Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 16:24   #2141
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
A me i dns me l'ha dati telefonicamente libero, infatti se provo il ping con www.libero.it è tutto ok. Domani chiamo a infostrada e vedo di risolverlo una volta per tutte. Dal 18 gennaio che ho sto problema
quelli che ti ho dato sono gli OpenDNS....che sono "indipendenti" dagli ISP che utilizziamo. Secondo me piu ci si stacca da telecom, libero ecc.ecc. e meglio è!!!
Old 11-03-2007, 19:38   #2142
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
Nel mentre che frugo le 100 e passa pagine, mi potete spiegare PERCHE' il Remote Web Management, il Remote Telnet Management e il Remote SSH Management sono SEMPRE attivi sul mio router??? Se alzo il firewall "risolvo" il problema ma non è una vera e propria soluzione

Secondo il manuale,quelle feature vanno abilitate a mano, ovviamente io non l'ho mai fatto e sono su "Disabled" come è giusto che siano.

Ho provato 3 firmware:

V3.00B01T02.EU-A.20060208 : quello originale, era instabile si piantava e disconnetteva in continuazione, non mi ero ancora accorto del problema del remote management

V3.00B01T02.EU-A.20060720 : ultimo "EU" presente sull'ftp italiano, nessuna disconnessione ma fa lo scherzetto del remote management sempre attivo

V3.02B01T02.EU-A.20061124 : trovato nell'ftp polacco, si disconnette o si impalla spesso e NON risolve il problema del remote management

V3.00B01T01.WI-C.20070202 : appena messo, noto già che ha meno funzioni del precedente, e indovinate un po', ha il remote management irrimediabilmente attivo!!!!!

A questo punto vorrei provare a cambiare l'impostazione via telnet, ma non so come si fa...

Ultima modifica di 3D[pOlPo]FX : 11-03-2007 alle 19:57.
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:40   #2143
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
cmq...il G624M è un ottimo router!!!!! anche con emule non si impalla!!!! ovviamente emule va settato bene....e ho un computer, Apple, senza un minimo di virus&company....lo consiglio!!!..

p.s.: ...non lo consiglio per il MIMO...che sec me non serve a nulla perchè non lo si sfrutta!!! ciaoo
Old 12-03-2007, 12:56   #2144
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
firmware "polacco"

Sono ormai un po' di giorni che sto usando il firmware "polacco" e trovo che sia senz'altro il migliore.
Questo rispetto al primo firmware europeo, all'ultimo Wind (ambedue penosi) ed al firmware spagnolo.

Ha la stabilita' del firmware spagnolo ed e' quello con piu' funzioni.
Rispetto agli altri firmware manca solo il TR-069, presente solo nei router prodotti per Wind che montano l'ultimo firmware Wind (02/02/2007 o successive).

Effettivamente ho letto di parecchi che hanno avuto noiei con questo firmware, ma io non ho riscontrato alcun problema (BTW, riguardo al fatto che non mi si cambiasse l'IP, ho risolto con un nuovo reset: forse la prima volta non avevo premuto bene e mi si era sganciato il pulsante prima dei tradizionali 30 secondi).

L'unica cosa che posso dire e' che ho usato l'ultima versione presente sull'FTP polacco (quella ripubblicata il 04/01/2007), seguendo alla lettera la procedura canonica (aggiornamento via Ethernet e reset di 30 secondi).
Per la cronaca, il mio router non e' quello fornito da Wind ed ha come revisione hardware A1.
Old 12-03-2007, 12:59   #2145
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tyranitar Guarda i messaggi
Ciao a tutti:
ho un problema con il router: ho solo due regole utente salvate ma non riesco a crearne altre, nel log vedo il messaggio "Maximum Number (20) of User Rules Reached". Ho già letto tutto il forum alla ricerca di altri con il mio problema, ce ne sono parecchi ma non è mai stata data una soluzione. Chi sa come potrei fare? Grazie , ciao ciao
Ciao!!
E' successo anche a me: se giochi troppo con le regole (creandone e cancellandone e ricreandone) purtroppo il firmware non riesce bene a riutilizzare i "buchi" lasciati liberi dalle regole cancellate, ed una volta arrivato a 20 regole scritte diverse ti da quell'errore.
In effetti il file di configurazione in formato XML mostra evidentemente questo problema di riorganizzazione delle impostazioni.
Qual'è la cura?
Secondo me le possibilità sono due:
1) Scriversi tutti i parametri che si sono impostati, differenti dalla configurazione di default, su di un pezzo di carta o sul PC, resettare il router con il tastino sul retro e rimettere tutto da capo
2) Estrarre la configurazione dal router (si può salvare il file .cfg dalla pagina delle utilità di sistema) convertirla in XML (il file è binario ed hai bisogno di questo programmino presente sul sito di MCMCC per farlo) quindi, se ci capisci qualcosa di XML, editare quel file rimettendo a posto le regole del virtual server, quindi riconvertirlo in CFG binario e ricaricarlo sul router.

Io una volta ho utilizzato la strada numero 2, ma ti consiglio la Nr.1 perché è molto più semplice e non rischi di impallarti il router sbagliando la configurazione.
Old 12-03-2007, 13:23   #2146
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Ma nessuno ha notato il problema del remote management sempre attivo? Ormai li ho provati tutti i firmware ma nessuno che risolva la cosa!!!!!
Old 12-03-2007, 14:59   #2147
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Effettivamente ora me ne sono accorto anch'io... e non e' tanto bello! O_O

Questa sera provo a vedere se abilitantolo-disabilitandolo si risolve il problema.
Old 12-03-2007, 23:48   #2148
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi
Nel mentre che frugo le 100 e passa pagine, mi potete spiegare PERCHE' il Remote Web Management, il Remote Telnet Management e il Remote SSH Management sono SEMPRE attivi sul mio router??? Se alzo il firewall "risolvo" il problema ma non è una vera e propria soluzione
Oggi, leggendo il tuo post dall'ufficio, mi sono incuriosito, ed ho aspettato di essere a casa per verificare sul mio router....
Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi
V3.00B01T02.EU-A.20060720 : ultimo "EU" presente sull'ftp italiano, nessuna disconnessione ma fa lo scherzetto del remote management sempre attivo
Io ho messo questa versione di Firmware appena acquistato il DSL-G624T, e non ho quelle impostazioni abilitate!!
Old 12-03-2007, 23:56   #2149
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Sono ormai un po' di giorni che sto usando il firmware "polacco" e trovo che sia senz'altro il migliore.
Questo rispetto al primo firmware europeo, all'ultimo Wind (ambedue penosi) ed al firmware spagnolo.
...mmmmhhhh, quindi non hai mai provato l'ultimo europeo presente sul sito italiano, ovvero la versione:

V3.00B01T02.EU-A.20060720

... giusto?

Perché è quello che ho messo io, pensavo di provare il Polacco, ma mi sono fermato quando ho letto i giudizi fatti da altri.... soprattutto il voto che Carciofone gli ha assegnato in prima pagina!
Quote:
L'unica cosa che posso dire e' che ho usato l'ultima versione presente sull'FTP polacco (quella ripubblicata il 04/01/2007), seguendo alla lettera la procedura canonica (aggiornamento via Ethernet e reset di 30 secondi).
Per la cronaca, il mio router non e' quello fornito da Wind ed ha come revisione hardware A1.
Giusto per sapere, che DSP c'è con quello polacco?

Grazie!

Ultima modifica di AncoMarzio : 12-03-2007 alle 23:58.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:10   #2150
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
.... soprattutto il voto che Carciofone gli ha assegnato in prima pagina!...
Domanda da rompi çògIìònì
Ma se carciofone non ha un router dlink in base a cosa assegna quei voti?
Old 13-03-2007, 05:34   #2151
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Domanda da rompi çògIìònì
Ma se carciofone non ha un router dlink in base a cosa assegna quei voti?
Risposta scazzata (DWolf ): assegno le stellette in base alla decina circa di PM giornalieri che ricevo sui D-Link di chi mi dice questo e quello o vuole aiuto... Poi il mio indirizzo msn ha cominciato a circolare e c'è una piccola comunità (inaspettatamente garbata, peraltro ) che ormai giornalmente mi contatta per le più diverse cose.
Peraltro non è estto che non abbia sotto mano un G624T, solo che, siccome deve essere per forza stabile (ha un up con firmware EU di quasi 3 mesi!), non lo posso manipolare giornalmente per sperimentarci su

Ultima modifica di Carciofone : 13-03-2007 alle 05:37.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:16   #2152
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Anco wrote:
> Io ho messo questa versione di Firmware appena acquistato il DSL-G624T,
> e non ho quelle impostazioni abilitate!!

Non e' questo il problema (magari...), bensi' il fatto che, a prescindere da cosa venga scelto in quella pagina, il remote management risulta essere sempre attivo.

La prova l'ho fatta tentando di accedere al mio IP pubblico tramite HTTP, porta 80: mi ha risposto la configurazione web del router!
Inutile dire che tutti i vari remote management fossero (formalmente) disabilitati...

Anco also wrote:
> [...] che DSP c'è con quello polacco?

Ma il DSP non era un tipo di processore?
In caso contrario, dove posso verificare quale versione e' presente nel firmware? Io non son riuscito a trovare alcun riferimento...
Old 13-03-2007, 11:43   #2153
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
DSP indica i driver adsl: sui firmware che faccio per i linksys, metto il dsp6, perchè il dsp7, anche se disponibile mi sembra meno stabile sulle nostre linee.
Old 13-03-2007, 12:02   #2154
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Arimicio Carciofone! ^__^
In questo caso potrei aver trovato cosa interessa ad Anco.

ADSL Firmware Version:
7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Old 13-03-2007, 12:11   #2155
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Arimicio Carciofone! ^__^
In questo caso potrei aver trovato cosa interessa ad Anco.

ADSL Firmware Version:
7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Sarebbe stato meglio (più stabile) il 7.1 - Il 7 ha problemi di sincronia
Old 13-03-2007, 12:33   #2156
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Chi ha gli altri 3 firmware (ultimo spagnolo, penultimo europeo ed ultimo Wind) potrebbe postare le rispettive stringhe, cosi' da farsi un'idea di cosa c'e' in giro?
Old 13-03-2007, 12:38   #2157
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Chi ha gli altri 3 firmware (ultimo spagnolo, penultimo europeo ed ultimo Wind) potrebbe postare le rispettive stringhe, cosi' da farsi un'idea di cosa c'e' in giro?
Per la maggiore penso siano dsp 6/6.2
Old 13-03-2007, 12:51   #2158
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Io adesso a memoria ti posso dire che dovrei avere una 6.01, stasera, da casa, potrò essere più preciso!

Comunque, se ricordo bene, il DSP7 è quello che supporta l'Annex M.

Cosa serve avere l'Annex M sul nostro router?

Penso a nulla, nel senso che sarà difficile in Italia, secondo me, vedere una connessione ADSL con una banda massima di upload di 3,5mbit , almeno per un pò!

Ultima modifica di AncoMarzio : 13-03-2007 alle 12:56.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:11   #2159
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

C'e' da dire che da quando ho questo firmware (ultimo europeo) i valori di SNR ed attenuazione sono finalmente decenti (alla peggio nella media), mentre col precedente (ultimo spagnolo) erano al massimo nella media o poco piu' su (come riferimento per leggere i valori uso questa scheda su DlinkPedia).
Pensavo fosse dovuto a qualche miglioramento da parte di Wind, ma ora mi vien da pensare che possa dipendere dal firmware.

Per il momento mi bacio le mani e non tocchero' nulla fino a quando non ci saranno "novita'" gia' uscite da qualche mese (come ho fatto col "polacco").
Old 13-03-2007, 13:26   #2160
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Il polacco l'ho provato e aveva delle impostazioni in più (remote SSH management, parental control, e bho robe varie) ma si impallava e disconnetteva in continuazione (forse perchè l'ho aggiornato senza seguire la procedura standard) tuttavia squadra che vince non si cambia, ora ho l'ultimo presente sull'ftp italiano e non mi ha mai dato problemi se non quello del remote management che comunque affligge TUTTI i firmware!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian