|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se stai usando ip automatici è probabile che il blocco sia dovuto al crash del DHCP.
Considerando che il tuo fw è molto vecchio (e noN ADSL2+) ti suggerisco di aggiornare. Il fw più recente Dlink è il 3.02.RU http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
|
Leggi attentamente il post (magari stampalo).
Scarica - Aggiornamento bootloader (0.22.02.b04) - Fw Dlink 2.0 - Fw Dlink 3.02.RU Imposta IP statico scheda rete (192.168.1.2), disabilita firewall e antivirus. Sistema operativo consigliato Xp (In Vista abilitare servizi tftp) Aggiorna prima il bootloader (sblocco MTD3 e ip default 192.168.1.1). Vale x sempre. Aggiorna poi con Tiupgrade (cartella Recovery) al fw Dlink 2.0 Aggiorna poi a Dlink 3.02.RU via interfaccia web.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Da un po' di tempo a questa parte accade che ad un certo punto il portatile dal quale navigo, non riesce più a connettersi ad internet, nonostante la connessione si ancora attiva.
Mi scollego, il portatile non riconosce la rete wireless, nonostante sia la stessa (non cambia il nome). Provo comunque ad accedere, ma la connessione fallisce. Vado allora a controllare il router, vedo che la spia adsl e status sono spente. Riavvio il rotuer (staccando e riattaccando la spina), oppure stacco il cavo del telefono e lo riattacco e tutto ritorna alla norma. Il portatile riconosce la rete, si connette in automatico e riesco a navigare. Da cosa può essere dovuto ? Router o linea ? Il portatile lo escluderei, in altre reti non ho mai problemi, inoltre anche provandone un'altro quando accade quanto ho descritto, non si riesce comunque a collegarsi.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
Mancano i dati oggettivi del router (versione firmware, impostazioni etc.)
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
|
Quote:
Per impostazioni cosa intendi ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
|
Le impostazioni generali del modem (tipo di conenssione, PPOA o PPOE, valori della linea ADSL etc.)
Vedi primo post aggiornamento fw 3.02. Consigliato se non l'hai fatto aggiornamento bootloader. Prima di partire con gli aggiornamenti verifica di avere al scheda di rete del pc con ip statico. Aggiornamento bootloader e fw solo via LAN (non via wireless)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-01-2009 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
|
Connessione PPOA
Valori della linea ADSL ![]() Il router è collegato ad un Pc, con ip statico. Ormai la cosa accade ogni giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
|
Qualcosa di strano sui valori di aggancio c'è:
Data rate: 805 (DW) / 352 (UP) SNMR Margin: 31 (DW) / 31 (UP) Che tipo di ADSL hai? Hai provato a chiedere al tuo provider la verifica della linea? L'impianto di casa lo hai già verificato?
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora provato a chiamare l'assistenza. Nel casa, cosa dovrei chiedergli in specifico ? L'impianto di casa, non ha mai dato problemi da anni a questa parte. Nulla (almeno penso) è stato cambiato ultimamente.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
|
Prova a cambiare bootloader (0.22.02b04 mod) e fw (3.02).
Se i valori di aggancio rimangono uguali chiama l'assistenza facendogli presenti i valori anomali.
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
Proverò. Ma mi sono dimenticato di una cosa: se fosse problema di linea, quando non riesco più a navigare, almeno via wifi dovrei riuscire ad accedere al pannello di controllo del router o no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
|
Vero. Per quel motivo il consiglio di provare ad aggiornare il fbootloader e il fw.
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Molti mi chiedono in pvt che valori mettere per MTU e MRU nelle connessioni in quei firmware che li richiedono. In linea di max i due valori dovrebbero essere uguali, perchè difficilmente lo DSLAM di centrale accetta pacchetti in uscita di un dimensione e in entrata di un'altra, sicchè potrebbe capitarvi che mettendo su un 504T 1500 di MTU per PPPoA e 1492 di MRU di default non riusciate a navigare. Mettendo 1500 su entrambi, sì.
Quote:
![]() |
![]() |
#1515 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Scusate, io ho un DSL-G604T v1 e vorrei portarlo a ADSL2+ con gli aggiormamenti del firmware. Stavo leggendo i vari 3d x capirci qualcosa ma non mi è ancora chiara l'esatta procedura da seguire e l'elenco dei pacchetti da scaricare.
Se qualcuno è così gentile da postarmi l'elenco dei pacchetti giusti e i passi necessari x non brikkare il router. ![]() Prima di tutto però vorrei sapere se metto l'ultimo firmware disponibile il v3.02 RU, l'interfaccia web diventa tutta in russo??? ![]() ![]()
![]() |
#1516 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
vai tranquillo con quel firmware che citi. Ti rimane in inglese, non in russo.
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un aiuto
Ho un 504T ..
Dovrei permettere a 2 pc e SOLO a loro di poter andare in internet pur essendo la lan formata da 10 pc. Attenzione !! per motivi che adesso sarebbero lunghi.... Non voglio bloccare gli altri 8 pc , MA voglio abilitare gli altri 2 Lo so che sembra lo stesso ma in realta' no. In pratica gli altri 8 pc anche se cambiassero indirizzo ip ( qualche furbo mi cambiasse l'indirizzo statico o abilitasse il dhcp client avendo un nuovo indirizzo ip) non sarebbero abilitati poiche' appunto solo gli altri 2 pc sarebbero abilitati. Come si fa ? Che regole devo usare ? Bridge filtering ? Ip filtering ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Help
Nuovo del Forum, complimenti per le utili indicazioni/suggerimenti che fornite.
Come potete immaginare ho un bel problema da risolvere. Possiedo un DSL G604T sul quale ho tentato più volte di aggiornarlo per l'ADSL2+. Dopo aver letto i post, suguito i vari suggerimenti ed aver effettuato vari tentativi, il risultato è stato "2 di picche", ma comunque router ancora funzionante. Non contento ho effettuato una manovera disastrosa, ho cercato di caricare un firmware caricandolo manualmente da interfaccia web, risultato? Router KO. Attualmente il router si accende la spia status lampeggia e la spia di rete si accende a cavo collegato, ma non riesco a comunicare, neanche utilizzando i comandi TELNET, come posso renderlo ancora funzionante? Grazie in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Lì ci sono le utility di Recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-02-2009 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.