|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Normalmente non serve. Il bootloader e il firmware (kernel/filesystem) stanno in partizioni separate.
Per sicurezza gli ricaricherei il firmware (con l'occasione se non è aggiornato gliene metti uno aggiornato) e faccio un bell'azzeramento delal configurazione e reimpostazione dei parametri. Come indicato nel post (le opinioni sono contrastanti) aggiornerei il bootloader e alla fine spegni il modem, lascialo spento un paio d'ore e poi eventualmente se necessario fai il reflash del fw.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
c'è un modo x vedere ke sia veramente lui ? cmq nn ho avuto bisogno di ricaricargli il firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
|
Immagino che hai usato i comandi telnet manuali.
Per esserne sicuro sulla versione del bootloader dovresti avere una console seriale per vedere il bootlog. Prova a adre un'occhiata alle variabili. Ce ne dovrebbe essere una bootloadVersion.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Member
|
Quote:
bootloaderVersion 0.22.02 e poi in Product Information (webintrerface) Adam2 Release 0.22.02 è tutto apposto! ho anke risolto i miei problemi di wireless!! ps: come bootloader ho messo il G624T-mtd2.bin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
|
Con quello che hai caricato non puoi vedere la versione reale. Sono tutte 0.22.02.
Quello indicato nel post di HwUpgrade contiene la stringa 0.22.02.b04 (da lì capisci la versione).
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Member
|
volevo chiederti un'ultima cosa, ke dsp dovrei impostare visto ke ho una linea adsl2+ 8/512 ? x il momento pare ke mi ritrovo PDSP Firmware 0.54
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
|
quello che indicato fa parte del fw e non può essere modificato.
I DSP (non rciordo quale versione ci sia nel DW) sono integrati nel fw.
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Member
|
c'è qualcosa ke non va nel mio router però....quando provo a collegarmi via telnet ai pc connessi mi da problemi...nn si collega subito o a volte nn si collega proprio...sto facendo varie prove ma nn riesco a risolvere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve ho un D-link G604T che non andava molto bene, quindi ho deciso di upgradare il firmware alla v2, ma stupidamente ho provato a farlo da vista...e infatti non andava...dopodichè mi sono collegato tramite telnet ed ho cambiato l'ip al bootloader supponendo fosse quello il problema, ma nisba lo stesso non andava...allora ho tentato l'upgrade di adam2 tramite TIupgrade (il tutto sempre da vista) ed è cominciato l'upgrade ma poi si è impallato il programma dopo 2 tacche di upgrade.
Al riavvio il modem dava solo la spia POWER e quello della LAN accesi, il resto niente...se provo ad accedere al web niente, nemmeno da telnet risponde... ho installato XP su una virtual machine ed installato ciclamab, ma non riesce ad agganciarmi il bootloader (ho provato e riprovato 1000 volte con tempistiche diverse, è come se il modem non me lo vedesse proprio). Inoltre il pulsante di reset dietro non ha alcun effetto sul router... Cosa posso fare? Come devo fare per creare una interfaccia JTAG(non ho mai saldato nulla e di quegli schemi non ho capito nulla XD) e qual'è la procedura per un eventuale debrick?? Grazie ![]()
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sicuramente il router è recuperabile, ma è meglio che fai le prove da un pc con xp nativo.
![]() |
#1393 |
Senior Member
|
Nel link nella firma puoi trovare alcune risorse (kit di recovery e info) x G604T (Nuovo Thread Ufficiale Recovery G604T)
Sarebbe meglio usare un Xp nativo (non emulato) per il recovery. In Vista se non lo ha già fatto sarebbe meglio abilitare il telnet (disabilittao di default) Pannello di controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> spunta la casella “Client Telnet” e "Client Tftp". Per un miglior utilizzo in Xp del router puoi anche dare i seguenti comandi da prompt dos con profilo con diritti amministratore netsh interface tcp show global (visualizzazione parametri globali tcp/ip) netsh int tcp impostare globale autotuninglevel (disabilitatzione autotuning tcp/ip - Vista tende con il tempo a disabilitare il router perchè non riesce ad impostare i pacchetti in autotuning) Se non si è danneggiata la MTD3 durante il precedente recovery (ip bootloader 192.168.1.1) la scheda di rete del pc x il recovery mettila in 192.168.1.2 altrimenti potrebbe essere IP bootloader 10.8.8.8 - Scheda rete 10.8.8.9 IP bootloader 5.8.8.8 - Scheda rete 5.8.8.9 Con la scheda di rete in 192.168.1.2 lancia il recovery con Tiupgrade (in Xp) e dovrebbe dirti su quale ip è il bootloader.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2008 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
|
grazie per la risp Bovirus
![]() Comunque sono certo che l'ip del bootloader è 192.168.1.1 perchè l'ho modificato da telnet e il myipaddress era quello... il problema si è presentato dopo che ho tentato di aggiornare ADAM2 sempre tramite tiupgrade..non riesco proprio ad accedere al router in nessun modo, Ciclamab da xp dice impossibile connettersi al modem/router. In ogni caso ho provato ad utilizzare gli ip da te suggeriti ma niente da fare, anche perchè ti ripeto sono certo che il myipadress del bootloader del router è 192.168.1.1 . Quei comandi da cmd che mi hai proposto non funzionano su xp, sicuro la sintatti sia corretta? Grazie ancora per l'aiuto resto in attesa ![]() p.s. come posso fare per costruirmi eventualmente una interfaccia jtag?
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Senior Member
|
I comandi indicati NETSH con quei parametri sono validi per Vista (Non XP)
Se ti si è inchiodato durante l'aggiornamento del bootloader potresti esserti fumato il bootloader. Per verifcare in Xp se il bootloade è funzionante attiva nelle proprietà della scheda di rete la visualizzazione dell'icona quando connesso. Se accendendo il modem per un attimo l'iconina dei due computer si attiva il bootloader è funzionnate. Per controllare cosa succede al modem servirebbe l'interfaccia console seriale. http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_ser.htm Se il bootloader è danneggiato serve l'interfaccia JTAG (e saldare un connettore nel modem) per riscrivere il bootloder http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_jtag.htm
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
|
grazie bovirus, ho provato come hai detto , eda xp appena inserisco il cavetto di alimentazione nel router, per un secondo lampeggiano entrambi i monitor, poi non lampeggiano più. Inoltre ho notato che provando la connessione al bootloader da ciclamab lampeggia solo il monitor di sinistra e non quello di destra (segno secondo me che invio solo dati me non ricevo).
Come faccio a costruire un interfaccia seriale? Da quel link non ci capisco nulla ![]() Inoltre se tento da xp l'aggiornamento in corrupted mode del firmware, mi si blocca alla schermata reinserire l'alimentazione... da vista invece parte l'aggiornamento firmware,ma si blocca 2 tacche e poi dice: EAccessViolation e non va avanti.. Grazie davvero per l'aiuto...
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
|
Sembrerebbe che il bootloader è a posto.
Ai link indicati c'è lo schema x la costruzione della console seriale. Forse su Ebay puoi trovare qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
su ebay purtroppo non ho trovato nulla
Se c'è una guida allo schema da seguire che mi hai linkato, mi farebbe molto comodo ![]() Grazie ancora per la disponibilità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
qualcuno può aiutarmi?
ho da poco comprato un nokia n82, e volevo collegarmi alla rete wifi di casa, che ho con router d-link, con firmware RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf , bene non c'è proprio verso di vederla, insomma riesce a vedere tutte le reti del vicinato tranne che la mia, non so bisogna settare qualcosa nel router? per favore aiutatemi sto impazzendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
|
Quale modello di modem/router Dlink?
Hai attivato nel modem l'AP Wifi?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.