|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Scusate se mi intrometto,l'"Ottimizzazione avvio" che fa esattamente? Vorrei provare a disabilitarla sul note per velocizzare un po' il disco rigido che è un po'....tartaruga.. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
all'avvio del pc frulla un po e rende piùveloce l'avvio dei programmi in avvio automatico...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
e qui non si può non quotare. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
(anche @cajenna) È attivo durante tutto il tempo ed è il responsabile dei frullamenti senza motivo dei nostri HD. Come ho già scritto fa tutte le ottimizzazioni riguardanti il caricamento dei programmi e anche di quei programmi che Vista pensa userete nell'immediato dopo-boot. Fa statistiche su statisctiche, deframmenta, crea liste di task ordinate per priorità in base all'utilizzo che vi vede fare in modo che poi quei task che dovreste usare più spesso siano disponibili più velocemtne tramite la famosa superfetch etc. etc. è molto complessa, quasi un'AI qualcuno scherzosamente l'ha ribattezzata ![]() Io l'ho disabilitata da un paio di giorni (uso Vista da marzo 07) e vi assicuro che è un'altra cosa ora: niente più frullii assurdi, caricamento al boot molto più veloce e HD tranquillo tranquillo che fa quello che deve fare... Magari potrà pesare poco su sistemi super-potenti con doppio HD straveloce, 4GB RAM, raid etc. etc. Ma per il mio portatiluccio Presario F500EA, poverino, è decisamente troppo! ![]() P.S. ...e io defrag 1 volta alla settimana, Defender, inidicizzazione li mantengo pure attivi.
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-08-2007 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ci ho capito poco e niente del tuo post...io ho parlato di ottimizzazione avvio e tu sei passato a tutti gli altri servizi che frullano O_o...io ho il defrag (di diskeeper) e ottimizzazione avvio attivi...qualche frullata ogni tanto ma in genere manco me ne accorgo
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nessuno mi pare abbia ricordato che, una volta al giorno, Vista crea un punto di ripristino. Durante questo tempo l'hd lavora un bel po'. Si può anche variare la frequenza con cui vengono creati i punti di ripristino, magari mettendola 1-2 volte a settimana, invece di ogni giorno.
Per il resto, io ho disattivato Ottimizzazione Avvio (ovvero, il SuperFetch), ho disattivato il Defender (che giornalmente faceva partire una fastidiosa scansione dei principali file di sistema), ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico e, in questo modo, ho ridotto veramente tantissimo l'attività dell'hd.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'indicizzazione sul portatile che uso l'ho impostata su Bilanciamento (3 scelte possibili: Risparmio di energia, Bilanciamento, Prestazioni elevate) invece e va benissimo, senza rinunciarci non fà affatto frullare l'HD. E comunque anche prima non era certo la causa principale dei noti frullii di HD di Vista. È invece il servizio di OA il vero punto cruciale per ridurre il lavoro del disco dalla mia esperienza in mesi di utilizzo di Vista... Fa piacere la conferma di un'altro utente che ha disattivato Ottimizzazione Avvio riducendo drasticamente l'attività del disco fisso. ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 15-08-2007 alle 11:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Opzioni risparmio energia -> Modifica impostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Ricerca e indicizzazione -> Modalità risparmio energia -> Alimentazione da rete elettrica: Risparmio di energia.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
confermo: non c'è indicizzazione o defrag che tenga, quasi tutti il frullio è " ottimizzazione avvio"
provare per credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io non ho problemi di swap e ho disattivato il defrag automatico e i punti di ripristino.
l'unico problema che ho è il procio. può essere che un 2800+ (lo so.. ![]() ![]() eppure non usi dei gadget strani.. anzi... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=868 proverò a disattivare la barra laterale.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ot: dove li hai trovati quei cadget cosi modificati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io ho risolto togliendo completamente il defender...
da quelo momento il mio hd si è spento!! ho provato anche a togliere l'ottimizzazione di avvio....è vero che all'avvio il pc non gratta come prima, ma devo anche dire che se vado ad aprire applicazioni che uso spesso il pc sempra + lento. adesso sono in dubbio se riattivarlo o meno...ma penso che lo rimetterò. in fondo è solo un minuto in + di sgraatttttt, ma il pc ne guadagna in velocità e risposta fulminea. personalmente stavo per ritornare a xp, ma da quando ho tolto il defender francamente non ne sento + il bisogno...anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.