|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7421 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
attenzione che la velocita' in wireless e' 54 megaBIT, ed e' oltretutto half duplex.
la velocita' dipende anche, e molto, dai sistemi operativi. tra 2 linux box io di solito viaggio intorno ai 7/8 mega al secondo comunque 2 mega e mezzo mi sembrano un po' pochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#7422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I 54Mb sono teorici e max (come l'ADSL a 8Mb per molti)
La velocità reale è notevomente più bassa e dipende dalle condizioni del segnale. Per questo genere di trasferimenti è più efficiente il firmware Routertech. PS: 54Mb (Megabit/sec) corrispondono a 5.4MB (MByte/sec). Nel tuo caso 2.4MB/sec = 24 Mbit/sec non sono niente male...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Mi ritiro nella mia ignoranza =P grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
54 Megabit/sec corrispondono a 6,7 MegaByte/sec no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7425 |
Senior Member
|
Dipende. devi considerare anche i bit di sincronismo e controllo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7426 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Io ho due DWL-G122 C1 (il modello presente nel kit).
Non danno particolari problemi di compatibilità. Ti consiglio i driver del produttore del chipset Ralink, che riconoscono, ormai, la D-Link, e sono aggiornati più di frequente. Maggiori info nella discussione specifica di Carciofone! Questo modello è particolarmente indicato per l'uso con Linux! Confronto alla G132 devo dire, però, che quest'ultima prende meglio sulle lunghe distanze, anche inframmezzate anche da barriere architettoniche...
![]() |
#7428 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi... scusate la niubbaggine... a parità di qualità, un dongle certificato per i 108 Mbps è più stabile e veloce di un 54 Mbps, pur essendo l'access point limitato a 54? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7429 |
Senior Member
|
No! Quando c'è un dispositivo più lento tutti gli altri si adeguano alla sua velocità!
![]() |
#7430 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7431 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
|
Ciao ragazzi, vi chiedo un caro aiuto!
L'altro giorno mi sono fatto dare il modem g624t da mio fratello che tempo fa l'aveva ricevuto in comodato d'uso con libero, ora gliene hanno dato un altro e io mi son preso questo. Sto avendo un sacco di problemi con i torrent: io scarico tramite wifi con il mio laptop (win7) e i download non vanno mai oltre i 10Kb/s, un po' poco (il massimo per la mia banda è 230Kb/s circa)... Ho cercato di aprire le porte ed ho anche fatto un upgrade del FW, ma non cambia nulla perciò mi rivolgo a voi esperti! Datemi una dritta su che devo fare per recuperare la banda perduta!! Dati: SO: win7 home edition sul laptop ma sono collegato via ethernet ad un fisso con winXP versione FW: G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 Vi ringrazio per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7432 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il DSL-G624T conviene potenziarlo con una antenna omnidirezionale da 5dBi, anche economica, compatibile ai modelli D-Link ANT24-0501 e ANT24-0502! Fai attenzione al tipo di connettori!!! Inoltre aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile del maggio 2009!
![]() |
![]() |
#7433 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da diverse settimane il mio router continua a non funzionare come si deve. la presa di rete quella più a destra del router non funziona più, la spia nemmeno s'accende... le altre vanno malissimo, in pratica ad ogni accensione del computer nella prima mezz'ora sto senza internet, nel senso per 5 minuti c'è la x rossa, poi appare il simbolo che la rete è connessa, ma cmq in realtà non va nulla. oggi è peggiorato ancora e anche ora faccio fatica a navigare...
se volessi reinstallare il firmware che uso ora potrei risolvere o è proprio danneggiato il router??? ![]() non credo che la sk di rete sia dannegiata sapendo che accadono ste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7434 |
Senior Member
|
O è la scheda di rete o è la circuiteria dello switch ethernet del modem.
Onde evitare danni maggiori non continuare ad usarlo. Apri il modem e controlla i condensatori nel modem. Esamina la calotta superiore se sembra gonfia o c'è traccia di fuoriscita di liquido. Normalmente sono i condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#7435 |
Senior Member
|
non sono capace ad aprirlo e i miei nemmeno...
cmq sono sicuro che non è la scheda di rete, sapendo che una delle prese che stanno nel router non va e le altre vanno male inizialmente per poi cominciare ad andar bene, fino alla prox accensione del computer... l'ideale sarebbe provarlo su un altro computer ma non mi è possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7436 |
Senior Member
|
Ti consiglio di non continuare ad usarlo. Potresti danneggiare lui e qualche componente del pc.
Se ti interessa posso darci un'occhiata (in alcuni casi per alcuni casi il cambio dei condensatori è stato sufficiente). Se la cosa può interessarti ti mando un PVT.
![]() |
![]() |
![]() |
#7437 |
Senior Member
|
mio padre non vuole...
almeno spero de poter prendere un router nuovo, però non de sta marca (o meglio modello, ma anche la marca volevo cambiarla...) sapendo che con se7en potrebbe non andare... Ultima modifica di FulValBot : 01-02-2010 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7438 |
Senior Member
|
Non esiste nessun router "INCOMPATIBILE" con Windows Seven (di quelli degli ultrimi 3 anni).
E' Seven che ha una gestione tutta sua del TCP/IP (vedi mio thread DSL-5xxT/G6xxT con trucchi Vista/Seven validi x tutti i router) Compragli un router nuovo così lo fai contento (magari un bel modello nuovo a 54Mbit o 300Mbit) e se vuoi un consiglio rimanga tra me e te (e qualche altro utente) se vuoi possiamo provare a sistemarlo. Se va bene ti ritrovi un muletto da usare in caso di bisogno. Poi vedi tu. Il modem è tuo (o suo). Se vuoi avere un'idea di che come si potrebbe fammelo sapere.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-02-2010 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7439 |
Senior Member
|
in ogni caso tra 2 mesi ho un trasloco da fare quindi dovrò passare un periodo con la chiavetta, che devo ancora prendere.
quindi non potrò usarlo il router anche volendo. aspetterò l'arrivo della normale connessione così da approfittarne per prendere il router nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7440 |
Senior Member
|
Scusa ma nel frattempo come fai se non va????
Comunque non reinstallare nulla che non serve.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.