarica?

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 20-10-2015 alle 12:11.
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:06   #5472
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Mi sembra di averlo visto in vendita sulle offerte di everbuying.net
per ora non si trova una review da nessuna parte..forse non é in consegna ancora..
Old 20-10-2015, 19:14   #5473
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
ciao ragazzi devo fare un regalo a mio fratello e sono indeciso tra questo ed il meizu m2 note...visto che il prezzo é per entrambi 199...vorrei sapere anche se questi xiaomi hanno 2 firmware ovvero uno per il mercato cinese ed uno per il mercato internazionale come il meizu..perché vorrei comprare eventualmente uno con firmware internazionale..ma non essendo io uno smanettone,se questo ha solo firmware cinese e quindi devo installare a mano play store(fosse solo questo) o fare altre menate per avere l'italaino o altro.. vado di m2 note internazionale..grazie a chi mi aiuterá..saluti
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:40   #5474
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Direi che ci siamo quasi, il pacco con il mio Mi4c sta transitando in Francia, per cui manca veramente poco.
Volevo portarmi un po' avanti, per cui mi servirebbe capire come muovermi.[*]Quando mi arriva conviene accenderlo e configurare la rom presente?
Oppure conviene muoversi subito con l'installazione della rom europea? Fermo restando che per caricare la ROM il telefono andrà acceso, per cui un minimo di configurazione iniziale andrà fatta, magari evito di scaricare l'ultima versione della miui originale...
Dipende con che rom ti arriva...
Quote:
[*]La ROM europea la prendo da qui http://en.miui.com/download-293.html , è corretto?
no, Xiaomi.eu
Quote:
[*]Comprendo che ci possano essere differenze tra stable e developer, anche perchè nell'informatica ci lavoro. Ma all'atto pratico conviene la stable? O i rilasci della developer in genere peccano più che altro per funzionalità particolari, per cui conviene comunque la developer?
io ho sempre avuto developer, anche perchè la stabile non ha il root e quindi alcune app, non mi vanno, problemi, non ne ho avuti.
Quote:
[*]Qual è il modo migliore di installare la ROM? nella guida presente al link si fa riferimento a MIUI 5 e 6, ma vedo che il download è per la 7, e gd350 aveva postato un "suo modo" di flashare, che però era una sua "sfida", per cui non so se conviene fare altro.
C'è un modo solo attualmente, passare attraverso la twrp, poi puoi decidere di installarla permanentemente seguendo le indicazioni di smarty, o temporaneamente, seguendo il mio metodo, che si rivela funzionale per mantenere la sua recovery originale.
In pratica anzichè fastboot flash, fastboot boot, il resto è identico !
Quote:
[*]Le gapps sono già presenti nella rom eu? Per cui anche a livello di sincronizzazione dati è tutto automatizzato?
Si ci sono, se hai già un account xiaomi, inserendolo, il telefono si sincronizzerà con il micloud, al pari di quello che succede con iphone/itunes.
Quote:
[*]C'è qualcosa che sto dimenticando? Tipo se e quando fare la registrazione a Xiaomi. prima o dopo il flash della rom? Ha differenze? Altre cose che mi sfuggono? Backup di qualcosa?
Non mi pare...
Ah prenditi dei cavi usb-c !
Quote:
Non mi spaventa effettuare queste cose, ma all'atto pratico l'ho fatto solo una volta su un cell non mio, per necessità, e ci ho messo una vita e mezza (era un samsung, da sbloccare, ma il pc era incasinato e i driver davano qualche problema).
Ma non sono cose difficili, ma sono da fare con attenzione, sai, lavori a basso livello,sbagliare un comando che magari ti pialla il telefono, può non essere piacevole !
Io oggi ho fatto il secondo upgrade, mi sono fatto un file .bat che eseguo dopo aver scaricato la rom sul telefono, è più incasinato, del vecchio update, ma non più di tanto.
Si sopravvive !
Quote:
Magari queste domande, o semplicemente le risposte al mio post, potrebbero essere messe in prima pagina, così che siano da aiuto anche ad altri?
Bè siamo qui apposta, i forum esistono per condividere la conoscenza !
Old 20-10-2015, 20:07   #5475
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Grazie mille, gentile come sempre. Ma il mantenere la recovery originale? Serve per quando distribuiranno la rom per via ufficiale?

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 20:17   #5476
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie mille, gentile come sempre. Ma il mantenere la recovery originale? Serve per quando distribuiranno la rom per via ufficiale?
Non lo so, può essere ma non ne ho idea...
Io per ora la tengo, poi vedo !
Old 20-10-2015, 21:31   #5477
Giambus
Member

L'Avatar di Giambus

Iscritto dal: May 2015
Ciao scusa gd350turbo, mi potresti dire dove posso trovare una guida per questo metodo di installazione che cambia la rom ma mantiene la recovery originale?
Mi interessa perchè così nel caso dovessi rispedirlo in garanzia mi basta fare la recovery.
Grazie.
Giambus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 21:35   #5478
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
San80 d, non so se puoi aggiungere in prima pagina, magari è utile a chi vuole mettere la twrp sul. Note 2, visto che cmq mantiene la possibilità di fare update ota

Disponibile la TWRP 2.8.7 flashabile direttamente da Mi Recovery:

https://mega.nz/#!zNNXWTYJ!mrj2MBrIQ...AsCCLRKggRo8hw

1) Scaricare supersu.zip e trasferire il file nella memoria interna del telefono
https://download.chainfire.eu/696/SuperSU

2) Scaricare il twrp287.zip da questo thread. Rinominarlo in update.zip, trasferirlo nella memoria telefono ed installare attraverso l'applicazione di aggiornamento.

3) L'applicazione di aggiornamento riavvia automaticamente il telefono quando l'installazione è completa. Una volta che lo schermo spento, tenere premuto velocemente il tasto volume-up per entrare recovery . Vedrete l'avvio dellaTWRP.

4) Mentre siete in TWRP, flashate il supersu.zip per ottenere l'accesso root. Riavviare il telefono una volta fatto.

5) Una volta che il telefono si è riavviato di nuovo, utilizzare qualsiasi file explorer con accesso root (es file explorer o root browser) per eliminare il recovery-from-boot.p dalla cartella system.

6)TWRP dovrebbe funzionare da ora in poi e persistere anche al riavvio.

Enjoy
Old 20-10-2015, 21:38   #5479
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Giambus Guarda i messaggi
Ciao scusa gd350turbo, mi potresti dire dove posso trovare una guida per questo metodo di installazione che cambia la rom ma mantiene la recovery originale?
Mi interessa perchè così nel caso dovessi rispedirlo in garanzia mi basta fare la recovery.
Grazie.
L'ho scritto qualche pagina fa...
Prendi la guida di smarty postata da ale ale ale, e cambia fastboot flash con fastboot boot
Tutto qua

Old 20-10-2015, 21:52   #5480
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
San80 d, non so se puoi aggiungere in prima pagina, magari è utile a chi vuole mettere la twrp sul. Note 2, visto che cmq mantiene la possibilità di fare update ota
Non ci sto capendo più nulla, sul Note 2 gli aggiornamenti non si fanno normalmente? Perché installare la TWRP?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian