Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 02:19   #21
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Fate una prova: lasciate il Defrag e l'Indicizzazione (sono utili) e provate a disabilitare solo il servizio 'Ottimizzazione Avvio' e fatemi sapere dopo quache giorno di utilizzo...

Scusate se mi intrometto,l'"Ottimizzazione avvio" che fa esattamente?
Vorrei provare a disabilitarla sul note per velocizzare un po' il disco rigido che è un po'....tartaruga..
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 06:19   #22
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
all'avvio del pc frulla un po e rende piùveloce l'avvio dei programmi in avvio automatico...
Old 14-08-2007, 06:23   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Pietà, non fate diventare questo thread l'ennnnnnnnnnnnnesimo luogo di discussione tra linux e windows quando poi l'eterna diatriba è semplicemente alimentata dal fatto che ognuno vuole sentirsi/credersi/dimostrarsi più furbo di un altro ed è solo per questo motivo che sostiene con il coltello tra i denti che un sistema è migliore di un altro... Se fosse solo un consiglio nessuno starebbe a discutere e a cercare di convincere gli altri per ore/giorni/mesi!! Non credete? Lasciamo perdere!!! PLEASE!
Linux ha i suoi PRO e CONTRO, windows ha i suoi PRO e CONTRO, parlo io perchè li utilizzo entrambi.... per alcuni utilizzi è meglio uno, per altri è meglio l'altro... PUNTO! CAPITO?

e qui non si può non quotare.
Old 14-08-2007, 09:03   #24
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
all'avvio del pc frulla un po e rende piùveloce l'avvio dei programmi in avvio automatico...
Seee magari!
(anche @cajenna)
È attivo durante tutto il tempo ed è il responsabile dei frullamenti senza motivo dei nostri HD. Come ho già scritto fa tutte le ottimizzazioni riguardanti il caricamento dei programmi e anche di quei programmi che Vista pensa userete nell'immediato dopo-boot. Fa statistiche su statisctiche, deframmenta, crea liste di task ordinate per priorità in base all'utilizzo che vi vede fare in modo che poi quei task che dovreste usare più spesso siano disponibili più velocemtne tramite la famosa superfetch etc. etc. è molto complessa, quasi un'AI qualcuno scherzosamente l'ha ribattezzata
Io l'ho disabilitata da un paio di giorni (uso Vista da marzo 07) e vi assicuro che è un'altra cosa ora: niente più frullii assurdi, caricamento al boot molto più veloce e HD tranquillo tranquillo che fa quello che deve fare...
Magari potrà pesare poco su sistemi super-potenti con doppio HD straveloce, 4GB RAM, raid etc. etc. Ma per il mio portatiluccio Presario F500EA, poverino, è decisamente troppo! E mi sa anche per un PC medio... Cmq senza si vive assolutamente meglio. È il classico caso più contra che pro.... Provare per credere!

P.S.
...e io defrag 1 volta alla settimana, Defender, inidicizzazione li mantengo pure attivi.

Ultima modifica di hexaae : 14-08-2007 alle 09:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:05   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ci ho capito poco e niente del tuo post...io ho parlato di ottimizzazione avvio e tu sei passato a tutti gli altri servizi che frullano O_o...io ho il defrag (di diskeeper) e ottimizzazione avvio attivi...qualche frullata ogni tanto ma in genere manco me ne accorgo
Old 14-08-2007, 15:32   #26
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ci ho capito poco e niente del tuo post...io ho parlato di ottimizzazione avvio e tu sei passato a tutti gli altri servizi che frullano O_o...io ho il defrag (di diskeeper) e ottimizzazione avvio attivi...qualche frullata ogni tanto ma in genere manco me ne accorgo
Non sono "altri servizi", sono tutte cose che fa Ottimizzazione Avvio. Io disabilitandolo ho ridotto drasticamente i frullii imprevedibili di HD di Vista e l'HD è finalmente in pace, anzi, avendo l'HD più libero è tutto più veloce... Se manco ti accorgi della differenza con o senza sei fortunato e hai un PC ben pompato tu.... da me si vede eccome...
Old 14-08-2007, 15:36   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non sono "altri servizi", sono tutte cose che fa Ottimizzazione Avvio. Io disabilitandolo ho ridotto drasticamente i frullii imprevedibili di HD di Vista e l'HD è finalmente in pace, anzi, avendo l'HD più libero è tutto più veloce... Se manco ti accorgi della differenza con o senza sei fortunato e hai un PC ben pompato tu.... da me si vede eccome...
uhm...in effetti ho 4gb di ram ecc ecc...sarà per quello
Old 14-08-2007, 15:54   #28
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Insomma, qualcuno conosce il segreto dei sistemi operativi microsoft (Vista in particolare..) che anche dopo 2 ore che il pc è acceso ed è pressochè inutilizzato, ad un certo punto si mette a swappare per 20 minuti e ti rallenta tutto... GRRRRRR!!
Allora, indicizzazione disabilitata, ripristino idem, antivirus se ne sta buono buono senza scannare nulla.. 2 gb di ram di cui 1,5 liberi... Che c@zz swappa?? Anche con xp ogni tanto lo faceva, mi piacerebbe capire che diavolo fanno sti sistemi operativi in quei momenti.. mi piacerebbe proprio tanto..
tranquillo è Windows
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:46   #29
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Nessuno mi pare abbia ricordato che, una volta al giorno, Vista crea un punto di ripristino. Durante questo tempo l'hd lavora un bel po'. Si può anche variare la frequenza con cui vengono creati i punti di ripristino, magari mettendola 1-2 volte a settimana, invece di ogni giorno.

Per il resto, io ho disattivato Ottimizzazione Avvio (ovvero, il SuperFetch), ho disattivato il Defender (che giornalmente faceva partire una fastidiosa scansione dei principali file di sistema), ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico e, in questo modo, ho ridotto veramente tantissimo l'attività dell'hd.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:57   #30
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
... ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico...
Come hai fatto?
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:33   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Nessuno mi pare abbia ricordato che, una volta al giorno, Vista crea un punto di ripristino. Durante questo tempo l'hd lavora un bel po'. Si può anche variare la frequenza con cui vengono creati i punti di ripristino, magari mettendola 1-2 volte a settimana, invece di ogni giorno.
Certo...

Quote:
Per il resto, io ho disattivato Ottimizzazione Avvio (ovvero, il SuperFetch), ho disattivato il Defender (che giornalmente faceva partire una fastidiosa scansione dei principali file di sistema), ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico e, in questo modo, ho ridotto veramente tantissimo l'attività dell'hd.
Il Defender basta impostarlo: io l'ho messo 1 volta a settimana e mi va benissimo (ho anche attivato il controllo real-time del registry: quello che fanno programmi esterni tipo TeaTimer o come si chiamava. Vista è già fornito di discreto software senza ricorrere a roba esterna...).
L'indicizzazione sul portatile che uso l'ho impostata su Bilanciamento (3 scelte possibili: Risparmio di energia, Bilanciamento, Prestazioni elevate) invece e va benissimo, senza rinunciarci non fà affatto frullare l'HD. E comunque anche prima non era certo la causa principale dei noti frullii di HD di Vista. È invece il servizio di OA il vero punto cruciale per ridurre il lavoro del disco dalla mia esperienza in mesi di utilizzo di Vista...
Fa piacere la conferma di un'altro utente che ha disattivato Ottimizzazione Avvio riducendo drasticamente l'attività del disco fisso.

Ultima modifica di hexaae : 15-08-2007 alle 11:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:00   #32
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Come hai fatto?
Opzioni risparmio energia -> Modifica impostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Ricerca e indicizzazione -> Modalità risparmio energia -> Alimentazione da rete elettrica: Risparmio di energia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 01:15   #33
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
confermo: non c'è indicizzazione o defrag che tenga, quasi tutti il frullio è " ottimizzazione avvio"

provare per credere
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:15   #34
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
confermo: non c'è indicizzazione o defrag che tenga, quasi tutti il frullio è " ottimizzazione avvio"

provare per credere
Non ci credevo neanche io poi, ieri, per caso, l'ho disabilitato, per provare. Beh se prima un minimo di frullio lo notavo (premetto che non ho i servizi per il punto di ripristino, defrag automatico, indicizzazione) ora l'hd è praticamente immobile (proprio il minimo per funzionar insomma ). Tra l'altro, non ho notato peggioramenti/miglioramenti nelle prestazioni, che sono rimaste sempre ottime.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:35   #35
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io non ho problemi di swap e ho disattivato il defrag automatico e i punti di ripristino.

l'unico problema che ho è il procio. può essere che un 2800+ (lo so.. ) su Vista stia sempre al 100%, non si riposa mai! tant'è che ieri aprendo il task manager ho visto la sidebar occupare 45 mb di ram e a volta tra il 60% e il 90% della cpu!

eppure non usi dei gadget strani.. anzi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=868

proverò a disattivare la barra laterale.
Old 18-08-2007, 10:50   #36
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io non ho problemi di swap e ho disattivato il defrag automatico e i punti di ripristino.

l'unico problema che ho è il procio. può essere che un 2800+ (lo so.. ) su Vista stia sempre al 100%, non si riposa mai! tant'è che ieri aprendo il task manager ho visto la sidebar occupare 45 mb di ram e a volta tra il 60% e il 90% della cpu!

eppure non usi dei gadget strani.. anzi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=868

proverò a disattivare la barra laterale.

ot: dove li hai trovati quei cadget cosi modificati?
Old 18-08-2007, 10:53   #37
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ot: dove li hai trovati quei cadget cosi modificati?

Dai un'occhiata qui

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 11:22   #38
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Old 18-08-2007, 12:23   #39
AlessandroVen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
io ho risolto togliendo completamente il defender...

da quelo momento il mio hd si è spento!!

ho provato anche a togliere l'ottimizzazione di avvio....è vero che all'avvio il pc non gratta come prima, ma devo anche dire che se vado ad aprire applicazioni che uso spesso il pc sempra + lento.

adesso sono in dubbio se riattivarlo o meno...ma penso che lo rimetterò.
in fondo è solo un minuto in + di sgraatttttt, ma il pc ne guadagna in velocità e risposta fulminea.

personalmente stavo per ritornare a xp, ma da quando ho tolto il defender francamente non ne sento + il bisogno...anzi...
AlessandroVen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:32   #40
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da AlessandroVen Guarda i messaggi
io ho risolto togliendo completamente il defender...

da quelo momento il mio hd si è spento!!

ho provato anche a togliere l'ottimizzazione di avvio....è vero che all'avvio il pc non gratta come prima, ma devo anche dire che se vado ad aprire applicazioni che uso spesso il pc sempra + lento.

adesso sono in dubbio se riattivarlo o meno...ma penso che lo rimetterò.
in fondo è solo un minuto in + di sgraatttttt, ma il pc ne guadagna in velocità e risposta fulminea.

personalmente stavo per ritornare a xp, ma da quando ho tolto il defender francamente non ne sento + il bisogno...anzi...
io non noto questa lentezza quando disabilitato
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian