Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 17:27   #8461
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
e se non ci riuscissi? L'unica soluzionsa sarebbe munirsi di floppy?

Ma asus EZ è già presente nella mobo oppure devo installar io qualcosa?
Old 01-11-2006, 18:05   #8462
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:.
e se non ci riuscissi? L'unica soluzionsa sarebbe munirsi di floppy?

Ma asus EZ è già presente nella mobo oppure devo installar io qualcosa?
è un programma nel bios, prova a leggere sul manuale della mobo, mi pare che si possa aggiornare il bios anche da un cd... nn mi ricordo prova a vedere
hai provato a resettare il bios facendo corto con i jumper?

Ultima modifica di Mr. G87 : 01-11-2006 alle 18:08.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:18   #8463
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
beta o no, a me funziona benissimo....
Io nn dico che la versione beta nn funzioni, solo che ho avuto delle dissavventure in passato proprio cn le versioni beta del bios e adesso nn le uso più...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:57   #8464
nistino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Problema

Il computer è collegato ad un APC al quale è collegata una ciabatta con gli alimentatori di alcuni hub usb. Quando esco da windows ed il computer si spenge al momento che premo l'interruttore della ciabatta il computer si riavvia. Ho provato a settare i parametri di default del bios ma non ho risolto il problema.
Inoltre vorrei sapere come si disabilita il wireless interno (wifi solo)
grazie
nistino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:41   #8465
ynned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nistino
Il computer è collegato ad un APC al quale è collegata una ciabatta con gli alimentatori di alcuni hub usb. Quando esco da windows ed il computer si spenge al momento che premo l'interruttore della ciabatta il computer si riavvia. Ho provato a settare i parametri di default del bios ma non ho risolto il problema.
Inoltre vorrei sapere come si disabilita il wireless interno (wifi solo)
grazie

E' un problema con i gruppi continuita', io ho dovuto scollegarlo perche' o mi si avviava da solo anche dopo parecchie ore che il pc era spento o allo spegnimento si riavviava automaticamente.

ciao
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:48   #8466
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Problema HD Sata

Buongiorno, avrei bisogno di qualche parere..
ieri pomeriggio mentre navigavo in internet mi si spegne il pc..do' subito la colpa alla stabilità del overclock ( nonostante gli ho già fatto fare 4 ore di hortos blend..) Allora faccio partire 3 sessioni di hortos in contemporanea FTT,Blend e gromac code + 2 super pi da 32mb +scansione antivirus..il tutto si completa senza problemi e lo lascio andare avati per 3 orette buone...
ieri sera mi si spegne mentre gioco...però dopo il posto del biose prima di caricare dall'hd mi dice che non c'è nessun hd collegato..permere ctrl+alt+canc.. lascio il pc sento per 5 minuti, riaccendo e via con 2 ore di gothic 3..

L'harddisk che stà partendo??

Trattasi di un WD200 8mb cache sata..

Ciao
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:12   #8467
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
PER FAVORE AIUTO: Asus P5W DH Deluxe
Mi appello a Voi maestri e guru informatici.
Per capire la mia situazione premetto che: avevo un Pentium D 830 con 2 gb di ram DDR2 667, sk grafica 7800gt, 2 hd sata2 Hitachi da 80 GB, mobo, ecc ...

Ho aggiornato il PC con E6600 e MB Asus P5W DH Deluxe, il resto RAM, HD e Sk video sono rimasti quelli. Lo so che la ram era meglio a 800 ma ho guardato il portafogli e ho preferito tenere le mie due barrette da 1 GB 667.

Il PC parte ed entro nel BIOS senza problemi (almeno si inizia bene ..... però evidentemente non sono ancora a metà dell'opera). Linux (fedora 4) e Linspire 5 vedono gli HD ma si bloccano in fase di installazione dicendo per problemi di input/output sui dischi (di fatto non me li partizionano neppure).
Vista RC2 parte l'installazione ma in una modalità grafica a 4 colori (qualcosa di orrido) ....e purtroppo mi fermo a quando chiede il codice perchè non ce l'ho. Ma il problema è che si setta a 4 colori (sembra una vecchia CGA, per chi ne ha memoria).

E' normale che Vista si installi in quella modalità (nell'altro PC partiva in una normale risoluzione VESA, come quando si installa anche XP) .

La gestione dei dischi (ho usato gli attacchi non raid quello rosso e quello nero .... non quelli arancioni) è così problematica ..... e come si installa un Linux ? (ne ho installati a pacchi su altri PC).

Non capisco se ho problemi hardware io ...... o se sbaglio qualcosa.

Avrei anche altre domande ...... ma un passo alla volta !!!

Grazie di cuore per l'aiuto.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:19   #8468
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da facip
Il PC parte ed entro nel BIOS senza problemi (almeno si inizia bene ..... però evidentemente non sono ancora a metà dell'opera). Linux (fedora 4) e Linspire 5 vedono gli HD ma si bloccano in fase di installazione dicendo per problemi di input/output sui dischi (di fatto non me li partizionano neppure).
Per ora non si riesce ad installare Linux su questa mobo se non collegando il cdrom non al controller jmicron ma all'ich7r (vedi manuale)

L'unica alternativa e' scaricare il cd live di ubuntu che fa l'installazione via rete connettendosi al sito, ma non usando edgy (l'ultima versione, che si inchioda) ma dapper, quella prima. Questo significa che in sostanza ti scarichi 600 mega da internet un pacchetto alla volta, e se poi vuoi l'ultima versione di ubuntu devi farti l'upgrade dall'interno di linux).

Tutti questi problemi sono dovuti all'attuale bacosita' del driver per il jmicron che in buona sostanza NON funziona.

Quote:
Vista RC2 parte l'installazione ma in una modalità grafica a 4 colori (qualcosa di orrido) ....e purtroppo mi fermo a quando chiede il codice perchè non ce l'ho. Ma il problema è che si setta a 4 colori (sembra una vecchia CGA, per chi ne ha memoria).
Qui non ti so aiutare, ma fossi in te non mi preoccuperei della schermata del key, almeno aspetterei di riuscire ad installare il vista per gridare "al fuoco!" ;-)
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:25   #8469
^FenicoTTero^
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Una domadna forse un pò banale:
Si possono collegare quanti HD SATA? tre vero? Se un HD lo voglio mettere in RAID 1 per esempio basta che un HD lo metto su SATA 1 e l'altro su RAID 1 vero?? Ho fatto confusione?
Ultima domanda il masterizzatore eide è meglio se lo collego sull'eide nero o quello blu?

Grazie!!!
^FenicoTTero^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:52   #8470
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ynned
E' un problema con i gruppi continuita', io ho dovuto scollegarlo perche' o mi si avviava da solo anche dopo parecchie ore che il pc era spento o allo spegnimento si riavviava automaticamente.

ciao
è un problema che qualche driver o software hanno corrotto dei file sul sistema operativo, io ho i 2 pc in signature connessi all APC Smart UPS da 2000 VA e funzionano bene....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:57   #8471
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Shub
Per ora non si riesce ad installare Linux su questa mobo se non collegando il cdrom non al controller jmicron ma all'ich7r (vedi manuale)

L'unica alternativa e' scaricare il cd live di ubuntu che fa l'installazione via rete connettendosi al sito, ma non usando edgy (l'ultima versione, che si inchioda) ma dapper, quella prima. Questo significa che in sostanza ti scarichi 600 mega da internet un pacchetto alla volta, e se poi vuoi l'ultima versione di ubuntu devi farti l'upgrade dall'interno di linux).

Tutti questi problemi sono dovuti all'attuale bacosita' del driver per il jmicron che in buona sostanza NON funziona.

Qui non ti so aiutare, ma fossi in te non mi preoccuperei della schermata del key, almeno aspetterei di riuscire ad installare il vista per gridare "al fuoco!" ;-)
io ho istallato Vista e funziona tutto benissimo.....ha riconosciuto tutto da solo e non ho avuto bisogno nemmeno di istallare i driver della Nvidia 7800 Gt, solo che dopo qualche giorno l'hò disistallato perchè non trovo i driver della stampante Epson Stylus Photo R800, e senza stampante non posso stare , x il resto è molto bello e molto + veloce di xp, forse perche sfrutta il dual core...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 11:27   #8472
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
V-DATA

qualcuno x caso ha provato su questa bella scheda mamma le memorie V-DATA PC2 6400?

sapete dirmi se salgono queste memorie? 1 gb costa sui 120 euri
e se non salgono....quale sarebbe il limite di overclock di un 6400?
Old 02-11-2006, 13:41   #8473
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
qualcuno x caso ha provato su questa bella scheda mamma le memorie V-DATA PC2 6400?

io ho della a data vitesta ddr2 533 (tenute dalla mia vecchia mobo) le mei salgono abbastanza bene e senza tropi problemi, ma nn avendo il 6400 nn saprei dirti fin quanto riusciresti a salire in oc...
Old 02-11-2006, 13:44   #8474
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX

anch'io ho le v-data 533..dai un occhio alla sign
Old 02-11-2006, 14:03   #8475
P4uL79
Member

Come si comporta questa scheda con i Conroe??
Ho trovato una buona offerta... la compro o forse meglio una p5b deluxe?? Scusate l ignoranza help pleaz
P4uL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:56   #8476
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
La mobo si dovrebbe comportarsi molto bene ...... anche se io l'ho appena abbinata ad un E6600 ed ho qualche problema che elenco:

- tutti dicono che basta aumentare la frequenza del bus per ottenere favolosi overclock ...... io al massimo arrivo a 355 pari a 2880 ..... se aumento il PC non parte (schermo nero). Temperature di esercizio sotto i 30° (uso acqua), quindi non dovrebbero essere problemi di surriscaldamento !!!

- nel sito è "pompata" come VISTA Ready peccato che nel CD non ci sono i driver per le periferiche ed i programmi come ASUS PROBE ed altri non si installano su Vista RC2 (errore in fase di installazione)

Se qualcuno nel forum ha suggerimenti in merito .... magari ricevo un aiuto io .... ed un saggio consiglio chi deve acquistare !!!

Io se tornassi indietro prenderei la 965.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:58   #8477
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da facip
La mobo si dovrebbe comportarsi molto bene ...... anche se io l'ho appena abbinata ad un E6600 ed ho qualche problema che elenco:

- tutti dicono che basta aumentare la frequenza del bus per ottenere favolosi overclock ...... io al massimo arrivo a 355 pari a 2880 ..... se aumento il PC non parte (schermo nero). Temperature di esercizio sotto i 30° (uso acqua), quindi non dovrebbero essere problemi di surriscaldamento !!!

- nel sito è "pompata" come VISTA Ready peccato che nel CD non ci sono i driver per le periferiche ed i programmi come ASUS PROBE ed altri non si installano su Vista RC2 (errore in fase di installazione)

Se qualcuno nel forum ha suggerimenti in merito .... magari ricevo un aiuto io .... ed un saggio consiglio chi deve acquistare !!!

Io se tornassi indietro prenderei la 965.
sopra i 355 non sale...hai aumentato i voltaggi? la mia stà a 413..
non è tanto una questione di scheda...è anche una questione di manico..
Old 02-11-2006, 14:58   #8478
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Qualcuno ha mai provato a montare un dissipatore diverso da quello stock sul northbridge di questa scheda?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:21   #8479
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
c'è qualcuno che ha o ha provato su P5WDH queste memorie
OCZ EL Platinum XTC 2x1 GB DDR2-800 Rev 2 ?
dovrebbero montare i micron D9
come si comportano sulla Asus?
Old 02-11-2006, 16:35   #8480
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Qualcuno ha mai provato a montare un dissipatore diverso da quello stock sul northbridge di questa scheda?
io nn lo ho ancora fatto ma sono in procinto di farlo a breve, appena compro lo scythec ninja prendo anche un dissi della coolermaster con ventolina per il north, cosi tolgo anche l'heatpipe e cambio pasta ai chipset e metto l'as 5, forse sui mofset metto qualche piccolo dissi della zalman ma penso che non servano visto che mettero una ventola da 80 che mi soffierà aria sopra la cpu e dintorni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian