Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 12:03   #18941
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da -rambo- Guarda i messaggi
secondo mè puo dipendere anche dalle ram almeno nel mio caso è cosi
Difatti ho le tue stesse ram (ma a 800 Mhz); sono delle Kingston ValueRam che di oc nel mio caso non ne vogliono sapere (sono salite di 1/16 della frequenza originale )
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:53   #18942
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Difatti ho le tue stesse ram (ma a 800 Mhz); sono delle Kingston ValueRam che di oc nel mio caso non ne vogliono sapere (sono salite di 1/16 della frequenza originale )
ho notato che se alzo il voltaggio delle ram riesco a salire anche 390

mentre impostando 2,05 v sulle ram con timings ridicoli e freq 533

oltre 356 non vado

sembra proprio legato al voltaggio e non alla freq xkè come ram son arrivato a bootare a 950mhz con 2,25v
Old 10-12-2007, 13:21   #18943
K4pp4
Member

L'Avatar di K4pp4

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
ho un problema con questa mobo... in pratica non mi rileva le ventole con programmi come EVEREST, oppure se provo a vederle dal bios dalla voce Hardware Monitor, il bios si incanta e devo riavviare... mentre altri programmi come asus pc probe mi rilevano tutte le ventole ma a velocità tipo 13000 RPM :E

che posso fare?
:<
K4pp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:07   #18944
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
allora dovrebbe girare senza problemi su sta mobo un qx6700 vero?
Old 10-12-2007, 16:19   #18945
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Perchè proprio un QX6700? Hanno fatto una cecenzione su questi processori e il QX6700 ha le stesse prestazioni di un Q6700...
Non capisco la differenza...cmq...alla fine costano sempre tanto...perchè non prendi un QX6850 o al max un qx6800 che vanno molto meglio?
Cmq dovrebbe funzionare il processore, nel sito della asus c'è scritto che è compatibile...
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:22   #18946
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Perchè proprio un QX6700? Hanno fatto una cecenzione su questi processori e il QX6700 ha le stesse prestazioni di un Q6700...
Non capisco la differenza...cmq...alla fine costano sempre tanto...perchè non prendi un QX6850 o al max un qx6800 che vanno molto meglio?
Cmq dovrebbe funzionare il processore, nel sito della asus c'è scritto che è compatibile...

si ma ha molti sbloccato, e dato che questa mobo ha problemi a far salire l'l'fsb, si fa salire il molti..
Old 10-12-2007, 16:26   #18947
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
si ma ha molti sbloccato, e dato che questa mobo ha problemi a far salire l'l'fsb, si fa salire il molti..
Mah... io lo trovo uno spreco: imho coi quad soprattutto devi avere un molti quanto + possibile basso e un fsb elevato (almeno 400 MHz): devi garantire un BUS elevato, a maggior ragione perchè sono 4 core che devono accedere alla RAM...
Old 10-12-2007, 16:31   #18948
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Mah... io lo trovo uno spreco: imho coi quad soprattutto devi avere un molti quanto + possibile basso e un fsb elevato (almeno 400 MHz): devi garantire un BUS elevato, a maggior ragione perchè sono 4 core che devono accedere alla RAM...
perchè deve essere basso?allora cosa è sbloccato a fare?i moltiplicatori verso il basso sono quasi tutti sbloccati mi pare, questa serie extreme allora a cosa serve?
il bus invece è a 1066, come nella nostra mobo, non va bene?
Old 10-12-2007, 16:55   #18949
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
perchè deve essere basso?allora cosa è sbloccato a fare?i moltiplicatori verso il basso sono quasi tutti sbloccati mi pare, questa serie extreme allora a cosa serve?
il bus invece è a 1066, come nella nostra mobo, non va bene?
Mah, il molti sbloccato verso l'alto serve secondo me nell'ambito degli overclock estremi (tipo 4-5GHz), ovvero l'incremento del moltiplicatore avviene una volta che non è più possibile salire con l'fsb!
Old 10-12-2007, 17:02   #18950
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
io ho delle Kingston ValueRam ma 667 e mi reggono gli 800 @1.95 5-5-5-18
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:57   #18951
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
io ho delle Kingston ValueRam ma 667 e mi reggono gli 800 @1.95 5-5-5-18
... e noto che, nonostante le valueram hai raggiunto i 400 di BUS...
Old 10-12-2007, 19:40   #18952
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

è strano pero tra laltro la mia dovrebbe essere piu prestante dato che è iscita dopo e ha il vmch che arriva sino a 1,85
Old 10-12-2007, 21:09   #18953
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Hey ragazzi un aiuto,o tutte le porte sata accupate da due hard disk e un dvd sata,vorrei mettere un cassetto estraibile con un altro hard disk sata,ora se io comprassi un controller pci sata nelle opzioni del bios posso impostarla come boot per installare un windows xp??????
Ho provato a collegare l'hard disk sata al jmricon ma nelle opzioni di boot non me lo vede

Spero di essermi spiegato bene.........................
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:39   #18954
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
Hey ragazzi un aiuto,o tutte le porte sata accupate da due hard disk e un dvd sata,vorrei mettere un cassetto estraibile con un altro hard disk sata,ora se io comprassi un controller pci sata nelle opzioni del bios posso impostarla come boot per installare un windows xp??????
Ho provato a collegare l'hard disk sata al jmricon ma nelle opzioni di boot non me lo vede

Spero di essermi spiegato bene.........................
molto strano hai attivato il controller da bios e magari visto che ci sei selezionato la modalita di funzionamento ahci
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:19   #18955
Cicio27
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cicio27 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di notizie per questa sk e il quand q6600 come va se sono compatibili se ci sono problemi ?

grazie mille

nessuno mi risponde!!!!!!!!!!!!!
dai per favore
Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:28   #18956
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
dai per favore
da quello che ho capito dovrebbe essere compatibile ma per essere sicuri al 100% vai a dare un occhiata sul sito dell'asus..
Old 10-12-2007, 22:28   #18957
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
dai per favore
bè ho letto di utenti che montano il q6600 su sta mobo ma non ho sentito che avessero problemi, ad ogni modo sul sito asus, nella lista di cpu supportate è presente, io penso che non ci sia alcun problema!
Old 10-12-2007, 22:41   #18958
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Che impostazione è AUDIO NON-VISTA ??? cosa comporta questa impostazione ? (funziona solo con l'audio integrato oppure anche con schede audio PCI ?)

Grazie Ciao

Qualcuno sa se sono usciti aggiornamenti dei driver per supporto SLI ?

Inoltre ci sono stati miglioramenti degni di nota con gli ultimi Bios ?

Grazie in anticipo
riquotone !!!
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:08   #18959
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
riquotone !!!
da quello che ho notato se nn si usa vista (win xp ) e simposta l'audio in mode vista dopo qualche minuto di riproduzione di file mp3 ad es com winamp l'audio scompare, adesso nn so se il problema è dovuto al bios o ai driver fatto sta che con quell'impostazione attiva a me succedeva sto fatto.
Ps intendo per l'audio integrato..

per i driver sli nn credo che siano state rilasciate altre versioni.

invece per i bios che io sappia no, sono fermo al 2004 (se nn ricordo male) da molto tempo, praticamente da quando è uscito e fin quando nn riscontro qualche problema non flesho altri bios, tanto nn credo che abbiano fatto dei cambiamenti rivoluzionari con gli ultimi bios tranne quelli moddati..
Old 10-12-2007, 23:30   #18960
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
monto anche io il 2004 !
Cmq per chi ha vista e una Audigy consiglio vivamente di installare Alchemy !

Io senza non riuscivo a giocare a crysis da quanto gracchiava ! ora invece è un'altra storia !

Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian