Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 16:31   #24481
laps80
Junior Member

L'Avatar di laps80

Iscritto dal: Apr 2013
Beh, intanto per il momento ho le idee più chiare, poi quando avrò finito il restyling posto il risultato.
Old 17-04-2013, 16:38   #24482
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Dopo aver preso questa FANTASTICA scheda madre, martedì cambio componenti.

Mi mancherà, anche perchè è attualmente funzionante, e se non fosse per la voglia di passare ad AM3+ non l'avrei cambiata ancora per un pò.

Se a qualcuno interessa, con q6600 e dissipatore artic freezer
Old 17-04-2013, 23:13   #24483
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ciao a tutti,
ho di recente acquisito questa scheda madre dal mercatino ma mi sta dando un problema un po' particolare: per farla partire devo accendere e spegnere il sistema numerose volte. Quando l'accendo la prima volta sembra esegua il post correttamente con ventole che partono e hdd che fanno spin up ma non compare la schermata di check del bios e lo schermo rimane nero. Spegnendo e riaccendendo numerose volte ad un certo punto parte, windows si carica e va tutto perfettamente!!!
Ora, so che in questi casi potrebbe essere qualsiasi componente a dare problemi, così, anche solo per scrupolo personale, visto che mi sono trovato con due piattaforme intel 775 complete, ho eseguito un troubleshooting completo cambiando qualiasi componente (cpu, ram, psu ecc).
Ho testato la mobo dentro e fuori il case, ho cambiato power cord, monitor, cavo video... sono arrivato a dubitare della presa elettrica e ho spostato tutto in un'altra stanza! Niente da fare, se spengo il pc per farlo ripartire devo passare dieci minuti a spegnere e riaccendere.
Insomma prima di sostituirla volevo chiede se qualcuno avesse già avuto un problema del genere e se fosse riuscito a risolverlo. So che è una scheda vecchiotta ma a me va benissimo E ripeto: quando parte va alla grande, ora sono due giorni che non spengo il pc e lo uso anche per videogiochi e non mi sta dando alcun problema.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:13   #24484
Aran.Banjo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aran.Banjo Guarda i messaggi
Si è vero che ancora riesco a vedere mkv e bluray ma vorrei cambiare per:
- una questione di consumi - calore sviluppato - rumore (la 8800 è un forno e molto rumorosa)
- minore lavoro per il processore che se si impegna in qualche applicazione che ha fame di risorse produce dei rallentamenti (con 1080p il procio mi va intorno al 50% e oltre)
- poter passare al sintoamplificatore le nuove codifiche audio che ormai cominciano ad esserci anche sui bluray italiani.

Quindi che mi consigliate? Una scheda pci 3.0 la lascio perdere o la posso montare?
chi mi dice se posso montare con tranquillità una hd 7000 pci 3.0 o una hd 6000 pci 2.0 su questa scheda madre che ha la pci 1.0 ?
Aran.Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 10:17   #24485
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
Buongiorno a tutti,
sto per allestire una postazione così composta :

ali 400w
e6850
Asus P5WDH Deluxe
4GB Geil DDR2 800MHz c4
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone
Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga

Vorrei installarci windows 7 64 bit...mi dite gentilmente quali driver dovrei reperire e dove?

Ok per i catalyst per la scheda video...ma x il chipset, x l'ssd, audio, etc etc

Vi ringrazio anticipatamente!!
Old 15-05-2013, 09:07   #24486
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Quote:
Originariamente inviato da twigg0 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto per allestire una postazione così composta :

ali 400w
e6850
Asus P5WDH Deluxe
4GB Geil DDR2 800MHz c4
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone
Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga

Vorrei installarci windows 7 64 bit...mi dite gentilmente quali driver dovrei reperire e dove?

Ok per i catalyst per la scheda video...ma x il chipset, x l'ssd, audio, etc etc

Vi ringrazio anticipatamente!!
Mi potete dare una mano? Con la configurazione qui sopra cerco di installare win7 64bit ma mi da BSOD subito dopo loading files, prima che inizi la vera e propria installazione...sembra non riconosca l'SSD Samsung...
Io l'ho collegata al SATA1 e impostato SATA da BIOS... avete qualche idea?
Dove sbaglio?
Old 15-05-2013, 09:14   #24487
HAZArD01
Member

L'Avatar di HAZArD01

Iscritto dal: Jan 2008
metti il controller ich7r in AHCI
HAZArD01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:53   #24488
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

pardon, l'ho messo proprio in AHCI...ma nulla da fare... forse dovrei provare ad utilizzare altre porte sata? Magari quelle del Jmicron?
Old 15-05-2013, 16:00   #24489
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Nessuno può aiutarmi?
Mi da schermata Blue durante l'installazione di Windows 7...
ho provato a googolare un pò ma non ho trovato soluzione..
Dà un PAGE FAULT NONPAGED AREA...

Può essere un problema di SSD???
Old 15-05-2013, 16:07   #24490
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Nessuno può aiutarmi?

Tenta la classica strada: da bios disabilità tutto cio' che non e' strettamente indispensabile, stacca tutto quello che puoi staccare da dentro e fuori il pc (ram etc etc), e ritenta.

Al tuo posto, se ce l'hai, tenterei, prima di fare quanto sopra, l'installazione da un altro dvd o chiavetta, con un altro windows seven x32 ma anche x64. Cmq a me funzionava tutto, lo usavo, quindi in qualche modo una soluzione ci sarà!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 22:38   #24491
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Nessuno può aiutarmi?

come hai risolto?
VORREI comprare lo stesso ssd,faccio bene oppure non lo riconosce?

comunque sono 6 anni che la spremo...grandissima scheda madre,è diventata un pò rumorosa...ma non ho mai il tempo di pulirla per bene

accoppiata al mitico q6600
e 2 dischi 300 gb raid0

Ultima modifica di arnyreny : 17-06-2013 alle 22:42.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:29   #24492
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

l'ssd mi è arrivato oggi ho rimosso i 2 hard disk in raid,ed ho piazzato l'ssd,e stranamente impostando il controller sata su raid,funziona,mentre se metto in AHCI ho la schermata blu come l'amico sopra.
infine noto che se metto su AHCI risulta montato su canale slave.
Old 26-06-2013, 07:35   #24493
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'ssd mi è arrivato oggi ho rimosso i 2 hard disk in raid,ed ho piazzato l'ssd,e stranamente impostando il controller sata su raid,funziona,mentre se metto in AHCI ho la schermata blu come l'amico sopra.
infine noto che se metto su AHCI risulta montato su canale slave.
ho risolto cambiando canale sata, e facendo un installazione pulita
Old 29-08-2013, 17:02   #24494
Chimera82
Member

L'Avatar di Chimera82

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, ieri ho fatto un upgrade alla scheda inserendo una pci per la connessione usb 3.0 Purtroppo noto che la velocità di scrittura sul hd portatile non è molto differente dalle porte 2.0 Può dipendere dal fatto che questa scheda non è nativa con il 3.0?

Grazie per le risposte.
Old 29-08-2013, 19:49   #24495
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Chimera82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho fatto un upgrade alla scheda inserendo una pci per la connessione usb 3.0 Purtroppo noto che la velocità di scrittura sul hd portatile non è molto differente dalle porte 2.0 Può dipendere dal fatto che questa scheda non è nativa con il 3.0?

Grazie per le risposte.
La schedamadre non c'entra niente, la questione riguarda solo il controller usb3 che hai comprato e il disco esterno.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:09   #24496
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Post sbagliato!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:25   #24497
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Scusate secondo voi qual'è il miglior processore che si possa montare su questa meravigliosa scheda senza incorrere in problematiche di FSB ?

Non vorrei un procio a 1333 visto che il FSB massimo indicato è 1066.

Grazie
CIao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:30   #24498
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Scusate secondo voi qual'è il miglior processore che si possa montare su questa meravigliosa scheda senza incorrere in problematiche di FSB ?

Grazie
CIao
secondo me già hai un ottimo processore,con altri compatibili non noterai una grande differenza,per avere un grande incremento delle prestazioni devi cambiare scheda madre ed andare su un i7

ps ho il tuo stesso processore e scheda madre da 6 anni e ancora si fanno rispettare
Old 27-10-2013, 22:05   #24499
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi

Grazie
CIao
e chi lo dice che non puoi andare con l'fsb a 1333, basta avere delle buone ram e il q6600 g0

gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:17   #24500
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
arnyreny sono d'accordo con te... mi ci trovo ancora molto bene...
Gerikoo... ho visto... ma parliamo di overclock... da 2.4 a 3.0Ghz...
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian