Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 08:44   #4841
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
leggere il manuale non è un optional eh.....comunque, visto che sei qui....entri da browser alle impostazioni del router e vai in home-->wireless. In wireless security selezioni WPA:PSK, inserisci la password che ti pare...gli altri campi li lasci stare. Clicchi su apply e poi su save and reboot e sei a posto!!!

Occhio che quando fai save and reboot la procedura non finisce e sembra che si blocchi....ovviamente è cosi perchè riavviato il router il pc non si allaccia che devi inserire la password. quindi regolati con le lucine davanti...quando è tutto ok disattive e riattiva la connessione sul pc, inserisci la password e hai finito.
grazie tante per l'aiuto
mi ero gia informato sul manuale, ma mi sono rivolto a voi perche non vi riesco.
Vado nell'impostazioni del router - wireless - selezione WPA - mi si aprono delle voci sotto - seleziono PSK STRING - inserisco la mia password che deve essere tra gli 8 ed i 63 caratteri - clicco su APPLY - ma a questo punto mi compare un messaggio che mi dice: PRYVACE TYPE IS SET TO WPA. MULTIPLE SSID SUPPORT WILL BE DISABLE".
Dal mio inglese maccheronico ho capito che il supporto multiple ssid deve essere disabilitato.
Percio sono andato su ADVANCE - WIRELESS MANAGEMENT - MULTIPLE SSID - e mi compare un'altro messaggio con scritto MULTIPLE SSID SUPPORT IS DISABLE SINCE PRIVACE IS ON
Arrivato a questo punto, cosa devo fare?

--aggiornamento: ho dato l'ok a quei messaggi, ho riavviato il router, e alla successiva scansione della wi-fi con il portatile mi ha chiesto la pwd; percio penso che la procedura sia andata a buon fine. In ogni caso se mi date conferma della procedura e di cosa sono quei messaggi che mi comparivano sono piu sicuro. Ciao e Grazie Tante --

Ultima modifica di jeanpier01 : 07-01-2008 alle 09:08.
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:46   #4842
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
COME ASSEGNARE BANDA WIFI DIVERSA AD OGNI CLIENT

Salve a tutti.Vi espongo il mio problema.Devo dividere il segnale wireless del router in maniera differenziata.Due Notebook voglio lasciarli completamente liberi, mentre ad un terzo voglio limitarla a mio piacimento.Il router è un D-link DSL-G624T fornitomi dalla Lib**o.Vi ringrazio anticipatamente.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:52   #4843
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Salve a tutti.Vi espongo il mio problema.Devo dividere il segnale wireless del router in maniera differenziata.Due Notebook voglio lasciarli completamente liberi, mentre ad un terzo voglio limitarla a mio piacimento.Il router è un D-link DSL-G624T fornitomi dalla Lib**o.Vi ringrazio anticipatamente.
sinceramente non ho capito cosa devi fare...comunque non so se col solo router puoi fare una cosa simile!!
Old 07-01-2008, 18:08   #4844
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

hehe.sarò più preciso.la mia intenzione è quella di limitare la velocità a un portatile.per esempio voglio dare banda massima a due e 20Kb al terzo.ho notato che si può limitare la banda(non la potenza del segnale) del segnale wireless ma non distintamente ad ogni computer.grazie
Old 07-01-2008, 18:16   #4845
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
hehe.sarò più preciso.la mia intenzione è quella di limitare la velocità a un portatile.per esempio voglio dare banda massima a due e 20Kb al terzo.ho notato che si può limitare la banda(non la potenza del segnale) del segnale wireless ma non distintamente ad ogni computer.grazie
puoi limitare la banda del segnale wireless? io sapevo la potenza...non la banda...comunque boh..vedi un po' tu.
Old 07-01-2008, 21:45   #4846
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
e usare semplicemente un programma tipo netlimiter ecc sul portatile incriminato?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:59   #4847
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e usare semplicemente un programma tipo netlimiter ecc sul portatile incriminato?
L'unica possibilità che vedo anche se molto intricata è creare una nuova rete sul router, fare il bridge di questa rete sulla pvc0 e con il qos limitare la pvc1 creata. Poi non saprei se fattibile e come farlo di preciso. spero di non averla sparata grossa.
Old 07-01-2008, 22:03   #4848
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

ma nooo!ho sbagliato!posso settare la potenza del segnale.ma la velocità si limità per "tutto" il segnale wireless.io volevo evitare di mettere quel programma perche il proprietario del portatile lo vorrebbe far mettere a posto da un parente(ha il portatile un po sballato)e quindi scoprirebbe tutto.per questo vorrei gestire il tutto tramite router.volevo chiedere se non c'è al limite un programma che posso installare ma quest'ultima soluzione sarebbe valida se fossero collegati tramite il mio pc...o no?
Old 07-01-2008, 22:06   #4849
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
L'unica possibilità che vedo anche se molto intricata è creare una nuova rete sul router, fare il bridge di questa rete sulla pvc0 e con il qos limitare la pvc1 creata. Poi non saprei se fattibile e come farlo di preciso. spero di non averla sparata grossa.
hmm forse è qualcosa che ho pensato io...ha a che fare col multiple SSID? e comunque intendevi dire la "pcv0"?grazie cmq
Old 08-01-2008, 12:50   #4850
sancios
Member

Quote:
hmm forse è qualcosa che ho pensato io...ha a che fare col multiple SSID? e comunque intendevi dire la "pcv0"?grazie cmq
esatto pero sul come settarlo in modo corretto dovrei sbattermi un attimo per sistemare mentalmente e "sofwaristicamente" il tutto
Old 08-01-2008, 21:55   #4851
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Madò nessuno che mi aiuta... e io intanto continuoa sprecare 8 Mbit di banda -.- porca miseria.

Nessuno mi consiglia un router con penna USB quindi che posso collegare adun altro PC con : MANUALE IN ITALIANO, FACILISSIMO DA USARE, RELATIVAMENTE POCO COSTOSO(max 100-110 euro) e super-extra-compatibile con Vista, perchè vorrei qualcosa che, appena lo collego, sono già su Internet, non voglio, non posso e non so smanettare.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:53   #4852
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Allora veniamo a noi...

In questo momento sono connesso con un modem USB ....
Ma andiamo avanti...
Allora ho un G624T con la penna, e Windows Vista 32 Bit.
Questo router ha iniziato a fare capricci appèena usato, ho collegato tutto (parlo di 7 mesi fa), cavo ethernet,adsl accendo ok.
Mi dava sempre connessione limitata, sempre...sconnettendo rimettendo.Ora non so cosa feci,e da quel connettività limitata finalemnte passò a connessione normale. Ora è ricapitato oggi questo fatto della connessione limitata, perchè,come uno stronzo, perchè sono uno stronzo (internet mi serve per lavoro) , ho aperto alcune porte per un gioco,e vado a fare per la prima volta save and reboot, pensando che era un salvataggio delle impostazioni. Ecco fatto ... ora mi trovo con questo cazzo di router che non mi funziona,mi ha sempre funzionato prima -.-
Per favore,mi dite cosa devo fare per portarlo @ connessione normale?
Tra l'altro à benissimo, non l'avevo manco configurato con run wizard.Questo è ethernet, ho messo, avevo premuto qualcosa che ora non ricordo,e via che andava BENISSIMO.

Ringazio anticipatamente

Alessandro
Hai tolto le porte che avevi inserito per gioco?

Hai riportato il router alle impostazioni di fabbrica? [tenendo pigiato il tasto reset per alcuni secondi, vedrai i led che si spengono].

Hai il DHCP impostato sul router?

Come hai assegnato gli indirizzi sulla scheda di rete?

Firmware del router?
Old 09-01-2008, 16:17   #4853
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Hai tolto le porte che avevi inserito per gioco?

Hai riportato il router alle impostazioni di fabbrica? [tenendo pigiato il tasto reset per alcuni secondi, vedrai i led che si spengono].

Hai il DHCP impostato sul router?

Come hai assegnato gli indirizzi sulla scheda di rete?

Firmware del router?
Allora, io ho resettato tutto pigiando appunto su quel piccolo tastino. Per le altre tre domande non saprei come risponderti.
Se tu volessi guidarmi ...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 09-01-2008, 16:52   #4854
tonella
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il firmware del mio DSL-G624T, comprato 2 mesi fa e mai aggiornato...se non ricordo male la versione che monto ora risale al 2006.

Qualcuno mi sa dire esattamente dove scaricare l'ultimo firmware (ITA o SP ??? ) senza dovermi leggere 200 pagine di post ?

Grazie
Cpu: Core I7 920 D0 Mobo: P6T Deluxe V2 Ram: 3x2GB OCZ TC 7-7-7-24 1.65V GPU: GTX 275Case: Thermaltake Element S VK6000 ALI: Hiper 880W HD: Samsung 1TB SATA Casse: Creative Sorround 4.1 Monitor: BenQ 19" Falt T905 OS: Vista Ultimate 64bit Net: Tele2ADSL 4.8Mbit/s
tonella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:14   #4855
sancios
Member

Quote:
Allora, io ho resettato tutto pigiando appunto su quel piccolo tastino. Per le altre tre domande non saprei come risponderti.
Se tu volessi guidarmi ...

Il DHCP lo controlli andando in :

HOME -> DHCP : cosa vedi selezionato?

sul pc che ti da connessione limitata hai impostato qualcosa nella connessione, ad esempio indirizzo ip, gateway, dns?

per il firmware vai in

STATUS in alto troverai una stringa in grassetto che ti dice la versione, scrivi qui qual'e'.
Old 09-01-2008, 17:34   #4856
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonella Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il firmware del mio DSL-G624T, comprato 2 mesi fa e mai aggiornato...se non ricordo male la versione che monto ora risale al 2006.

Qualcuno mi sa dire esattamente dove scaricare l'ultimo firmware (ITA o SP ??? ) senza dovermi leggere 200 pagine di post ?

Grazie
Se non ti da problemi e ti funziona alla perfezione perchè mai dovresti aggiornarlo? L'aggiornamento del firmware è rischioso, parlo per esperienza personale, uno l'ho aggiornato tranquillamente un'altro invece l'ho dovuto resuscitare con programmi specifici pazienza e tanta fortuna.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:49   #4857
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Il DHCP lo controlli andando in :

HOME -> DHCP : cosa vedi selezionato?

sul pc che ti da connessione limitata hai impostato qualcosa nella connessione, ad esempio indirizzo ip, gateway, dns?

per il firmware vai in

STATUS in alto troverai una stringa in grassetto che ti dice la versione, scrivi qui qual'e'.
Il rpoblema è he non riesco prprio ad entrare nel pannello di controllo del D-Link ....
Old 09-01-2008, 18:15   #4858
tonella
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Perchè mi da problemi con i P2P, dopo qualche ora di connessione tutto si inchioda...
Cpu: Core I7 920 D0 Mobo: P6T Deluxe V2 Ram: 3x2GB OCZ TC 7-7-7-24 1.65V GPU: GTX 275Case: Thermaltake Element S VK6000 ALI: Hiper 880W HD: Samsung 1TB SATA Casse: Creative Sorround 4.1 Monitor: BenQ 19" Falt T905 OS: Vista Ultimate 64bit Net: Tele2ADSL 4.8Mbit/s
tonella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:21   #4859
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonella Guarda i messaggi
Perchè mi da problemi con i P2P, dopo qualche ora di connessione tutto si inchioda...
In tal caso dovresti aggiornarlo. Per trovare tutti i consigli del caso e i firmware devi andare in prima pagina. Ricorda che però l'aggiornamento è un terno al lotto, quindi se non sei molto pratico/a di smanettamenti vari con i router è meglio che magari ti rivolgi a qualche persona un pò esperta..
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:13   #4860
sancios
Member

Quote:
Il rpoblema è he non riesco prprio ad entrare nel pannello di controllo del D-Link ....
nelle proprieta della scheda di rete wifi / rete LAN del pc cosa vedi?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian