Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 21:47   #3721
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Misteri dell'ignoto... Ragami stavo facendo 2 conti... a me il ninja plus non entra nel case col pannello nuovo dell'armor... Datemi altre valide alternative di altezza inferiore ai 15 cm per favore

PS: In via strettamente confidenziale per questo thread, se qualcuno vuole il ninja che ho ordinato me lo dica, non disdico l'ordine e gli lo dò a 39 euro
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:48   #3722
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
è no!!! perchè io quella voce non la tengo abilitata e uno degli hd viene visto come sata 2 oltre dai test si vede propio nel caricare giochi e roba varia!!!
Però non l'HD principale..giusto?

A breve comprerò un'altro HD SATA II....voglio proprio vedere se almeno quello verrà usato correttamente.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:50   #3723
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
Misteri dell'ignoto... Ragami stavo facendo 2 conti... a me il ninja plus non entra nel case col pannello nuovo dell'armor... Datemi altre valide alternative di altezza inferiore ai 15 cm per favore

PS: In via strettamente confidenziale per questo thread, se qualcuno vuole il ninja che ho ordinato me lo dica, non disdico l'ordine e gli lo dò a 39 euro
Che ne dici di questo?

http://www.noctua.at/main.php?show=p...ts_id=1&lng=en
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 24-08-2006, 21:52   #3724
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
è no!!! perchè io quella voce non la tengo abilitata e uno degli hd viene visto come sata 2 oltre dai test si vede propio nel caricare giochi e roba varia!!!

prova a farci un test con Hd tach e postaci i risultati....

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:53   #3725
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Lo SHOGUN è migliore...

sera ragazzi!!!

...direi che dire è migliore....è troppo facile....intanto bisognerebbe dire....
costa cmq sui 60euro circa 10euro in piu' del ninja+....anche se ha ...mi pare un reobus in dotazione ....pesa circa 100g in piu' ...e si arriva a quasi 750g.....ha una forma a parallelepido.....decisamente piu scomoda di quella cubica del ninja.....e cmq il ninja da piu' parti è cmq piu' perfomante....
date un occhiata QUI è in tedesco ma i grafici sono in centigradi!!!
Io sono rimasto impressionato da questo dissi....mostruoso!!
Per fortuna sia per le ram...che per il dissi......mi sono mosso in tempo...aspetto solo il conroe.....
Old 24-08-2006, 21:54   #3726
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Quindi da quello che ho capito:

L'HD viene visto come SATA II,ma fatto lavorare ad un livello inferiore.

Se si vuole farlo lavorare in SATAII bisogna cambiare l'opzione: AHCI nel bios.

Solo che facendo questo Winzoz non parte +.....
non ti parte perchè quando lo hai istallato non hai messo il floppy con i file AHCI pigiando F6, li puoi fare ora , li cerchi , ti fai il floppy e fai aggiorna driver , dopo averlo aggiornato reboot , entri nel bios e metti AHCI e ti funziona!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:57   #3727
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
non ti parte perchè quando lo hai istallato non hai messo il floppy con i file AHCI pigiando F6, li puoi fare ora , li cerchi , ti fai il floppy e fai aggiorna driver , dopo averlo aggiornato reboot , entri nel bios e metti AHCI e ti funziona!
ottima soluzione, secondo mè funziona al 100%

ciaoz
Old 24-08-2006, 21:58   #3728
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
funziona, l'hò fatto io
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:59   #3729
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
Nope....l'ha già fatto peppe e non ha funzionato..

Che io sappia i driver li posso installare anche da Windows...Mo3bius ha postato dei driver,li ho installati come mi ha detto,ma nulla....

Non è che sapreste dirmi dove scaricare sti benedetti driver?

Purtroppo non ho il floppy da una vita,quindi devo installarli in windows...
Old 24-08-2006, 22:01   #3730
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Nope....l'ha già fatto peppe e non ha funzionato..

Che io sappia i driver li posso installare anche da Windows...Mo3bius ha postato dei driver,li ho installati come mi ha detto,ma nulla....

Non è che sapreste dirmi dove scaricare sti benedetti driver?

Purtroppo non ho il floppy da una vita,quindi devo installarli in windows...
i driver sono allinterno del cd che ti danno con la mobo.

ciaoz
Old 24-08-2006, 22:03   #3731
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Remok
i driver sono allinterno del cd che ti danno con la mobo.

ciaoz
Ok....ma come faccio a installarli da Windows?

Scusatemi,ma in ambito SATA sono niubbissimo...
Old 24-08-2006, 22:04   #3732
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Quote:
Cacchio si anche l'NH-U12 è spettacolare ma come altezza è identico al ninja... credo che opterò per il Katana interamente in rame che non supera i 13cm... Credo che tenendo tutto @default come intendo fare non ci dovrebbero essere problemi a usarlo in passivo (tenendo sempre conto che ho la ventolona da 25cm che gli spara aria diretta dal side pannel)
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:07   #3733
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Ok....ma come faccio a installarli da Windows?

Scusatemi,ma in ambito SATA sono niubbissimo...
vai in gestione periferiche, dove vedi tutto l'hw che hai nel pc, c'è una voce che dice controller scsi e raid.
all'interno trovi il controlle e fai aggiorna driver mettendo come percorso driver il cd con dentro i driver AHCI.
riavvia modificando la voce nel bios
Old 24-08-2006, 22:10   #3734
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
Cacchio si anche l'NH-U12 è spettacolare ma come altezza è identico al ninja... credo che opterò per il Katana interamente in rame che non supera i 13cm... Credo che tenendo tutto @default come intendo fare non ci dovrebbero essere problemi a usarlo in passivo (tenendo sempre conto che ho la ventolona da 25cm che gli spara aria diretta dal side pannel)
l'ho preso pure io il katana, mi arriva domani..... l'ho preso per montare ugualmente il pc nel frattempo che remideo un ninja......

ciaoz
Old 24-08-2006, 22:28   #3735
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
vai in gestione periferiche, dove vedi tutto l'hw che hai nel pc, c'è una voce che dice controller scsi e raid.
all'interno trovi il controlle e fai aggiorna driver mettendo come percorso driver il cd con dentro i driver AHCI.
riavvia modificando la voce nel bios
L'unica voce che ho sotto scsi è questa del Jmicron:

Old 24-08-2006, 22:43   #3736
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
l'ho preso pure io il katana, mi arriva domani..... l'ho preso per montare ugualmente il pc nel frattempo che remideo un ninja......

ciaoz

ecco il ninja dentro il mio armor... cosi chi non l'ha mai visto...puo' farsi un idea!

cmq occhio che tra i 3 top ad aria....

Ultima modifica di hiroshi976 : 24-08-2006 alle 22:45.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:52   #3737
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
L'unica voce che ho sotto scsi è questa del Jmicron:

con il cd di win fai il dischetto.
poi aggiorni i driver del controller Jmicron e riavvii.

ciaoz
Old 24-08-2006, 22:52   #3738
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
ecco il ninja dentro il mio armor... cosi chi non l'ha mai visto...puo' farsi un idea!

cmq occhio che tra i 3 top ad aria....

che temperature hai?

ciaoz
Old 24-08-2006, 22:53   #3739
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
ok grazie. per l'altra domanda riguardo la silent mode è un problema comune? perchè se non lo fosse inizierei a preoccuparmi che la scheda sia danneggiata.
Old 24-08-2006, 22:54   #3740
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Sul sito Intel ho trovato questo:

http://support.intel.com/support/chi.../CS-020825.htm

Spiega come installare i driver da windows....ma non ci ho capito molto..

Remok purtroppo non ho il floppy....devo installare i driver in windows e poi riavviare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian