Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 16:23   #1381
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Normalmente non serve. Il bootloader e il firmware (kernel/filesystem) stanno in partizioni separate.

Per sicurezza gli ricaricherei il firmware (con l'occasione se non è aggiornato gliene metti uno aggiornato) e faccio un bell'azzeramento delal configurazione e reimpostazione dei parametri.

Come indicato nel post (le opinioni sono contrastanti) aggiornerei il bootloader e alla fine spegni il modem, lascialo spento un paio d'ore e poi eventualmente se necessario fai il reflash del fw.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:43   #1382
paolone86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Normalmente non serve. Il bootloader e il firmware (kernel/filesystem) stanno in partizioni separate.

Per sicurezza gli ricaricherei il firmware (con l'occasione se non è aggiornato gliene metti uno aggiornato) e faccio un bell'azzeramento delal configurazione e reimpostazione dei parametri.

Come indicato nel post (le opinioni sono contrastanti) aggiornerei il bootloader e alla fine spegni il modem, lascialo spento un paio d'ore e poi eventualmente se necessario fai il reflash del fw.
ci sono riuscito! l'ho messo!!!
c'è un modo x vedere ke sia veramente lui ? cmq nn ho avuto bisogno di ricaricargli il firmware.
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:03   #1383
paolone86
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolone86 Guarda i messaggi
ci sono riuscito! l'ho messo!!!
c'è un modo x vedere ke sia veramente lui ? cmq nn ho avuto bisogno di ricaricargli il firmware.
tutto fatto!! è perfetto adesso funziona bene!! grazie grazie
Old 05-08-2008, 11:07   #1384
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Immagino che hai usato i comandi telnet manuali.

Per esserne sicuro sulla versione del bootloader dovresti avere una console seriale per vedere il bootlog.

Prova a adre un'occhiata alle variabili. Ce ne dovrebbe essere una bootloadVersion.
Old 05-08-2008, 11:29   #1385
paolone86
Member

Quote:
Immagino che hai usato i comandi telnet manuali.

Per esserne sicuro sulla versione del bootloader dovresti avere una console seriale per vedere il bootlog.

Prova a adre un'occhiata alle variabili. Ce ne dovrebbe essere una bootloadVersion.
si infatti:
bootloaderVersion 0.22.02
e poi in Product Information (webintrerface)
Adam2 Release 0.22.02

è tutto apposto! ho anke risolto i miei problemi di wireless!!
ps: come bootloader ho messo il G624T-mtd2.bin
Old 05-08-2008, 11:31   #1386
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Con quello che hai caricato non puoi vedere la versione reale. Sono tutte 0.22.02.

Quello indicato nel post di HwUpgrade contiene la stringa 0.22.02.b04 (da lì capisci la versione).
Old 05-08-2008, 11:56   #1387
paolone86
Member

Quote:
Con quello che hai caricato non puoi vedere la versione reale. Sono tutte 0.22.02.

Quello indicato nel post di HwUpgrade contiene la stringa 0.22.02.b04 (da lì capisci la versione).
volevo chiederti un'ultima cosa, ke dsp dovrei impostare visto ke ho una linea adsl2+ 8/512 ? x il momento pare ke mi ritrovo PDSP Firmware 0.54
Old 05-08-2008, 12:38   #1388
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

quello che indicato fa parte del fw e non può essere modificato.

I DSP (non rciordo quale versione ci sia nel DW) sono integrati nel fw.
Old 05-08-2008, 20:05   #1389
paolone86
Member

Quote:

però nella mia env mi ritrovo :
Adam2_Release 0.22.02_b04_Mar 9 2005
Old 06-08-2008, 19:59   #1390
paolone86
Member

c'è qualcosa ke non va nel mio router però....quando provo a collegarmi via telnet ai pc connessi mi da problemi...nn si collega subito o a volte nn si collega proprio...sto facendo varie prove ma nn riesco a risolvere...
Old 07-09-2008, 00:56   #1391
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ho un D-link G604T che non andava molto bene, quindi ho deciso di upgradare il firmware alla v2, ma stupidamente ho provato a farlo da vista...e infatti non andava...dopodichè mi sono collegato tramite telnet ed ho cambiato l'ip al bootloader supponendo fosse quello il problema, ma nisba lo stesso non andava...allora ho tentato l'upgrade di adam2 tramite TIupgrade (il tutto sempre da vista) ed è cominciato l'upgrade ma poi si è impallato il programma dopo 2 tacche di upgrade.
Al riavvio il modem dava solo la spia POWER e quello della LAN accesi, il resto niente...se provo ad accedere al web niente, nemmeno da telnet risponde... ho installato XP su una virtual machine ed installato ciclamab, ma non riesce ad agganciarmi il bootloader (ho provato e riprovato 1000 volte con tempistiche diverse, è come se il modem non me lo vedesse proprio). Inoltre il pulsante di reset dietro non ha alcun effetto sul router...

Cosa posso fare? Come devo fare per creare una interfaccia JTAG(non ho mai saldato nulla e di quegli schemi non ho capito nulla XD) e qual'è la procedura per un eventuale debrick?? Grazie

Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search (g0dmaphia 04/07 - g0dmaphia2 since 07)
G0DMaPhIa2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 06:14   #1392
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sicuramente il router è recuperabile, ma è meglio che fai le prove da un pc con xp nativo.
Old 07-09-2008, 07:57   #1393
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel link nella firma puoi trovare alcune risorse (kit di recovery e info) x G604T (Nuovo Thread Ufficiale Recovery G604T)

Sarebbe meglio usare un Xp nativo (non emulato) per il recovery.

In Vista se non lo ha già fatto sarebbe meglio abilitare il telnet (disabilittao di default)
Pannello di controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> spunta la casella “Client Telnet” e "Client Tftp".

Per un miglior utilizzo in Xp del router puoi anche dare i seguenti comandi da prompt dos con profilo con diritti amministratore

netsh interface tcp show global (visualizzazione parametri globali tcp/ip)
netsh int tcp impostare globale autotuninglevel
(disabilitatzione autotuning tcp/ip - Vista tende con il tempo a disabilitare il router perchè non riesce ad impostare i pacchetti in autotuning)

Se non si è danneggiata la MTD3 durante il precedente recovery (ip bootloader 192.168.1.1) la scheda di rete del pc x il recovery mettila in 192.168.1.2

altrimenti potrebbe essere

IP bootloader 10.8.8.8 - Scheda rete 10.8.8.9
IP bootloader 5.8.8.8 - Scheda rete 5.8.8.9

Con la scheda di rete in 192.168.1.2 lancia il recovery con Tiupgrade (in Xp) e dovrebbe dirti su quale ip è il bootloader.

Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2008 alle 08:14.
Old 07-09-2008, 13:52   #1394
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

grazie per la risp Bovirus
Comunque sono certo che l'ip del bootloader è 192.168.1.1 perchè l'ho modificato da telnet e il myipaddress era quello... il problema si è presentato dopo che ho tentato di aggiornare ADAM2 sempre tramite tiupgrade..non riesco proprio ad accedere al router in nessun modo, Ciclamab da xp dice impossibile connettersi al modem/router. In ogni caso ho provato ad utilizzare gli ip da te suggeriti ma niente da fare, anche perchè ti ripeto sono certo che il myipadress del bootloader del router è 192.168.1.1 . Quei comandi da cmd che mi hai proposto non funzionano su xp, sicuro la sintatti sia corretta?

Grazie ancora per l'aiuto resto in attesa

p.s. come posso fare per costruirmi eventualmente una interfaccia jtag?

Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search (g0dmaphia 04/07 - g0dmaphia2 since 07)
Old 07-09-2008, 14:37   #1395
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I comandi indicati NETSH con quei parametri sono validi per Vista (Non XP)

Se ti si è inchiodato durante l'aggiornamento del bootloader potresti esserti fumato il bootloader.

Per verifcare in Xp se il bootloade è funzionante attiva nelle proprietà della scheda di rete la visualizzazione dell'icona quando connesso.

Se accendendo il modem per un attimo l'iconina dei due computer si attiva il bootloader è funzionnate.

Per controllare cosa succede al modem servirebbe l'interfaccia console seriale.
http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_ser.htm

Se il bootloader è danneggiato serve l'interfaccia JTAG (e saldare un connettore nel modem) per riscrivere il bootloder
http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_jtag.htm
Old 07-09-2008, 14:57   #1396
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

grazie bovirus, ho provato come hai detto , eda xp appena inserisco il cavetto di alimentazione nel router, per un secondo lampeggiano entrambi i monitor, poi non lampeggiano più. Inoltre ho notato che provando la connessione al bootloader da ciclamab lampeggia solo il monitor di sinistra e non quello di destra (segno secondo me che invio solo dati me non ricevo).

Come faccio a costruire un interfaccia seriale? Da quel link non ci capisco nulla non c'è una procedura step by step, oppure un sito dove acquistare il suddetto cavo?

Inoltre se tento da xp l'aggiornamento in corrupted mode del firmware, mi si blocca alla schermata reinserire l'alimentazione... da vista invece parte l'aggiornamento firmware,ma si blocca 2 tacche e poi dice: EAccessViolation e non va avanti..

Grazie davvero per l'aiuto...

Old 07-09-2008, 17:16   #1397
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sembrerebbe che il bootloader è a posto.

Ai link indicati c'è lo schema x la costruzione della console seriale.

Forse su Ebay puoi trovare qualcosa.
Old 07-09-2008, 18:51   #1398
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

su ebay purtroppo non ho trovato nulla

Se c'è una guida allo schema da seguire che mi hai linkato, mi farebbe molto comodo

Grazie ancora per la disponibilità

Old 10-09-2008, 19:20   #1399
mimmo75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
qualcuno può aiutarmi?
ho da poco comprato un nokia n82, e volevo collegarmi alla rete wifi di casa, che ho con router d-link, con firmware RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf , bene non c'è proprio verso di vederla, insomma riesce a vedere tutte le reti del vicinato tranne che la mia, non so bisogna settare qualcosa nel router?
per favore aiutatemi sto impazzendo
mimmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:38   #1400
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quale modello di modem/router Dlink?
Hai attivato nel modem l'AP Wifi?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian