Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 10:51   #3281
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Io in questo periodo con PC Probe la temperatura della scheda madre e' sempre fissa a 49 gradi Saranno mica troppi?Se monto la ventola che c'e' in dotazione risolvo qualcosa?
GRAZIE
No
La temp indicata è quella del south e non quella del north
Old 20-08-2006, 10:52   #3282
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Remok
a questo punto si tinene la mobo così com'è e se poi si rompe ne prendi un'altra e ci guadagni....

ciaoz
Sì ma infatti conviene fondamentalmente fare questo: il chipset raffreddarlo a liquido con lunasio rv700 (w l'italia) con staffa che credo uscirà fra poco e nel caso raffreddare tutti i mosfet con dei lunzini i rame...Probabilmente questa è la sluzione migliore a livello di prestazioni-spesa...

Certo resta il fatto che per raffreddare adeguatamente cpu e vga almeno 140 euro servono...

P.S. Te arrivato l'HDD?Trovato niente di interessante?

Ultima modifica di Squilibrì : 20-08-2006 alle 10:54.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 10:55   #3283
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragà domandona, se tiro le Ram a 2.4V rischio forte di bruciarle? Sono delle S3+ da 512Mb nude e volevo tirargli il collo e vedere fino a quale frequenza reggevano però il Bios mi da un bell'indicatore rosso se supero i 2.05V, ma è generico oppure varia a seconda del tipo di ram utilizzato?
Old 20-08-2006, 11:01   #3284
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
oggi da me è stata la giornata più calda di tutta l'estate più di 38° in camera c'è ne stavano 33° il cipset è salito a 48° la cpu con tutto l'impianto a liquido è salita a 40° ide di solito stava a 30/32° gli hd da 40° son passati a 50° vi giuro le coperte del letto si sono fatte calde da sole cmq ho dovuto togliere la parete al case mai successo in 8 anni di pc cmq per il problema del cipset si deve risolvere devo adottare qualche altro metodo , le ventole da 80x80 sia sul SB che NB non riescono a raffreddarlo? ma che diavolo ci devo mettere tutto quello che ho guadagnato col conroe l'ho perso sul cipset (parlo del calore dissipato)
Da me 24° in stanza e 36° sulla CPU...

Fuori siamo a 26°...

Aria fresca rulez...sempre....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:07   #3285
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Sì ma infatti conviene fondamentalmente fare questo: il chipset raffreddarlo a liquido con lunasio rv700 (w l'italia) con staffa che credo uscirà fra poco e nel caso raffreddare tutti i mosfet con dei lunzini i rame...Probabilmente questa è la sluzione migliore a livello di prestazioni-spesa...

Certo resta il fatto che per raffreddare adeguatamente cpu e vga almeno 140 euro servono...

P.S. Te arrivato l'HDD?Trovato niente di interessante?
rimangono sempre 140€ per raffreddare una mobo che ne costa 200€. per mè la soluzione migliore è prendere dei dissi normali ad aria, ho fatto i conti ieri sera ci vuole meno di 50€...... e il risultato è ottimo e alla portata di tutti, gia con due wd la cosa si complica....

si L'hdd è arrivato ma al momento non ho il pc , aspetto che in settimana mi arrivi l'E6600 così monto tutto..........
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:10   #3286
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Scythe Shogun CPU Cooler è compatibile con questa mobo?
Old 20-08-2006, 11:11   #3287
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Remok
rimangono sempre 140€ per raffreddare una mobo che ne costa 200€. per mè la soluzione migliore è prendere dei dissi normali ad aria, ho fatto i conti ieri sera ci vuole meno di 50€...... e il risultato è ottimo e alla portata di tutti, gia con due wd la cosa si complica....

si L'hdd è arrivato ma al momento non ho il pc , aspetto che in settimana mi arrivi l'E6600 così monto tutto..........
Sì sicuramente con aria si avranno anche risultati accettabili ma se provi il liquido scopri un altro mondo fatto di temp.basse e silenziosità assurde...

Cmq stiamo andando OT....fammi sapere quando hai curiosato nell'hdd!
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:15   #3288
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Scythe Shogun CPU Cooler è compatibile con questa mobo?
si è compatibile...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:17   #3289
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly
si è compatibile...
avete qualche foto?
Old 20-08-2006, 11:50   #3290
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Ragà domandona, se tiro le Ram a 2.4V rischio forte di bruciarle? Sono delle S3+ da 512Mb nude e volevo tirargli il collo e vedere fino a quale frequenza reggevano però il Bios mi da un bell'indicatore rosso se supero i 2.05V, ma è generico oppure varia a seconda del tipo di ram utilizzato?
E' generico,a me da rosso allo stesso valore,mentre le mie ram sono certificate 800.4.5.4.15 a 2.1
Old 20-08-2006, 12:03   #3291
darkdavix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma con questa skeda, il FSB può arrivare fino a?? come potrei tirare un conroe e6600 con un bigtyphoon? voltaggi? a quali frequenze? ram? ho delle corsairs ddr2 667..

Old 20-08-2006, 12:15   #3292
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Ovvio che se hai 33 in camera non puoi avere 28 ad aria visto che l'aria è quella della stanza che dissi usi?
forse non hai letto la sing , sono a liquido
Old 20-08-2006, 12:38   #3293
darkdavix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma difatti io nn ce l'avevo cn te...kiedevo info x me!
cmq beato te ke sei al liquido io aria ..ma almeno buono (bigtyphoon)
Old 20-08-2006, 12:40   #3294
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
forse non hai letto la sing , sono a liquido

ah ok.... non capisco come mai hai quelle temp a liquido.... io ho le tue stesse temp ad aria... in full load dopo 2 ore di orthos non ho mai superato i 40 gradi.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:41   #3295
Spart@cus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
raga vorrei fare il raid ma non utilizzare i connettori arancioni è possibile vero?ho due western digital da 36 ho fatto il floppino ma non mi spunta intel ich 7 ma solo jmicron dal bios ho impostato raid e disable di sotto ma per fare il raid 0 devo mettere spostare il jumper?
Spart@cus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:12   #3296
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Masterizzatore su controller IDE Jmicron

Ragazzi,chiedo un aiuto a chi ha montato un masterizzatore sul controller IDE Jmicron per vedere se ho fatto tutto corretto : prima cosa sulla pagina iniziale del BIOS l'unita' non mi viene vista,si vedono solo i due masterizzatori che ho sul controller ICH7 http://img154.imageshack.us/img154/5410/foto1kq1.jpg Sulle impostazioni del controller Jmicron dopo averlo abilitato ho messo BASIC su "controller mode" e disabilitato il Sata/Raid http://img220.imageshack.us/img220/9893/foto2wp1.jpg Infine su gestione periferiche di Windows l'unita' mi viene vista come SCSI CdRom Device http://img143.imageshack.us/img143/9158/foto3ej8.jpg Su Windows Update infine mi ha fatto degli aggiornamenti riguardanti proprio questo controller.
E' tutto corretto?

Edit:Ho notato cmq che quando metto un DVD nel suddetto lettore il mouse inizia ad andare a scatti finche' non riconosce il DVD,lo fa anche a voi?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 20-08-2006 alle 15:27.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:45   #3297
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,chiedo un aiuto a chi ha montato un masterizzatore sul controller IDE Jmicron per vedere se ho fatto tutto corretto : prima cosa sulla pagina iniziale del BIOS l'unita' non mi viene vista,si vedono solo i due masterizzatori che ho sul controller ICH7 http://img154.imageshack.us/img154/5410/foto1kq1.jpg Sulle impostazioni del controller Jmicron dopo averlo abilitato ho messo BASIC su "controller mode" e disabilitato il Sata/Raid http://img220.imageshack.us/img220/9893/foto2wp1.jpg Infine su gestione periferiche di Windows l'unita' mi viene vista come SCSI CdRom Device http://img143.imageshack.us/img143/9158/foto3ej8.jpg Su Windows Update infine mi ha fatto degli aggiornamenti riguardanti proprio questo controller.
E' tutto corretto?

Edit:Ho notato cmq che quando metto un DVD nel suddetto lettore il mouse inizia ad andare a scatti finche' non riconosce il DVD,lo fa anche a voi?
GRAZIE
allora il mouse mi va a scatti quando sul canale eide jmicron avevo l'hd eide (con win) più il masterizzatore cmq se vuoi fare il boot col canale eide jmicron non te lo fa quindi direi che la vanno messi o hd di storage , oppure il secondo lettore/masterizzatore dove se mai dovessi usarlo come prima periferica di boot (vedi installazione di winxp ad esempio) vai ad usare il lettore messo sul canale eide blu
Old 20-08-2006, 15:53   #3298
GigiDagostino
Senior Member

avete letto questo?

URL: http://www.anti-x.net/hwnews/2006081..._Brand_DQ6.pdf
Old 20-08-2006, 16:01   #3299
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
allora il mouse mi va a scatti quando sul canale eide jmicron avevo l'hd eide (con win) più il masterizzatore cmq se vuoi fare il boot col canale eide jmicron non te lo fa quindi direi che la vanno messi o hd di storage , oppure il secondo lettore/masterizzatore dove se mai dovessi usarlo come prima periferica di boot (vedi installazione di winxp ad esempio) vai ad usare il lettore messo sul canale eide blu
Cmq l'ho tolto il masterizzatore da li,perche' se mi confermi che anche a te il mouse va a scatti(anche se non hai le mie stesse cose collegate ma in linea di massima siamo li) vuol dire che allora qualcosa non va.Inoltre e' bene seguire quello che e' scritto sul manuale e cioe' che non supporta periferiche ATAPI.Chissa' che con qualche rilascio di Bios non sistemino questa cosa......
GRAZIE cmq per la risposta.
Old 20-08-2006, 16:02   #3300
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Vorrei leggerlo Gigi ma non riesco a scaricarlo....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian