Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 21:06   #681
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Si devi registrarti e poi spedirlo seguendo le indicazioni.
Paghi solo per mandarlo ... 5€ e qualcosa.

Quote:
quando metto i filrmware va tutto bene, trova la connessione, cancella e trasferisce i file e poi riavvia, insomma fa tutto quello che dovrebbe fare!
La cosa che non mi convince è questa .. se il recovery riesce ad entrare nel router perchè non ci dovresti riuscire tu ?

Strano ... ma ... stai mettendo il 21 dopo l'indirizzo ip vero ?
cioè "telnet 192.168.0.1 21"
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:14   #682
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Si devi registrarti e poi spedirlo seguendo le indicazioni.
Paghi solo per mandarlo ... 5€ e qualcosa.

La cosa che non mi convince è questa .. se il recovery riesce ad entrare nel router perchè non ci dovresti riuscire tu ?

Strano ... ma ... stai mettendo il 21 dopo l'indirizzo ip vero ?
cioè "telnet 192.168.0.1 21"
si si lo sto facendo!

cmq adesso mi hai fatto venire il dubbio... adesso riprovo :P

EDIT cosa devo chiedere tra queste: RMA, DOA, AR o ARP ?

Ultima modifica di JobbeX : 04-02-2005 alle 21:20.
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:27   #683
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JobbeX
si si lo sto facendo!

cmq adesso mi hai fatto venire il dubbio... adesso riprovo :P

EDIT cosa devo chiedere tra queste: RMA, DOA, AR o ARP ?
RMA
Old 04-02-2005, 21:32   #684
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

era come avevo detto io, non risponde neanche con il telnet (la spia STATUS è sempre spenta)
ecco la schermata del telnet.
ho provato anche con un indirizzo IP diverso così tanto per...
Old 04-02-2005, 21:47   #685
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Jobbex anche a me dava di questi problemi, ma io le ho provate tutte, prova ad usare il recovery tool, prova a togliere l'alimentazione al router, insisti il router è vivo anche a me sembrava morto ma è recuperabile.
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:56   #686
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JobbeX
era come avevo detto io, non risponde neanche con il telnet (la spia STATUS è sempre spenta)
ecco la schermata del telnet.
ho provato anche con un indirizzo IP diverso così tanto per...
I file che stavi cercando di mettere e sono dentro la cartella image si chiamano
DSL-50xT_fs_V1.00B02T02.RU.20041224.MC05_dsp3000800.img
DSL-504T_kernel_V1.00B02T02.RU.20041224.MC05.bin

Vero ?

Ok facciamo l'ultima prova dopo di che ti resta solo il viaggio a Lourdes

Cancella tutto il contenuto dentro la cartella image (3 files) che trovi dentro, entra dentro la cartella how to recovery ...., copia e incolla i 2 file .img ed .bin dentro la cartella image ed riavvia il programma di recovery ....

I nuovi files si chiamano
DLinkUK_DSL-504T_fs_V1.00B02T02.UK.20040610.img
DLinkUK_DSL-504T_kernel_V1.00B02T02.UK.20040610.bin

Ad un certo punto ti darà un errore dicendoti che mancano alcuni file.. fregatene e premi finish ... premi il tasto reset del router per 1o sec stacca l'alimentazione e riattaccala e vedi seil led status lampeggia dopo un pò ...
Old 04-02-2005, 22:30   #687
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da M74T
I file che stavi cercando di mettere e sono dentro la cartella image si chiamano
DSL-50xT_fs_V1.00B02T02.RU.20041224.MC05_dsp3000800.img
DSL-504T_kernel_V1.00B02T02.RU.20041224.MC05.bin

Vero ?

Ok facciamo l'ultima prova dopo di che ti resta solo il viaggio a Lourdes

Cancella tutto il contenuto dentro la cartella image (3 files) che trovi dentro, entra dentro la cartella how to recovery ...., copia e incolla i 2 file .img ed .bin dentro la cartella image ed riavvia il programma di recovery ....

I nuovi files si chiamano
DLinkUK_DSL-504T_fs_V1.00B02T02.UK.20040610.img
DLinkUK_DSL-504T_kernel_V1.00B02T02.UK.20040610.bin

Ad un certo punto ti darà un errore dicendoti che mancano alcuni file.. fregatene e premi finish ... premi il tasto reset del router per 1o sec stacca l'alimentazione e riattaccala e vedi seil led status lampeggia dopo un pò ...
ho appena ordinato su internet 2 biglietti per Lourdes, qualcuno vuole venire con me?
ho provato a fare quella cosa del recovery ma il router non risponde neanche con lui, mi fa questa schermata. e alla fine mi dice di controllare la connessione!
quindi non mi ha fatto neanche l'errore del flash!

mi sembra che sono costretto a mandarlo alla dlink...

Ultima modifica di JobbeX : 04-02-2005 alle 22:35.
Old 05-02-2005, 08:11   #688
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Ma ti sei reso conto che come gateway (dalla schermata che hai messo tu) hai 192.168.0.1 e poi cerchi di accedere a 192.168.1.1 (che appartiene ad un'altra rete)?
Analogo discorso con l'indirizzo IP 192.168.0.99 (mentre il terzo dovrebbe essere 1).

Stesso discorso se scambi.

Possibile che il recovery funziona e poi non riesci ad accedere? Corregi gli indirizzi quando fai queste manovre? Resetti (quando va bene)?
Possibile che hai bisogno veramente di Lourdes? Non ci credo, da qualche parte ti scordi qualche cosa.....

Io non ho letto tutto a proposito del recovery, ma è sicuro che usa quell'indirizzo IP 192.168.0.1 ? Hai provato mettendo alla macchina indirizzi dinamici dopo il reset così glie lo assegna il router alla macchina?

Scusa le tante domande, ma sono d'obbligo (secondo me) per capire....
Old 05-02-2005, 11:16   #689
SuperReLeone
Senior Member

Porca di quella pu**a**, è successo ancora, mi alzo al mattino e emule non sta scaricacando (con la morph 5.18),ma fosse fosse che invece di pppoa llc devo mettere pppoa vcmux?Forse ho sbagliato qualche altro settaggio, xche qualcuno di voi alla quale funziona il mulo non mi invia il suo file config.xml?Ve ne sareii molto grato
Old 05-02-2005, 11:58   #690
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Ma ti sei reso conto che come gateway (dalla schermata che hai messo tu) hai 192.168.0.1 e poi cerchi di accedere a 192.168.1.1 (che appartiene ad un'altra rete)?
Analogo discorso con l'indirizzo IP 192.168.0.99 (mentre il terzo dovrebbe essere 1).
generalmente accedevo al router con il telnet all'indirizzo 192.168.0.1 con la porta 21
ma la seconda volta ho provato con 192.168.1.1 così per scrupolo, per sicurezza, ma sono sempre entrato nel router con il 192.168.0.1 (porta 21)

Quote:
Possibile che il recovery funziona e poi non riesci ad accedere? Corregi gli indirizzi quando fai queste manovre? Resetti (quando va bene)?
Possibile che hai bisogno veramente di Lourdes? Non ci credo, da qualche parte ti scordi qualche cosa.....
si correggo gli IP che mi dice il recovery prima di fare queste le modifiche.
il recovery inizialmente funzionava in parte cioè mi faceva questo
adesso dopo aver messo le 4 stringhe:
SETENV mtd0,0x900a0000,0x903f0000
SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000
e per sbaglio non avevo letto che dovevo mettere anche questa:
SETENV autoload,1
il recovery funzinava perfettamente infatti mi faceva tutti i processi in elenco!

adesso che ho messo quella stringa (SETENV autoload,1) il pc rileva che c'è un qualche cosa connessa perchè come lo accendo mi dice connesso a 100 Mbps,
solo che non riesco ad accedere al router, ecco la schermata
e neanche il recovery risponde + ecco la schermata

Quote:
Io non ho letto tutto a proposito del recovery, ma è sicuro che usa quell'indirizzo IP 192.168.0.1 ? Hai provato mettendo alla macchina indirizzi dinamici dopo il reset così glie lo assegna il router alla macchina?
Ho appena provato a fare quello che mi hai detto e cioè a farmi assegnare da windows un ip per vedere quello del router e… mi ha scritto: connessione limitata o assente. Ecco l’ennesima schermata
ah il tasto reset non mi funziona, non che si è rotto il tasto ma penso che non funzioni perchè c'è qualche problema con i firmware.
per la cronaca neanche la spia STATUS di accende +
Quote:
Scusa le tante domande, ma sono d'obbligo (secondo me) per capire....
mi fa solo piacere se ti interessi ai miei problemi anzi ti ringrazio!!!

Ultima modifica di JobbeX : 05-02-2005 alle 12:32.
Old 05-02-2005, 14:56   #691
Ventu
Senior Member

Nella schermata che ti da' il recovery la prima frase che leggo è : Depress de reset button.......cioè "Rilascia il bottone del reset...".

Allora, non è che hai il reset "incastrato" e il router non va' mai in status perchè continua a resettarsi?....e tutti i tuoi problemi vengono da li?

Old 05-02-2005, 15:34   #692
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Nella schermata che ti da' il recovery la prima frase che leggo è : Depress de reset button.......cioè "Rilascia il bottone del reset...".

Allora, non è che hai il reset "incastrato" e il router non va' mai in status perchè continua a resettarsi?....e tutti i tuoi problemi vengono da li?

no il tasto reset non è rimasto incastrato perchè come lo vado a premdere sento un rumorino che entra e come lo lascio che esce. non sò se ho reso lìidea comunque il tasto reset funziona

non sò se i problemi vengono tutti da tasto reset... non ne capisco quasi nulla di router!
Old 05-02-2005, 17:27   #693
SuperReLeone
Senior Member

Quando, nella schermata ti dice di premere il tasto resete, hai provato a staccare l'alimentazione come ti avevo detto prima?Se non l'hai ancora fatto provaci.In quanto a me nessuna anima bonevola vuole inviarmi il suo config, visto che io continuo a non riuscire a scaricare con emule e con azureus contemporaneamente.GRAZIE
Old 05-02-2005, 17:30   #694
Ventu
Senior Member

Ma intanto con il solo mulo o col torrent da solo il router si pianta?
Old 05-02-2005, 17:51   #695
SuperReLeone
Senior Member

Ieri con il protocollo pppoa llc si è piantato emule, ma adesso settando il protocollo pppoa vcmux sembra stia fungendo.Ma devo applicare anche i cambiamenti di telnet?
Old 05-02-2005, 18:05   #696
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da SuperReLeone
Quando, nella schermata ti dice di premere il tasto resete, hai provato a staccare l'alimentazione come ti avevo detto prima?Se non l'hai ancora fatto provaci.
no sincetamente avevo letto il tuo messaggio ma mi ero scordato di farlo, adesso lo faccio subito!
dici comunque di staccare l'alimentatore sempre tenendo premuto il tasto reset?
Old 05-02-2005, 18:14   #697
SuperReLeone
Senior Member

No quando avvi il recovery, e non ti vede il router, non premere il reset come ti consiglia, ma stacca e riattacca l'alimentazione.A me ha funzionato
Old 05-02-2005, 18:20   #698
SuperReLeone
Senior Member

Ragazzi, io ho un'abbonamento adsl con la telecom, mi dareste le impostazioni ottimali di questo router.Ve ne sarei infinitamente grato
Old 05-02-2005, 18:53   #699
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperReLeone
Ragazzi, io ho un'abbonamento adsl con la telecom, mi dareste le impostazioni ottimali di questo router.Ve ne sarei infinitamente grato
Stai usando il firmware uk ?
Old 05-02-2005, 19:28   #700
SuperReLeone
Senior Member

Si m74t, sto usando il firmware americano, ma ripeto continuo a non riuscire a scaricare col torrent e con emule contemporaneamente, anzi con il protocollo llc non riesco a scaricare neanche con il solo emule.

Ultima modifica di SuperReLeone : 05-02-2005 alle 19:32.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP