Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 21:44   #2161
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
enermax 600w?
e me lo sta facendo solo da pochi giorni
prima non lo faceva

mi sà che è il telecomaqndo

Ah beh se è l'inutile telecomando basta toglierlo per fare la controprova.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:48   #2162
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Per chi ha conroe

Raga vi è possibile disabilitare la cache L3 da bios? Se si qualcuno potrebbe fare delle prove con i vari bench per vedere quanta differenza c'è? Grazie
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:48   #2163
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ah beh se è l'inutile telecomando basta toglierlo per fare la controprova.
mmm fatto un load default settings ed ho risolto
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:49   #2164
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
piccolo OT qualcuno a comprato mai niente da pumped? sono seri?
Old 06-08-2006, 21:57   #2165
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Per chi ha conroe

Raga vi è possibile disabilitare la cache L3 da bios? Se si qualcuno potrebbe fare delle prove con i vari bench per vedere quanta differenza c'è? Grazie
non ha cache di 3° livello....semmai solo L1 ed L2...
Old 06-08-2006, 22:08   #2166
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
Esatto...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 22:23   #2167
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
Quindi conroe nn ha l3.. (e io che ne ero convinto )
Forse è ora che vado a nanna

ps: era intel tulsa con 16mb di l3
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:42   #2168
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
io una scheda madre a marzo , si se è disponibile te la spediscono subito sono affidabili da quanto ho sentito in giro
Old 07-08-2006, 09:06   #2169
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
ho coprato 500 euro di pezzi...te li straconsiglio...sono un negozio con prezzi competitivi...e molto seri...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:16   #2170
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
bronzodiriace, mi diresti che procedura hai seguito per installarlo e se ti funziona anche dopo aver spento il pc?

Mi daresti i dettagli della tua configurazione hardware + windows xp e eventuali aggiornamenti e software primari? magari c'è qualcosa che va in constrasto a livello di driver col ricevitore ir....... ho 7 periferiche HID ma non ho niente installato.......

PC mouse tastiera monitor cuffie stampante e scanner.
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:50   #2171
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
io ho preso la p5w dh in quanto avevano e hanno un buon prezzo. te li consiglio...
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:37   #2172
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
grazie a tutti hanno detto che oggi spediscono tnx
Old 07-08-2006, 12:13   #2173
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Asus P5W DH Deluxe
Official Thread

Metti bene in evidenza in prima pagina la compatibilità con lo Zalman 9500

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post13350712
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:51   #2174
bronzodiriace
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
bronzodiriace, mi diresti che procedura hai seguito per installarlo e se ti funziona anche dopo aver spento il pc?

Mi daresti i dettagli della tua configurazione hardware + windows xp e eventuali aggiornamenti e software primari? magari c'è qualcosa che va in constrasto a livello di driver col ricevitore ir....... ho 7 periferiche HID ma non ho niente installato.......

PC mouse tastiera monitor cuffie stampante e scanner.
allora
la config è in sign
win xp sp2
ho installato il driver dal cd e poi connesso il telecomando alla usb dedicata al telecomando, ovvero la seconda sotto alla lan 2
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:15   #2175
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Io l'ho appena installato... ed ha funzionato al primo colpo.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:30   #2176
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
raga l' ASUS P5W DH DELUXE S775 I975X ATX SND+2XGLN+U2+1394A FSB1066 SATAR IN è il nome completo appunto dell'ASUS P5W DH DELUXE vero?
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:33   #2177
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Città: Pian Camuno
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma penso faccia comodo per il thread ufficiale:

Quote:
Originariamente inviato da lawrywild (utente XS)

FSB Wall at low fsb around 300 - Disable Hyperpath 3 in the Chipset section of the bios. [Credit - lawrywild]

FSB Wall at around 360-370 fsb - Enable SPD timings option in Chipset section of bios.

Extremely slow POST - Disable every fan Q-Controls in "Hardware Monitor", it is working for OBR. [Credit - OBR] [Need more testers]

VCore only option Auto - EITHER Flash using AFUDOS and the tags AFUDOS /i****.rom /pbnc /n , then clear cmos as the manual describes [Credit - OPB] OR Disable Speedstep and Enhance C1 Control in the Cpu Configuration section of the BIOS. [Credit - DjLeco]

Slow POST (SATA Only Users) - If you're running all SATA drives (Optical and HDD) .. and are getting slow boot times mark the IDE ports and "not installed" in the bios .. saves you the 30sec detection time for each drive. [Credit - Silver Bullet]

Random 256C cpu temperature bug - No fix as of yet.

USB devices don't power off after shutdown - A standard feature of ASUS motherboards.

Motherboard cold boots when you restart - Seems to be a standard feature in the motherboard although it doesn't seem to do it at stock.

BIOS seems to hang when entering Monitoring section - Update to bios 0801 or later.

More added later..
E la mia traduzione in italiano con i miei commenti:

Passare il "muro" dei 300 FSB - Disabilitare l'opzione "Hyperpath 3" nel bios, sezione "Chipset".

Passare il "muro" dei 360 / 370 FSB - Abilitare il controllo "by SPD" delle RAM, sempre nella sezione "Chipset" del bios (opzione rompiscatole ma per alcuni utenti ha funzionato).

POST (fase iniziale del boot) estremamente lento - Disabilitare tutti i "Q-Controls" nella sezione "Hardware Monitor" nel BIOS (da testare, io non noto miglioramenti sensibili, ma per un utente su XS ha funzionato).

VCore selezionabile solo "[Auto]" nel bios - Due soluzioni: se "AUTO" dopo un aggiornamento del bios, flashare con AFUDOS con queste impostazioni: AFUDOS /inomebios.rom /pbnc /n e poi fare clear CMOS come descritto nel manuale; Se "AUTO" a default, disabilitare "Speedstep" and "Enhance C1 Control" nella sezione "Cpu Configuration" nel BIOS.

POST (fase iniziale del boot) leggermente lento - Solo per utenti che hanno solo periferiche SATA (sia ottiche che non) - Selezionare le porte IDE come "NOT INSTALLED" nel bios; dovreste guadagnare circa 30 secondi al boot, evitando lo scan delle periferiche IDE.

Asus Probe II da a "random" 256°C come temperatura CPU - Ancora nessun FIX ma sembra dare problemi solo con Asus Probe II e CPU-Z. Usare SpeedFan o Everest al posto di Asus Probe II.

Le periferiche USB collegare non si spegono dopo aver spento il PC - Feature "standard" delle mobo ASUS. Usare una ciabatta con interruttore o il tasto dell'alimentatore per togliere definitivamente corrente al pc.

Al riavvio, la mobo "cold boota" (si spegne e si riaccende, senza riavvio instantaneo) - Sembra essere una "feature" di controllo Asus quando il sistema è overclockato. La mobo non "cold boota" a default.

Il bios sembra freezare quando si entra nella sezione "Hardware Monitoring" nel bios. - Aggiornare il bios alla versione 0801 o successiva (a me personalmente ha dato questo bug una sola volta quindi questo fix è da testare).

Old 07-08-2006, 15:12   #2178
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
sapete cosa mi sta capitando?

accendo il pc,si spegne dopo 3 secondi lo riaccendo e parte.

a cosa è dovuto?^
A me faceva una cosa simile quando toglievo la corrente staccandola dall'alimentatore, appena la riattaccavo il PC si accendeva per 3 secondi e poi si spegneva.

Nel mio caso era l'infrarossi del telecomando, attivando la finzione che permette di accendere e spegnere il PC con il telecomando mi faceva queto scherzetto.
Disinstallando tutto (anche da Gestione periferiche), il problema si è risolto (inoltre torvo il telecomando una cosa abbastanza inutile).

Ciao
Old 07-08-2006, 15:44   #2179
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma penso faccia comodo per il thread ufficiale:

E la mia traduzione in italiano con i miei commenti:

Passare il "muro" dei 300 FSB - Disabilitare l'opzione "Hyperpath 3" nel bios, sezione "Chipset".

Passare il "muro" dei 360 / 370 FSB - Abilitare il controllo "by SPD" delle RAM, sempre nella sezione "Chipset" del bios (opzione rompiscatole ma per alcuni utenti ha funzionato).

POST (fase iniziale del boot) estremamente lento - Disabilitare tutti i "Q-Controls" nella sezione "Hardware Monitor" nel BIOS (da testare, io non noto miglioramenti sensibili, ma per un utente su XS ha funzionato).

VCore selezionabile solo "[Auto]" nel bios - Due soluzioni: se "AUTO" dopo un aggiornamento del bios, flashare con AFUDOS con queste impostazioni: AFUDOS /inomebios.rom /pbnc /n e poi fare clear CMOS come descritto nel manuale; Se "AUTO" a default, disabilitare "Speedstep" and "Enhance C1 Control" nella sezione "Cpu Configuration" nel BIOS.

POST (fase iniziale del boot) leggermente lento - Solo per utenti che hanno solo periferiche SATA (sia ottiche che non) - Selezionare le porte IDE come "NOT INSTALLED" nel bios; dovreste guadagnare circa 30 secondi al boot, evitando lo scan delle periferiche IDE.

Asus Probe II da a "random" 256°C come temperatura CPU - Ancora nessun FIX ma sembra dare problemi solo con Asus Probe II e CPU-Z. Usare SpeedFan o Everest al posto di Asus Probe II.

Le periferiche USB collegare non si spegono dopo aver spento il PC - Feature "standard" delle mobo ASUS. Usare una ciabatta con interruttore o il tasto dell'alimentatore per togliere definitivamente corrente al pc.

Al riavvio, la mobo "cold boota" (si spegne e si riaccende, senza riavvio instantaneo) - Sembra essere una "feature" di controllo Asus quando il sistema è overclockato. La mobo non "cold boota" a default.

Il bios sembra freezare quando si entra nella sezione "Hardware Monitoring" nel bios. - Aggiornare il bios alla versione 0801 o successiva (a me personalmente ha dato questo bug una sola volta quindi questo fix è da testare).

ben fatto!
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:45   #2180
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
quoto, grazie soprattutto dei commenti
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian