|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
esiste un firmware con modulazione adsl2+?? se sì fatemi sapere quale...
grazie
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top ![]() Ultima modifica di askanio : 14-06-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ADSL status shows the ADSL physical layer status. ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49 ADSL Software Version: V2.00B12.AU_20070509 Line State Connected Modulation Multi-mode Annex Mode ANNEX_A Max Tx Power -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 6 20 dB Line Attenuation 25 11 dB Data Rate 17141 478 kbps come vi sembrano???? mi è capitato che di notte improvvisamente snr diventi 2134654 22 dB e internet mi va molto lento e sono costretto a riavviare il router per farlo riprendere... è 1 problema di router o di linea??? grazie per la risposta
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ho messo la 2.3 ma vista continua a dare lo stesso problema
![]() ![]() EDIT: Raggiunge anche un altro sito(spaziogames) ma lo carica lentissimo. non so se possa servire questa info Ultima modifica di bloodysneaker : 14-06-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
dalle proprietà della scheda di rete, nel protocollo tcp/ip v4, prova a mettere manualmente indirizzo ip della scheda di rete, subnetmask, ip del router, e dns manuali
![]()
![]() |
#1005 |
Member
|
Il dhcp non lo uso proprio! Tutti ip statici... come ho gia detto il pc è in rete, raggiunge il server dns e risolve gli indirizzi, ma al momento di caricare la pagina non funziona(ad eccezione dei suddetti siti)!! Ho letto anche sul sito routertech che dovrebbe essere risolto sto problema(con il firmware DLINK non mi dava questo problema)!! Help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Se non cambia, è un problema di linea e va risolto a monte... Per quanto riguarda l'ADSL2, ormai è supportato da tutte le nuove release di firmware.
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Member
|
Ho gia provato!! Ho provato anche a disattivare tutti i servizi di rete "inutili" lasciando solo il protocollo ipv4, ma nada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
Te sei in pppoa o pppoe? Se sei in pppoe puoi provare la pppoa? (ammesso che il provider lo permetta) ![]() Al pc metti i dns o indichi l'ip del router come server dns? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Member
|
Sto in pppoe perche se ricordo bene il pppoa alice 20mbit non me lo permetteva (prima con la 4mbit stavo in pppoa e vista navigava) cmq domani faccio una prova!!
Per i dns ho provato sia con l'ip del router che direttamente con i dns telecom ma la situazione non cambiava!! Cmq mi hai sollevato il dubbio del pppoa/e... difatti è l'unica cosa che è cambiata nel passaggio 4mbit-20mbit!!! Ora vado a nanna! Ti aggiornerò domani sul tentativo pppoa grazie della disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS visto che sei in pppoe potresti provare ad abilitare/disabilitare l'opzione enforce mru? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Member
|
In pppoa non funzionava!! Ho cambiato l'mru da 1500 a 1492 e a quanto pare ora ho risolto, non mi spiego perche ma va bene così
![]() Enforce MRU a cosa serve? Ne potrei trarre beneficio attivandola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Comuqnue viene indicata così Enforce MTU This feature is enabled by default. It forces all TCP traffic to conform with PPP MTU by changing TCP maximum segment size to PPP MTU. If it is disabled, you may have issues accessing some Internet sites. - Ho letto adesso che ti sei rivolto ai colleghi inglesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Salve a tutti, attualmente il mio G604T monta il firmware di Darkwolf V3.00B03.DARKWOLF. Leggendo il primo post vedo che c'è un firmware che migliorerebbe i margini di rumore a favore della stabilità della connessione (Firmware australiano v2.00B07.AU).... dite che mi conviene passare a questo firmware visto che la mia alice 4 mega ogni tanto diventa instabile e cade tutto?(l'snr diventa un numero grandissimo e si disconnette, oppure si disconnette senza motivo apparente...)
Ho una ADSL 4MB di Alice con le seguenti caratteristiche. SNR Margin 12db DOWN e 31db UP Line Attenuation 39db DOWN e 21db UP Grazie
![]() |
#1015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Junior Member
|
ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto questa speldida guida!
ho il dsl-g624T da pochi guiorni ma mi sono bstati x odiarlo alla follia! la mia adsl Alice (versione base) andava benissimo con il modem in comodato ma con il router ( acquistato per poter collegare la wii via wifi) non funziona + nulla! ho questo firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124 che ci ho trovato installato! i sintimi sono una lentezza spaventosa, si scollega spesso e il wifi scatta da morire! quale potrebbe esse la cura? ho postato la mia domanda in tutti i forum che ho trovato ma nessuno mi ha mai dato risposta! ho letto tutta la guida e mi è sembrato di averla seguita passo passo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tieni presente anche che in zone densamente abitate potrebbero esserci parecchi AP in funzione, sicchè se hai problemi di disturbi radio, oltre a verificare l'assenza dei soliti "noti" disturbatori elettromagnetici, potrebbe giovare la ricerca di un diverso canale radio, magari più libero. Comincia a provare il 2, il 6 e l'11, dato che gli algli altri 10 canali sono sovrapposizioni di questi 3. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1018 |
Junior Member
|
Apache, FTP e D-Link 524T
Ho un server web apache. Se tento di connettermi ad esso mi compare la pagina di login del router. Stessa cosa accade ad altri utenti che tentano di connettersi. Ho seguito scrupolasamente le istruzioni presenti in questo thread, effettuato la registrazione su DynDNS.org, configurato correttamente le porte etc. E' come se il mio router non reindirizzasse le richieste sulla porta 80 al mio dns (192.168.1.2).
Che posso fare? Problemi simili con server ftp che risulta non raggiungibile dall'esterno. Tolto la spuntatura come indicato (ping from external network). Chiedo a qualcuno che abbia già risolto questi problemi e che abbia installato il pacchetto xampp di aiutarmi, illustrando tutti i passaggi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Junior Member
|
[quote=ABCcletta;16360602]Scrivo un paio di righe dato che Carciofone mi ha chiesto di riportare la mia esperienza con CICLaMaB.
Riporterò soltanto il procedimento che ho seguito, anche perchè nella guida di Darkwolf linkata in prima pagina ci sono tutte le immagini del caso. [list=1][*] Preciso che il mio router (precisamente di un caro amico) era morto, il led status assente e spesso dava connettività limitata per la rete cablata e per quella wireless. Ho provato il meccanismo dell'attacca/stacca & random reset finchè è sparito il segnale di connettività limitata (il router rimaneva comunque inaccessibile). [*] Ho avviato CICLaMaB seguendo le istruzioni del Wizard. [*] Ho quindi impostato l'ip del router (192.168.1.1 nel mio caso, avendo cura che l'ip della scheda di rete sia un ip della stessa sottorete, tipo 192.168.1.2). [*] Ho settato il modello posseduto del router (nel mio caso un 604T con firmware V1) e il modello desiderato (ovvero il firmware si vuole utilizzare per attivare il giusto partizionamento, nel mio caso ho messo un 604T V2/V3). [*] Poi mi è stato chiesto il firmware, io ho utilizzato un single-image (file system + kernel). Alla fine, ho cliccato su Fine ![]() [*] Ora, se non ricordo male il programma ha tentato la connessione al bootloader automaticamente non riuscendoci. In quel caso dopo mi si è presentata la schermata principale del programma, con i settaggi che avevo inserito nel wizard. [*] Tra le caselle da spuntare nell'interfaccia principale ho spuntato tutte quelle possibili tranne backup. [*] Ho tentato di connettermi al bootloader cliccando sul tasto Connessione bootloader. La connessione non è andata a buon fine, quindi ho eseguito un ciclo di accensione/spegnimento dopodichè sono riuscito a connettermi. [*] Una volta connesso è apparso il tasto Esegui che effettua tutte le operazioni. Durante il flashing, è avvenuto un timeout relativamente ad un parametro TCP/IP che non ricordo. Il software mi ha chiesto di modificarlo, cosa che ha fatto automaticamente, dopodichè ha riavviato il pc. a questo punto il router mio è morto, grazie CICLaMaB ma soprattutto grazie dlink.ru che col firmware 3.02 Annex M non permette di tornare indietro.... è la volta di provare netgear Ultima modifica di Vanex : 27-06-2007 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.