|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
ho appena trovato il programmino della AMI per editare i bios della notsra scheda c'è qualcuno che lo saprebbe usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15922 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non so credo che a questo punto l'unica sia comprare un ulteriore hd sata e vedere se questo almeno viene rilevato giusto per confermare che il problema sia l'hd. Comunque volevo una conferma, è corretto che nel bios venga rilevato solo il masterizzatore? Essendo l'unico collegato come ide immagino di si...in ogni caso la schermata che ho è questa: ![]() ci vedi/vedete qualcosa che non va? Andando poi in ide configuration come da primo post ho settato le cose come in questa immagine: ![]() Dovrei fare altro? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15923 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
hai provato a cambiare porta dell'ich7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15924 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15925 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15926 |
Member
|
Uhm...ma windows non lo formatta direttamente dall'installazione? L'ultima volta che l'ho reinstallato ho fatto così..
Comunque per formattarlo eventualmente come devo fare se non ho nessun altro pc con una mobo compatibile sata e windows installato? E' possibile lanciare qualcosa da floppy all'avvio? Scusate, mi rendo conto di fare domande per voi probabilmente assurde ma da qualche parte dovrò pure imparare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
il controller sata ich7 ha tre connettori....
dovresti usare l'1... se cosi non lo vede prova gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#15928 |
Member
|
Queste son due foto dell'interno del case:
![]() ![]() Scusate ma è normale che dall'hd parta un cavo solo verso la mobo? l'alimentazione l'hd la piglia dallo stesso cavo da cui passano i dati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15929 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
l'hdd deve essere alimentato, probabilmente anche nel tuo hdd il connetore per l'alim è sulla sx rispetto il cavo rosso dati...
Ultima modifica di Mr. G87 : 01-06-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15930 |
Member
|
Era staccato il cavo di alimentazione...un megagg a chi mi ha assemblato il pc. Tra l'altro non lo avrei nemmeno dovuto aprire. Mah, è l'ultima volta che mi faccio assemblare il pc da qualcun altro...
edit: grazie mr g87 in effetti ho risolto. edit2: il cavo di alimentazione comunque è molto molle, a questo punto probabilmente si è staccato durante il trasporto. Ultima modifica di _nick_ : 01-06-2007 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15932 | |
Senior Member
|
Quote:
se puoi fissalo con della colla a caldo così dovresti risolvere .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
AIUTO CPU E6600
Salve vorrei un vostro aiuto riguardo l'installazione del core 2 e6600.
Avevo un 6300 e tutto filava e fila liscio ho montato con tutta l'etrema accortezza il nuovo 6600 ma appena acceso il pc il bios si blocca nella prima schermata. Riconosce il core ma si freeza sulla voce initializing usb controller.. dopo non va oltre da tastiera ne f8 e canc funzionano solo dopo il bit del boot ma senza funzionare. Ho rimontato il 6300 e tutto andava bene. rimontato 6600 stessa cosa si blocca sullo stesso punto ho smontato 1 ram ma senza esito temperatura del core sta sui 38°, non mi va di pensare che il 6600 sia guasto altrimenti la mobo neanche lo riconosceva la cpu e nuovissima se potete illustrarmi con qualche vs suggermento ve ne sarei grato sento parlare di cmos ma non so come fare e se serve aspetto vostri suggerimenti............ ![]() sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15934 |
Senior Member
|
aiuto cpu6600
Ho fatto un ulteriore prova con cmos leggendo vari post precedenti macche adesso ho il logo iniziale e non si smuove piu'
![]() la tastiera rimane bloccata LA MOBO NON EMETTE SEGNALI DI ERRORI ed io inizio a spazientirmi eppure sembra tutto in regola vabbè aspetto vs suggerimenti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao belli ![]() sergio Ultima modifica di perfetti : 02-06-2007 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15935 |
Senior Member
|
LA MIA CONFIG
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15936 |
Senior Member
|
AIUTO CPU E6600
RISOLTO
![]() ![]() Praticamente il dissapatore era strinto forte e quindi non lavorava bene maledetto bf ho capovolto la mobo e accesso senza viti la partenza e stata alla shiumi ............meglio cosi ciao belli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15937 | |
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
Meglio così che hai risolto ! Come ti capisco ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15938 |
Senior Member
|
raid
ciao riokbauto senti io ho messo in raid 0 2 maxtor usando 200 giga usando INTEL ICH7R standard ma non son contento perche x installarlo ho sbattuto e alla fine con 3 partizioni mi ha messo il sistema in D invece che c oppure devo usare la modalita AHCI ? i drive della mobo non andavano bene leggendo post indietro ho scaricato altri che son andati bene almeno per quello standard le porte uso 1 e 3 sata ...cmq e pure winzozz che scassa le balle ultima cosa devo vedere di settare max 3000 mhz il procio cosi non stressa molto almeno poi chiudo sto case che mi son rotto.
ciao belli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15939 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti... spero mi possiate aiutare
![]() ieri sera spengendo il pc dalla "ciabatta" mi è successa una cosa strana... Siccome ho premuto male il bottone appena tolta è subito tornata corrente e il pc si è riavviato ma in modo anomalo poichè funzionava solo la vendola della cpu. Quindi ho spento e riacceso il pc , e subito il bios mi ha dato un errore legato all'overclocking(che nn ho fatto) ;di seguito ho pemuto f2 per far ripartire il sistema con valori normali. Detto cioòquesto è quello che ho trovato: 1° i parametri della mo.bo sono tornati in default 2° all'avvio e alla chiusura del s.o vienve prodotto dal pc un "bip" 3° risulta assente come se neanche installata da scheda audio (slot pci) cosa può essere accaduto ? E soprattutto cosa posso fare ![]() ![]() grazie ciao!
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15940 | |
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
vedrai che il s.o va in c ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.