Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 12:17   #3641
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da glstar
Qualcuno mi sa illuminare sui suddetti quesiti??

i core vanno bene, coontrolla pure la temp generale del procio che è nettamente più bassa dei due core
io con temp del procio a 35 ho i core circa 45/47
per la video non so che dirti, io con la mia sto a 50/55 in idle, in full non lo so perchè non faccio applicazioni video o game e quindi di solito non la spremo mai
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:06   #3642
glstar
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
i core vanno bene, coontrolla pure la temp generale del procio che è nettamente più bassa dei due core
io con temp del procio a 35 ho i core circa 45/47
per la video non so che dirti, io con la mia sto a 50/55 in idle, in full non lo so perchè non faccio applicazioni video o game e quindi di solito non la spremo mai
Si difatti la temperatura del processore mi pare sia intorno ai 32 gradi....
Mi preoccupa un po la temperatura della x1900....cavolo ci ho pure messo su la zalman per non aver problemi.........mah....
[My PICCIOS...] Intel Core 2 DUO E6600 Conroe - Asus P5W-DH - Asus X1900XT - 2x1GB Team Group Xtreem Series DDR2 PC2 Dual Channel - 1x320gb HD WD SATA2 16MB - Pioneer D111 - Zalman 9500 LED - Zalman Vf900CU LED - Thermaltake Armor JR
glstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:21   #3643
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
COME SALIRE DI BUS CON E6300
allora ragazzi credo di aver capito tutto...o almeno spero.
Io ho un e6300 quindi non so se questo funzioni solo con questa cpu o anche con le sorelle maggiori.....
Avevo notato che non riuscivo a settare le ddr2 come volevo con bus superiori a 380......appena toccavo i timings la scheda non booottava, allora ho provato a settare l'spd su enable e....voilà 450 di bus!!
Quindi per chi non riesce a salire oltre 370/380 provate questo:
1)settate voltaggio chipset a 1.65v
2)settate un bus oltre 400
3)settate enable spd sul menu chipset relativo alle ddr2, disabilitando hyper e termal trottling
4)incrociate le dita e....fatemi sapere

Naturalmente spero che questo venga risolto con prossime release del bios perchè il mio spd a 430 è di 18 6 6 5!!! sigh!!
Old 24-08-2006, 13:27   #3644
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ai booster è una merda

da bios con le cpu retail non puoi abbassare il molti a meno di avere un x6800

sei sicuro? io so che non si può salire, ma si può scendere
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:32   #3645
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
sei sicuro? io so che non si può salire, ma si può scendere
si ma con gli es
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:33   #3646
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
COME SALIRE DI BUS CON E6300
allora ragazzi credo di aver capito tutto...o almeno spero.
Io ho un e6300 quindi non so se questo funzioni solo con questa cpu o anche con le sorelle maggiori.....
Avevo notato che non riuscivo a settare le ddr2 come volevo con bus superiori a 380......appena toccavo i timings la scheda non booottava, allora ho provato a settare l'spd su enable e....voilà 450 di bus!!
Quindi per chi non riesce a salire oltre 370/380 provate questo:
1)settate voltaggio chipset a 1.65v
2)settate un bus oltre 400
3)settate enable spd sul menu chipset relativo alle ddr2, disabilitando hyper e termal trottling
4)incrociate le dita e....fatemi sapere

Naturalmente spero che questo venga risolto con prossime release del bios perchè il mio spd a 430 è di 18 6 6 5!!! sigh!!
si, ci stava una guida presa su un forum straniero, che + o - rispecchia le tue stesse impostazioni... spd enable sopra i 350 mi sembra

però non so dove èandata a finire
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:34   #3647
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
si ma con gli es
a me sembra di ricordare che qualcuno disse:

con gli ES sia i nalto che in basso...

con la versione "commerciale" solo in basso... insomma come gli amd64
Old 24-08-2006, 13:44   #3648
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
non sono le ram perchè arrivano anche a 460 (920)....se lascio spd su auto tutto ok ( e il pc setta 18 6 6 5) se invece disabilito spd e setto io 18 6 6 5 non bootta la mobo. Per questo dico che ci deve essere qualcosa di cui non mi accorgo....è come se sopra determinati bus l'unica soluzione sia settare spd su auto......
Anzitutto, se ancora non l'hai fatto, imposta "performance mode" su standard in advanced menu -> Jumperfree Configuration e "Hyper path 3" su disabled in advanced menu -> Chipset Configuration.
Il problema dell' instabilità con i settaggi manuali dei timings su questa scheda madre è dovuto al fatto che se imposti i settaggi manualmente il bios setta in maniera aggressivi i timings nascosti, quelli che cioè non puoi impostare da bios.
La soluzione a questo problema è questo programma
(vedi thread ufficiale su xtremesystems) che ti permette di impostare da windows questi timings...
Ecco quello che devi fare:
1) Setta da bios i timings su spd
2) In Windows lancia memset
3) Inserisci manualmente i valori desiderati di Tcl, Trcd, Trp e Tras e non toccare il resto
Se vuoi puoi anche salvare i settaggi in maniera da caricarli automaticamente ad ogni avvio di Windows
Altro suggerimento, utilizza la modalità 1:1, è la più stabile e inoltre si guadagna davvero poco impostando la frequenza della memoria con rapporto FSB > 1.

Ultima modifica di astaris : 24-08-2006 alle 13:46.
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:44   #3649
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

mi stavo quasi dimenticando

clicca qui

che recocord ragazzi... faccio funzionare un computer con 0Mhz... il mio 830 è una bestia
Old 24-08-2006, 13:52   #3650
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ma come?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:54   #3651
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Anzitutto, se ancora non l'hai fatto, imposta "performance mode" su standard in advanced menu -> Jumperfree Configuration e "Hyper path 3" su disabled in advanced menu -> Chipset Configuration.
Il problema dell' instabilità con i settaggi manuali dei timings su questa scheda madre è dovuto al fatto che se imposti i settaggi manualmente il bios setta in maniera aggressivi i timings nascosti, quelli che cioè non puoi impostare da bios.
La soluzione a questo problema è questo programma
(vedi thread ufficiale su xtremesystems) che ti permette di impostare da windows questi timings...
Ecco quello che devi fare:
1) Setta da bios i timings su spd
2) In Windows lancia memset
3) Inserisci manualmente i valori desiderati di Tcl, Trcd, Trp e Tras e non toccare il resto
Se vuoi puoi anche salvare i settaggi in maniera da caricarli automaticamente ad ogni avvio di Windows
Altro suggerimento, utilizza la modalità 1:1, è la più stabile e inoltre si guadagna davvero poco impostando la frequenza della memoria con rapporto FSB > 1.
ecco... questa mi mancava... me lo scarico...
Old 24-08-2006, 13:56   #3652
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi posso aggiornare il bios mantenendo i settaggi?

Non ho voglia di rifare tutto....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:02   #3653
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

aggirnando il bios ti dovrebbe tenere tutte le tue impostazioni, caso mai salva le imp del tuo vecchio bios con l'utity della asus...
Old 24-08-2006, 14:02   #3654
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
ma come?
lo vorresti pure te un procio da 0Mhz vero?

bene... io no nposso aiutarti... a me va a random... basta che supero i 300 di bus e la freq. viene assegnata a caso...

ho solo fatto lo shot agli 0Mhz... poi c'erano i 167Mhz... i 1120Mhz... 3,9Ghz... bho
Old 24-08-2006, 14:02   #3655
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Città: Orbetello (GR)
Fantastico!!!

Cmq chiedo l'ennesimo consiglio... In attesa dell'arrivo del mio E6600 stavo ancora decidendo se montare sulla mobo un dissi passivo o con ventola (non overclocco) tenendo anche conto dell'upgrade del mio case armor con il nuovo side pannel con ventola da 25cm. Qui con me ho il thermalright xp-120 della mia vecchia configurazione... Se secondo voi è buono per il conroe posso risparmiarmi un bel pò di euro prendendo l'adattatore per 775 altrimenti punto a qualcos'altro, preferendo cmq il passivo
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:03   #3656
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Con la memory USB e EZ Flash mantiene le impostazioni.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:04   #3657
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Con la memory USB e EZ Flash mantiene le impostazioni.
Pensavo di usare Asus Update da win...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:05   #3658
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da pirella
lo vorresti pure te un procio da 0Mhz vero?

bene... io no nposso aiutarti... a me va a random... basta che supero i 300 di bus e la freq. viene assegnata a caso...

ho solo fatto lo shot agli 0Mhz... poi c'erano i 167Mhz... i 1120Mhz... 3,9Ghz... bho
yes! è uno spettacolo. cissa che prestazioni devi avere con 0 MHz?forsse si riesce a fare un wr?
Old 24-08-2006, 14:05   #3659
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da pirella
a me sembra di ricordare che qualcuno disse:

con gli ES sia i nalto che in basso...

con la versione "commerciale" solo in basso... insomma come gli amd64
Con o 6600 sono inchiodati sai in alto che in basso.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:06   #3660
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Città: Orbetello (GR)
E a proposito di bios, qual'è finora la versione piu stabile e performante?
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian