Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 15:29   #9801
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Ho uno strano problema con il G604T ... volevo vare un downgrade da una v3 DW a una v1 originale ita tramite il pacchetto blupgrade (si perchè avevo dei problemi di stabilità con la v3 DW ....
Grazie e ciao a tutti
Se ti connetti al bootloader resetta la mtd3 e ridai in pasto il firmware desiderato (con le dovute var mtd)! Dovrebbe ripartire senza noie
Old 22-05-2007, 15:36   #9802
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Se ti connetti al bootloader resetta la mtd3 e ridai in pasto il firmware desiderato (con le dovute var mtd)! Dovrebbe ripartire senza noie
Ok grazie ... ci avevo già provato (ovvero reset mtd3 + reinserimento firmware v3 DW) ma non aveva funzionato ... cosa intendi con "le dovute vat mtd" ... se per esempio volessi inserire un v2 AU?
Grazie infinite sei sempre disponibile, grande!
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:46   #9803
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok grazie ... ci avevo già provato (ovvero reset mtd3 + reinserimento firmware v3 DW) ma non aveva funzionato ... cosa intendi con "le dovute vat mtd" ... se per esempio volessi inserire un v2 AU?
Grazie infinite sei sempre disponibile, grande!
In ciclamab sono presenti vari schemi di partizionamento (variabili mtd) se lo schema non corrisponde al firmware da te messo è possibile che il kernel non venga caricato (o perggio ancora rischi di fare danno)! Pertanto se desideri inserire con ciclamab un firmware non inserito nella lista dei modelli ti tocca inserire manualmente le variabili corrette (puoi ottenerle con un edito di testo avanzato o tramite l'eventuale pacchetto tiupgrade del firmware)! Io ti consiglio in primis di recuperare perbene il router con uno dei tanti pacchetti disponibili in giro! Poi di smanettare per mettere il firmware interessato (lascia perdere i v2)
Old 22-05-2007, 16:11   #9804
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Quote:
In ciclamab sono presenti vari schemi di partizionamento (variabili mtd) se lo schema non corrisponde al firmware da te messo è possibile che il kernel non venga caricato (o perggio ancora rischi di fare danno)! Pertanto se desideri inserire con ciclamab un firmware non inserito nella lista dei modelli ti tocca inserire manualmente le variabili corrette (puoi ottenerle con un edito di testo avanzato o tramite l'eventuale pacchetto tiupgrade del firmware)! Io ti consiglio in primis di recuperare perbene il router con uno dei tanti pacchetti disponibili in giro! Poi di smanettare per mettere il firmware interessato (lascia perdere i v2)
Scusa non avevo capito che intendessi gli schemi di partizionamento! certo usero lo schema per il "G604T v3 dw" e proverò a rimettere il tuo firmware ... anche se ci avevo già provato, riproverò! grazie per le dritte e per il tuo ottimo firmware, che con il p2p andava alla grande, però ogni tanto si resettava il router ... grazie ancora!
Old 22-05-2007, 17:44   #9805
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Quote:
Bene! sembra essersi svegliato! chissà cosa aveva, eppure l'operazione l'avevo fatta! meglio così ... tengo il tuo firmware sperando non si resetti più
Intanto ti ringrazio facendoti i complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi! Ciao!
Old 22-05-2007, 21:59   #9806
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga avendo smarrito la password del router, che avevo cambiato, è possibile recuperarla oppure resettarla? se si come?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:42   #9807
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga avendo smarrito la password del router, che avevo cambiato, è possibile recuperarla oppure resettarla? se si come?
grazie
Per resettarla basta che premi il tastino reset dietro al modem e così facendo ripristini tutte le impostazioni default del firmware che monti...

In genere "admin" "admin" per nome utente e password nei firmware ufficiali Dlink oppure "Admin" "Admin" per il routertech...
Old 23-05-2007, 12:03   #9808
darkuss
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non ho mai sentito di compilatori di firmware dlink che girano sotto Winzoz: i sorgenti del codice sono distribuiti sotto GPL e sono necessariamente compilati sotto linux (e sono linux). Il termine cross-compiler indica un apposito toolchain che sotto linux consente di compilare sorgenti per più router. In pratica al cross-compiling ci si arriva in ogni caso una vota che si comincia a compilare per diverse macchine installando tutte le librerie necessarie.
Forse, però, tu ti riferisci alla compilazione di singole patch da aggiungere al file system di un firmware già fatto. Anche in questo caso non conosco programmi che sotto Winzoz facciano questo e dovresti fare una ricerca approfondita.
Quello che potresti fare con poco impegno è usare una macchina virtuale di una distro linux sotto Windows e lavorare lì dentro: http://www.cutlersoftware.com/ubuntu...-US/index.html
ho scaricato da questo sito e quando rebootto il pc la tastiera si dissattiva impedendomi di scegliere il sistema Ubuntu come Operativo, quindi lasciandolo caricare mi carica il windows, ora voglio disinstallare Ubuntu, per mettermi un altro che mi hanno consigliato, ma non riesco a trovarlo installato sul pc nella lista programmi, come faccio per disinstallare Ubunt ?
grazie
darkuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:05   #9809
darkuss
Junior Member

ragazzi per il problema di salvare in modo permanente i programmi che si mettono nella memoria flsh del dlink non è possibile dire al router che nell'accensione wgetta il programma da un server e lo esegue ?
ciao e grazie
Old 23-05-2007, 12:24   #9810
darkuss
Junior Member

ho risolto per la disinstallazione di Ubuntu ^^
Old 23-05-2007, 13:28   #9811
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da darkuss Guarda i messaggi
ragazzi per il problema di salvare in modo permanente i programmi che si mettono nella memoria flsh del dlink non è possibile dire al router che nell'accensione wgetta il programma da un server e lo esegue ?
ciao e grazie
Si può fare con il firmware Routertech inserendo uno script apposito all'avvio...
Nel firmware in questione c'è il file di help che trovi nella sezione "run command" e spiega esattamente come farlo...
Old 23-05-2007, 15:02   #9812
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Bene! sembra essersi svegliato! chissà cosa aveva, eppure l'operazione l'avevo fatta! meglio così ... tengo il tuo firmware sperando non si resetti più
Intanto ti ringrazio facendoti i complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi! Ciao!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
grazie
se hai un backup del config basta convertirlo da bin@xml e leggere la password in chiaro (oppure lo dai in pasto a ciclamab e tramite l'editor integrato la leggi) - oppure ancora come detto da Vathek fai un bel reset e ripristini tutto da zero
Quote:
Originariamente inviato da darkuss Guarda i messaggi
ciao e grazie
esattamente come ha detto Vathek (presto le cose dovrebbero cambiare)
Old 23-05-2007, 18:07   #9813
monmic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monmic Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qst forum.. non ho letto tutte le pagine del topic e forse avrete già risposto, cmq volevo sapere se esiste un FW per upgradare la velocita del transfer rate wireless da 54 a 108 Mbps

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
nessuno mi può aiutare ??
monmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:47   #9814
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da monmic Guarda i messaggi
nessuno mi può aiutare ??
Se nessuno ti ha risposto evidentemente un motivo ci sarà...

Che io sappia non esiste alcun firmware in grado di fare ciò che vuoi tu... mi spiace...
Old 25-05-2007, 17:25   #9815
efrem@nemo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
minuti prima di collegarsi

ragazzi da quando ho questo router ho sembre problemi a collegarmi alla rete.
ho provato con ip dinamico e statico ma sempre uguale!!!
spesso prima di collegarsi alla rete attraverso ethernet ,passano anche 5 minuti
invece con il wireless tutto ok!!
monto una scheda madre a8n sli premium ed ho provato con tutte e due le lan disponibili invidia e marvell
o provato anche a fare i vari reset al router ma sempre uguale tasto ripristina da windows non cambia niente
Old 25-05-2007, 17:27   #9816
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Ho un problema con questo router.
Ho da poco messo il firmware di darkwolf (l'ultima versione la 3 e qlc) ma il router continua a disconnettersi e a resettarsi.
QUalcuno può darmi qualche consiglio? come mai?
Devo per caso mettere un altro firmware? Se si quale?
Grazie

Ora ho messo la versione russa V3.02B01T01.RU.20070322 e sembra un pochino più stabile.
Che versione mi consigliate che non mi dia sti problemi?
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:51   #9817
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router.
Ho da poco messo il firmware di darkwolf (l'ultima versione la 3 e qlc) ma il router continua a disconnettersi e a resettarsi.
QUalcuno può darmi qualche consiglio? come mai?
Devo per caso mettere un altro firmware? Se si quale?
Grazie

Ora ho messo la versione russa V3.02B01T01.RU.20070322 e sembra un pochino più stabile.
Che versione mi consigliate che non mi dia sti problemi?
Quello che hai su è il + recente firm x il nostro router, provalo x vedere come va (faresti anke da tester x dirci come funzia, perchè mi sa che sei il primo a provarlo) .....eventualmente puoi mettere il v3 NZ moddato sempre da Dark.
Facci sap come va quello russo.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 19:34   #9818
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Quello che hai su è il + recente firm x il nostro router, provalo x vedere come va (faresti anke da tester x dirci come funzia, perchè mi sa che sei il primo a provarlo) .....eventualmente puoi mettere il v3 NZ moddato sempre da Dark.
Facci sap come va quello russo.
Quello russo va benone ma il problema rimane sempre.
ruments CPMAC HAL version: CPMAC 01.07.08 Apr 22 2007 08:35:54
ATM Driver version:[7.01.00.10]
DSL HAL version: [7.02.01.00]
DSP Datapump version: [7.02.03.Ora ho messo su il RouterTech_3.6.0D_20070428_rc3 (Darkwolf modded) e mi piace molto questo, però il problema del riavvio rimane sempre.
Sembra a quanto capisco che sia dovuto ad un surriscaldamento, dopo un pò che lo uso si riavvia sempre.
Se lo spengo per un pò e poi lo uso riesco ad usarlo per un altro pò senza riavvii.
Credo sia il WLAN, quando lo disattivo riesco ad utilizzarlo con pochissimi riavvii, ora ho messo la performance al 6% e vedo come va.
Non sapete se posso in qualche modo ovviare a questo problema?

Quote:
ROUTERTECH SYSTEM DIAGNOSTICS

Operating system version
Linux version 2.4.17_mvl21-malta-mips_fp_le (root@localhost.localdomain) () #1 Sun Apr 22 08:35:40 BST 2007

Firmware version information
BUILD=RouterTech_3.6.0D_20070428_rc3
VERSION=RTech-DarkWolf-G604T
BOARD=AR7WRD
FSSTAMP=20070428150010

Wireless version information
5.7.0.6, 1/4/2005

PSP version information

Linux OS DSL-PSPOhioL version 4.5.0.5 Best and Final on BasePSP Version 5.7.6.12 Apr 22 2007 08:36:59
Avalanche SOC Version: 0x20005 operating in cached, write back, write allocate mode
Cpu Frequency:150 MHZ
System Bus frequency: 125 MHZ

Ultima modifica di FabioS79 : 25-05-2007 alle 22:12.
Old 25-05-2007, 21:13   #9819
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Quello russo va benone ma il problema rimane sempre.
Ora ho messo su il RouterTech_3.6.0D_20070428_rc3...
Hai postato mail e mac address! Edita al minimo il tuo post, il 90% di quelle informazioni non servono (al massimo solo la env può essere utile ma edita i mac)
Per la questione surriscaldamento stacca le viti e lascia il router aperto per un pò (solo per i test) se puoi lasciarlo così bene (il mio è sempre aperto ed ho il processore overclockato senza riscontrare nessun problema) altrimenti monta un dissipatorino su ram; procio e flash
Old 26-05-2007, 10:30   #9820
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Ho editato.
Adesso provo il router senza il pannello laterale e vedo se continua a dare problemi.
Ma secondo te è un problema di firmware oppure è un problema hardware? Di firmware ne ho provati almento 10 e tutti mi danno lo stesso errore.
Oggi testo l'altro e vedo se si riavvia. Provo anche a disabilitare la WLAN.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian