|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok ho provato quello neozelandese e funge bene ma il fischio è cmq presente, sebbene leggermente meno di prima.
Tra quei 3 quello che fa meno rumore qual'è secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Più il DSP è recente più il lavoro per la circuiteria è pesante più il fischio si evidenzia.
Per far fischiare meno il toroide ci vuole il fw con DSP meno recenti ossia la 2.0.x AU (DSP 4.xx).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-05-2008 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok ho messo il 2.0 au, anche se nel log dell'adsl mi segnala multimode (e non adsl2+ come faceva prima), per ora l'adsl non sembra crashare, e funziona correttamente. Inoltre il rumore è calato.
Grazie a tutti, speriamo in bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Io avrei scelto la 2.01 russa! Cmq...
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che con gli AR7 non si possa influire sui parametri di linea forse non è per nulla vero. E' che sinora mancavano fonti di informazione: sembra, invece che si possano fare parecchie cosette: LINK PDF
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
stamattina ho aggiornato il mio 604t alla versione "Firmware russo MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL1".
avevo provato prima con quello della conceptronic (3-4 volte) ma l'aggiornamento non andava mai a buon fine. Le luci continuavano a lampeggiare velocemente. due informazioni: 1) Prima di eseguire l'upgrade ho cercato di fare il backup delle partizioni,ma dalla sessione di telnet ricevevo sempre l'errore che i dati di login non erano esatti. (provato sia con i dati di login che uso da web sia con quelli originali). 2) L'aggiornamento non ha portato i benefici che speravo. La connessione wifi del router come prima risulta instabile. Appena configurata e' visibile e funziona senza problemi,ma dopo un po' di tempo (possono essere 10min come 2 ore) non e' piu' visibile. I driver della chiavetta g122 sono stati aggiornati come consigliato nel thread apposito,e comunque il problema non risiede nella chiavetta perche' anche il portatile rileva lo stesso errore. Togliendo la tensione e rimettendola la rete riappare. Consigli? Puo' essere un difetto hw del mio router? La cosa e' abbastanza fastidioso perche' devo ricorrere ad un ap esterno per sfruttare la rete wifi,eviterei volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
Quella è roba datata!
Questa è l'ultima versione: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...U.20071228.zip
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
ti spiego: e' l'unico router che ho in casa e dopo l'esperienza di stamattina non e' che sono molto propenso. Il link l'avevo preso dal post in prima pagina. C'era anche quello per l'adsl2 ma visto che non ne ho bisogno ho installato l'altro. Se fossi sicuro di risolvere i miei problemi con la rete wifi non ci penserei nemmeno.. Intanto grazie,magari sto' fine settimana ci riprovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
La discussione con i fw aggiornati, i metodi semi-automatici di aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 Prima di aggiornare il fw andrebbero fatti i seguenti passi: - Impostazione ip statico scheda rete pc (l'aggiornamento va fatto via lan e non via wireless) - Impostazione ip bootloader - Aggiornamento bootloader (una tantum) Nel post trovi le indicazioni al riguardo. Visti che il tuo fw attuale è molto vecchio ti suggerisco la procedura Recovery. Se segui le indicazioni è più difficile spiegarlo che farlo... Il fw aggiornato contiene moduli aggiornati. Se la ricezione wireless è deficitaria a causa di muri, posizione del router, etc. il fw aggiornato non può aiuarti. Per fare il salvataggio delle partizioni, devi entrare in telnet (user=root - password=password interfaccia web - default=admin). Non serve fare il backup delle partizioni (il kit recovery se hai impostato l'ip del bootloader ti permette di tornare indietro) nel il file della configurazione (incompatibile con le nuove versioni dei fw).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-06-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho ancora un FW vecchio? chissa' cos'era prima allora,avevo ancora la v1... seguiro' il thread,il problema wifi non dipende dalla distanza perche' quando funziona il segnale e' comunque buono. e' un problema di instabilita'. per telnet mi hai illuminato,anzi,sono stato sbadato io perche' mi ricordo di averlo gia' letto che dovevo mettere "root" come login. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
Per il backup del fw entro domani pubblicherò su quel thread una procedura automatica basata su uno scripter telnet e un server tftp standdalone (non richiedono installazioni), che fa il backup di
Kernel (MTD0) FileSystem (MTD1) Bootloader (MTD2) Variabili Env (MTD3) File Led.CFG (x mod Fw) Stampa variabili Env.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 |
Senior Member
|
Non è assoltamente una cosa nuova il salvataggio delle partizioni; esistono già pubblicati i comandi per estrarre via linea di comando telnet le immagini delel partizioni.
Ad esempio sul thread di Carciofone esistono già questi comandi ma richiedono l'installazione di un tftp server. La differenza rispetto alle soluzioni che ho visto in giro, è che in questo modo il salvataggio lo fa in automatico lo script telnet (invece di dare manualmente i comandi via tastiera). Si può fare la stessa cosa usando un tftp server standalone (tftpd32d) e uno scriipter telnet (TST10) in modo semi automatico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
Beh, ragazzi, oggi non c'avevo proprio un c...o da fare e mi son messo a spulciare un pò di specifiche degli AR7.
In breve: è noto che sinora nessuno ha mai fatto menzione della possibilità di migliorare il snr dei router AR7 based così come si fa con quelli Broadcom based. Senonchè è saltato fuori questo documento TI sui proci AR7 il quale specifica che a partire dal DSP6.2 è possibile inviare dei comandi aggiuntivi al bootloader per configurare particolari parametri di connessione, tra cui la forzatura di valori di margine snr migliori. Documento In particolare mi interessa il valore del bit 24 della variabile DSL_FEATURE_CNTL_0 che consentirebbe, se non ho capito male di incrementare di 5 db il snrm del router con linee difficili. Ne parlo qui in fine pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...701576&page=17 I comandi sono più o meno uguali per tutti i modelli con questo chipset.
![]() |
#1355 |
Senior Member
|
Aggiornato primo post con 2 piccole, ma importanti novità:
1) specifiche genereli delle distanze delle linee adsl per capire perchè una 20 mega non ci può essere a 3 KM dalla centrale 2) novità: link ai comandi per modificare manualmente alcuni parametri (tra cui l'snr) del driver adsl del router e vedere se migliora la stabilità generale della connessione.
![]() |
#1356 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusate...
scusate se mi intrometto ma sono inesperto....vorrei bloccare l'accesso a internet wireless del mio dsl g604t e sono andato su http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm poi su setup e wireless! ora ho selezionato WPA e cosa devo fare per mettere la password? andare su PSK Hex Hex: e metterci un numero qualsiasi?
grazie x chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
I comandi funzionano solo con firmware che abbiano driver adsl DSP 6.2 o superiore.
![]() |
#1359 |
Senior Member
|
La V3.10B01T02.EU-A.20070924 D-Link ha il 7.00.04.00 Annex A! Che dici?!?
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
ATTENZIONE: lo dico anche qui perchè magari può essere utile a qualcuno.
Ieri abbiamo finalmente capito il perchè di frequenti disconnessioni su una linea che non è mai andata bene. Telecom e prima di lei Tele 2 sono intervenute una decina di volte senza risultato. Che cosa le causava? Ebbene, a causarle erano delle frequenti microinterruzioni di corrente dovute a problemi sulla linea elettrica che impallavano il router random ogni 10 min mezz'ora! Incredibbile, ma vero. Risolto temporaneamente con un UPS per il router. Però le interruzioni continuano sui pc senza batteria finchè non se ne metterà uno anche là. Notare che la linea cadeva sempre sia nel caso di router autonomo, sia nel caso di modem sul pc, dato che quando andava via la corrente per qualche microsecondo si impallava anche il pc molto spesso. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.