Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 16:26   #8141
Turbo 72
Junior Member

L'Avatar di Turbo 72

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi...una curiosità... Ho letto l'articolo su TOM di questa a mio avviso bellisimma MOBO.. ma loro non ne parlano tanto bene..almeno dal punto di vista dei problemi evidenziati...siccome vorrei acquistarla...e con essa un HDD Raptor 150GB ... visti i problemi...
voi che ne pensate ?..

Premetto che non credo a tutto quello che leggo sulle recensioni e mi fido di piu' dei FORUM.. visto che alla fine siamo noi Utenti a fare la differenza...

Cmq... FAtemi sapere. anche per gli altri problemi rilevati da Tom..in OC....

Un grazie anticipato...
Turbo 72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:40   #8142
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Turbo 72
Ciao ragazzi...una curiosità... Ho letto l'articolo su TOM di questa a mio avviso bellisimma MOBO.. ma loro non ne parlano tanto bene..almeno dal punto di vista dei problemi evidenziati...siccome vorrei acquistarla...e con essa un HDD Raptor 150GB ... visti i problemi...
voi che ne pensate ?..

Premetto che non credo a tutto quello che leggo sulle recensioni e mi fido di piu' dei FORUM.. visto che alla fine siamo noi Utenti a fare la differenza...

Cmq... FAtemi sapere. anche per gli altri problemi rilevati da Tom..in OC....

Un grazie anticipato...
Stranamente o avranno avuto per davvero dei problemi con la loro mobo ma quella recensione a me non è parsa per niente attendibile.
Addirittura dicono che ha problemi in overclock!
Io ho visto che tutti i world record sono stati fatti con questa mobo ed a volte anche senza alcuna mod.
Certo qualche problemino ancora lo tiene ma non penso che sia da scartare come dicevano loro,ho visto anche che le ws pro vanno molto bene informati meglio in tal proposito.
Old 26-10-2006, 17:06   #8143
angerosale1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho appena acquistato la p5wdh deluxe!!!!

ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma non sono certo al vs livello!!!!!!!
Volevo chiedervi se posso montare su 3 Ram da 1gb 533 ciacuna???? Ve lo chiedo xchè nelle istruzioni dice che DIMM_A1 + DIMM_A2 deve essere uguale a DIMM_B1 + DIMM_B2...
Un' altra cosa...non ho ancora ricevuto la scheda video ma volevo cominciare ad installare windows...negli attacchi però non vedo l'attacco x il monitor...(che dovrebbe essere femmina blu) mi sapete dire xchè???????
angerosale1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:14   #8144
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da angerosale1
ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma non sono certo al vs livello!!!!!!!
Volevo chiedervi se posso montare su 3 Ram da 1gb 533 ciacuna???? Ve lo chiedo xchè nelle istruzioni dice che DIMM_A1 + DIMM_A2 deve essere uguale a DIMM_B1 + DIMM_B2...
Un' altra cosa...non ho ancora ricevuto la scheda video ma volevo cominciare ad installare windows...negli attacchi però non vedo l'attacco x il monitor...(che dovrebbe essere femmina blu) mi sapete dire xchè???????
Volendo puoi installare 3 moduli,ma tieni presente che poi perdi il dual channel che in effetti fa funzionare la memoria al doppio dell'ampiezza ossia 128 bit,quindi sarai limitato ad i 64 (non credo che la differenza sia grandissima) tieni presente che con delle 533 non ci riuscirai di sicuro a fare un grande overclock.
Semplice non ha il connettore blu perchè questa scheda madre non ha la grafica integrata ma devi ricorrere esclusivamente ad una soluzione discreta.
Old 26-10-2006, 18:06   #8145
angerosale1
Member

Ok grazie allora le metto tutte e tre...!!!!!!!
Appena arriva la scheda video posso accendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 26-10-2006, 18:22   #8146
angerosale1
Member

ahhhh...quasi dimenticavo...il mio alimentatore è 230 input e 350 output...va bene o devo cambiarlo...(il mio processore è un intel core 2 duo 2,13)...??????
Old 26-10-2006, 18:30   #8147
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Forse e meglio che ne comperi 1 da almeno 400W e di marca,poi dipende quello che ci metti nel cabinet,quanti HD che scheda video.
Old 26-10-2006, 18:45   #8148
angerosale1
Member

La scheda video è una ati 1600 pro ho 2 hd ma 1 è esterno...tu cosa faresti???? dici che il 350 è poco???????Se si devo prendere uno da 400 o anche meglio superiore?????
Old 26-10-2006, 18:56   #8149
angerosale1
Member

e per quanto riguarda la bolletta consuma parecchio in più???????
Old 26-10-2006, 18:57   #8150
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
La scheda video è una ati 1600 pro ho 2 hd ma 1 è esterno...tu cosa faresti???? dici che il 350 è poco???????Se si devo prendere uno da 400 o anche meglio superiore?????
Dipende dicci un po' di che marca è ed i dati che riporta in etichetta.
Che cpu hai detto di voler prendere?
Hai intenzione di overcloccare o di stare a default?
Old 26-10-2006, 18:58   #8151
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
e per quanto riguarda la bolletta consuma parecchio in più???????
Come norma il consumo è in base al reale assorbimento del sistema,e non in base alla massima potenza erogabile dall'alimentatore,anzi spesso quelli di marca migliore sono più efficienti e quindi sprecano (in calore) meno watt
Old 26-10-2006, 19:02   #8152
angerosale1
Member

Non so se voglio overcloccare anche xchè non sono pratico e non saprei come fare...cmq ho visto un po i prezzi,non sono altissimi e quindi ne acquisterò uno da 450w...così tagliamo la testa al toro...cmq se ne dovessi trovare uno superiore (tipo da 520) va bene cmq o è troppo?????
Old 26-10-2006, 19:06   #8153
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Diciamo che di norma il è troppo quasi non esiste per gli alimentatori,anche se un da 1000w sarebbe si inutile,e forse ti mangerebbe qualche watt in più in idle,ma vedi che andrebbe bene anche uno da 350-380 purche di marca attendibile,e non uno da 650 senza marca che eroga delle tensioni da fare schifo,ti direi di non risparmiare sull'alimentatore,perchè se proprio vuoi risparmiare adopera quello che hai e lasci questa spesa per un'altro momento
Old 26-10-2006, 19:15   #8154
angerosale1
Member

ok grazie di tutto...cmq se avete qualche bel link su come imparare a overclokkare fatemelo sapere...anche se non penso ora di farlo xchè il mio pc gia è potentissimo così...!!!!!!!!
Old 26-10-2006, 19:18   #8155
sasa_sx1
Senior Member

L'Avatar di sasa_sx1

Iscritto dal: Apr 2005
sbaglio o questa mobo è anche predisposta per il Quad-core?? Link
MB Asus P5W DH Deluxe CPU Intel Core 2 Duo e6600 RAM 4096mb (2 x G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK)VGA Sapphire X1900GT 256MB HD SEAGATE BARRACUDA 250GB SATAII PS Enermax Noisetaker II EG495AX-VE Case Thelmaltake Armor(VA8000SWA) SO Windows 7 64bit
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 19:23   #8156
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da sasa_sx1
Non sbagli,è da diversi bios,tipo dal 1402 che li supporta
Old 26-10-2006, 19:51   #8157
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Non so se voglio overcloccare anche xchè non sono pratico e non saprei come fare...cmq ho visto un po i prezzi,non sono altissimi e quindi ne acquisterò uno da 450w...così tagliamo la testa al toro...cmq se ne dovessi trovare uno superiore (tipo da 520) va bene cmq o è troppo?????
io ho un Silverstone Zeus da 650 W e non consuma nulla...se ho bisogno di potenza la hà, guarda le uniche cose dove NON bisogna risparmiare è la mobo e l'alimentatore
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:57   #8158
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
sia lodato a chi ha fatto l'ultimo bios 1503 diventa il mio prossimo mito ehehehe. cmq questa mobo migliora sensibilmente a ogni uscita di un bios...
Old 26-10-2006, 21:26   #8159
Tagliaro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Alimentatore

Ho comprato questa mobo, ma l'alimentatore che era nel mio case, un PERDOON 500 ATX, ha un cavo d'alimentazione solo da 20 poli, mentre il connettore sulla scheda madre è da 24. C'è poi un altro connettore quadrato da 4 poli che però, credo, vada inserito nell'apposito plug che sta affianco alla cpu.

Non ho provato ad accenderla per non fare danni, vorrei sapere se il mio alimentatore è compatibile con la mobo o devo cambiarlo.

Ciao e grazie a tutti!
Tagliaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:28   #8160
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da sasa_sx1
Si lo supporta eccome,x esmp. ieri c'era 1 nel forum,sezione vendia componenti che vendeva 1 QX6700 ES solo che voleva 1700€ poi era sceso a 1400 poi 1200 poi a chiuso! xche nessuno lo voleva imho troppi soldi x 1 es

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian