|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2142 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nel mentre che frugo le 100 e passa pagine, mi potete spiegare PERCHE' il Remote Web Management, il Remote Telnet Management e il Remote SSH Management sono SEMPRE attivi sul mio router??? Se alzo il firewall "risolvo" il problema ma non è una vera e propria soluzione
Secondo il manuale,quelle feature vanno abilitate a mano, ovviamente io non l'ho mai fatto e sono su "Disabled" come è giusto che siano. Ho provato 3 firmware: V3.00B01T02.EU-A.20060208 : quello originale, era instabile si piantava e disconnetteva in continuazione, non mi ero ancora accorto del problema del remote management V3.00B01T02.EU-A.20060720 : ultimo "EU" presente sull'ftp italiano, nessuna disconnessione ma fa lo scherzetto del remote management sempre attivo V3.02B01T02.EU-A.20061124 : trovato nell'ftp polacco, si disconnette o si impalla spesso e NON risolve il problema del remote management V3.00B01T01.WI-C.20070202 : appena messo, noto già che ha meno funzioni del precedente, e indovinate un po', ha il remote management irrimediabilmente attivo!!!!! A questo punto vorrei provare a cambiare l'impostazione via telnet, ma non so come si fa... Ultima modifica di 3D[pOlPo]FX : 11-03-2007 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
cmq...il G624M è un ottimo router!!!!! anche con emule non si impalla!!!! ovviamente emule va settato bene....e ho un computer, Apple, senza un minimo di virus&company....lo consiglio!!!..
p.s.: ...non lo consiglio per il MIMO...che sec me non serve a nulla perchè non lo si sfrutta!!! ciaoo
![]() |
#2144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
firmware "polacco"
Sono ormai un po' di giorni che sto usando il firmware "polacco" e trovo che sia senz'altro il migliore.
Questo rispetto al primo firmware europeo, all'ultimo Wind (ambedue penosi) ed al firmware spagnolo. Ha la stabilita' del firmware spagnolo ed e' quello con piu' funzioni. Rispetto agli altri firmware manca solo il TR-069, presente solo nei router prodotti per Wind che montano l'ultimo firmware Wind (02/02/2007 o successive). Effettivamente ho letto di parecchi che hanno avuto noiei con questo firmware, ma io non ho riscontrato alcun problema (BTW, riguardo al fatto che non mi si cambiasse l'IP, ho risolto con un nuovo reset: forse la prima volta non avevo premuto bene e mi si era sganciato il pulsante prima dei tradizionali 30 secondi). L'unica cosa che posso dire e' che ho usato l'ultima versione presente sull'FTP polacco (quella ripubblicata il 04/01/2007), seguendo alla lettera la procedura canonica (aggiornamento via Ethernet e reset di 30 secondi). Per la cronaca, il mio router non e' quello fornito da Wind ed ha come revisione hardware A1.
![]() |
#2145 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' successo anche a me: se giochi troppo con le regole (creandone e cancellandone e ricreandone) purtroppo il firmware non riesce bene a riutilizzare i "buchi" lasciati liberi dalle regole cancellate, ed una volta arrivato a 20 regole scritte diverse ti da quell'errore. In effetti il file di configurazione in formato XML mostra evidentemente questo problema di riorganizzazione delle impostazioni. Qual'è la cura? Secondo me le possibilità sono due: 1) Scriversi tutti i parametri che si sono impostati, differenti dalla configurazione di default, su di un pezzo di carta o sul PC, resettare il router con il tastino sul retro e rimettere tutto da capo 2) Estrarre la configurazione dal router (si può salvare il file .cfg dalla pagina delle utilità di sistema) convertirla in XML (il file è binario ed hai bisogno di questo programmino presente sul sito di MCMCC per farlo) quindi, se ci capisci qualcosa di XML, editare quel file rimettendo a posto le regole del virtual server, quindi riconvertirlo in CFG binario e ricaricarlo sul router. Io una volta ho utilizzato la strada numero 2, ma ti consiglio la Nr.1 perché è molto più semplice e non rischi di impallarti il router sbagliando la configurazione.
![]() |
![]() |
#2146 |
Member
|
Ma nessuno ha notato il problema del remote management sempre attivo? Ormai li ho provati tutti i firmware ma nessuno che risolva la cosa!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 |
Senior Member
|
Effettivamente ora me ne sono accorto anch'io... e non e' tanto bello! O_O
Questa sera provo a vedere se abilitantolo-disabilitandolo si risolve il problema.
![]() |
#2148 | |
Member
|
Quote:
Io ho messo questa versione di Firmware appena acquistato il DSL-G624T, e non ho quelle impostazioni abilitate!!
![]() |
![]() |
#2149 | ||
Member
|
Quote:
V3.00B01T02.EU-A.20060720 ... giusto? Perché è quello che ho messo io, pensavo di provare il Polacco, ma mi sono fermato quando ho letto i giudizi fatti da altri.... soprattutto il voto che Carciofone gli ha assegnato in prima pagina! Quote:
Grazie!
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 12-03-2007 alle 23:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Ma se carciofone non ha un router dlink in base a cosa assegna quei voti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Peraltro non è estto che non abbia sotto mano un G624T, solo che, siccome deve essere per forza stabile (ha un up con firmware EU di quasi 3 mesi!), non lo posso manipolare giornalmente per sperimentarci su ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 13-03-2007 alle 05:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Senior Member
|
Anco wrote:
> Io ho messo questa versione di Firmware appena acquistato il DSL-G624T, > e non ho quelle impostazioni abilitate!! Non e' questo il problema (magari...), bensi' il fatto che, a prescindere da cosa venga scelto in quella pagina, il remote management risulta essere sempre attivo. La prova l'ho fatta tentando di accedere al mio IP pubblico tramite HTTP, porta 80: mi ha risposto la configurazione web del router! ![]() Inutile dire che tutti i vari remote management fossero (formalmente) disabilitati... Anco also wrote: > [...] che DSP c'è con quello polacco? Ma il DSP non era un tipo di processore? ![]() In caso contrario, dove posso verificare quale versione e' presente nel firmware? Io non son riuscito a trovare alcun riferimento...
![]() |
#2153 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
DSP indica i driver adsl: sui firmware che faccio per i linksys, metto il dsp6, perchè il dsp7, anche se disponibile mi sembra meno stabile sulle nostre linee.
![]() |
#2154 |
Senior Member
|
Arimicio Carciofone! ^__^
In questo caso potrei aver trovato cosa interessa ad Anco. ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
![]() |
#2155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Senior Member
|
Chi ha gli altri 3 firmware (ultimo spagnolo, penultimo europeo ed ultimo Wind) potrebbe postare le rispettive stringhe, cosi' da farsi un'idea di cosa c'e' in giro?
![]() |
#2157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 | |
Member
|
Quote:
Comunque, se ricordo bene, il DSP7 è quello che supporta l'Annex M. Cosa serve avere l'Annex M sul nostro router? Penso a nulla, nel senso che sarà difficile in Italia, secondo me, vedere una connessione ADSL con una banda massima di upload di 3,5mbit , almeno per un pò!
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 13-03-2007 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Senior Member
|
C'e' da dire che da quando ho questo firmware (ultimo europeo) i valori di SNR ed attenuazione sono finalmente decenti (alla peggio nella media), mentre col precedente (ultimo spagnolo) erano al massimo nella media o poco piu' su (come riferimento per leggere i valori uso questa scheda su DlinkPedia).
Pensavo fosse dovuto a qualche miglioramento da parte di Wind, ma ora mi vien da pensare che possa dipendere dal firmware. Per il momento mi bacio le mani e non tocchero' nulla fino a quando non ci saranno "novita'" gia' uscite da qualche mese (come ho fatto col "polacco").
![]() |
#2160 |
Member
|
Il polacco l'ho provato e aveva delle impostazioni in più (remote SSH management, parental control, e bho robe varie) ma si impallava e disconnetteva in continuazione (forse perchè l'ho aggiornato senza seguire la procedura standard) tuttavia squadra che vince non si cambia, ora ho l'ultimo presente sull'ftp italiano e non mi ha mai dato problemi se non quello del remote management che comunque affligge TUTTI i firmware!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.