Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 13:07   #9621
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Allegato 48740

Per come la penso io, nella configurazione del DHCP qui ci puoi mettere un indirizzo diverso da quello del router (nel mio caso il router ha 192.168.1.1 e quindi è giusto che sia il gateway). Nel tuo caso quindi il server dhcp sarebbe il 192.168.1.2 mentre il gateway rimarrebbe lo pseudo router ocn il 192.168.1.1...

Domani provo a configurarlo diversamente anche io e vedo se la mia idea ha senso prima di farti aggiornare per niente...
Quote:
Confermo che con il routertech il router può utilizzare un gateway diverso da se stesso... e di fatto questo consente di usare il router come semplice switch con server dhcp...

Ad esempio se configuro il router per usare come gateway il 192.168.1.5 nelle impostazioni dei client si vedrà cmq il gateway a 192.168.1.1 ma una volta che la richiesta di connessione giunge al 192.168.1.1 questo la instrada verso il 192.168.1.5..
mmmmmmm.... vediamo tu sei nella "LAN SETUP"... nell'attuale firm V3 di DarkWolf nel pannello è possibile configurare solo l'ip e il subnet mask del router...... nella mia configurazione come già detto l'ip del router è diverso dal 192.168.1.1 perchè appunto questo ip è assegnato al modem di alice.
Nelle impostazioni appunto però del DHCP in questo routertech è possibile settare anche il gateway mentre in questa v3 no, in questa v3 l'unica cosa che si può settare è i dns vengono assegnati correttamente.... ma x il dhcp appunto non posso impostare il gateway da assegnare...... giusto ??
Ora non posso farlo perchè sto usando un soft p2p ma dov'è che trovo info su dove installare e provare un firmware routertech ?? si necessita di programmatori esterni o posso farlo tranquillamente dal pc con cavo lan come ho fatto per mettere questo v3 ??

*Edit*
Trovato questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342075
ora do una guardatina....

Ultima modifica di DjDiabolik : 13-03-2007 alle 13:11.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:14   #9622
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
andr3@

Anche col routertech stesso risultato?
Sinceramente non sono arrivato a mettere il routertech in quanto non ho avuto tempo di leggere tutte le discussioni a riguardo Però se mi dite che che l'istallazione avviene uguale ai precedenti V2 o V3 ovvero tramite pacchetti autoistallanti lo faccio immediatamente Ciao
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:18   #9623
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Sinceramente non sono arrivato a mettere il routertech in quanto non ho avuto tempo di leggere tutte le discussioni a riguardo Però se mi dite che che l'istallazione avviene uguale ai precedenti V2 o V3 ovvero tramite pacchetti autoistallanti lo faccio immediatamente Ciao
Vedi apposito 3d Niente di troppo complicato (post sopra o la mia firma)
Old 13-03-2007, 13:32   #9624
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ora non posso farlo perchè sto usando un soft p2p ma dov'è che trovo info su dove installare e provare un firmware routertech ?? si necessita di programmatori esterni o posso farlo tranquillamente dal pc con cavo lan come ho fatto per mettere questo v3 ??
E' sempre la solita solfa... si può usare Ciclamab o tiupgrade o altro... (a volte anche via web interface ma è meglio farlo solo tra versioni diverse degli stessi firmware)...

CiclaMab è in genere il più semplice (lungi cmq dall'essere super automatico), mentre tiupgrade è il più efficace ma molto più complicato per i newbies...
Old 13-03-2007, 13:42   #9625
DarkWolf
Senior Member

Quote:
CiclaMab è in genere il più semplice (lungi cmq dall'essere super automatico), mentre tiupgrade è il più efficace ma molto più complicato per i newbies...
Vathek ci sei? Penso tu volessi dire il contrario...
Old 13-03-2007, 13:45   #9626
robido72
Member

Quote:
......mentre tiupgrade è il più efficace ma molto più complicato per i newbies...
Scusami ma ti chiedo, essendo in materia di router un vero newbies , come mai risulta piu complicato usare il tiupgrade??? Io fino ad oggi ho sempre usato tiupgrade e una volta impostato le porte e settato "corrupt image" ho sempre fatto alla grande. Forse sbaglio qualcosa??? Ciao e grazie
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:42   #9627
bnz
Member

darkwolf docet.
più semplice tiupgrade...

non esiste un pacchetto pronto?
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:47   #9628
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bnz Guarda i messaggi
darkwolf docet.
più semplice tiupgrade...
non esiste un pacchetto pronto?
Ovvio nel mio 3d!
Non chiedermi dove che divento na iena
PS per me avendo anche la seriale, è più facile e comodo usare ciclamab
Old 13-03-2007, 17:31   #9629

L'Avatar di skype

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo Mon Amour....
Quote:
Originariamente inviato da skype Guarda i messaggi
Arisalve...
vorrei riprovare a riaggiornare il fw del g604t...dopo le varie peripezìe dei mesi scorsi in cui mi sono imbattuto con insuccessi e problemi di vario genere chiedo con poche parole:
il fw più affidabile al momento che non dia problemi con il wifi quale è?
bisogna mettere un driver appropriato anche al pc che usa il wifi???
grazie
Riprovo sperando in qualche risposta...
skype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:13   #9630
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da skype Guarda i messaggi
Riprovo sperando in qualche risposta...
1) v3 mod by Dark oppure routertech
2) solo il driver dell'adattatore usb che usi come ricevente

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:14   #9631
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Vathek ci sei? Penso tu volessi dire il contrario...
Ok, in realtà avete ragione voi perché non mi sono espresso bene...

Volevo dire che se NON SI HA UN PACCHETTO PRONTO risulta più facile flashare il router con ciclamab piuttosto che tiupgrade...

D'altro canto se QUALCUNO HA GIA' FATTO IL PACCHETTO PRONTO tiupgrade risulta più semplice e immediato...

spero d'aver chiarito
Old 13-03-2007, 18:51   #9632
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok, in realtà avete ragione voi perché non mi sono espresso bene...
Volevo dire che se NON SI HA UN PACCHETTO PRONTO risulta più facile flashare il router con ciclamab piuttosto che tiupgrade...
D'altro canto se QUALCUNO HA GIA' FATTO IL PACCHETTO PRONTO tiupgrade risulta più semplice e immediato...
spero d'aver chiarito
A beh allora ok - In effetti fare perbene il tiupgrade.scp non è proprio user friendly
Old 13-03-2007, 19:11   #9633
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Ciao a tutti,
qualcuno sa se sia possibile acquistare dei telefax IP a cui magari collegare un IP Phone cordless esterno ?

Grazie 1000 !
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:38   #9634
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa se sia possibile acquistare dei telefax IP a cui magari collegare un IP Phone cordless esterno ? Grazie 1000 !
Scusa la domanda da un miliardo di dollari! Ma che c'entra con questo 3d
Old 14-03-2007, 22:16   #9635
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Allora ragazzi.. dopo un paio di peripezie ho finalmente montato al mio dlink il routertech...... ricordate il problema che avevo con i gateway per le periferiche assegnate dal DHCP... bè ora faccio un paio di prove e vi faccio sapere...

*EDIT*
Niente ragazzi.. non si è risolto un cacchio o forse ho sbagliato nel configurare qualcosa... allora vi ricordo la mia configurazione e vi faccio un disegnino col paint per essere + chiaro (hostato su imageshack):

Come si vede dal disegno.... praticamente nel mio pc ho risolto tutto molto facilmente perchè appunto ho settato con ip statico e come gateway l'ip del modem/router di Alice.... ma il problema appunto compare con le periferiche Wi-Fi che in teoria dovrebbero beccarsi l'ip via DHCP... in automatico a questo punto il router assegna alla periferica Wi-Fi un IP ma poi assegna un gateway sbagliato... invece del 192.168.1.1 mi assegna sempre il 192.168.1.254 che appunto appartiene al router stesso quindi la periferica wi-fi non va in internet........

*EDIT 2a Parte*
Tralaltro come diavolo si fa a settare una chiave di sicurezze WEP a 128 Bit ???? Sono entrato nel pannello.... selezionato WEP.. autenticazione BOTH.. e poi ho inserito sotto 26 valori in diversi modi... esempio:
- AA AA AA AA ecc. ecc.
- AAAAAAAAAA ecc. ecc.
Ma al momento di dare l'ok mi dice sempre Key 0 Invalid........... boh.

Ultima modifica di DjDiabolik : 14-03-2007 alle 23:04.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 01:46   #9636
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
. praticamente nel mio pc ho risolto tutto molto facilmente perchè appunto ho settato con ip statico e come gateway l'ip del modem/router di Alice.... ma il problema appunto compare con le periferiche Wi-Fi che in teoria dovrebbero beccarsi l'ip via DHCP... in automatico a questo punto il router assegna alla periferica Wi-Fi un IP ma poi assegna un gateway sbagliato... invece del 192.168.1.1 mi assegna sempre il 192.168.1.254 che appunto appartiene al router stesso quindi la periferica wi-fi non va in internet........
Setup->Lan Configuration, evidenzi WLAN e clicchi su configure:

Selezioni "use the following static IP address" e metti in
IP Address: l'indirizzo del router dlink
Netmask: la solita netmask
Gateway: l'indirizzo dello pseudo router che ti fa navigare

poi clicchi su Enable DHCP server e imposti l'ip iniziale e finale in modo da non sovrapporsi a quelli che stai già usando...
Old 15-03-2007, 07:56   #9637
bnz
Member

Quote:
Setup->Lan Configuration, evidenzi WLAN e clicchi su configure:

Selezioni "use the following static IP address" e metti in
IP Address: l'indirizzo del router dlink
Netmask: la solita netmask
Gateway: l'indirizzo dello pseudo router che ti fa navigare

poi clicchi su Enable DHCP server e imposti l'ip iniziale e finale in modo da non sovrapporsi a quelli che stai già usando...
mi vorreste dire che io posso attaccare questo router all'hag di fastweb?...ed ovviare al problema degli ip limitati?!...e funziona?
cioè posso collegare l'uscita dall'hag ad una porta ethernet del router?
tutti mi hanno detto di comprare un router senza modem...ma se con questo funziona utilizzo questo
...quale sarebbe lo pseudo router?
grazie
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 08:20   #9638
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Ragazzi...
...dopo un pai di reset, ho cambiato anke firmware (DarkWolf)...i problemi sono sempre gli stessi:
- nn mi fa mettere la password (esce il solito messaggio relativo al SSID)
- emule mi da problemi (sempe Id Basso,si collega solo ad 1 server, troppe connessioni)
...
cosa mi consigliate di fare??
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 08:35   #9639
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bnz Guarda i messaggi
mi vorreste dire che io posso attaccare questo router all'hag di fastweb?...ed ovviare al problema degli ip limitati?!...e funziona?
cioè posso collegare l'uscita dall'hag ad una porta ethernet del router?
tutti mi hanno detto di comprare un router senza modem...ma se con questo funziona utilizzo questo
...quale sarebbe lo pseudo router?
grazie
Per superare il limite dei 3 ip ci sono diverse strade che permettono l'utilizzo di questo router:
1) trasformi una delle macchine windows in router che condivide la connessione del suo ip con il resto della rete (in pratica fa da gateway a monte dell'hub). Che poi le altre macchine siano collegate a questa con ethernet o wifi non importa. E' logico che quando devi navigare con più di 3 pc, questa macchina DEVE sempre essere accesa! Se cerchi nel forum c'è un mio post dove spiego come attivare le funzioni avanzate di routing di Windows (da 98 in su). Questa strada la puoi utilizzare anche con firmwares ufficiali DLink e il G604T fa da semplice switch ethernet\wifi.
Il pc che fa da gareway deve avere almeno 2 interfacce di rete (ethernet e wifi, doppia ethernet, doppia wifi) e deve essere collegato al dlink preferibilmente con una ethernet. Possibilmente deve essere in prossimità del dlink (ma non necessariamente) per sfruttare la connessione ethernet dato che diventerà il vero router gateway della rete.
2) metti il firmware Routertech e sfrutti le impostazioni avanzate che consente quel firmware: in pratica di usare un gateway diverso dalla propria presa del telefono. Tuttavia vorrei chiedere a Vathek se l'ha testato il metodo perchè mi sorge il dubbio che sia sì consentito dal firmware, ma solo perchè il routertech nasce(rebbe) per router con porta WAN e potrebbe non funzionare con il G604T.
Ciao
Old 15-03-2007, 08:38   #9640
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da penzo86 Guarda i messaggi
Ragazzi...
...dopo un pai di reset, ho cambiato anke firmware (DarkWolf)...i problemi sono sempre gli stessi:
- nn mi fa mettere la password (esce il solito messaggio relativo al SSID)
- emule mi da problemi (sempe Id Basso,si collega solo ad 1 server, troppe connessioni)
...
cosa mi consigliate di fare??
Non c'è scampo: portforwarding e impostazioni della WLAN sono scienze esatte e se qualcosa non va dipende da come hai configurato la rete. Resetta tutto e riprova da zero seguendo la guida e le altre centinaia di guide sul tema che ci sono.
Ciao

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian