Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 16:58   #1001
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
esiste un firmware con modulazione adsl2+?? se sì fatemi sapere quale...
grazie

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top

Ultima modifica di askanio : 14-06-2007 alle 17:11.
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:09   #1002
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Immagino, il tuo povero Dlink ne avrà viste di tutti i colori

Purtroppo per risolvere il tuo problema bisogna intervenire a monte. Dovresti fare segnalazioni su segnalazioni a Telecom, finchè non ti mandano un tecnico a fare dei controlli...
raga la mia adsl mi rileva questi dati:

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B12.AU_20070509
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 20 dB
Line Attenuation 25 11 dB
Data Rate 17141 478 kbps

come vi sembrano???? mi è capitato che di notte improvvisamente
snr diventi 2134654 22 dB
e internet mi va molto lento e sono costretto a riavviare il router per farlo riprendere... è 1 problema di router o di linea???
grazie per la risposta

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:29   #1003
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ho messo la 2.3 ma vista continua a dare lo stesso problema l'unico sito che riesco a raggiungere è www.google.it(e lo pingo anche, quindi il dns funziona)... mentre live.com, tgmonline.it... niente, risolve gli indirizzi ma nn li raggiunge!! Non riesco a capire da cosa possa dipendere

EDIT: Raggiunge anche un altro sito(spaziogames) ma lo carica lentissimo. non so se possa servire questa info

Ultima modifica di bloodysneaker : 14-06-2007 alle 17:33.
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:16   #1004
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
dalle proprietà della scheda di rete, nel protocollo tcp/ip v4, prova a mettere manualmente indirizzo ip della scheda di rete, subnetmask, ip del router, e dns manuali
Old 14-06-2007, 18:25   #1005
bloodysneaker
Member

Il dhcp non lo uso proprio! Tutti ip statici... come ho gia detto il pc è in rete, raggiunge il server dns e risolve gli indirizzi, ma al momento di caricare la pagina non funziona(ad eccezione dei suddetti siti)!! Ho letto anche sul sito routertech che dovrebbe essere risolto sto problema(con il firmware DLINK non mi dava questo problema)!! Help me
Old 14-06-2007, 22:44   #1006
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da askanio Guarda i messaggi
raga la mia adsl mi rileva questi dati:

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B12.AU_20070509
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 20 dB
Line Attenuation 25 11 dB
Data Rate 17141 478 kbps

come vi sembrano???? mi è capitato che di notte improvvisamente
snr diventi 2134654 22 dB
e internet mi va molto lento e sono costretto a riavviare il router per farlo riprendere... è 1 problema di router o di linea???
grazie per la risposta
Il Downstream SNR Margin è a livelli molto bassi. Hai qualcosa che inserisce rumore sulla tua linea. Prova a staccare uno alla volta tutti i telefoni che hai in casa e verifica se quel valore cambia. Se i telefoni sono filtrati (come dovrebbe essere) potrebbe essere uno dei filtri a non fare il suo lavoro.

Se non cambia, è un problema di linea e va risolto a monte...

Per quanto riguarda l'ADSL2, ormai è supportato da tutte le nuove release di firmware.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:30   #1007
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ho messo la 2.3 ma vista continua a dare lo stesso problema l'unico sito che riesco a raggiungere è www.google.it(e lo pingo anche, quindi il dns funziona)... mentre live.com, tgmonline.it... niente, risolve gli indirizzi ma nn li raggiunge!! Non riesco a capire da cosa possa dipendere
EDIT: Raggiunge anche un altro sito(spaziogames) ma lo carica lentissimo. non so se possa servire questa info
Puoi provare a disattivare l'ipv6?
Old 14-06-2007, 23:47   #1008
bloodysneaker
Member

Ho gia provato!! Ho provato anche a disattivare tutti i servizi di rete "inutili" lasciando solo il protocollo ipv4, ma nada
Old 14-06-2007, 23:53   #1009
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ho gia provato!! Ho provato anche a disattivare tutti i servizi di rete "inutili" lasciando solo il protocollo ipv4, ma nada
Io quando provai vista non avevo problemi con il routertech pur non essendo ancora fixato! Ma ero in pppoa.
Te sei in pppoa o pppoe?
Se sei in pppoe puoi provare la pppoa? (ammesso che il provider lo permetta)
Al pc metti i dns o indichi l'ip del router come server dns?
Old 15-06-2007, 00:12   #1010
bloodysneaker
Member

Sto in pppoe perche se ricordo bene il pppoa alice 20mbit non me lo permetteva (prima con la 4mbit stavo in pppoa e vista navigava) cmq domani faccio una prova!!
Per i dns ho provato sia con l'ip del router che direttamente con i dns telecom ma la situazione non cambiava!!
Cmq mi hai sollevato il dubbio del pppoa/e... difatti è l'unica cosa che è cambiata nel passaggio 4mbit-20mbit!!!
Ora vado a nanna! Ti aggiornerò domani sul tentativo pppoa
grazie della disponibilità
Old 15-06-2007, 00:16   #1011
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ti aggiornerò domani sul tentativo pppoa
grazie della disponibilità
Figurati e ovviamente fammi sapere come andrà
PS visto che sei in pppoe potresti provare ad abilitare/disabilitare l'opzione enforce mru?
Old 16-06-2007, 11:05   #1012
bloodysneaker
Member

In pppoa non funzionava!! Ho cambiato l'mru da 1500 a 1492 e a quanto pare ora ho risolto, non mi spiego perche ma va bene così

Enforce MRU a cosa serve? Ne potrei trarre beneficio attivandola?
Old 16-06-2007, 11:41   #1013
DarkWolf
Senior Member

Quote:
In pppoa non funzionava!! Ho cambiato l'mru da 1500 a 1492 e a quanto pare ora ho risolto, non mi spiego perche ma va bene così
Enforce MRU a cosa serve? Ne potrei trarre beneficio attivandola?
Dal manuale acorp la voce viene indicata come enforce MTU (non mru) ricordo che ci fu una discussione con thechief su questo ma non ricordo i dettagli!
Comuqnue viene indicata così
Enforce MTU
This feature is enabled by default. It forces all TCP traffic to conform with
PPP MTU by changing TCP maximum segment size to PPP MTU. If it is
disabled, you may have issues accessing some Internet sites.

-
Ho letto adesso che ti sei rivolto ai colleghi inglesi
Old 16-06-2007, 14:57   #1014
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Salve a tutti, attualmente il mio G604T monta il firmware di Darkwolf V3.00B03.DARKWOLF. Leggendo il primo post vedo che c'è un firmware che migliorerebbe i margini di rumore a favore della stabilità della connessione (Firmware australiano v2.00B07.AU).... dite che mi conviene passare a questo firmware visto che la mia alice 4 mega ogni tanto diventa instabile e cade tutto?(l'snr diventa un numero grandissimo e si disconnette, oppure si disconnette senza motivo apparente...)

Ho una ADSL 4MB di Alice con le seguenti caratteristiche.

SNR Margin 12db DOWN e 31db UP

Line Attenuation 39db DOWN e 21db UP

Grazie
Old 16-06-2007, 17:06   #1015
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Salve a tutti, attualmente il mio G604T monta il firmware di Darkwolf V3.00B03.DARKWOLF. Leggendo il primo post vedo che c'è un firmware che migliorerebbe i margini di rumore a favore della stabilità della connessione (Firmware australiano v2.00B07.AU).... dite che mi conviene passare a questo firmware visto che la mia alice 4 mega ogni tanto diventa instabile e cade tutto?(l'snr diventa un numero grandissimo e si disconnette, oppure si disconnette senza motivo apparente...)

Ho una ADSL 4MB di Alice con le seguenti caratteristiche.

SNR Margin 12db DOWN e 31db UP

Line Attenuation 39db DOWN e 21db UP

Grazie
Più che altro io proverei col routertech....ha molti dsp con cui puoi sbizzarrirti

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:04   #1016
mimmi987
Junior Member

ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto questa speldida guida!

ho il dsl-g624T da pochi guiorni ma mi sono bstati x odiarlo alla follia!
la mia adsl Alice (versione base) andava benissimo con il modem in comodato ma con il router ( acquistato per poter collegare la wii via wifi) non funziona + nulla! ho questo firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124 che ci ho trovato installato!
i sintimi sono una lentezza spaventosa, si scollega spesso e il wifi scatta da morire!
quale potrebbe esse la cura? ho postato la mia domanda in tutti i forum che ho trovato ma nessuno mi ha mai dato risposta!

ho letto tutta la guida e mi è sembrato di averla seguita passo passo!
mimmi987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:39   #1017
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mimmi987 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto questa speldida guida!

ho il dsl-g624T da pochi guiorni ma mi sono bstati x odiarlo alla follia!
la mia adsl Alice (versione base) andava benissimo con il modem in comodato ma con il router ( acquistato per poter collegare la wii via wifi) non funziona + nulla! ho questo firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124 che ci ho trovato installato!
i sintimi sono una lentezza spaventosa, si scollega spesso e il wifi scatta da morire!
quale potrebbe esse la cura? ho postato la mia domanda in tutti i forum che ho trovato ma nessuno mi ha mai dato risposta!

ho letto tutta la guida e mi è sembrato di averla seguita passo passo!
Se hai già installato l'ultimo firmware disponibile tra i link utili e sei sicuro che la configurazione sia fatta a dovere, dovresti verificare l'installazione della scheda di rete wifi sul pc. Se è un doungle usb come il G122 della famiglia con chipset Ralink puoi cercare nell'apposito 3d linkato in basso in firma. Altrimenti ci sono molte altre discussioni per modelli diversi nel forum.
Tieni presente anche che in zone densamente abitate potrebbero esserci parecchi AP in funzione, sicchè se hai problemi di disturbi radio, oltre a verificare l'assenza dei soliti "noti" disturbatori elettromagnetici, potrebbe giovare la ricerca di un diverso canale radio, magari più libero. Comincia a provare il 2, il 6 e l'11, dato che gli algli altri 10 canali sono sovrapposizioni di questi 3.
Ciao
Old 21-06-2007, 09:43   #1018
canedimannera
Junior Member

Apache, FTP e D-Link 524T

Ho un server web apache. Se tento di connettermi ad esso mi compare la pagina di login del router. Stessa cosa accade ad altri utenti che tentano di connettersi. Ho seguito scrupolasamente le istruzioni presenti in questo thread, effettuato la registrazione su DynDNS.org, configurato correttamente le porte etc. E' come se il mio router non reindirizzasse le richieste sulla porta 80 al mio dns (192.168.1.2).
Che posso fare?

Problemi simili con server ftp che risulta non raggiungibile dall'esterno. Tolto la spuntatura come indicato (ping from external network).

Chiedo a qualcuno che abbia già risolto questi problemi e che abbia installato il pacchetto xampp di aiutarmi, illustrando tutti i passaggi.

Grazie
canedimannera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:51   #1019
Vanex
Junior Member

[quote=ABCcletta;16360602]Scrivo un paio di righe dato che Carciofone mi ha chiesto di riportare la mia esperienza con CICLaMaB.

Riporterò soltanto il procedimento che ho seguito, anche perchè nella guida di Darkwolf linkata in prima pagina ci sono tutte le immagini del caso.
[list=1][*] Preciso che il mio router (precisamente di un caro amico) era morto, il led status assente e spesso dava connettività limitata per la rete cablata e per quella wireless. Ho provato il meccanismo dell'attacca/stacca & random reset finchè è sparito il segnale di connettività limitata (il router rimaneva comunque inaccessibile).
[*] Ho avviato CICLaMaB seguendo le istruzioni del Wizard.
[*] Ho quindi impostato l'ip del router (192.168.1.1 nel mio caso, avendo cura che l'ip della scheda di rete sia un ip della stessa sottorete, tipo 192.168.1.2).
[*] Ho settato il modello posseduto del router (nel mio caso un 604T con firmware V1) e il modello desiderato (ovvero il firmware si vuole utilizzare per attivare il giusto partizionamento, nel mio caso ho messo un 604T V2/V3).
[*] Poi mi è stato chiesto il firmware, io ho utilizzato un single-image (file system + kernel). Alla fine, ho cliccato su Fine
[*] Ora, se non ricordo male il programma ha tentato la connessione al bootloader automaticamente non riuscendoci. In quel caso dopo mi si è presentata la schermata principale del programma, con i settaggi che avevo inserito nel wizard.
[*] Tra le caselle da spuntare nell'interfaccia principale ho spuntato tutte quelle possibili tranne backup.
[*] Ho tentato di connettermi al bootloader cliccando sul tasto Connessione bootloader. La connessione non è andata a buon fine, quindi ho eseguito un ciclo di accensione/spegnimento dopodichè sono riuscito a connettermi.
[*] Una volta connesso è apparso il tasto Esegui che effettua tutte le operazioni. Durante il flashing, è avvenuto un timeout relativamente ad un parametro TCP/IP che non ricordo. Il software mi ha chiesto di modificarlo, cosa che ha fatto automaticamente, dopodichè ha riavviato il pc.

a questo punto il router mio è morto, grazie CICLaMaB

ma soprattutto grazie dlink.ru che col firmware 3.02 Annex M non permette di tornare indietro....
è la volta di provare netgear

Ultima modifica di Vanex : 27-06-2007 alle 20:54.
Vanex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 21:03   #1020
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanex Guarda i messaggi
ma soprattutto grazie dlink.ru che col firmware 3.02 Annex M non permette di tornare indietro....
è la volta di provare netgear
ma è morto cosa? ma avete idea di cosa voglia dire router morto? la modifica riguarda un problema nel registro che manda in timeout le connessioni dopo 5 secondi. Ciclamab ha riparato automaticamente quella chiave. Riesegui ciclamab e tutto tornerà apposto! è una cosa documentatissima. Ma come sempre è molto facile dare agl'altri la colpa.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP