|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti
![]() volevo sapere se sostituendo l'antenna del g624t si ha un aumento di copertura della rete wi-fi. se si che antenna mi consigliate? grazie a tutti ciauuz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perdita delle regole di port forwarding nel DSL-G624T
Mi associo anche io agli utlimi tre post riformulando la questione!!!
Ho il router con DHCP abilitato: quindi ogni pc che si collega ad esso acquisirà l'ip automaticamente. Un pc della rete però è stato abilitato a ricevere sempre un indirizzo fissato (registrazione MAC). Quindi quando il pc X si collega al modem esso prenderà ip pari a 192.168.1.88. A tale indirizzo ho associato delle regole di port forwarding. Ad esempio tutti i pacchetti che arrivano al router sulla porta 443 devono essere trasferiti al pc X (con indirizzo 192.168.1.88). Tutto funziona perfettamente! Il problema è che quando il pc X si riavvia, tale regola si perde. O meglio, la regola rimane memorizzata nel router ma non compare più tra quelle attive! Da notare che, dopo il riavvio del pc X, a tale pc viene assegnato sempre l'indirizzo 192.168.1.88 (per via della registrazione del MAC address della sua scheda di rete nella sezione relativa agli indirizzi statici (setup->lan setup)). Note: 1) Quando assegno la regola succitata al pc X provvedo al salvataggio delle impostazioni facendo "save and reboot" nella sezione opportuna (maintenance->...). 2) Il router risulta aggiornato all'ultimo firmware disponibile: Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 3) Il programma sul pc X in ascolto sulla porta 443 non ha consente l'upnp e l'upnp non è attivo sul modem/router. (E' noto che se un progrramma interroga il router in upnp per le porte con quell'ip, il router disapplica le regole ... (bug firmware o scelta progettuale??)) Sapete come far sì che la regola rimanga attiva anche dopo il riavvio del pc al quale essa si riferisce? Rilevate anche voi questo problema? Grazie mille per eventuali suggerimenti! Ciao, statti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Member
|
sul sito della d-link ci sono alcune antenne la ANT24-0501 non sembra male.
secondo voi ne vale la pena? c'è un guadagno di copertura sostanziale? grazie ciauuz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Dipende da che antenna metti, in genere si, ma se vuoi sapere la distanza in metri e' impossibile dirlo.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
TISCALI 7MB & EMULE & G624T ROUTERTECH
Ciao a tutti,
ho un abbonamento adsl tiscali 7Mb, router D-Link DSL G624T con firmware aggiornato RouterTech e ho problemi di velocità con eMule. Adesso raggiungo al max 70k - 80k, in media 40k ![]() Prima avevo Alice 2Mb e con la stessa configurazione hardware raggiungevo anche i 220k, in media 150K con eMule ![]() Tutti i test sulle porte di eMule e del router danno esito positivo. Da cosa può dipendere? Ho l'adsl filtrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
Vi pongo una domanda su questo d-link .
Io lo uso da 1 anno e ho un solo problema , premetto che non scarico , ma gioco in rete e navigo in internet sia col portatile che col fisso . Mi capita una cosa che non capisco , quando lo accendi in pratica quando attacchi la spina , non avendo lui pulsanti per spegnerlo ci mette 10 minuti per trovare la linea adsl quindi rimanere connesso e quindi permettermi di navigare e giocare , ho avuto altri modem , ma questo è l'unico che fa cosi. Ho alice a 19,90 euro al mese quella flat classica . Per il resto va tutto non ho mai avuto bisogno di inserire la username di alice , in quanto lui si autoconfigura da solo , anzi se provo a mettere il suo cd per configurarlo mi da errore di timeout...che vuol dire tutto cio? Alla telecom non capiscono un tubo ho chiesto i parametri e dopo 13 minuti a 0,50 al minuto non avevo anora la risposta ...... Grazie
![]() |
#4928 |
Member
|
ah ragazzi mi son dimenticato di esporvi un problema.
da qualche giorno non posso più accedere al windows live messenger. però, come potete vedere, la connessione ad internet c'è. ho provato ad accedervi anche da altri computer connessi al g624t ma non vi riescono... il codice errore è 80072efd, se provo al risolvere l'errore vedo che è un problema di porte... non so proprio cosa fare ![]() ![]() datemi un aiutino please ![]() grazie a tutti ciauuuz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve a tutti.
ho una piccola rete casalinga con router dsl g624t a cui è attacccato un pc fisso con cavo ethernet e un portatile vie wireless. il problema è che se sono accessi tutti e due i computer e spengo il fisso perdo la connessione internet anche sul portatile, cosicchè mi tocca spegnere il router e riaccenderlo e tutto funziona come prima. però, quando spengo il fisso e perdo la connessione il messenger del portatile mi dice che c'è un problema del gateway. cosa devo fare? specifico che ho il DHCP attivo ma ho messo una regola indirizzo fisico MAC- ip statico così riesco sempre a connettermi ad eMule senza problemi. il firmware lo ho già aggiornato con l'ultimo wind disponibile (ho una adsl wind) ciao a tutti e grazie già da ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto per favore!
Ho lo stesso, identico problema descritto da Geppetto63, ovviamente anch'io con il D-LINK DSL G624T.
Qualcuno può aiutare anche me per favore?? Grazie. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
vedi nelle impostazioni del messenger, dove puoi impostare la porta da usare, se puoi mettere di connettersi via http e seleziona la porta 80...prova cosi!!!
![]() |
#4933 | |
Member
|
Quote:
comunque ho provato, sono andato in opzioni, connessione, opzioni avanzate ma nella parte relativa ad HTTP non mi fa inserire niente (solo nome utente e password ![]() non capisco proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
si ipotizza che stanno lavorando sulle linee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4936 |
Member
|
si ho tele2...
![]() grazie degli aiuti, come sempre molto gentili e disponibili ![]() ciauuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4938 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se usate Outlook ed ad esempio ISP Telecom dovete mettere nell'SMTP out.alice.it Spero possa servire anche ad altri! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un dsl link 624
Da qualche giorno ogni tanto mi stacca il segnale wireless Devo allora staccare il router ed effettura un riprsitino della connessione di rete Prima funzionava benissimo Da cosa può dipendere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.