Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 21:41   #301
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Decisamente in alto piccolo e in basso grosso!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:36   #302
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
plexy al 95%

piccolo aqggiornamento, solo per dire che ho preticamente finto con la sagomatura del plexy!! finalmente, avevo la polvere ovunque, nonostante le quotidiane 3 pulizie..
a domani per le nuove fot e un paio di novità in fatto di raffreddamenti...
e vi faccio vedere come ho seguito le mie idee e i vostri consigli
Old 29-11-2006, 07:02   #303
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
scusa,mi serve un consiglio in fatto di plexy...sulla finestra del mio case il plexy è fissato con delle viti dalla parte interna che si avvitano su delle borchiette(che si vedono esternamente)che si incastrano nei buchi quadrati del plexy...ora voglio cambiare il plexy xkè quello si è rovinato...come faccio a fare dei buchi quadrati larghi meno di 1cm??
(da qui si vedono un pò i buchi quadrati)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:01   #304
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
serve proprio quadrato??
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:49   #305
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Demon3, la vedo dura... il mio consiflio è forare con una punta tonda, poi vai giù di lima per ferro, di quelle a sezione quadra. Però fai prima una prova su uno spigolo nn in vista per vedere come si comporta il tuo plexy
Old 29-11-2006, 12:45   #306
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

mmm...altrimenti si trovano in commercio cose simili?A me servirebbe fare il buco quadrato xkè il plexy è fissato tramite dei "bulloncini" quadrati con poi la capoccia stondata tonda...si trovano dei bulloncini simili ma direttamente tondi?Così nn devo far buchi quadrati...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 29-11-2006, 13:48   #307
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
mmm...altrimenti si trovano in commercio cose simili?A me servirebbe fare il buco quadrato xkè il plexy è fissato tramite dei "bulloncini" quadrati con poi la capoccia stondata tonda...si trovano dei bulloncini simili ma direttamente tondi?Così nn devo far buchi quadrati...
si che si trovano
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:53   #308
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

basta un ferramenta?
Old 29-11-2006, 14:00   #309
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
basta un ferramenta?
certo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:53   #310
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Eccomi qua, con i cambiamenti del caso..

Ho finalmente finito le sagomature varie, forse dovrò solo limare un po' il coperchio anteriore del box mobo, ma questo lo vedrò domani. Sarà sostenuto da due angolari ad "L" fissati alla vasca, tramite viti zigrinate, e sull'altro lato da un angolare in plexy blu fissato alla struttura.

Ieri ho potuto finalmente montare i box e la scheda madre "faje", tanto per vedere gli ingombri

Come potete vedere avevo fatto un piccolo errore nel posizionare il binario su ci si infila il box, per cui ho dovuto sganciarlo. Altrimenti, infatti srebbe finito per quasi un centimetro sotto il coperchio che copre la celletta, che conterrà il lettore dvd, per ora.. e forse qualche altra periferica. In attesa di collegarlo all'impianto a liquido e realizzare l'idea del raffreddamento dischi.
Nello spazio alto andrà messo l'alimentatore, per la lunghezza cavi verso la mobo non dovrebbero esserci problemi perchè son parecchio lunghi, se fosse il caso userei la prolunga.
Per il discorso ventilazione, come giustamente mi faceva notare qualcuno, prenderà aria dal basso, dove c'è l'apertura per far passare i cavi e i tubi, mentre espellerà l'aria calda verso l'alto da apposite feritoie nel plexy, e da qui si scaricherà verso l'esterno. Nel caso in cui voglia tenere la porta chiusa con pc acceso (quando lo uso come stereo o tv), però, temo che l'aria a un certo punto si scalderebbe troppo. Per questo motivo prevedo di fare un'altra apertura nella vasca, di modo che l'aria calda entri nell'intercapedine con l'esterno del frigo, e poi esca sul retro tramite una griglia di ventilazione. (metterò anche del materiale fonoassorbente per far si che non rimbombi, ma non dovrebbe ostacolare ilflusso, perchè non sarà pieno).
L'optimum sarebbe avere un alimentatore cn raffreddamento a liquido ma non ne ho trovati, a parti i progetti del danese fosse di cui ho messo i link in prima pagina
Stasera lo riattacco, così domani sarà bello e pronto. Per recuperare i giochi della sagomatura utilizzo la guaina antispiffero per porte e finestre, l'ho trovata nera, alta un centimetro, e va benissimo. L'ho già usata con successo nel box per hard disk

Manca il coperchio, sul quale sto facendo una operazione che vi illustro dopo.

Dopo aver messo su la vasca con il plexy ho praticato l'apertura sul retro del frigo per far pasasre i cavi e i tubi. Come potete vedere dalla foto che riprende la zona tagliata, c'è anche un nuovo acquisto.

Ieri sono andato all'ecocentro comunale a smaltire un po' di ferraccio che avevo in casa e.. cosa mi vedo? questo bel radiatore, tutto in rame!!! A parte qualche aletta un po' ammaccata pare proprio in ordine, nessun segno di ossido e perdite. L'unica cosa è che dove c'è il tratto di tubo lungo quello che va dentro è un po' strozzato, evidentemente nel toglierlo l'han sforzato, e se tento di raddrizzarlo lo rompo, sicuro. Però domani smonto e tento di allargarlo mettendo un pezzo di metallo dentro e spingendo poco per volta sulla parete. Dopodichè vedo se perde, e molto probabilmente farò le prove dell'impianto direttamente nella vasca di casa . Se proprio fosse rotto, per i primi tempi posso usare il Black Ice che ho, che però prevede una ventola da 12cm, mentre io vorrei farlo fanless (a parte la ventola da 12 sui dischi, che in futuro sarà eliminata!).
Per ultimo, il box dischi. Ho pensato che, se metto una ventola, devo fare anche i fori per far passare l'aria, e siccome non mi andava di fare una griglia qualunque, ho pensato.."E se ci scrivo qualcosa?" L'idea è stata "Hard zone", col velato doppio senso
Ho allora cercato dei caratteri che si ispirassero all'epoca del frigo, o comunuqe poco dopo, e in preda a uno dei miei raptus anni '70 ho scandagliato la rete.. tra i tanti trovati questo mi piaceva, e l'ho trasferito su carta, e quindi su plexy.
In un quarto d'ora di duro lavoro di punta di trapano da 3 ho fatto l'"H".. domani conto di finire.. e per completare il cerchio che delimita la scritta sarà "inciso" con la punta apposita, in modo da venire esaltato dalle luci della ventola.

Per ora è tutto, fatemi sapere che ne pensate.

Ah, ecco un paio di chicche:

il disco dopo aver tagliato la vasca interna

evidentemente la parte in ceramica consuma parecchio le punte!!! Però anche il retro non è male, o forse i dischi da 420 sono più teneri.. (i 409 non si trovava!! OBI, centro assistenza Bosch.. nessuno!! Alla fine a Castorama avevano solo i 420, un pelo più spessi pure, e li ho presi. Fatto sta che con un disco ho tagliato mediamente 18-19 cm di metallo!!!

E qui c'è la mia mano versione "grande puffo" dopo aver modellato il profilo del coperchio del box mobo"

Ultima modifica di laba : 29-11-2006 alle 19:59.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:13   #311
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

alimentatore liquid cooled

Mi correggo..l'alimentatore raffreddato a liquido c'è!!!

ma dovrie sborsare un po' di dindi 300€!!

silentmaxx watercooled psu 500w
Old 29-11-2006, 19:22   #312
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da laba
Come potete vedere dalla foto che riprende la zona tagliata, c'è anche un nuovo acquisto.
Ieri sono andato all'ecocentro comunale a smaltire un po' di ferraccio che avevo in casa e.. cosa mi vedo? questo bel radiatore, tutto in rame!!!
Scusa eh, forse sono io che sono cieco, ma non lo vedo proprio questo radiatore, in nessuna foto...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 20:01   #313
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Scusa eh, forse sono io che sono cieco, ma non lo vedo proprio questo radiatore, in nessuna foto...
Cieco?!?!?!
no, son io fuso!! avevo dimenticato di uplodare le foto sul server, tu ci vedi benissimo
Old 29-11-2006, 20:15   #314
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

regà,sopratutto laba,potreste dare un'okkiata al thread del mio mod(link in firma)per darmi dei consigli?Vi ringrazio
Old 29-11-2006, 20:58   #315
palermitanodoc
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
stupendo il progetto...ottimo il lavoro...ho scoperto il tread un'oretta fa ma già l'ho letto tutto di un fiato
continua così e tieni tutto aggiornato ke sn curioso
buon mod!
palermitanodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 09:51   #316
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da laba
Cieco?!?!?!
no, son io fuso!! avevo dimenticato di uplodare le foto sul server, tu ci vedi benissimo
Oddio, tanto benissimo no, visto che ho 6,5 gradi di miopia ad occhio...

Ad ogni modo ora l'ho visto, e mi sembra davvero in ottime condizioni
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:50   #317
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

tra poco monto l'impianto in vasca e vedo come si comporta.. poi seguirnno test sul tavolo della scrivania

intanto vorrei fare un ordine di cavi e tubi vari da Drajo, c'è qualcuno di Torino che si vuole unire, così facciamo un'unica spedizione?
Old 30-11-2006, 13:03   #318
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

L'ho appena provato nella vasca da bagno, e ho visto che non ha perdite. E' uscita un po' di sporcizia, con che prodotto posso essere ragionevolmente sicuro di aver eliminato le scorie all'interno, per evitare che mi otturi le canaline dei wb?
Old 30-11-2006, 13:28   #319
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Anticalcare, e sciaqui con acqua. Ripeti finchè non ti senti sicuro. E scuoti bene.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:51   #320
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

ciao ragazzi, è da qualche giorno che non mi facevo sentire.. ma non sono stato con le mani in mano!!

Allora, ho iniziato a pulire ben bene il radiatore trovato, con 4-5 lavaggi col viakal e abbondante acqua: par non rilasci più scorie, ma per non rischiare ho comprato dell'acido muriatico, e userò il metodo degli idraulici: soluzione in acqua, diciamo al 30%, lascio ad agire una decina di minuti, risciacquo abbondante. poi ancora una volta e vedo che effetto ha fatto.

Nel frattempo ho testato gli elementi che ho dell'impianto a liquido. Ho iniziato con il wb cpu. Montato sulla scrivania, come potete vedere

ho lasciato girare Prime95 (torture test cpu) per 6 ore, senza ventola sul radiatore. La Cpu è arrivata a 42 gradi, l'acqua a 34. Con ventola da 12 al minimo dei giri, la cpu sì è assestata su 37, con l'acqua a 29... Non so come si comporterebbe con anche wb gpu, ma per essere temperature al 100% di carico per così tanto tempo direi che non è male, visto che mica lo stresserò tutti i giorni!!
Ho solo notato che la pompa si sente troppo, un poco più della ventola cpu che ho ora.. anche tenendola sospesa: ho trovato una seltz 20 modificata da lunasio per silenziarla, farò appositi test anche con quella!!
Che dite, mi convinee prendere l'additivo per l'acqua rosso? o tanto quando gira nelal vaschetta e poi sotto il plexy blu non si nota?

Sono anche andato avanti coi lavori del box hd. Qui potete vedere le fasi della lavorazione, iniziata con la classica tecnica del trapano, continuata con una minifresa datami da un amico, e rifinita con un sehetto da modellismo.

Ora sto lasciandoagire la colla: ho incollato ilfrontale a due angolaridi plexyglass, fissati al corpo arancione tramite due classiche viti da case. Ho anche fatto i fori per fissare i listelli di alluminio tramite i quali lo fisserò sotto la celletta, percò devo ancora trovare i bulloncini per rendere il collegamento sicuro
Questo è l'effetto con la ventola illuminata

stavo quasi pensando di fare un cerchio intorno alla scritta,usando la punta abrasiva, per aumentare l'effetto illuminazione. Dopo una prova su un campione, però, ho visto che per grandi superfici è difficile farlo in modo uniforme,per cui lo lascio così, al massimo passerò vernice uv all'interno delle lettere per marcarle.

Per finire, visto che c'ero, ho iniziato il trasloco del pc dentro il frigo.
Come vedete il casino è tanto, ma in questo modo ho trovato gà qualche magagna. per esempio allargare un po' l'apertura sul retro della vasca per riuscire a collegare bene i cavi e lasciare gli spazi sufficienti.
Per mettere l'alimentatore nella posizione voluta dovrò togliere un paio di millimetri alla piastra della mobo, e farmi una staffa ad hoc da fissare alla parete, ma credo proprio che l'effetto sarà buono.

Per ora lo testo così, anche ad aria non è malaccio, però non potrei chiuderlo.
La prossima ondata di lavori sarà quando arriverà il materiale modding (neon blu e rossi, neun uv, indicatore di flusso, cavo ata round blu uv, spirale avvolgicavi), e potrò finalmente sistemare l'impianto liquido.. e per quella data dovrò aver messo a posto anche l'ali, ma per fortuna ho trovato dove nascondere i tanti cavi in eccesso..

Tra qualche giorno avrò bisogno dei vostri consigli eletrronici per fare un paio di circuitini..

Ultima modifica di laba : 07-12-2006 alle 22:03.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian