Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 21:37   #841
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da Ocirne75
scusa il disturbo,
ho acquistato proprio ieri lo stesso tuo kit e come tutti anch'io ho lo stesso probla dell'impallamento de G624T, desideravo chiederti se aggiornando il firmware avevi risoltro il problema realmente?

Completamente. Devi aggiornare il firmware del router e poi i driver della pennetta venduta in bundle. Poi sei a posto
Ciao
ti ringrazio per la risposta celere, ora dovrò cercare una guida per compiere questa operazione, poco sopra ho letto qualcosa ma non mi è molto chiaro.
Per me questo genere di aggiornamenti è una novità, ho avuto a che fare con altri aggiornamenti di altre periferiche ma mai di questo genere e dato che il G624T l'ho portato a casa ieri non vorrei doverlo restituire domani.

Ultima modifica di carlrossi : 10-12-2006 alle 21:48.
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:44   #842
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
A quali parametri ti riferisci di specifico?

scusa non ho specificato, ti riporto direttamente la domanda che sta nelle faq

Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ? Da profano chiedo di poter scaricare con emule più velocemente. scusa ma ho sempre avuto la connessione con un semplice modem adsl adesso con questo router devo fare un pò di pratica . ciao

a proposito dell'aggiornamento firmware io ho fatto cosi:

tools/firmware/upload/ ho caricato il file e apply: dopodiche ho resettato il router e riconfigurato tutto di nuovo, spero di aver azzeccato il tutto comunque sembra che si collega e mi da la nuva versione del firmware

dato che ci sono se puoi dammi qualche consiglio per settare il firewall

Ultima modifica di Maltese : 10-12-2006 alle 22:03.
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:20   #843
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltese
scusa non ho specificato, ti riporto direttamente la domanda che sta nelle faq

Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ? Da profano chiedo di poter scaricare con emule più velocemente. scusa ma ho sempre avuto la connessione con un semplice modem adsl adesso con questo router devo fare un pò di pratica . ciao

a proposito dell'aggiornamento firmware io ho fatto cosi:

tools/firmware/upload/ ho caricato il file e apply: dopodiche ho resettato il router e riconfigurato tutto di nuovo, spero di aver azzeccato il tutto comunque sembra che si collega e mi da la nuva versione del firmware

dato che ci sono se puoi dammi qualche consiglio per settare il firewall
io ho seguito questo schema:
entra nel bios del G624T poi devi andare alla voce advanced (sopra) e virtual server a sinistra troverai due colonne su quella di sinistra devi selezionare la voce user a cliccare su add inserisci la voce es: emule e poi cominci ad inserire gli indirizzi delle porte da aprire ripetendo il medesimo ind. su tutte le tre caselle unica distinzione TCP e UDP es.: Emule TCP poi 4662 su tutte le caselle e poi devi dare apply quindi inserisci gli altri indirizzi di es. UDP e i relativi indirizzi es. 4672 su tutte le tre caselle e quindi premi apply, una volta che avrai inserito tutti gli indirizzi e necessario copiare la voce emule che ti appare da sola nella colonna di destra dando il comando add. che trovi al cetro delle due colonne principali "Available Rules" e "Applied Rules" dopo di che devi salvare le impostazioni. Spero di essere stato abbastanza chiaro sotto ti riporto alcuni idirizzi che ho usato io con emule e ytorrent:
per Emule:
TCP 4662 4662 4662
UDP 4673 4673 4673
TCP 4711 4711 4711
TCP 4661 4661 4661
UDP 4671 4671 4671
TCP 6696 6696 6696
UDP 6705 6705 6705
UDP 4672 4672 4672
per ytorrent
TCP 19490 19490 19490
Old 10-12-2006, 22:36   #844
Uomo_ombra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Uomo_ombra ti hanno mai detto che scrivere maiuscolo equivale ad urlare??? (...) Ah ricorda che c'è la funzione modifica, quindi gentilmente evita di inserire due post consecutivi a distanza di brevissimo tempo.
Sì scusa, in effetti *stavo* urlando, ma non con te e men che meno col Carciofone,
pensavo che si capisse con chi ce l'avevo...
Adesso vado a nanna, sentiamo un po' che dice anche lui domani...
Comunque installare Explorer solo per programmare il DSL è FD (Fuori Discussione)...
Al massimo mi cerco un PC con Explorer e lo faccio da lì, ma proprio al massimo...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:42   #845
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra
Sì scusa, in effetti *stavo* urlando, ma non con te e men che meno col Carciofone,
pensavo che si capisse con chi ce l'avevo...
Adesso vado a nanna, sentiamo un po' che dice anche lui domani...
Comunque installare Explorer solo per programmare il DSL è FD (Fuori Discussione)...
Al massimo mi cerco un PC con Explorer e lo faccio da lì, ma proprio al massimo...
Ok - comunque tranquillo! Anche senza Internet explorer riuscirai ad usarlo!!! (a volte alcuni firmware rompono con firefox,altri vanno abbastanza bene,altri ancora sono perfetti )
Old 10-12-2006, 22:43   #846
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Gli unici guai che ho riscontrato su Firefox erano

1) il cambio di indirizzo IP in LAN del router (il browser non si redirige al nuovo indirizzo e un paio di volte mi aveva anche bloccato il router con conseguente reset obbligatorio in quanto non rispondeva né al vecchio IP né al nuovo )
2) l'impostazione della Wireless Access List (il pulsante ADD non si preme )
Old 10-12-2006, 22:51   #847
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi
entra nel bios del G624T poi devi andare alla voce advanced (sopra) e virtual server a sinistra troverai due colonne su quella di sinistra devi selezionare la voce user a cliccare su add inserisci la voce es: emule e poi cominci ad inserire gli indirizzi delle porte da aprire ripetendo il medesimo ind. su tutte le tre caselle unica distinzione TCP e UDP es.: Emule TCP poi 4662 su tutte le caselle e poi devi dare apply quindi inserisci gli altri indirizzi di es. UDP e i relativi indirizzi es. 4672 su tutte le tre caselle e quindi premi apply, una volta che avrai inserito tutti gli indirizzi e necessario copiare la voce emule che ti appare da sola nella colonna di destra dando il comando add. che trovi al cetro delle due colonne principali "Available Rules" e "Applied Rules" dopo di che devi salvare le impostazioni. Spero di essere stato abbastanza chiaro sotto ti riporto alcuni idirizzi che ho usato io con emule e ytorrent:
per Emule:
TCP 4662 4662 4662
UDP 4673 4673 4673
TCP 4711 4711 4711
TCP 4661 4661 4661
UDP 4671 4671 4671
TCP 6696 6696 6696
UDP 6705 6705 6705
UDP 4672 4672 4672
per ytorrent
TCP 19490 19490 19490
si ok ma il router in questione è un 624m non 624t penso che cambi in quanto non trovo proprio le voci "Available Rules" e "Applied Rules" credo che sia diversa l'interfaccia di configurazione del 624m

Ultima modifica di Maltese : 10-12-2006 alle 23:02.
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 23:02   #848
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
.........
TCP 4662 4662 4662
UDP 4673 4673 4673
TCP 4711 4711 4711
TCP 4661 4661 4661
UDP 4671 4671 4671
TCP 6696 6696 6696
UDP 6705 6705 6705
UDP 4672 4672 4672
per ytorrent
TCP 19490 19490 19490

Scusate ma perchè aprire tante porte così quando per il mulo ne bastano 2??????

Impostate le stesse che avete sul mulo e sul torrent e va da dio..... a me non piace aprire troppe porte poi fa freddo

Non mi sembra che il mio vada proprio male.......

Ultima modifica di Ghiro : 10-12-2006 alle 23:05.
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 23:13   #849
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro
Scusate ma perchè aprire tante porte così quando per il mulo ne bastano 2??????Impostate le stesse che avete sul mulo e sul torrent ....
le stesse sul mulo e su torrent??? - apritene una tcp sx emule e una udp. + una tcp/udp per torrent!!! e così se volete eseguire torrent e mule in contemporanea non avrete problemi
Old 10-12-2006, 23:16   #850
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
le stesse sul mulo e su torrent??? - apritene una tcp sx emule e una udp. + una tcp/udp per torrent!!! e così se volete eseguire torrent e mule in contemporanea non avrete problemi
Si forse mi sono espresso male ne ho aperte 2 per il mulo e un'altra per il torrent.... totale 3.... non capisco perchè ne aprono 10 per il mulo quando ne bastano 2+1 per il torrent
Old 10-12-2006, 23:20   #851
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Si forse mi sono espresso male ne ho aperte 2 per il mulo e un'altra per il torrent.... totale 3.... non capisco perchè ne aprono 10 per il mulo quando ne bastano 2+1 per il torrent
Ok così ci siamo
Old 10-12-2006, 23:34   #852
carlrossi
Senior Member

il fatto che abbia indicato tutte queste porte aperte è dovuto al caso che avendo provato da diverso tempo più client p2p mi sono ritrovato infondo con tutta questa corrente d'aria. Visto che me l'avete fatto notare provederò a chiudere un po di porte. Colgo l'occasione per chiederVi se è meglio l'agg. SP di giugno o IT di luglio per poter andare tranquillamente a dorso di mulo senza blocchi forzati.
Old 11-12-2006, 07:50   #853
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltese
si ok ma il router in questione è un 624m non 624t penso che cambi in quanto non trovo proprio le voci "Available Rules" e "Applied Rules" credo che sia diversa l'interfaccia di configurazione del 624m
Si infatti dopo aver visto il pdf del manule del tuo G624M ho visto che è diverso, dovresti chiederlo a Carciofono lui sicuramente saprà interpretare meglio il nuovo menù vedi pag. 34 del manuale.
Old 11-12-2006, 09:47   #854
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
il fatto che abbia indicato tutte queste porte aperte è dovuto al caso che avendo provato da diverso tempo più client p2p mi sono ritrovato infondo con tutta questa corrente d'aria. Visto che me l'avete fatto notare provederò a chiudere un po di porte. Colgo l'occasione per chiederVi se è meglio l'agg. SP di giugno o IT di luglio per poter andare tranquillamente a dorso di mulo senza blocchi forzati.

Io ho su questo V3.00B01T02.EU-A.20060720 e mi trovo bene... è giorni che sono collegato con il mulo e non si è mai disconnesso......
Old 11-12-2006, 10:31   #855
carlrossi
Senior Member

Quote:
Io ho su questo V3.00B01T02.EU-A.20060720 e mi trovo bene... è giorni che sono collegato con il mulo e non si è mai disconnesso......
se mi dici come l'hai installato sto aggiornamento magari lo metto anch'io, ho visto che è composto di due componenti ma non so come usarli.
Old 11-12-2006, 10:55   #856
Uomo_ombra
Senior Member

PER Ocirne75

Quote:
scusa il disturbo,
ho acquistato proprio ieri lo stesso tuo kit e come tutti anch'io ho lo stesso probla dell'impallamento de G624T, desideravo chiederti se aggiornando il firmware avevi risoltro il problema realmente?

Completamente. Devi aggiornare il firmware del router e poi i driver della pennetta venduta in bundle. Poi sei a posto
Ciao
Ciao,
mentre aspetto di sentire che dice il Carciofone sul router, torno sulla domanda
che ti avevano fatto: i DRIVER per la pennetta DWL-G122 che tu dici (la mia è:
Hardware versione C1, Firmware versione 3.00) DOVE si trovano?...

Con l'ADSL pensavo di aver risolto i miei problemi e invece è l'inizio di un'odissea...

Ultima modifica di Uomo_ombra : 11-12-2006 alle 11:00.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:21   #857
carlrossi
Senior Member

Quote:
Ciao,
mentre aspetto di sentire che dice il Carciofone sul router, torno sulla domanda

Con l'ADSL pensavo di aver risolto i miei problemi e invece è l'inizio di un'odissea...
potrebberero essere questi?
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless/DWL-122/Driver/Windows/
Old 11-12-2006, 11:30   #858
Ocirne75
Junior Member

Quote:
Ciao,

Li ho scaricati qui: http://www.dlink.co.uk/?go=jN7uAYLx/...JgjM6Zs6TwrFSM

Aspetto news da Carciofone (se possibile) o da chiunque altro circa un suggerimento per la configurazione dei firewall software dei miei due pc (visto che credo di aver capito che il problema è quello), soprattutto di ZoneAlarm Free (ultima versione) sul mio portatile.
Ocirne75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:55   #859
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
> Se sei sicuro che i firewall software (o hardware come in certi chipset Nvidia) > dei pc non filtrino

Il mio chipset è Intel i865PE, il mio firewall software è Outpost Firewall sul fisso e Zone Alarm sul laptop. In effetti, mentre mio padre stava utilizzando il laptop sullo schermo dello stesso è apparsa una segnalazione che riferiva come ZoneAlarm avesse bloccato una comunicazione di tipo NetBIOS da 192.168.1.2 (cioè da me) sulla porta TCP 4565... Qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
Se due o più pc non si vedono tra loro all'interno della lan, può dipendere solo dai rispettivi firewall software se tutte le opzioni nelle proprietà delle due schede di rete sopra a tcp\ip sono spuntate. D'altronde basta disattivare i due firewall per accertarsi se i due pc si vedono: magari usando prima un cavo crossed. E' logico che se in passato si sono usati dei software di tweaking che hanno modificato in qualsiasi modo la visibilità dei pc in rete (ad es xp-antispy, xqdc ecc) potrebbe essere arduo trovare la reale causa del problema.

Quote:
scusate se disturbo.
C'è qualcuno che mi può dire se aggiornando il firmware si risolvono i problemi dei blocchi continui del G624T?
Comincio a rimpiangere il mio buon 504T, almeno quello si impallava na volta ogni tanto, ormai la frittata l'ho fatta e indietro non si torna.
Aggiornare il firmware ad una versione più recente risolve molti problemi che nel frattempo sono scaturiti nell'uso del dispositivo. Segui i suggerimenti della guida linkata in basso nella mia firma in proposito.

Quote:
... omissis
Tutto giusto, a parte il fatto che per i muli servono solo e soltanto due porte, una tcp e una udp. Ne serve una terza se si usa l'emule server per l'accesso da remoto.

Quote:
Ciao,

Per l'aggiornamento del g624m usa pure netscape, non dovrebbero esserci problemi. Malfunzionamenti sono stati riferiti nel forum usando Firefox e Opera. Non si tratta comunque di difetti mortali: l'importante è che la barra di avanzamento del file dal browser al router proceda, il resto non conta. Se ti accorgi subito che girando tra i menù qualche tasto non risponde, significa che i comandi non passano al router.
Quanto alla G122 i driver versione 3 della D-Link sono vecchi di oltre un anno, mentre il produttore del chip nesforna di nuovi quasi ogni mese. Sul tema c'è un 3d apposito linkato in basso nella mia firma cogli ultimi driver e i consigli di installazione.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 11-12-2006 alle 12:46.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:03   #860
carlrossi
Senior Member

stamattina ho perso mezz'ora al telefono per nulla con dlink "per non perdere la priorità aquisita" ma che ca..... di servizio da D-LINK?
Alla fine ho provato ad aggiornare per conto mio il mio G624T con la versione SP .... di giugno 2006 ho seguito i vostri consigli e per il momento sembra funzionare a dovere, volevo aggiornare con la vers. EU del 20 luglio ma non l'ho fatto perchè c'erano due file e non sapevo come impiegarli.
Eventualmente fatemi sapere se vale la pena di riaggiornare con la v. EU del 20 luglio e se si, come?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian