|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Buongiorno.Ho provato ad inserire i miei due HD su uno dei due connettori ide e vedo che riconosce entrambi gli HD;il primo settato come master funziona il secondo come slave non viene avviato ed esce al riavvio una scritta che dice impossibile trovare l'HD master.Praticamente in questa mobo non si possono mettere due HD ide su unico connettore oppure sbaglio qualcosa.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
I jumper sui 2 dischi sono messi in maniera corretta?
![]() |
![]() |
#21123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
quella è stata venduta un anno fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21124 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi quali toni ho solo ironizzato se ti senti pizzicato è un prob tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21125 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Ho fatto come hai detto ed ora il secondo HD quando deve caricare xp esce la finestra nera con scitto:"AVVIA WINDOWS NORMALMENTE" e le altre voci avvia in modalità provvisoria etc etc.Le ho provate tutte ma niente da fare si riavvia e ritorna a quella schermata;forse non digerisce qualcosa di xp;invece l'altro hd con l'altro xp si é aperto al primo colpo.Forse bisogna caricare nuovamente xp sopra a quello inserito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21127 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
up....
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao Ragazzi,
ho montato ad un amico la seguente configurazione: Asus P5WDH Bios 2602 Core 2 Quad QX6600 B3 TeamGroup PC6400 WD Raptor 74 Gb Ati 3850 Enenermax Liberty 500W Il problema è il seguente: Randomicamente mi capita che il Pc ci metta circa 1 minuto a completare il Boot. Questo mi è sempre accaduto fin dal primo giorno in cui ho montato il tutto. Il Blocco avviene durante il rilevamento delle periferiche Usb... Ma quel pc non ha niente di strano a livello USB ! Ho cercato qualche info in questa discussione ma non ho trovato niente che mi possa aiutare... Qualcuno di voi mi può essere di aiuto ? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#21129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21130 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
|
overclock 9300
Salve ragazzi, qualcuno ha overcloccato il Q9300 con la nostra mobo?
Ho avuto fino alla settimana scorsa un E6600 overcloccato a 3ghz con raffreddamento ad aria. Ora vorrei fare la stessa cosa con questo Q9300 ma non saprei da dove iniziare, potreste gentilmente darmi qualche suggerimento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21131 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso per queste cose devi postare nella sezione Overclock!
![]() |
![]() |
#21132 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Asus P5W DH Deluxe Bloccata! CPU o Motherboard?
Ciao a tutti e complimenti per la realizzazione del Forum, vengo subito al problema...
Oggi pomeriggio ,08/04/2008, mentre stavo passando del tempo su internet all'improvviso si è spento il computer (solo Case).Pensavo ad un abbassamento di tensione elettrica peraltro rarissima nella mia casa, mi accingevo quindi ad riaccendere il PC ma non partiva per niente.Ho smontato i laterali e il led verde sulla motherboard era acceso pensavo non funzionasse il tasto d'accensione del case quindi ho usato una combinazione di tasti da me configurata ma con esito negativo.Ho preso, quindi, un alimentatore analogo al mio e l'ho montato ma non s'accende comunque...seppur il led rimane verde fisso.Cosa ne pensate voi ,sarà il processore andato o è proprio la scheda madre? La configurazione è la seguente: CPU Intel Core Duo 2,6 GHz Maxtor SATA 300 GB Nvidia 7900 GS 2Gb di Ram dual Channel 5300 Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno Moreno |
![]() |
![]() |
![]() |
#21133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21134 |
Junior Member
|
intanto ti ringrazio per la celerità e la cortesia...
in realtà non parte proprio la mobo pero' ho una curiosità... se il led è verde non vuol dire che vada tutto bene? Posso provare un reset della mobo? Grazie Rougequellovero |
![]() |
![]() |
![]() |
#21135 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi provare a fare un clear cmos, magari togliendo anche la batteria per qualche minuto
![]() |
![]() |
#21136 |
Junior Member
|
quale jumper devo spostare per il clear cmos?
E' descritto sul manuale? ovviamente hai il caffè pagato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21137 |
Senior Member
|
si sul manuale c'é cerca!!!
![]() |
#21138 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema con 4 gb di ram....
Salve Amici
![]() ho riscontrato 2 problemi sulla mia p5w dh dlx 1) se tengo tutti e 4 i moduli da 1gb sulla mobo... Premetto che sono delle ram della corsair le xms da 800 lc4. Infatti ho problemi con la gestione del multimedia center della ati x1900 all in wonder, infatti mi si blocca o fa addirittura riavviare il pc quando tento di aprire la tv. Ho evidenziato il problema di instabilita' anche su altre applicazioni, quali programmi di editing e di conversione. Tornato a 2 gb, 1 modulo x ogni slot tutto funziona ![]() Ma puo' essere che sta fantastica scheda non digerisca 4 moduli di memoria? ![]() 2) se spengo il pc dall'alimentazione 9 volte su 10,all''accensione,si pianta sulla schermata di avvio, tipo cercasse gli usb,(prima che mi segnali la quantita' di ram), e quindi sono costretto a riavviare..poi riparte trovando il tutto e bootta normalmente. ho il bios 2602, ma anche con i bios precedenti non boottava al riavvio dopo lo spegnimento totale dal pulsantino dell'alimentatore. ![]() Ci sta una soluzione? thanx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21139 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://imagebin.ca/view/qcWuKJKo.html anzi con l'occasione se qualcuno sapesse come intervenire per alzare qualcosina farebbe cosa gradita ![]()
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
qualcuno di voi che usa windows vista ha la voce di ibernazione? avete cambiato qualche voce nel bios?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.