|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Aprilo e verifica i condensatori se sono integri e non gonfi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
mi devi perdonare se non ho capito che devo fare?? come faccio a vedere sta cosa
![]() |
#7543 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
salve, ho cercato tra alcune pagine di questa discussione ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Voglio ritornare ad usare il server dhcp, ma quando metto questa opzione nella pagina di configurazione del router mi da un messaggio di errore "system busy now.Set value later" e ritorna sull'impostazione ip statico. Cosa devo fare per ritornare ad avere l'ip dinamico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7544 | |
Member
Città: Catania
|
Quote:
cosa sta per succedere? ..e quali sono i sintomi? Si può fare qualcosa? A cosa è dovuto il rigonfiamento (che so, al troppo calore)? E' possibile rimediare ai problemi sostituendo i condensatori con altri buoni di un altro modem o si possono reperire facilmente in un negozio di elettronica? Queste domande sono solo per "accrescere" la mia cultura ![]() L'altra mia domanda è questa.. ho un g624t (quello di prima ![]() ![]() Fatto ciò altri 50 cicli di spegni e accendi il router per far connettere Ciclamab al bootloader e alla fine si è agganciato, dopo errori vari e altri cicli ON-OFF è riuscito a scrivermi un pò di "variabili". Mò mi sono arenato ad un certo punto.. e dopo letture e letture sui forum di tutto il mondo, chiedo a te lumi perchè non ho trovato a soluzione! Di seguito allego uno stralcio del punto a cui sono arrivato..ebbene cosa devo fare o come posso risolvere? Grazie 20.41.54 - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,253,4). 20.41.54 x- Closing SDataSock... 20.41.55 - Cancellazione della partizione "mtd4" in corso... 20.41.55 x- STOR single mtd4 20.42.24 x- < 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer. 20.42.25 x- Tempo di cancellazione: 00' 29.31" 20.42.25 - Invio file alla partizione "mtd4" in corso... 20.42.25 x- Num. blocchi da inviare: 731 20.43.07 x- SendDataSocket: The connection is reset by remote side - C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10054 20.43.07 x- SendDataSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure - C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053 20.43.07 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure - C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053 20.43.07 x- Tempo di trasferimento: 00' 42.14" 20.43.07 x- Closing SDataSock... 20.43.07 - Il modem/router non risponde! ps. Praticamente durante l'invio in corso di mtd4.bin non accade nulla, il programma non è bloccato ma l'utilizzo della CPU è al massimo anche se non succede nulla dopo anche mezz'ora. Staccata l'alimentazione, compare il chiaro messaggio che il router non risponde, sennò rimarrebbe sempre sul "invio in corso". Inoltre, ho letto in giro che gli errori riportati sono dovuti alla mancanza delle librerie. Le ho cercate (senza trovarle) ma ho letto che altri utenti con errori simili non risolto con le librerie. La versione che ho del Ciclamab è l'ultima..inZomma non sacciu chiù chi aja ffari! ![]() Ultima modifica di morgan81 : 24-03-2010 alle 00:27. Motivo: Aggiunta informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7545 |
Senior Member
|
@stemonta
Versione firmware? Sistema operativo utilizzato? @morgan81 I condnesatori vanno sostituiti con dei condensatori nuovi di tipo 105C LOW ESR. Non usare quelli di un'altro modem perchè non sai in che condizioni sono e potrebbero non durare molto. I ondnesatori 105C LOW ESR si trovano dai rivenditori di elettronica ben forniti. Se non li trovi posso sostituirteli io (ne ho una buona scorta). 2.Modem Per facilitare l'aggancio con Tiupgrade e Ciclmab sostituisci il bootloader con quello sbloccato in prima pagina. Pria di fare qualsasi lavoro imposta l'ip del bootloader. Carica il bootloader con Tiupgrade o con Ciclmab (richiesto Windows XP). Poi puoi caricare qualsiasi firmware con i kit recovery. Il messaggio di errore indica problemi di invio del file via ethernet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7546 |
Junior Member
|
Firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124
Sistema operativi : win XP pro 32 e win 7 pro 32 La rete domestica è composta da un notebook collegato via wireless e un pc collegato direttamente al router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 |
Senior Member
|
Aggiorna il firmware alla versione più recente (05.2009).
Il DHCP nel modem è normalmente sempre attivo (a meno che tu non l'abbia disattivato nel modem). Prova a impostare il client in IP/DNS automatico e verifcihi subito se il DHCP è attivo.. La modalità di utilizzo in IP/DNS automatico può essere usato per la navigazione web ma non è indicata per emule/torrent/etc.
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di stemonta : 24-03-2010 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 |
Senior Member
|
Aggiorna il firmware e prova a reimpostare il DHCP nel modem.
Ma a cosa ti serve avere l'IP automatico nel client?
![]() |
![]() |
![]() |
#7550 |
Junior Member
|
devo inserire nella rete l'xbox, e ho letto su dei forum che sul notebook devo avere l'ip dinamico per condividere l'accesso ad internet con l'xbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 |
Junior Member
|
comunque non riesco a capire perchè esce il messaggio "system busy, set value later"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7552 |
Junior Member
|
ce l'ho fatta! ho fatto il restore alle impostazioni di partenza! non ci avevo pensato...grazie dell'attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 |
Senior Member
|
Sincermante non so dove l'hai letto.
Ma non ha molto senso impostare un ip dinamico (o statico) per rendere attivo una condivisione. La condivisione si basa sul nome del pc non sul suo ip (statico o dinamico) La Xbox come è collegata? Via LAN allo stesso router che fornisce la connessione ADSL? Per evitare trascinamenti nei post (tipo chat) sarebbe asupicabile indicare sempre le motivazioni delle richieste e fornire tutti i dettagli possibili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-03-2010 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7554 |
Junior Member
|
non volevo andare off topic..cmq il mio problema è quello di accedere ad internet con l'xbox tramite il notebook che è connesso via wifi con il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho un problema strano da qualche giorno con questo router: collegandomi con il portatile mediante Wi-Fi non ho alcun problema, collegandomi con il PC fisso con cavo di rete compaiono di continuo, alternandosi, i messaggi "cavo di rete scollegato" e "connessione alla rete limitata".
Ho provato a collegare il portatile mediante il cavo di rete ma non riesce a indentificare la rete. Ho provato ad utilizzare un'altra delle 4 porte ethernet del router ma il risultato è lo stesso. Come posso risolvere il problema o cercare di capire che è successo? Non sò davvero come uscirne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 |
Senior Member
|
Problema stranoto e riportato in più post.
Non continuare ad usare il modem. Aprilo e identifica se ci sono condensatori gonfi o che scaldano eccessivamente. Ulteriori dettagli sui condensatori relativi allo switch ethernet nel thread in firma. I condensatori guasti vanno sostituiti con identici valori 105C LOW ESR.
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bovirus i vorrei fare wol a distanza tramite il mio iphine.
Non capisco se la guida postata va fatta ogi qual volta voglia accendere il pc a distanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 |
Senior Member
|
La guida postata nel primo post è relativa all'aggiornamento firmware.
La funzione WakeOnLan (WOL) riguarda l'accesione abilitazione di un pc attraverso l'interrogazione della scheda di rete. Ergo non centra nulla con il firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
mi riferisco questa guida qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7560 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho anch'io il problema del router che da cavo scollegato o connettività limitata. Ho aperto il router ed effettivamente un condensatore si vede che ha la parte superiore rigonfia. Non si può fare nient'altro che sostituirlo? E nel caso, come si fa?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.