Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 20:10   #3301
amoredipipa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Con il secondo aggiornamento che hanno rilasciato oggi ( 6.1 ) ci sono netti miglioramenti con IA e collisioni, veramente un bel passo in avanti
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero Dark - i9 14900K - AIO Lian Li Galahad II LCD - DDR5 32Gb 7600 - Asus 5090 Astral OC - PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - Samsung 980 Pro 2 Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM
amoredipipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:03   #3302
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
dopo l'aggiornamento alla 6.1 ho fatto solo una gara al mugello con la bmw grA. qualche miglioramento nelle collisioni c'è ma credo che sulla IA siamo ancora in alto mare. in gruppo fanno cose turche e uscire illesi dalla prima curva è una impresa.
mentre penso che tutti gli altri problemi saranno risolti, credo che sulla IA non ci saranno miglioramenti consistenti. non voglio buttare sentenze, anzi io supporto i Kunos tanto che ho deciso di prendere la early access a scatola chiusa, ma forse nel gruppo manca la giusta competenza ed esperienza necessaria per programmare una degna IA. a mio modesto parere, farebbero bene a pensare di reclutare una risorsa esterna esperta in materia.
se poi riusciranno anche in questa impresa, sarò lieto di essere smentito e sarò il primo a lodarne le capacità.
comunque ammetto che, pur tenendo alla ia, mi importa più del multi on-line.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:38   #3303
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Con la 0.6.1 la situazione è migliorata parecchio.
Ho appena finito una gara veloce al mugello con 22 f40 in pista , guidare quest'auto in assetto corsa con frizione e cambio ad h mi fa godere come un riccio.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:18   #3304
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Io mi sono focalizzato sulla formula abarth a monza,e le gare non sono affatto male imho..

Anche il FF lo trovo migliorato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:04   #3305
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Il FF a mio avviso è veramente ben fatto in Assetto Corsa
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:40   #3306
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Iscritto dal: Sep 2007
Mi ha appena scaricato un altro aggiornamento di 9.4 MB, ma non trovo informazioni su cosa contenga
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080

Nome Steam: Sparaks
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:40   #3307
amoredipipa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento alla 6.1 ho fatto solo una gara al mugello con la bmw grA. qualche miglioramento nelle collisioni c'è ma credo che sulla IA siamo ancora in alto mare. in gruppo fanno cose turche e uscire illesi dalla prima curva è una impresa.
mentre penso che tutti gli altri problemi saranno risolti, credo che sulla IA non ci saranno miglioramenti consistenti. non voglio buttare sentenze, anzi io supporto i Kunos tanto che ho deciso di prendere la early access a scatola chiusa, ma forse nel gruppo manca la giusta competenza ed esperienza necessaria per programmare una degna IA. a mio modesto parere, farebbero bene a pensare di reclutare una risorsa esterna esperta in materia.
se poi riusciranno anche in questa impresa, sarò lieto di essere smentito e sarò il primo a lodarne le capacità.
comunque ammetto che, pur tenendo alla ia, mi importa più del multi on-line.
Non voglio dire assolutamente che questa IA sia perfetta e ci sono ancora aspetti da rifinire ( vedi la gestione assassina delle prime curve dopo lo start, la troppa aderenza degli avversari dopo un contatto o una sbandata ) ma siamo già a dei livelli complessivi ottimi se si valuta la competitività e la buona aggressione ( non su tutte le auto ancora ) . Leggendo il tuo post, e senza polemica per inteso, vorrei sapere da te quale altro sim mostra una IA nettamente migliore di questa ( considerando ovviamente le rifiniture sopra citate che ci aspettiamo ) che soddisfa in pieno le tue aspettative . Almeno da capire dove dovrebbero cercare il "mago" della IA .
Personalmente l'unica IA che trovo "intelligente" è ancora quella della serie gp nonostante sia datata e con tutti i limiti dell'età. La IA di AC mostra degli aspetti che mi ricordano molto quella della serie gp e sono convinto che si stia percorrendo una strada, difficile senza dubbio, ma vincente alla lunga .
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero Dark - i9 14900K - AIO Lian Li Galahad II LCD - DDR5 32Gb 7600 - Asus 5090 Astral OC - PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - Samsung 980 Pro 2 Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM

Ultima modifica di amoredipipa : 02-02-2014 alle 11:43.
Old 02-02-2014, 12:21   #3308
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

0.6.2

Improved collisions detection & AI response
- Cpu warning is the same for all the languages
- Fixed smoke on replay exit
- Drift mode :: minimum bonus seconds
- Difference displayer now display the difference on total time
- some gui fix

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Old 02-02-2014, 14:20   #3309
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
Non voglio dire assolutamente che questa IA sia perfetta e ci sono ancora aspetti da rifinire ( vedi la gestione assassina delle prime curve dopo lo start, la troppa aderenza degli avversari dopo un contatto o una sbandata ) ma siamo già a dei livelli complessivi ottimi se si valuta la competitività e la buona aggressione ( non su tutte le auto ancora ) . Leggendo il tuo post, e senza polemica per inteso, vorrei sapere da te quale altro sim mostra una IA nettamente migliore di questa ( considerando ovviamente le rifiniture sopra citate che ci aspettiamo ) che soddisfa in pieno le tue aspettative . Almeno da capire dove dovrebbero cercare il "mago" della IA .
Personalmente l'unica IA che trovo "intelligente" è ancora quella della serie gp nonostante sia datata e con tutti i limiti dell'età. La IA di AC mostra degli aspetti che mi ricordano molto quella della serie gp e sono convinto che si stia percorrendo una strada, difficile senza dubbio, ma vincente alla lunga .
punti di vista, rispetto il tuo ma io penso che la base non sia affatto buona.
mi pare che i kunos non abbiano molta esperienza nello sviluppo della IA, da lì il mio parere-consiglio. poi se mi stupiranno sarò il primo a togliermi il cappello e a riconoscerne le capacità. sarò lieto di essermi sbagliato e tranquillo che in tal caso lo ammetterò senza problemi.

ieri ho visto cose assurde. in gruppo è impossibile uscirne vivi, la prima curva è qualcosa di allucinante, mai viste certe ammucchiate, in curva frenano senza motivo, a ripetizione, stargli dietro senza tanponarli è difficile, più volte sono stato speronato come se la mia vettura non ci fosse, manovre della IA per restare in pista al limite dell'alieno, comportamento troppo parametrico (i due binari...). ma hai visto che combinano con 24 vetture in pista?

la serie gp ha tantissimi anni sul groppone, oggi siamo nel 2014 ed avere una simulazione con una ia peggiore di un titolo di un decennio fa io non l'accetto. non voglio attaccare nessuno, non voglio essere polemico, ma da una simulazione moderna io non mi aspetti un confronto con un titolo di anni fa.

inoltre, pur con tutti i limiti, reputo migliore l'IA di tutti i passati giochi Simbin, partendo da gtr. in quest'ultimo ho fatto tante gare con la IA e mi divertivo ogni volta. a dire la verità mi divertiva di più anche l'IA di f1 challenge...

con la 6.1 un leggero miglioramento c'è stato ma strada ancora c'è e da fare.
Old 02-02-2014, 14:41   #3310
amoredipipa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
punti di vista, rispetto il tuo ma io penso che la base non sia affatto buona.
mi pare che i kunos non abbiano molta esperienza nello sviluppo della IA, da lì il mio parere-consiglio. poi se mi stupiranno sarò il primo a togliermi il cappello e a riconoscerne le capacità. sarò lieto di essermi sbagliato e tranquillo che in tal caso lo ammetterò senza problemi.

ieri ho visto cose assurde. in gruppo è impossibile uscirne vivi, la prima curva è qualcosa di allucinante, mai viste certe ammucchiate, in curva frenano senza motivo, a ripetizione, stargli dietro senza tanponarli è difficile, più volte sono stato speronato come se la mia vettura non ci fosse, manovre della IA per restare in pista al limite dell'alieno, comportamento troppo parametrico (i due binari...). ma hai visto che combinano con 24 vetture in pista?

la serie gp ha tantissimi anni sul groppone, oggi siamo nel 2014 ed avere una simulazione con una ia peggiore di un titolo di un decennio fa io non l'accetto. non voglio attaccare nessuno, non voglio essere polemico, ma da una simulazione moderna io non mi aspetti un confronto con un titolo di anni fa.

inoltre, pur con tutti i limiti, reputo migliore l'IA di tutti i passati giochi Simbin, partendo da gtr. in quest'ultimo ho fatto tante gare con la IA e mi divertivo ogni volta. a dire la verità mi divertiva di più anche l'IA di f1 challenge...

con la 6.1 un leggero miglioramento c'è stato ma strada ancora c'è e da fare.

Come io rispetto la tua e ci mancherebbe

Volevo fare una precisazione, ho citato la IA di GP perché mostrava alcuni accenni di ''umanità'' che IA recenti non mostrano. Ciò che volevo dire è che stanno, secondo me, lavorando in quella direzione, cioè riprodurre una intelligenza più complessa e questo di sicuro non semplifica il lavoro, alla fine potrebbe però pagare se il risultato è quello che ci si può auspicare .

Sulla mia esperienza con la IA di GTR2 posso solo dire che dal punto di vista competitività era ottima ma di umano personalmente non ci ho mai visto nulla
Old 02-02-2014, 14:53   #3311
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
Come io rispetto la tua e ci mancherebbe

Volevo fare una precisazione, ho citato la IA di GP perché mostrava alcuni accenni di ''umanità'' che IA recenti non mostrano. Ciò che volevo dire è che stanno, secondo me, lavorando in quella direzione, cioè riprodurre una intelligenza più complessa e questo di sicuro non semplifica il lavoro, alla fine potrebbe però pagare se il risultato è quello che ci si può auspicare .

Sulla mia esperienza con la IA di GTR2 posso solo dire che dal punto di vista competitività era ottima ma di umano personalmente non ci ho mai visto nulla
beh, a volte però l'IA di AC di umano ha proprio poco, per esempio quando ti toccano dietro e poi continua imperterrita ad accelerare mantenendo la linea come se tu non esistessi fino a buttarti fuori, sembra che vada semplicemente sul suo binario senza curarsi di chi c'è in pista.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 15:04   #3312
amoredipipa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
beh, a volte però l'IA di AC di umano ha proprio poco, per esempio quando ti toccano dietro e poi continua imperterrita ad accelerare mantenendo la linea come se tu non esistessi fino a buttarti fuori, sembra che vada semplicemente sul suo binario senza curarsi di chi c'è in pista.
Infatti questo è proprio quello che intendo quando dico che hanno scelto una strada più complicata ( che magari genera queste situazioni innaturali ) e che solo eliminando questi aspetti negativi potrà rivelarsi corretta .
Old 02-02-2014, 15:06   #3313
Saetta_McQueen
Senior Member

appena fatta una gara al mugello con la bmw grA dopo l'aggiornamento alla 0.6.2. mah, che dire, non vedo miglioramenti rilevanti. vedo sempre avversari su due ruote che rimbalzano come palle pazze. certo, meglio della 6.1, almeno non ho visto gli ingroppapenti di ieri.
poi ho provato un evento con al f40 S3 ad Imola. voglio sperare che non ci abbiano messo mano sulla IA della F40...
continuo ad usare l'hot lap, che è meglio
Old 02-02-2014, 18:15   #3314
Andreadesmo16ITA
Member

L'Avatar di Andreadesmo16ITA

Iscritto dal: Mar 2012
Spulciando nei files di Assetto Corsa ho notato delle immagini molto interessanti
SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\electronicaids

SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\tutorial\eng

Sapete dirmi i nomi delle auto delle immagini eng_2 e eng_4?
PC: Case Cooler Master: CM 690 II | Alimentatore Thermaltake Toughpower XT 675W | MB ASRock P67 Extreme6 | DDR3 Corsair Vengeance 4GBx2 1866Mhz | Intel® Core™ i7-2600K | GPU nVidia GeForce MSI GTX 960 Gaming 4GB | Samsung 850 EVO 250GB | HDD 3.5" Seagate 3TB [ST3000DM001] | HDD 3.5" Samsung 1.0TB [HD103SJ] | DVD-RW LG | Monitor LCD ACER AL1916W (19" 1400x900)
Andreadesmo16ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:03   #3315
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
sto tentando in tutti i modi di usare auto con il cambio manuale ma non riesco proprio a fermarmi, come cavolo si fa? consigli?
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:17   #3316
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Oddio, ho provato a fare una gara custom ad Imola con venti macchine, è per poco non mi esplodeva la cpu, giravo a max 10 fps.

Speriamo ottimizzino sempre di più l'IA, altrimenti sono terribilmente cpu limited, oppure mi dovrò accontentare di girare con 12 auto.

Tutto sommato hanno fatto cmq dei passi avanti, soprattutto nella fisica degli scontri, è nella loquacità degli avversari, che ora, mi pare, ti percepiscono meglio in pista.

Ma sbaglio, o negli eventi di gara, hanno reintrodotto la penalità nei fuori pista ?
Old 02-02-2014, 19:40   #3317
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Oddio, ho provato a fare una gara custom ad Imola con venti macchine, è per poco non mi esplodeva la cpu, giravo a max 10 fps.

Speriamo ottimizzino sempre di più l'IA, altrimenti sono terribilmente cpu limited, oppure mi dovrò accontentare di girare con 12 auto.

Tutto sommato hanno fatto cmq dei passi avanti, soprattutto nella fisica degli scontri, è nella loquacità degli avversari, che ora, mi pare, ti percepiscono meglio in pista.

Ma sbaglio, o negli eventi di gara, hanno reintrodotto la penalità nei fuori pista ?
No non ti sbagli. Comunque io contro questa cpu cieca non rieco a giocarci, con l ia sono indietro. Oggi ho finito per farmi una mezz ora di giri in solitaria....almeno non ho il terrore di essere speronato ad ogni curva
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:42   #3318
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi

E' disattivabile dal menu impostazioni della gara..

Ultima modifica di Glass141 : 02-02-2014 alle 19:51.
Old 02-02-2014, 20:21   #3319
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
E' disattivabile dal menu impostazioni della gara..

Ha grazie, mi era sfuggito! ;-)

Inviato dal mio Nexus 7
Old 03-02-2014, 10:07   #3320
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver ati con ac?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian