Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 16:25   #3301
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,chiedo un aiuto a chi ha montato un masterizzatore sul controller IDE Jmicron per vedere se ho fatto tutto corretto : prima cosa sulla pagina iniziale del BIOS l'unita' non mi viene vista,si vedono solo i due masterizzatori che ho sul controller ICH7 http://img154.imageshack.us/img154/5410/foto1kq1.jpg Sulle impostazioni del controller Jmicron dopo averlo abilitato ho messo BASIC su "controller mode" e disabilitato il Sata/Raid http://img220.imageshack.us/img220/9893/foto2wp1.jpg Infine su gestione periferiche di Windows l'unita' mi viene vista come SCSI CdRom Device http://img143.imageshack.us/img143/9158/foto3ej8.jpg Su Windows Update infine mi ha fatto degli aggiornamenti riguardanti proprio questo controller.
E' tutto corretto?

Edit:Ho notato cmq che quando metto un DVD nel suddetto lettore il mouse inizia ad andare a scatti finche' non riconosce il DVD,lo fa anche a voi?
GRAZIE
Da quello che si legge sul manuale sembrerebbe che il connettore EIDE del controller Jmicron non supporti dispositivi ATAPI (lettori cd e dvd, masterizzatori cd e dvd). Sta scritto nella pagina 2-31 del manuale.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:45   #3302
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Vorrei leggerlo Gigi ma non riesco a scaricarlo....
Niente a che vedere con la P5W è un confonto tra P5B e Gibabyte. Capisco che poca gente acquisti la P5B, ma spammare sul topic della P5W questo inutile documento non porterà a niente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:46   #3303
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Da quello che si legge sul manuale sembrerebbe che il connettore EIDE del controller Jmicron non supporti dispositivi ATAPI (lettori cd e dvd, masterizzatori cd e dvd). Sta scritto nella pagina 2-31 del manuale.
Esatto va solo collegato se si fa un raid con JMicron e cioè un HD SATA.
Old 20-08-2006, 16:53   #3304
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Cmq l'ho tolto il masterizzatore da li,perche' se mi confermi che anche a te il mouse va a scatti(anche se non hai le mie stesse cose collegate ma in linea di massima siamo li) vuol dire che allora qualcosa non va.Inoltre e' bene seguire quello che e' scritto sul manuale e cioe' che non supporta periferiche ATAPI.Chissa' che con qualche rilascio di Bios non sistemino questa cosa......
GRAZIE cmq per la risposta.
si si confermo , ho tolto anche io sia il masterizzatore sia l'hd , ci ho messo il lettore dvd che uso raramente cmq sto canale alla fine non serve a niente

voleva sapere voi come tenete settate le impostazioni nel bios in
MAIN
IDE CONFIGURATION
CONFIGURE SATA AS

IO HO MESSO AHCI

che dovrebbe essere la voce per gli hd sata 2 ncq giusto? e solo che settandolo così l'hd non carica windows ma si riavvia
Old 20-08-2006, 16:54   #3305
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
si si confermo , ho tolto anche io sia il masterizzatore sia l'hd , ci ho messo il lettore dvd che uso raramente cmq sto canale alla fine non serve a niente

MAIN
IDE CONFIGURATION
CONFIGURE SATA AS

IO HO MESSO AHCI

che dovrebbe essere la voce per gli hd sata 2 ncq giusto? e solo che settandolo così l'hd non carica windows ma si riavvia
servono i driver da mettere col floppy con F6 quando istalli os
Old 20-08-2006, 16:59   #3306
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
servono i driver da mettere col floppy con F6 quando istalli os
lo sapevo ma con l'asus amd facevo così e poi mettevo i driver in un secondo momento da ula'ltro hd con win mi sai dire che driver devo usare? il nome grazie
Old 20-08-2006, 17:07   #3307
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
lo sapevo ma con l'asus amd facevo così e poi mettevo i driver in un secondo momento da ula'ltro hd con win mi sai dire che driver devo usare? il nome grazie
ACHI semplice
Old 20-08-2006, 17:08   #3308
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ACHI semplice
Ma il floppy è meglio che me lo preparo prima?

Dove posso prendere questi driver?

Non vorrei avere problemi al momento dell'installazioe di WIN...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:11   #3309
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

MAIN
IDE CONFIGURATION
CONFIGURE SATA AS

IO HO MESSO AHCI

io ripeto sul jmicron ho collegato il dvd e il masterizzatore.. e tutto funziona perfettamente..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:12   #3310
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

infili il cd della mobo e si autoavvia in dos e ti fa fare il floppy piu facile di cosi
Old 20-08-2006, 17:13   #3311
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

fai come me setta nel bios ide installi windows senza floppy

poi al primo avvio clicchi sull'exe dei driver ahci e stai apposto io ho sempre fatto così e mi son trovato bene!!! sul floppy delle volte non me li leggeva dava errore allora mi fu sugerito sto sistema e da allora ho sempre usato questo metodo
Old 20-08-2006, 17:13   #3312
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Vorrei leggerlo Gigi ma non riesco a scaricarlo....
devi avere pazienza io ho impiegato quasi un quarto d'ora per scaricarlo
Old 20-08-2006, 17:14   #3313
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
fai come me setta nel bios ide installi windows senza floppy

poi al primo avvio clicchi sull'exe dei driver ahci e stai apposto io ho sempre fatto così e mi son trovato bene!!! sul floppy delle volte non me li leggeva dava errore allora mi fu sugerito sto sistema e da allora ho sempre usato questo metodo
Ma poi nel bios devo togliere IDE e mettere altro?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 20-08-2006, 17:16   #3314
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
ACHI semplice
nel cd sti driver non li trovo nella cartella E:\Drivers\RAID non c'è nulla con sta voce
Old 20-08-2006, 17:18   #3315
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ma poi nel bios devo togliere IDE e mettere altro?
si appunto la voce ahci , ma io non li trovo nel cd sti driver se qualcuno mi dice dove sono gliene sarei grato così provo subito
Old 20-08-2006, 17:20   #3316
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
nel cd sti driver non li trovo nella cartella E:\Drivers\RAID non c'è nulla con sta voce
ma scusa metti il cd nel pc lo avvii col boot da cd e ti fa selezionare i driver da mettere sul floppy senno prova a istallarli da win come ti han suggerito
Old 20-08-2006, 17:23   #3317
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
io ripeto sul jmicron ho collegato il dvd e il masterizzatore.. e tutto funziona perfettamente..
Sei l'unico che funzioni ma il fatto è che non funziona e basta, solo con un raid JMicron.
Old 20-08-2006, 17:26   #3318
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Sta scheda madre mi stupisce oppure ste ram S3+ sono una ficata: 2,15V 832Mhz 4.4.4.12 (da 667@5.6.6.15) dopo 2 ore di orthos
Old 20-08-2006, 17:27   #3319
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
ma scusa metti il cd nel pc lo avvii col boot da cd e ti fa selezionare i driver da mettere sul floppy senno prova a istallarli da win come ti han suggerito
e quello che voglio fare installarli direttamente da windows li devo trovare però , nel cd driver ahci non ne vedo sto cercando sul sito della intel , se tu lo sai dimmi la dir del cd dove prenderli
Old 20-08-2006, 17:28   #3320
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Questo và fatto PRIMA di installare windows?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP