Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 08:32   #1521
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Iscritto dal: Dec 2008
Si eseguito vari tentativi con Tiupgrade e poi CICLaMaB, ma niente da fare non riesco a comunicare con il router. e come se l'indirizzo Ip non è mai quello giusto.

Siccome questi tentativi di recupero li ho fatti circa un mese fa, oggi proverò fare altri tentativi, seguendo ancora passo passo le indicazioni riporatete nella sezione Recovery e speriamo che CICLaMaB.

Il primo tentativo sarà il seguente:
Disable Firewall e Antivirus
IP statico 192.168.1.2 / Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
poi eseguo "Tiupgrade"

Vi aggiorno manmano su quello che faccio e sui risultati ottenuti, cosi da capire gli eventuali miei errori.
Gighendgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:46   #1522
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Eccomi, effettuato tentativo ma senza risultati, il router non risponde.
Le impostazioni usate sono quelle riportate nel post sopra.

Provato con Telnet 192.168.1.1 la risposta è stata:
"Impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: Connessione non riuscita."

Cosa mi suggerite di fare?
Old 21-02-2009, 14:08   #1523
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non serve a niente il telnet. Se il modem non effettua il boot correttamente, devi usare il kit recovery.

Imposta IP fisso 192.168.1.2 (subnet 255.255.255.0)
Scarica il kit recovery Dlinkx il tiuo modem.
Scompatta il file.
Lancia l'eseguibile e segui le sitruzioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:21   #1524
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Per intenderci è questo il recovery kit giusto?

http://www.esnips.com/doc/2993f049-5...60711-EU-by-C@
Old 21-02-2009, 15:16   #1525
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

quello è quello di Carciofone.

Oltre a quello nel thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

ne trovi altri con fw più recenti (suggerita v. 3.02 Dlink)

ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....U_20071228.zip

e info su aggiornamento bootloader (consigliato dopo aver recuperato il modem) e altro ancora.
Old 21-02-2009, 15:30   #1526
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gighendgl Guarda i messaggi
Per intenderci è questo il recovery kit giusto?

http://www.esnips.com/doc/2993f049-5...60711-EU-by-C@
Sì, spunta corrupted mode. Oppure questo già spuntato col firmware RU: download.

Ultima modifica di Carciofone : 21-02-2009 alle 15:32.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 17:31   #1527
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Fatto una decina di tentativi, utilizzando:

http://www.esnips.com/doc/17423666-4...-3.02B01T01.RU

ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....U_20071228.zip

Nisba, rimane su "Collegare immediatamente il modem all'alimentazione" a meno che bisogna attendere in quello stato + di 15min
Old 21-02-2009, 17:58   #1528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Spero tu stia usando Xp (e non Vista) e un ip statico e firewall e antivirus non attivi.
In Xp abilita la visualizzazione dell'icona della rete quando connesso.
Quando accendi il modem verifica se x un attimo si accende l'iona della rete (bootloader attivo)

In Tiupgrade il tentativo di connessione dura max un minuto (a meno che il bootloader sia defunto).

In caso di bootloader defunto serve l'interfaccia JTAG 8e saldare sul modem il connettore JTAG)
Old 21-02-2009, 18:08   #1529
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Si sto utilizzando XP, firewall e antivirus spenti. L'icona della rete è abilitata.

Il modem quando è collegato ha la spia Power accesa, la spia Status lampeggiante e la spia della porta 1 (dove il cavo è collegato) accesa.

E se cambio porta Es: la 2 o 3 o 4, può servire?

Mi sa che dovrò usare il JTAG
Old 21-02-2009, 18:14   #1530
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Dimenticato, quando do alimentazione al modem, solo una icona dei due terminali nella trybar si accende, mentre sul modem ha un mezzo tentennamento la spia della porta di rete, questo per qualche secondo. Poi spia di rete del modem fissa e i due terminali nella trybar spenti.
Old 26-02-2009, 09:27   #1531
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Spero tu stia usando Xp (e non Vista) e un ip statico e firewall e antivirus non attivi.
In Xp abilita la visualizzazione dell'icona della rete quando connesso.
Quando accendi il modem verifica se x un attimo si accende l'iona della rete (bootloader attivo)

In Tiupgrade il tentativo di connessione dura max un minuto (a meno che il bootloader sia defunto).

In caso di bootloader defunto serve l'interfaccia JTAG 8e saldare sul modem il connettore JTAG)
Bovirus,
visto quanto tentato, non mi rimane alcuna possibilità se non con JTAG? scusa se ti chiedo conferma, perchè x farlo con JTAG mi devo attrezzare e non so come e dove x il momento.
Old 26-03-2009, 15:32   #1532
itoachi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti.scusatemi ma ho davvero bisogno di aiuto.
ho un router g604t dlink, con un firmware v1, e oggi ho provato ad aggiornare il firmware poichè spessisimo si impallava ed ero costretto a riavviarlo staccando la spina.
la procedura che ho fatto l'ho eseguita sotto vista.
per prima cosa,come da guida, ho abilitato il telnet, poi ho scaricato il bootloader adam2 dalla pagina del thread ufficiale dlink dsl 5xxt/g6xxt sul vostro sito e ho fatto partire l'eseguibile.a questo punto ho fatto partire l'aggiornamento seguendo la procedura presa sempre dal vostro sito con il file dsl-g604t_dlink_3.02b01t01.ru_20071228.
nella 3 schermata dove la barra blu dice l'avanzamento dell'aggiornamento mi è venuto fuori script error access.
ho provato a ricominciare la procedura ma ora il reset tenendo premuto il tastino per 30 secondi non funziona piu e la spia status non si accende.anche staccando la spina e riattaccandola la spia status non si acende.ora cosa faccio?aiutatemi per favore.grazie a tutti in anticipo
itoachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:53   #1533
itoachi
Member

scusate l'errore che esce è: "Script Error: EAccess Violation"
Old 26-03-2009, 20:15   #1534
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da itoachi Guarda i messaggi
...
ora cosa faccio?aiutatemi per favore.grazie a tutti in anticipo
Comincerei con il leggere il primo post dove è chiaramente specificato che i programmi .exe di aggiornamento del firmware non sono utilizzabili con Windows Vista. Per effettuare qualsiasi operazione sul router, quindi, ti serve un pc con WIndows XP o 98.
Old 27-03-2009, 01:06   #1535
itoachi
Member

ho letto.grazie.sono riuscito a rianimarlo.mi è stato molto utile leggere molti altri post. ho installato il firmware V3.00B02.NZ.20060711 .alla fine mi ha dato questo errore: "Access Violation at address 0042050f in module 'tiupgrade.exe' read of address 00000000" ho cliccato su ok non potendo fare altro.il led status è tornato a funzionare,ho rimontato la linea adsl e funziona tutto.
l'unica cosa che ho notato è che la potenza del segnale wifi è diminuita notevolmente.è normale?c'è qualche altro firmware migliore di quello che ho installato?thanks per tutte le notizie utili che ogni giorno scrivete.
Old 27-03-2009, 01:12   #1536
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da itoachi Guarda i messaggi
c'è qualche altro firmware migliore di quello che ho installato?thanks per tutte le notizie utili che ogni giorno scrivete.
Il Routertech (vedi la mia sign)
Old 27-03-2009, 13:19   #1537
itoachi
Member

ciao a tutti dopo l'aggiornamento alla versione 3.00 e poi alla V3.02B01T01.RU.20071228 in entrambi i casi ho notato un forte diminuzione del segnale.prima con il firmware che c'era installato sopra al momento dell'acquisto (credo una v1.00XXXXX)mi copriva tranquillamente tutto l'appartamento che è composto du 2 piani.avevo delle zone d'ombra ma il 90% dell'appartamento era coperto.ora con il portatile a meno di un metro di distanza ho 4 tacche di segnale su 5.se mi sposto a 2 metri di distanza scendo a 2 tacche su 5 (faccio riferimento alla grafica vista...).cosa puo essere?il firmware?il cavo dell'antenna?
inoltre ho provato sia con l'antenna originale sia montandoci sopra un'antenna per pontenziare il segnale lunga 30cm.ma il risultato è sempre lo stesso.any idea?grazie come sempre
Old 27-03-2009, 15:30   #1538
itoachi
Member

quando non lampeggiava piu il led status ho aperto il router e si è staccato il cavetto che va all'antenna.l'ho riattaccato ma la resina che lo teneva fermo ovviamente è saltata.il cavetto è collegato bene ma potrebbe essere la mancanza della resina che mi ha fatto diminuire il segnale?il segnale si è ridotto notevolmente.prima nella camera posizionata al piano sotto di quella in cui c'è il router avevo un segnale forte e stabile ora è molto scarso e dopo circa un quarto d'ora si stacca e non riesco a connettermi piu.il firmware di darkwolf risolve questo tipo di problemi?il firmware che ho installato è noto che dia questo tipo di problemi?grazie
Old 27-03-2009, 18:12   #1539
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il fw che hai installato non ha quel genere di problema (come credo nessuno dei fw disponibili). nessun fw abbassa il livello di emissione.

E' più probabile che tu abbia un falso contatto nell'antenna.
Old 27-03-2009, 19:08   #1540
itoachi
Member

ho capito perchè il segnale è debole.grazie bovirus.il cavetto dell'antenna nel punto dove si innesta spinotto su cui si vita l'antenna si è rotto.dove posso trovare un altro cavetto con spinotto?o un altro spinotto su cui ci saldo il cavo?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian