Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 11:39   #1541
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da galact
l'abbondanza... fa brutti .. scherzi...
quale ti vendi?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:06   #1542
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
allora sono tornato dal negozio con il mio g624t
ho montato tutto ma non funziona

ho collegato via cavo il router al portatile (sia il mio che quello di un mio amico)
ma non riesco a collegarmi al router con questi indirizzi: 192.168.1.1 10.0.0.1 oppure 10.1.1.1

che posso fare?

ho provato resettare piu' volte... ma non cambia nulla
le spie accese sono: Power e LAN 1

mentre quella che lampeggia e' STATUS

la WLAN rimane spenta.... che posso fare?

il router e' fottuto?

fatemi sapere
Old 29-01-2007, 12:08   #1543
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fasix
allora sono tornato dal negozio con il mio g624t
ho montato tutto ma non funziona

ho collegato via cavo il router al portatile (sia il mio che quello di un mio amico)
ma non riesco a collegarmi al router con questi indirizzi: 192.168.1.1 10.0.0.1 oppure 10.1.1.1

che posso fare?

ho provato resettare piu' volte... ma non cambia nulla
le spie accese sono: Power e LAN 1

mentre quella che lampeggia e' STATUS

la WLAN rimane spenta.... che posso fare?

il router e' fottuto?

fatemi sapere
che operazioni hai fatto dopo aver spacchettato il router? hai controllato se sulpc hai la stasse classe di indirizzi ip che il router appena acquistato ha?
Old 29-01-2007, 12:12   #1544
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
sul pc ho configurato la scheda di rete nel modo seguente:
ip: 192.168.1.2
sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

la cosa strana e' che non riesco nemmeno a resettare il router

sto disperato:
Old 29-01-2007, 12:15   #1545
naltero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
aggiornamento fw

Ringrazio nuovamente Trottolino 70 e Carciofone, riguardo quest'ultimo volevo dirti che la faq l'ho letta e comunque non era molto chiaro per me su dove inserire il secondo file e siccome ho paura di creare danni era meglio chiedere per essere sicuri...

Grazie e alla prossima ....!
naltero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:47   #1546
SIMOSBRAZ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
domanda stupida ma scusate , ho letto un paio di pagine della discussione ma nn ho trovato nulla...
cmq riguardo al router dsl G624M qualcuno sa dirmi come poter recuperare la psw web o se sapete la user e psw di default per la connessione telnet senza dover resettare fisicamente il router?
grazie per la disponibilita.
SIMOSBRAZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:09   #1547
Wollen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie

Buonasera a tutti Voi..
Sono un neo iscritto, anche se vi tengo d'occhio da un bel pò, ed anche come voi ho qualcosa in comune... un router 624t..
Innanzitutto un ringraziamento perche proprio grazie ai vostri messaggi sono riuscito a far funzionare alla meglio, una toppa qua ed una là il router in wi-fi.. premetto che ho libero 4 mega..
Non ho ancora installato il nuovo firmware (penso mi dirigerò sullo spagnolo) perchè volevo prima osservare come andava...cioè male...
Il firmware che ho sotto attualmente è la versione EU ma 01 quindi proprio giurassico..
Tuttavia seguendo alla lettera i vs consigli il router se la cavicchia.. se non fosse per le continue disconnessioni...a giornate però..questo ancora non me lo spiego..
Quello che mi manca sarebbe l'esatta configurazione delle opzioni del router, intendo cioè non solo uno o due menù ma tutti i parametri giusti da mettere...
Inoltre mi chiedevo quale dns migliori mettere ed eventualmente dove li trovo?
Un saluto ed un ringraziemento.. tuttavia una idea mia me la sono fatta.. penso che le responsabilità sia anche in gran parte della linea e non solo al 100% del router..
Wollen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:12   #1548
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
allora ragazzi, vedendo nel sito di msn ho provato tutte le possibilità di risoluzione relative al codice del mio errore di msn, tra le quali c'è il fatto del time che ho detto prima
ho provato tutto, l'unica cosa rimasta è proprio quella del time, ho provato a sistemarlo manualmente ma nulla, ho provato a sincronizzare ma nulla, ho provato dalla configurazione del router (la pagina web) tutte le 3 possibilità relative alla data e l'ora (sincronizza con un server, manualmente e sincronizza col pc) ma ancora nulla, possibile che a nessuno sia successo lo stesso?
Old 29-01-2007, 16:17   #1549
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Root-
allora ragazzi, vedendo nel sito di msn ho provato tutte le possibilità di risoluzione relative al codice del mio errore di msn, tra le quali c'è il fatto del time che ho detto prima
ho provato tutto, l'unica cosa rimasta è proprio quella del time, ho provato a sistemarlo manualmente ma nulla, ho provato a sincronizzare ma nulla, ho provato dalla configurazione del router (la pagina web) tutte le 3 possibilità relative alla data e l'ora (sincronizza con un server, manualmente e sincronizza col pc) ma ancora nulla, possibile che a nessuno sia successo lo stesso?
lol risolto, non mi ero accorto che l'orologio di win era arretrato di un anno
Old 29-01-2007, 16:32   #1550
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Root-
lol risolto, non mi ero accorto che l'orologio di win era arretrato di un anno

visto ke nn dipendeva dal router???
Old 29-01-2007, 16:33   #1551
SIMOSBRAZ
Junior Member

qualcuno che mi risponde? nessuno sa la usr e psw telnet di default?
sul manuale in pdf nn ho trovato nulla a riguardo.........
grazie mille
Old 29-01-2007, 16:47   #1552
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da SIMOSBRAZ
qualcuno che mi risponde? nessuno sa la usr e psw telnet di default?
sul manuale in pdf nn ho trovato nulla a riguardo.........
grazie mille
http://portforward.com/english/route...4M/DenyOut.htm

bastava un pò di google...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:58   #1553
SIMOSBRAZ
Junior Member

mah , qua nn parla di user e psw telnet di default.. parla di come impostare setting nel firewall.. uhmmmm
Old 29-01-2007, 18:08   #1554
naltero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
impostazioni g624t

Salve a tutti,
Volevo per cortesia una dritta su questo apparecchio,
premesso che ho installato il nuovo fw EU 20060720 ed ho notato che anche se ho installato un solo file dei due del package, il router sta funzionando lo stesso e non ho più impallamenti (prima uno ogni mezz'ora),il mio problema ora è la bassa velocita di download su emule.
Le impostazioni id alto etc. penso di averle fatte bene ma sono sicuro che ho ancora qualcosa da rifinire.La mia connnessione è 4M di infostrada ma continuo a scaricare a 5kb max 10.
Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi un aiutino....

Grazie anticipatamente....
naltero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:32   #1555
Feriga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non va più in internet

Ciao a tutti,
la mia ragazza ha un router DSL-G624T a cui ha collegato via wireless un portatile e un fisso.
Fino a sabato andava tutto alla perfezione.
Da ieri non c'è verso di collegarsi a internet. Premetto fin da ora che nessuno ha messo le mani sulle impostazioni dei programmi o del router...
Il router sul pannello (dove ci sono i led) indica che è connesso e tutto è come sempre, i pc si connettono come sempre al router (tra l'altro con segnale ottimo/eccellente) ma come apre (su entrambi i pc) un browser per la navigazione questo dice che non è possibile trovare il sito.
Sono stati messi più indirizzi diversi ma niente da fare, la stessa cosa per tutti i siti.
Andando sulla configurazione del router (192.168.1.1 da firefox) abbiamo notato che nella sezione STATUS premendo il pulsante DEVICE INFO che si trova a lato appare nella sezione WAN che non è connesso e tutti i valori IP, DNS... non ci sono. Abbiamo provato a fare CONNETTI ma nulla da fare, non ci riesce.
Se puo servire, gli IP sono dinamici e i DNS sono automatici.
Cosa significa questa cosa? Che dipenda da questo se non riesce a navigare? Soluzioni?

grazie mille.
Feriga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:06   #1556
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da SIMOSBRAZ
mah , qua nn parla di user e psw telnet di default.. parla di come impostare setting nel firewall.. uhmmmm

NON CI VOGLIO CREDERE! ma possibile che tu non sia stato capace di leggere tutta la pagina???

ORCOCANE

Quote:
You should see a box prompting you for your username and password. Enter your username and password now. By default the username is admin, and the password is blank. Click the Ok button to log in to your router.
se avessi avuto la pazienza di leggere due schermate più in basso

ah mio dio
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:55   #1557
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naltero
Salve a tutti,
Volevo per cortesia una dritta su questo apparecchio,
premesso che ho installato il nuovo fw EU 20060720 ed ho notato che anche se ho installato un solo file dei due del package, il router sta funzionando lo stesso e non ho più impallamenti (prima uno ogni mezz'ora),il mio problema ora è la bassa velocita di download su emule.
Le impostazioni id alto etc. penso di averle fatte bene ma sono sicuro che ho ancora qualcosa da rifinire.La mia connnessione è 4M di infostrada ma continuo a scaricare a 5kb max 10.
Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi un aiutino....

Grazie anticipatamente....
Su questo forum esiste una guida per la config di emule su adsl di infostrada. Seguila passo passo e scaricherai al max. (ovvio ke la velocità di download dipende anche dai file che stai scaricando e dal numero di fonti che ogni file ha)
Ciao
Old 29-01-2007, 23:56   #1558
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naltero
Ringrazio nuovamente Trottolino 70 e Carciofone, riguardo quest'ultimo volevo dirti che la faq l'ho letta e comunque non era molto chiaro per me su dove inserire il secondo file e siccome ho paura di creare danni era meglio chiedere per essere sicuri...

Grazie e alla prossima ....!
figurati grazie a te di partecipare a questo forum
Old 30-01-2007, 14:54   #1559
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ciao ragazzi,

ho anche io un router DLink 624M, e se passate nei paraggi di casa mia fra poco potreste trovarlo gettato per la strada nei dintorni.

Dire che non ne posso più è davvero poco, ma come il caro google e le pagine di questo forum dimostrano, non sono il solo; anzi, c'è anche chi ha a che fare con comportamenti forse più strani.

Comunque, ho il suddetto router, e non utilizzo almeno per il momento il comparto wirless (è disattivato). Il mio PC è un WinXP SP2 Eng.
La mia ADSL è "gentilmente" offerta da Telecom, Alice ADSL 2Mbit (se non erro da poco upgradata da 1.2 Mbit).

Il firmware, vado a memoria è quello del 2006, se non erro l'ultimo scaricabile.

Cosa mi succede? Dopo un tempo variabile che può essere 1 ora, o mezza giornata, ma solitamente sempre entro le 24h, il router perde la connessione. Per cui, dal menu di gestione, si vede che non è connesso, non ha indirizzo IP, e nel log spara in continuazione le righe ppp: PPP triggert started, PPP trigger stopped, fino a riempire il numero massimo di pagine.
L'unica cosa che mi rimane da fare è staccare la corrente, e riattaccarla.

Già dopo questa operazione, mi domando, come mai perde le impostazioni del dns dinamico che avevo impostato? A cosa servono allora, se quando il router si riavvia per cause inaspettate, questo non funziona? Il mio PC a casa si appena disconnesso, ho fatto riavviare il router e sono fuori.

La data, ad ogni riavvio (sia esso brutale, staccando la corrente, sia fatto dal menu) ritorna al 1/1/2001.

Se imposto i virtual server da telnet (comando, se non erro, NAT) mi perde i valori (che mi chiede ed io inserisco) delle porte esterne. Ora, qui gli do il beneficio del dubbio che sia io a non usare correttamente la linea di comando, ma grazie all'utilizzo del "?" si vede il parametro richiesto dalla sintassi, e mi pare sia tutto in regola.

Chiuderei un occhio su questi "difettucci" se mi tenesse anche solo la linea! Ma per quello che costa me lo sarei aspettato di gran lunga più completo, anche dal punto di vista del supporto offerto.

Ho provato con tutte le modulazioni T1, Gdmt e Glite. Mi resta la multimode, vediamo un po'. PPPoA e PPPoE già provate entrambe, con VCMux o LLC.

L'unica cosa che ho notato è che non dipende dal p2p, dato che siano aperti o chiusi programmi come emule o torrent, la linea cade lo stesso.
Ho notato solo che, lasciando il router acceso per qualche giorno, ed il PC spento, quando vado ad accendere il PC riesco a connettermi; segno che il router è rimasto connesso tutto il tempo (avevo lasciato il router acceso sabato pomeriggio, e lunedi sera accendendo il pc mi sono collegato).

Avevo un problema praticamente analogo quando usavo il pessimo modem usb IPM dato dalla telecom. Mi sembrava di averlo risolto usando il modem usb di un mio amico (Speedtel Manta, mia pare...) e, successivamente con il router (la prima settimana mi pare, sia andato tutto bene).

Ed invece... Come prova del nove tornerò al modem usb, ma sono davvero stufo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE

Ultima modifica di Nightingale : 30-01-2007 alle 15:02.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:29   #1560
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ciao ragazzi,

ho anche io un router DLink 624M, e se passate nei paraggi di casa mia fra poco potreste trovarlo gettato per la strada nei dintorni.

Dire che non ne posso più è davvero poco, ma come il caro google e le pagine di questo forum dimostrano, non sono il solo; anzi, c'è anche chi ha a che fare con comportamenti forse più strani.

Comunque, ho il suddetto router, e non utilizzo almeno per il momento il comparto wirless (è disattivato). Il mio PC è un WinXP SP2 Eng.
La mia ADSL è "gentilmente" offerta da Telecom, Alice ADSL 2Mbit (se non erro da poco upgradata da 1.2 Mbit).

Il firmware, vado a memoria è quello del 2006, se non erro l'ultimo scaricabile.

Cosa mi succede? Dopo un tempo variabile che può essere 1 ora, o mezza giornata, ma solitamente sempre entro le 24h, il router perde la connessione. Per cui, dal menu di gestione, si vede che non è connesso, non ha indirizzo IP, e nel log spara in continuazione le righe ppp: PPP triggert started, PPP trigger stopped, fino a riempire il numero massimo di pagine.
L'unica cosa che mi rimane da fare è staccare la corrente, e riattaccarla.

Già dopo questa operazione, mi domando, come mai perde le impostazioni del dns dinamico che avevo impostato? A cosa servono allora, se quando il router si riavvia per cause inaspettate, questo non funziona? Il mio PC a casa si appena disconnesso, ho fatto riavviare il router e sono fuori.

La data, ad ogni riavvio (sia esso brutale, staccando la corrente, sia fatto dal menu) ritorna al 1/1/2001.

Se imposto i virtual server da telnet (comando, se non erro, NAT) mi perde i valori (che mi chiede ed io inserisco) delle porte esterne. Ora, qui gli do il beneficio del dubbio che sia io a non usare correttamente la linea di comando, ma grazie all'utilizzo del "?" si vede il parametro richiesto dalla sintassi, e mi pare sia tutto in regola.

Chiuderei un occhio su questi "difettucci" se mi tenesse anche solo la linea! Ma per quello che costa me lo sarei aspettato di gran lunga più completo, anche dal punto di vista del supporto offerto.

Ho provato con tutte le modulazioni T1, Gdmt e Glite. Mi resta la multimode, vediamo un po'. PPPoA e PPPoE già provate entrambe, con VCMux o LLC.

L'unica cosa che ho notato è che non dipende dal p2p, dato che siano aperti o chiusi programmi come emule o torrent, la linea cade lo stesso.
Ho notato solo che, lasciando il router acceso per qualche giorno, ed il PC spento, quando vado ad accendere il PC riesco a connettermi; segno che il router è rimasto connesso tutto il tempo (avevo lasciato il router acceso sabato pomeriggio, e lunedi sera accendendo il pc mi sono collegato).

Avevo un problema praticamente analogo quando usavo il pessimo modem usb IPM dato dalla telecom. Mi sembrava di averlo risolto usando il modem usb di un mio amico (Speedtel Manta, mia pare...) e, successivamente con il router (la prima settimana mi pare, sia andato tutto bene).

Ed invece... Come prova del nove tornerò al modem usb, ma sono davvero stufo.
Non ne capisco molto di queste cose...ma mi è venuta in mente una cosa...per caso usi anche zone alarm come firewall software? Perchè se è così, in controllo programmi--->principale c'è il blocco automatico internet quando non viene usato...verifica che sia disabilitato e ricontrolla. Magari ho detto una fesseria, ma dato che mi è venuto in mente, e visto che a quanto pare non solo con questo router ti è capitato, ho preferito darti questo consiglio nel caso ti fosse utile. Se non usi zone alarm, scusami...ho detto una stupidaggine...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian